News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Vol.1: A Tutta Velocità - di F.Manapul & B.Buccellato

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:35:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Infatti col primo numero se l'è cavata bene, quasi non si sente il "cambio di regia", sembra che abbia scritto Flash da sempre. Ora vediamo come continua  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

cybertroniano

letto. a me è piaciuto. troppo breve per poter giudicare ma comunque sembra abbia spunti interessanti.
ok io sono un marvelliano  :asd: e flash non ho mai preso in considerazione di leggerlo negli anni passati.
solo che sfruttando il reboot e il fatto che sia in spillato la cosa mi ha allettato. cmq sia una buona partenza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

John Dorian

"Time is a flat circle"

Astarot

finalmente l'ho letto... ok! inizio un po in sordina per flash ma sono curioso di leggere i prossimi numeri... quello che mi ha veramente colpito e non me lo aspettavo è aquaman,invece capitan atom :down: non fa per me

rplant

Ottimo questo primo numero. Manapul dimostra anche di saper scrivere oltre che di saper disegnare divinamente. Per quanto mi riguarda, sono decisamente soddisfatto e in trepida attesa del proseguo!  :sisi:

Azrael

Letto questo #1 e sono rimasto molto soddisfatto, sia dai disegni che dai testi...

Si vede che Manapul ha lavorato con Johns  ^_^
La caratterizzazione di Barry è PERFETTA  :wub:
Quindi Iris
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bellissimi disegni e bellissima colorazione  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

No, io direi di no, probabilmente i trascorsi di cui parli sono quelli "giornalistici"  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 08 Maggio 2012, 19:03:21
No, io direi di no, probabilmente i trascorsi di cui parli sono quelli "giornalistici"  :up:

Me l'aspettavo, sul momento mi ha fatto venire il dubbio visto la loro confidenza e il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ah proposito di Patty mi piace  :sisi:

Questo invece è riferito a coloro che dicono di non aver capito niente con la "Continuity": tutto ciò è necessario perchè solo andando avanti si capisce cosa sia realmente accaduto e cosa no  :ahsisi: ma lo è nella maggior parte delle collane  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Citazione di: cybertroniano il 08 Maggio 2012, 13:48:08
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A quanto pare si
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Peter Parker

Letto questo primo numero, sono rimasto molto soddisfatto! I disegni di Manapul ormai sono una garanzia, ma la vera sopresa c'è stata al livello delle sceneggiature! Vengono mantenute le atmosfere della run di Johns e il carattere tradizionale di Barry! Ovviamente è presto per dare un vero e proprio giudizio sulla storia, ma comunque sono soddisfatto! Mi dispiace solo per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Aquila della Notte

molto bello. che triste sapere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma mi piace il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


dell'intreccio vero e proprio non me n'è fregato niente invece, sono saturato di storie da seguire :P

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Magicofra21


Mr Freeze

Molto bello questo primo numero! :)
I disegni sono favolosi così come l'impaginazione delle varie tavole, spesso originale e ben fatta!
Flash non mi ha mai entusiasmato come personaggio ma lo sto rivalutando :) vedremo come proseguirà!


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Arthur Curry

#87
Letto Flash #1... un po' di pareri e valutazioni:

La storia: 9
Prosegue la mia lettura di questi N52 e dopo l'albo della JLA e quello di Superman è arrivato il momento di quello che più attendevo per i miei due supereroi DC preferiti (Flash e Aquaman), l'attesa per il momento è stata ripagata e qua vi faccio un po' di considerazioni in particolare su Flash:
Premettendo che non conoscevo Manapul come disegnatore (cos'altro ha fatto?) come sceneggiatore l'ho trovato incantevole. In questo reboot c'è tutto quello che (per me) dovrebbe esserci; una presentazione del protagonista, una sommaria introduzione dei comprimari (mi sa che con Patty e Iris ne vedremo delle belle), nemici e storyline misteriosi che "obbligano" acquisti futuri, un'alternanza fra clima familiare (o sul lavoro) e azione con tempi ben distribuiti.

I Disegni: 8
Disegni molto, molto belli. Un taglio moderno e forse meno realista di un Reis... ma arricchito da trovate molto fumettose che apprezzo come l'onomatopea integrata nello spruzzo d'acqua nel canale o l'immagine di presentazione nel titolo che ammicca a fumetti d'altri tempi. l'ambiente cittadino è reso meno cupo che in altri fumetti, da l'idea di una città più vivibile, forse i particolari un po vecchiotti (auto e palazzi). Barry è un po' mono espressivo in "pokerface mode" ma l'immagine finale ci dimostra che le espressioni (a parità di volto) non sono certo un problema dell'artista. Con questo personaggio, poi, sono d'importanza fondamentale le scene di movimento... e qui è vera e propria maestria quella di Manapul!


Copertine: regular 8 variant 8
La regular di Manapul è iconografica mentre la variant di Reis è molto dinamica... non saprei quale scegliere fra queste due belle copertine :P ... entrambe comunque molto da numero 1.

Redazionali ed edizione: 7,5
Sensibile miglioramento rispetto a JLA qui c'è qualche sintetico ma esauriente redazionale in più... la cosa aiuta ma vorrei qualcosa di più che aiuti chi, come me, è all'inizio (o poco più)

La frase: Barry:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La Vignetta: Tav 19. Vignetta Unica. Le espressioni di tutte le figure... fantastica idea di storia e di spunto artistico! così come la tavola multivignetta n. 7 nella quale si rompono gli schemi classici con Flash che "attraversa" gli spazi fra le vignette stesse

Valutazione Totale: 8,1/10

Continuerò la serie: SI ... assolutamente SI!!!


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Ikki di Phoenix

Ho trovato il tuo commento molto bello e non posso che condividerlo, salvo forse che invertirei il voto fra storia e disegni, che per me sono la vera carta vincente di questa serie.
Manapul è protagonista anche della run del Barry Allen scritto da Johns da Rinascita in poi, seppur intervallato da alcuni episodi disegnati da Kolins.
Ti consiglio il recupero anche di quelle storie, molto belle.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Arthur Curry

Citazione di: Barry Allen il 11 Maggio 2012, 15:53:50
Ho trovato il tuo commento molto bello e non posso che condividerlo, salvo forse che invertirei il voto fra storia e disegni, che per me sono la vera carta vincente di questa serie.
Manapul è protagonista anche della run del Barry Allen scritto da Johns da Rinascita in poi, seppur intervallato da alcuni episodi disegnati da Kolins.
Ti consiglio il recupero anche di quelle storie, molto belle.
grazie! Mi sto divertendo a fare un po' di commenti su quello che leggo... almeno un po' meno stringati del mio solito :P Finora ho commentato le tre storie negli albi JLA e Superman... questo reboot mi sta piacendo in effetti


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)