News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde: Il Tocco di Mida - di J.T.Krul, K.Giffen

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cybertroniano

alla fine mi son preso ww e ho letto anche freccia verde!
mha che dire, è una seriettina, scialba scialba e strascontata, però a me ha divertito.
Di sicuro ho letto più schifezze in vita mia. Questa mi sa di classica serie con 0 pretese ma che ti fa divertire.
Certo se ripenso al vecchio ollie di Smith  :cry: :cry: :cry:
Però non la boccio a priori. Vediamo
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Lois Lane

Citazione di: cybertroniano il 18 Maggio 2012, 10:57:42

Certo se ripenso al vecchio ollie di Smith  :cry: :cry: :cry:

il problema è proprio quello. Ha anche un aggancio all'Ollie originale dei primi tempi, rivisto in chiave moderna, però noi abbiamo vivo il ricordo di quella run e ci lascia perplessi :cry:

Mr Freeze

Io non ho mai letto nulla di GA... il costume e i disegni mi sono piaciuti molti... se non fosse per i villains che ho trovato ridicoli e bruttini mi sarebbe piaciuto sicuramente di più questo primo numero :P


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

cybertroniano

Citazione di: Clark Kent il 18 Maggio 2012, 11:05:16
Citazione di: cybertroniano il 18 Maggio 2012, 10:57:42

Certo se ripenso al vecchio ollie di Smith  :cry: :cry: :cry:

il problema è proprio quello. Ha anche un aggancio all'Ollie originale dei primi tempi, rivisto in chiave moderna, però noi abbiamo vivo il ricordo di quella run e ci lascia perplessi :cry:
è proprio questo il fatto, bisogna partire dal fatto che sia un reboot e "dimenticare" il vecchio ollie.
certo è inevitabile confrontare questa gestione, con quella gloriosa di un tempo. Secondo me se al posto di freccia verde avremmo avuto chessò, booster gold, questa serie ci sarebbe piaciuta di più
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Lois Lane

Citazione di: cybertroniano il 18 Maggio 2012, 11:14:07
Citazione di: Clark Kent il 18 Maggio 2012, 11:05:16
Citazione di: cybertroniano il 18 Maggio 2012, 10:57:42

Certo se ripenso al vecchio ollie di Smith  :cry: :cry: :cry:

il problema è proprio quello. Ha anche un aggancio all'Ollie originale dei primi tempi, rivisto in chiave moderna, però noi abbiamo vivo il ricordo di quella run e ci lascia perplessi :cry:
è proprio questo il fatto, bisogna partire dal fatto che sia un reboot e "dimenticare" il vecchio ollie.
certo è inevitabile confrontare questa gestione, con quella gloriosa di un tempo. Secondo me se al posto di freccia verde avremmo avuto chessò, booster gold, questa serie ci sarebbe piaciuta di più
Sì diciamo di sì. Il peso di un certo Ollie si sente

Yukio

Citazione di: cybertroniano il 18 Maggio 2012, 11:14:07
Citazione di: Clark Kent il 18 Maggio 2012, 11:05:16
Citazione di: cybertroniano il 18 Maggio 2012, 10:57:42

Certo se ripenso al vecchio ollie di Smith  :cry: :cry: :cry:

il problema è proprio quello. Ha anche un aggancio all'Ollie originale dei primi tempi, rivisto in chiave moderna, però noi abbiamo vivo il ricordo di quella run e ci lascia perplessi :cry:
è proprio questo il fatto, bisogna partire dal fatto che sia un reboot e "dimenticare" il vecchio ollie.
certo è inevitabile confrontare questa gestione, con quella gloriosa di un tempo. Secondo me se al posto di freccia verde avremmo avuto chessò, booster gold, questa serie ci sarebbe piaciuta di più

Ma è come se il reboot desse vita a un batman zuccheroso e ad un superman cupo ed umbratile.
Saremmo incazzati come faine no? Non penseremmo certo 'dobbiamo scordarci il vecchio Bruce e il vecchio Clark'
Io non voglio dimenticare proprio niente! Se leggerò questa run  è solo perché è stata infilata con WW...
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

pingel

Non avevo mai letto freccia verde (come WW che ho comprato inizialmente per la mia signora).
La prima impressione è stata di un bel costume disegni discreti ma con una storia un pò banale e a tratti carente dal punto di vista narrativo.
Continuerò a comprare l'albo perché WW merita (IMHO)
FV vorrei aspettare qualche altro numero prima di dare un giudizio semi-definitivo.
Firestorm non ho il coraggio di leggerlo... :D
Le classificazioni sono come i generi musicali, inutili.
Meglio vivere senza etichetta alcuna

Buddy Baker

Citazione di: pingel il 19 Maggio 2012, 17:14:57
Non avevo mai letto freccia verde (come WW che ho comprato inizialmente per la mia signora).
La prima impressione è stata di un bel costume disegni discreti ma con una storia un pò banale e a tratti carente dal punto di vista narrativo.
Continuerò a comprare l'albo perché WW merita (IMHO)
FV vorrei aspettare qualche altro numero prima di dare un giudizio semi-definitivo.
Firestorm non ho il coraggio di leggerlo... :D

Se sei riuscito a leggere FV allora puoi leggere Firestorm senza problema  :asd:


Ex Capitan Marvel, ex edo

William Moulton Marston

Citazione di: Buddy Baker il 19 Maggio 2012, 17:16:09
Citazione di: pingel il 19 Maggio 2012, 17:14:57
Non avevo mai letto freccia verde (come WW che ho comprato inizialmente per la mia signora).
La prima impressione è stata di un bel costume disegni discreti ma con una storia un pò banale e a tratti carente dal punto di vista narrativo.
Continuerò a comprare l'albo perché WW merita (IMHO)
FV vorrei aspettare qualche altro numero prima di dare un giudizio semi-definitivo.
Firestorm non ho il coraggio di leggerlo... :D

Se sei riuscito a leggere FV allora puoi leggere Firestorm senza problema  :asd:

:quoto:

pingel

Ho letto Firestorm
leggerò i secondi numeri ma per ora non vedo la necessità di queste 2 storie...
ma a fine anno mica esce un albo unico con WW?
tipo che so WW anno 1 new 52...sto dicendo una cavolata???
Le classificazioni sono come i generi musicali, inutili.
Meglio vivere senza etichetta alcuna

Buddy Baker

Al momento non è previsto una raccolta in volumed elle serie attualmente negli spillati


Ex Capitan Marvel, ex edo

Jim Gordon

Discreto, non mi ha fatto fare salti di gioia nemmeno mi ha fatto pentire
Mi sa tanto di bruce wayne dei poveri, però come personaggio non è davvero male
Dialoghi nei combattimenti troppo lunghi e irreali,dubito che FV farebbe davvero un sermone mentre lo stanno caricando :D
Disegni del personaggi ottimi,gli altri un po' meno....Nemici pessimi
Aspetterò e vedrò, magari si evolve in meglio :)
Forbes: Spero che non le dispiaccia se lo dico,commissario,ma non ha un bell'aspetto.Dovrebbe riposarsi.Forse dovrebbe passare del tempo in famiglia
Gordon: Tua madre ti sta chiamando,la cena è pronta forbes. Qui stiamo facendo una discussione tra adulti.
Forbes: faresti meglio a mostrare il giusto rispetto,vecchio
Gordon: farai meglio a uscire,se non vuoi una sculacciata indimenticabile.

Clod

#42
mi sa di no; se vuoi recuprerare le storie migliori sul personaggio (dal carisma e la caratterizzazione decisamente migliore di questo), ti consiglio Freccia Verde Anno Uno e/o l'Omnibus

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cassidy

Io scusate,ho preso WW e mi ci sono ritrovato FV,però non è che mi ha colpito così tanto..sembra na roba piatta..poi visto che ho letto solo l' 1 mi potrò sbagliare..ma non mi ha detto proprio niente di niente..sono rimasto un pò deluso,non conoscendo il personaggio..forse mi aspettavo roba tipo Aquaman

Clod

mi dispiace, ma purtroppo il reboot non è stato generoso con Freccia :nono:
ormai temo sia l'ombra di sè stesso

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.