News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Furia dei Firestorm - di E.Van Sciver, AA.VV

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



WONDER WOMAN/FRECCIA VERDE N.6: La Furia dei Firestorm

di Gail Simone, Ethan Van Sciver, Yildiray Cinar
(Contiene Wonder Woman 6, Green Arrow 6, The Fury of Firestorm 6)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

I Firestorm Ronnie e Jason saranno testimoni di un incredibile orrore, in grado di mettere in discussione tutto il loro futuro di super eroi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il #6

Albo dove praticamente non succede nulla si particolare a parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Niente di che questo sesto numeri...soliti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Urgono svolte interessanti per questa serie che mi pare si stia un pò appiattendo.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Sandrino

Fumetto sempre più al plurale! Dopo il primo semestre la serie pone pesantemente l'accento sulla imperitura corsa agli armamenti delle potenze mondiali prima e dopo la caduta del muro che, sulla carta, avrebbe dovuto portare alla distensione globale. Le tematiche risultano degne di rispetto e il coinvolgimento di due adolescenti, con personalità diametralmente opposte, impreziosisce notevolmente la qualità già elevata della trama. Van Sciver padroneggia il mondo dei supereroi con grande autorevolezza e incisività, dimostrando di saper gestire al meglio anche trame legate ai conflitti sociopolitici attuali. Mi compiaccio! Saluti. 

Mr Freeze

Letto il #6 e oltre a ciò che avete detto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non saprei che altro dire... decisamente deludente questa saga... sembra bloccata su se stessa :(


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

alemix

Mi sembra un po una storia da Golden age o Silver age, quindi un po all'antica dove erano era una lotta contro o la russia o la germania, rivista in una chiave un po più moderna.

Non sono ancora riuscito bene a capire i loro poteri e la relazione che c'è tra loro, spero me la spieghino pian pianino... perchè l'unica cosa che ho capito è che si possono unire, e sputare fiamme e modificare il terreno (subito pensavo ad un potere tipo quello di manhattan ma a quanto pare non è) deve essere legato al fuoco visto che in combustione perenne e che ogni tanto sparano raggi infuocati, però mi sembra ancora tutto avvolto nel mistero... mi "piacciono" però concordo con chi li ha trovati un po infantili

Clod

quello di Forestorm è un potere che in effetti permette di manipolare la materia a livello molecolare; la differenza è che mentre Manhattan ha in memoria qualsiasi composizione di qualsiasi materiale, Firestorm no: deve contare sulle conoscenze delle due persone che vanno a comporre il personaggio, che incarna l'Elementale del Fuoco

quaesto almeno era nel pre-reboot, ora non so come (o se) le cose siano cambiate

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

alemix

Da quel che ho capito io, è un potere molecolare (per quello ho pensato a manhattan) però non danno spiegazioni sul potere, anche perchè sembra che manco loro sappiano niente.

Secondo me come ogni storia che ho letto, può avere delle potenzialità forti... ma non so se la sfrutteranno a dovere

Azrael



WONDER WOMAN/FRECCIA VERDE N.7: La Furia dei Firestorm

di Ethan Van Sciver, Joe Harris
(Contiene: The Fury of Firestorm 7)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Per i Firestorm invece le cose si complicano. Come se non bastassero i recenti attacchi dei Firestorm rinnegati nel tentativo di inseguire Pohzar Ronnie si troverà catturato!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Red Lantern 00075

Buoni i disegni, ma la trama procede troppo a rilento.
Letto ieri sera e oggi non mi è rimasto nulla, male.

Azrael

Appena finito il #7

Concordo con Red Lanterns.
Dobbiamo aspettare il prossimo numero per capire cosa è successo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

Mi associo anch'io a Red Lantern... in questo numero non succede praticamente nulla! Ribadisco per l'ennesima volta che questa testata non mi sta prendendo per nulla :(


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Frank Miller

Ancora non decolla...

Mi accodo ai commenti sopra!
Speriamo nel prossimo numero... :unsure:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Spider Jerusalem

Sono d' accordo con voi, purtroppo la serie non decolla e lascia veramente poco... E' un peccato vedere i disegni fantastici ( anche se per pochi capitoli ) di Van Sciver su una serie di questo tipo -_-

Sandrino

Nel settimo numero mi voglio soffermare sulla figura di ronnie raymond, sulla sua capacità di acquisire una certa maturità dalle proprie esperienze e sulla cristallina consapevolezza di aver intrapreso un percorso che lo sta formando interiormente. Questa sorta di itinerarium mentis in deum (mutuo il concetto da dante alighieri e lo semplifico nella speranza di non svilirlo) risulta denso di ostacoli e costellato di scontri piuttosto dolorosi che, però, stanno trasformando il nostro quarterback in un giovane uomo coraggioso e altruista. Van Sciver è un maestro nel fondere insieme trame spionistico/scientifiche di ampio respiro e tematiche dal gusto decisamente introspettivo. Saluti