News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Vol.1: A Tutta Velocità - di F.Manapul & B.Buccellato

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:35:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Uno dei motivi per cui mi sono appassionato alla serie è proprio questo, non mi aspettavo una gestione cosi complessa dei poteri di Flash, trovo sia un'idea molto azzeccata  :sisi:

cybertroniano

il potere di flash
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
cmq buon secondo numero
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

maricomics

Fantastico anche l effetto grafico con cui Manapul rappresenta il potere della mente di Flash...

John Dorian

Mi prenderete per un nerdone non so se ci avete fatto caso ma nel numero uno quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che sia un omaggio di Manapul a Mark Waid?
"Time is a flat circle"

mar-vell

Non piaciuto nè la storia nè i disegni. Meglio i disegni di Aquaman e di molto ma di lui mi interessa ben poco. Stesso discorso su disegni non apprezzati per Capitan Atom meglio la storia.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Apollo


markko88

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Giugno 2012, 17:00:24
Ho la sensazione che queste storie sarebbero da leggerle in blocco. Serie interessante comunque.

Io infatti, avendole già lette in originale, aspetto che la Lion termini la prima run per rileggerla interamente, testata per testata

Lois Lane

Questa serie è una perla. Un gioiellino.

Manapul già al secondo numero ci butta nel mondo di Flash a capofitto. Si sofferma sui poteri del velocista con un'eleganza che è pari solo a quella del suo tratto. Una matita dinamica e dolce allo stesso tempo, dove la tranquillità dei colori pastellosi di Buccellato si mischia perfettamente alle linee di Manapul, le quali con la solita semplicità e pulizia nel tratto (sempre essenziale e sempre ben equilibrato) donano un dinamismo eccezionale a tutte le tavole! Favoloso.

Manapul ci offre anche tutto il nuovo mondo di Barry Allen, i suoi colleghi, i suoi amici e i suoi amori, offrendoci davvero un ritratto del personaggio completo e interessante.

Patty è dolcissima e sin da subito, anche per il look che è stato scelto, mi ha fatto una grandissima tenerezza. E' simile a Barry come carattere, è intelligente ma allo stesso tempo dolce, quasi candida. un personaggio che mi ha incuriosito subito tantissimo e che già amo alla follia!

Iris è bellissima. Come Lois Lane sfodera una grinta che risulta subito molto sexy. Viene tratteggiata con pochi dialoghi in modo eccellente e si vede la profonda differenza con Patty in quasi tutto ciò che la compone. Tornerà insieme al grande Barry Allen? Tutto forse ci auguriamo di sì, ma sarà bello vedere come.

Bella la storia e il contorno CSI. E' il lavoro di Barry che è un po' sbirro e un po' scienziato. E' bello vedere come tutto questo si amlagama con poteri come i suoi, estremamente "scientifici".

E a proposito di poteri....come non citare la manifestazione grafica e la spiegazione fornita dal grande Manapul a quwsta nuova super intelligenza veloce di Flash?

Potere interessantissimo e reso favolosamente bene, si amalgama alla grande con questo modo di essere di Barry sempre molto calmo, riflessivo, buono, cortese!

Un Barry che pesca sicuramente a piene mani nella precedente gestione Johns, ma che è tornato molto meno cupo, più come il Barry che leggevo io da ragazzino!Con un tocco di modernità!

Molto bella anche questa cosa.

Insomma...un fumetto da 10 sotto tutti i punti di vista. Un gioiello.

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 01 Luglio 2012, 20:20:15
Questa serie è una perla. Un gioiellino.

Manapul già al secondo numero ci butta nel mondo di Flash a capofitto. Si sofferma sui poteri del velocista con un'eleganza che è pari solo a quella del suo tratto. Una matita dinamica e dolce allo stesso tempo, dove la tranquillità dei colori pastellosi di Buccellato si mischia perfettamente alle linee di Manapul, le quali con la solita semplicità e pulizia nel tratto (sempre essenziale e sempre ben equilibrato) donano un dinamismo eccezionale a tutte le tavole! Favoloso.

Manapul ci offre anche tutto il nuovo mondo di Barry Allen, i suoi colleghi, i suoi amici e i suoi amori, offrendoci davvero un ritratto del personaggio completo e interessante.

Patty è dolcissima e sin da subito, anche per il look che è stato scelto, mi ha fatto una grandissima tenerezza. E' simile a Barry come carattere, è intelligente ma allo stesso tempo dolce, quasi candida. un personaggio che mi ha incuriosito subito tantissimo e che già amo alla follia!

Iris è bellissima. Come Lois Lane sfodera una grinta che risulta subito molto sexy. Viene tratteggiata con pochi dialoghi in modo eccellente e si vede la profonda differenza con Patty in quasi tutto ciò che la compone. Tornerà insieme al grande Barry Allen? Tutto forse ci auguriamo di sì, ma sarà bello vedere come.

Bella la storia e il contorno CSI. E' il lavoro di Barry che è un po' sbirro e un po' scienziato. E' bello vedere come tutto questo si amlagama con poteri come i suoi, estremamente "scientifici".

E a proposito di poteri....come non citare la manifestazione grafica e la spiegazione fornita dal grande Manapul a quwsta nuova super intelligenza veloce di Flash?

Potere interessantissimo e reso favolosamente bene, si amalgama alla grande con questo modo di essere di Barry sempre molto calmo, riflessivo, buono, cortese!

Un Barry che pesca sicuramente a piene mani nella precedente gestione Johns, ma che è tornato molto meno cupo, più come il Barry che leggevo io da ragazzino!Con un tocco di modernità!

Molto bella anche questa cosa.

Insomma...un fumetto da 10 sotto tutti i punti di vista. Un gioiello.

Ammazza Commento  :o

Non vedo l'ora di avere anche io i N.2  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

#174
Davvero una lettura stupenda  :sisi:

Post Uniti: 01 Luglio 2012, 21:42:55

ah...edizione stupenda, spillato bellissimo, con resa grafica eccezionale, ottimi redazionali in generale....vedere Flash, Aquaman e Cap Atom insieme in uno spillato non lo avrei mai creduto possibile! Ma la Lion lo ha fatto!

Mr Freeze

Citazione di: Clark Kent il 01 Luglio 2012, 20:20:15
Questa serie è una perla. Un gioiellino.

Manapul già al secondo numero ci butta nel mondo di Flash a capofitto. Si sofferma sui poteri del velocista con un'eleganza che è pari solo a quella del suo tratto. Una matita dinamica e dolce allo stesso tempo, dove la tranquillità dei colori pastellosi di Buccellato si mischia perfettamente alle linee di Manapul, le quali con la solita semplicità e pulizia nel tratto (sempre essenziale e sempre ben equilibrato) donano un dinamismo eccezionale a tutte le tavole! Favoloso.

Manapul ci offre anche tutto il nuovo mondo di Barry Allen, i suoi colleghi, i suoi amici e i suoi amori, offrendoci davvero un ritratto del personaggio completo e interessante.

Patty è dolcissima e sin da subito, anche per il look che è stato scelto, mi ha fatto una grandissima tenerezza. E' simile a Barry come carattere, è intelligente ma allo stesso tempo dolce, quasi candida. un personaggio che mi ha incuriosito subito tantissimo e che già amo alla follia!

Iris è bellissima. Come Lois Lane sfodera una grinta che risulta subito molto sexy. Viene tratteggiata con pochi dialoghi in modo eccellente e si vede la profonda differenza con Patty in quasi tutto ciò che la compone. Tornerà insieme al grande Barry Allen? Tutto forse ci auguriamo di sì, ma sarà bello vedere come.

Bella la storia e il contorno CSI. E' il lavoro di Barry che è un po' sbirro e un po' scienziato. E' bello vedere come tutto questo si amlagama con poteri come i suoi, estremamente "scientifici".

E a proposito di poteri....come non citare la manifestazione grafica e la spiegazione fornita dal grande Manapul a quwsta nuova super intelligenza veloce di Flash?

Potere interessantissimo e reso favolosamente bene, si amalgama alla grande con questo modo di essere di Barry sempre molto calmo, riflessivo, buono, cortese!

Un Barry che pesca sicuramente a piene mani nella precedente gestione Johns, ma che è tornato molto meno cupo, più come il Barry che leggevo io da ragazzino!Con un tocco di modernità!

Molto bella anche questa cosa.

Insomma...un fumetto da 10 sotto tutti i punti di vista. Un gioiello.
Non saprei dire di meglio! :)
Il n. 1 era bello, ma con questo n. 2 la testata mi ha convinto al 100%
Spero che prosegua su questa linea :) Mai avrei pensato a Flash come a un supereroe così complesso...


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Azrael

#176



FLASH N.3

+Variant +UltraVariant

di Francis Manapul, Brian Buccellato
(Contiene Flash 3, Aquaman 3, Captain Atom 3)
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Appena l'uomo più veloce del mondo comprende come può efficacemente usare la sua nuova capacità, sarà costretto a spingerla al massimo per salvare Central City da un impulso elettromagnetico che distruggerà qualsiasi apparato elettronico della città.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Apollo


Moby Dick

Citazione di: Clark Kent il 14 Giugno 2012, 13:22:12
In altri modi c'è anche in altre gestioni. Ad Impulso ad esempio si rimproverava l'opposto (lo faceva max Mercury) e cioè che un apprendimento veloce non avrebbe attecchito nel lungo termine anche per una mente ultra veloce come la sua, mentre poi è lo stesso Bart a diventare un precursore di una mente ultra-veloce in grado di acquisire moltissimi dati e informazioni.

In altre occasioni si è parlato di una mente capace di calcolare le probabilità a super velocità...era una cosa che nel Superman pre-crisis ad esempio accadeva e me la ricordo anche in Flash.

Qui Manapul riprende questi concetti e fa solo bene, li ammoderna e li rimette in pista con nuove idee e peculiarità!  :up:


Beh, sono concetti che danno un certo spessore al personaggio ed aprono a svariate opportunità.
Comunque trovo che queste idee siano state tradotte in tavole in maniera veramente efficace. 
Nonostante in principio non nutrissi grandi aspettative devo dire che per ora il tutto risulta essere molto interessante e la lettura più che piacevole.
Il numero 1 mi ha incuriosito, il numero 2 mi ha a tratti impressionato. Ora spero in una piena conferma col numero 3.   :)
I believe that seinen magazines are for manga readers and artists who are mature enough to accept immorality. Punpun was entirely made in that vein. (Inio Asano)

Cassidy

letto il n.2 e devo dire che Flash/Aquaman/CapitanAtom tutti in un unico spillato mi fanno impazzire,bellissima la piega che sta prendendo la storia di Flash...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non vedo l ora di continuare con il 3 :flash: :flash: :flash:

Post Uniti: 05 Luglio 2012, 20:01:41

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.