News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Vol.1: A Tutta Velocità - di F.Manapul & B.Buccellato

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:35:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Agosto 2021, 18:30:04
Disegni di Manapul fantastici  :wub: ma ora che ci penso questa non era la serie new 52?
No, Manapul aveva iniziato prima ai disegni, coi numeri che vedevano tornare Barry (ma solo per un arc e mezzo, anche perché poi c'è stato Flashpoint)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 29 Agosto 2021, 21:05:11
Citazione di: Hugostrange70 il 29 Agosto 2021, 18:30:04
Disegni di Manapul fantastici  :wub: ma ora che ci penso questa non era la serie new 52?
No, Manapul aveva iniziato prima ai disegni, coi numeri che vedevano tornare Barry (ma solo per un arc e mezzo, anche perché poi c'è stato Flashpoint)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Eppure giurerei che quei volumi sono quelli del new52  :mmm:

Clod

Sì scusa, hai ragione.
Non avendo visto il video, davo per assodato si trattasse dell'ultimo omnibus di Johns.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: pumui75 il 29 Agosto 2021, 14:38:22
BRAVO ma potevi fare un filmato più lungo !
In ogni caso non li hai manco sfogliati i suddetti albi nel filmato !


I reel sono meno di 1 minuto.
I video per ora non li faccio, aspetto di sposarmi :sisi:

Citazione di: Clod il 29 Agosto 2021, 21:21:28
Sì scusa, hai ragione.
Non avendo visto il video, davo per assodato si trattasse dell'ultimo omnibus di Johns.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Me culpa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Con Flash proseguo in ordine cronologico per cui mi sono riletto, dopo anni, la gestione new52.  :flash:
Devo dire che l'ho in parte rivalutata su alcuni aspetti. Ad esempio Manapul raccoglie sapientemente il testimone di Waid e Johns sul discorso della forza della velocità: Barry
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Oppure mi è piaciuto molto il capitolo con Turbine e Barry che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Altro punto a favore sono i disegni molto belli e  le costruzioni delle vignette nelle pagine di apertura. Sono delle piccole opere d'arte.  :ahsisi:

Gli aspetti dolenti sono per me nella narrazione poco fluida. Manapul ha imbastito una trama complessa, ramificata con molte sottotrame, ma non è sempre riuscito a renderla chiara. Si salta spesso di palo in frasca. Faccio qualche esempio: non fai in tempo a capire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altro punto dolente i personaggi: flashpoint ha fatto tabula rasa della flash family che era stata imbastita da Waid e Johns e i personaggi presenti sono abbastanza piatti. Barry, Iris, Patty, ma anche i personaggi nuovi come Manuel Lago non trasmettono grandi emozioni.