News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardians of the Galaxy - di J. Gunn (2014) News

Aperto da Cinefumettaro, 13 Aprile 2012, 15:00:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Joker

Sarebbe un gran bel colpo, di sicuro molto più interessante dei registi di Thor e Cap.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

angelo della luce

#46
Kevin Feige spiega perché ha dato l'OK a Guardians of the Galaxy

E' il blog giapponese Nifty a riportare le parole di Kevin Feige, presidente di produzione dei Marvel Studios, riguardo al motivo per cui la compagnia ha dato l'ok al film dei Guardiani della Galassia, annunciato ufficialmente qualche settimana fa al Comic-Con di San Diego e offerto apparentemente al regista James Gunn.

A quanto pare Feige voleva "un film ambientato nello Spazio":
"Volevo una storia da raccontare al mondo che non fosse da subito direttamente legata ai personaggi di The Avengers."

Si suppone che sia in realtà il film dei Guardiani, in uscita nel 2014, a ricollegarsi successivamente con il sequel di The Avengers, in arrivo l'anno successivo. Joss Whedon ha infatti firmato un contratto che gli permetterà di supervisionare tutti i prossimi film dell'Universo Cinematografico Marvel per dargli maggiore coerenza.

Nella stessa intervista, Feige ha anche risposto in maniera abbastanza chiara sulla possibilità che Thanos abbia un ruolo principale nel film sui Guardiani:
"[ride] C'è un significato nella scena dei titoli di coda [di The Avengers]!"


badtaste

Post Uniti: 26 Agosto 2012, 19:43:45

Dan Abnett e Andy Lanning parlano dei Guardiani della Galassia

In attesa di sapere se James Gunn accetterà di dirigere I Guardiani della Galassia, sono gli sceneggiatori della "reinvenzione" del 2008 del fumetto a parlare dell'adattamento cinematografico dei Marvel Studios che a quanto pare si ispirerà proprio alla loro visione.

Ecco quanto hanno dichiarato Dan Abnett e Andy Lanning a CBR:
E ora, come riconoscimento del lavoro che avete fatto, la Marvel sta sviluppando un film sui Guardiani della Galassia che, stando al concept diffuso, sembrerebbe includere il team originale del vostro fumetto. Qual è stata la vostra reazione? Pensavate volessero farci un cartoon?

Abnett: Non proprio. Il fatto che la Marvel abbia deciso di fare il film è un grande complimento, significa che per loro ha un senso. Siamo molto felici, non vediamo l'ora di scoprire cosa succederà. Penso che chiunque avesse detto che un film dei Guardiani della Galassia avrebbe funzionato sarebbe stato derito, un paio d'anni fa. E' una cosa insolita. Quindi penso sia molto bello lavorare a qualcosa e portarlo al punto da spingere la Marvel a dirci "sì, ha senso". Siamo molto eccitati, ed è interessante vedere come procedono le cose.

[...] Siete stati coinvolti in qualche modo come consulenti, o comunque percepirete delle percentuali?

Abnett: Si tratta di personaggi Marvel, loro li svilupperanno come credono. Come ho detto, è già un grande complimento per noi il fatto che stiano lavorando al film, ma mi limiterò a dire che non siamo stati chiamati come consulenti in alcuna maniera. Abbiamo scritto questi fumetti come ingaggio da parte della Marvel, e se la Marvel ci chiamasse come consulenti ne saremmo ben lieti. La nostra interpretazione, comunque, è scritta nero su bianco.

Lanning: Penso che funzioni così, è il business. A volte fai da consulente ed è fantastico, mentre altre volte fanno il film per conto loro. Stanno utilizzando i fumetti come materiale base, e sono liberi di farci qualsiasi cosa. Se a un certo punto ci chiederanno una consulenza o ci daranno un biglietto per la premiere, sarà la ciliegina sulla torta per quanto ci riguarda. Ovviamente ci precipiteremmo, chi non lo farebbe? Ma bisogna essere professionali.


badtaste

Deadpool

Sempre più curioso di vedere sto film  :sisi:

TheSecondCitySaint




Ex CleverBoy

Deadpool

Citazione di: Señor Chang il 26 Agosto 2012, 20:12:25
Ma tu chi sei? :look:
Sotto il giuramento c'è scritto che sono l'ex Deadpool  :lolle:

TheSecondCitySaint

Prima non c'era scritto o io non ci avevo fatto caso :look:



Ex CleverBoy

Deadpool

Citazione di: Señor Chang il 26 Agosto 2012, 20:39:17
Prima non c'era scritto o io non ci avevo fatto caso :look:
C'era c'era, l'ho messo subito ieri quando ho fatto il cambio  :up:

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

angelo della luce

Il parere di Joss Whedon sui Guardiani della Galassia e James Gunn

Nel primo appuntamento con la nuova stagione dei videoblog di BadTaste News abbiamo parlato del fatto che il coinvolgimento di James Gunn (ecco la nostra recensione della sua ultima opera, Super) all'interno della Fase Due dell'Universo Cinematografico della Marvel non è stato ancora confermato.

Ma non è stato neanche smentito.

L'ex regista e illustratore della Troma, che recentemente ha anche dato vita al suo primo videogioco, lo slasher Lollipop Chainsaw, concepito insieme al game designer nipponico Suda 51, dovrebbe infatti dirigere il lungometraggio dedicato ai Guardiani della Galassia. Cosa per la quale stiamo un po' tutti attendendo una qualche comunicazione ufficiale da parte dei Marvel Studios.

Mentre attendiamo con pazienza, Joss Whedon, intervistato da Mtv a margine degli impegni stampa della sua pellicola shakespeariana Molto Rumore per Nulla, ha implicitamente garantito il coinvolgimento di Gunn. Visto che il regista di The Avengers ha da poco firmato un contratto triennale con la Marvel che lo rende il supervisore della Fase Due dell'UCM, supponiamo che le sue parole abbiano una certa credibilità.

Ecco quanto dichiarato dal filmmaker sul suo collega e su uno dei personaggi più iconici e peculiari dei Guardiani, ovvero il procione alieno Rocket Racoon:
"James mi fa pensare che tutto possa davvero funzionare anche al cinema. All'inizio anche io riflettevo sul fatto che da ragazzino mi piaceva molto un personaggio come Rocket Racoon, ma che non avevo la certezza di sapere quale sarebbe stata l'eventuale sua presa su un pubblico più ampio. Poi mi hanno detto 'Beh, pensiamo di coinvolgere James Gunn' e quindi ho concluso che allora andrà tutto bene. E' del tutto fuori dagli schemi, è un folle, ma è una persona molto intelligente, un vero "artigiano" che lavora seguendo il proprio cuore. Ama davvero il procione. E ha bisogno del procione. Voglio dire, è lui che ha scritto The Specials. La gente sottostima molto l'influenza di quella pellicola sui film di supereroi, sul prenderli e renderli character attuali. Poi ha diretto Super. Gunn è praticamente all'inizio del suo percorso sui Guardiani, ma ha già una sua visione e una impronta così bizzarre e particolari che provengono dritte dritte dall'amore che prova verso il materiale. Sarà difficile tenere il suo passo. So che arriverà di sorpresa dalla parte sinistra del campo da gioco, e io dapprima esclamerò 'Cosa?' per poi pensare 'Ma certo, perché non ci ho pensato io!'. Poi dopo lo batterò, sia chiaro!"



per vedere l'intervista,cliccate qui.

badtaste

The Joker

Eddai Whedon, mettici sta buona parola...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

angelo della luce

Confermato: James Gunn riscriverà e dirigerà Guardians of the Galaxy

James Gunn, noto per aver diretto film come Slither e Super, dirigerà e revisionerà la sceneggiatura di Guardians of the Galaxy - il film della Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel atteso per agosto 2014.

A dare la notizia è stato lo stesso regista - sulla sua pagina Facebook - che ha finalmente posto fine alle pressanti voci delle ultime settimane.

Ecco la sua dichiarazione:
"Per circa un mese c'è stata molta speculazione su internet riguardo il mio coinvolgimento nel film della Marvel sui Guardiani della Galassia. Non ho detto nulla fino a questo momento perchè cerco cerco di essere meno precipitoso su questo progetto rispetto a quanto sono solito fare nella vita. Ieri sera, tuttavia, ho ricevuto il via libera da Kevin Feige per dirvi che è così: sto riscrivendo e dirigerò Guardians of the Galaxy. Da amante dei fumetti Marvel, avventure nello spazio E procioni, ecco il film che sognavo di fare da quando avevo nove anni. Kevin, Joss e tutti i ragazzi della Marvel si sono rivelati dei collaboratori fantastici, e ci stiamo impegnando per mostrarvi qualcosa di maeostoso, bello e unico. Sono davvero emozionato, oltre ad essere enormemente grato verso i fan e la stampa per tutto l'incoraggiamento ricevuto. Grazie - mi avete sorpreso e, onestamente, commosso. Questo è quanto. Oltre alle foto del mio cane e del mio gatto che troverete qui su Facebook, ne riparliamo ad agosto 2014, data di uscita del film!"


badtaste

angelo della luce

Kevin Feige parla di Thanos e dell'universo Marvel

In The Avengers il personaggio di Thanos è stato interpretato dall'attore/stuntman Damion Poiter, ma il produttore Kevin Feige ha dichiarato che per le future apparizioni del villain potrebbe essere scritturato un nuovo attore.

"Sentiamo di avere la liberà di trovare un altro attore per il ruolo. [Poiter] è stato scritturato soltanto per quella inquadratura. Tutto dipende da quanto richiederà il ruolo di Thanos nei prossimi film, partiremo da lì e decideremo."

Feige ha poi parlato del motivo per cui Thanos sia stato inserito nella scena dopo i titoli di coda, riallacciandosi ad un discorso più ampio sulla risonanza del film.

"Al momento sembra essere una consuetudine inserire una scena all'ultimo secondo per incuriosire il pubblico. Quando abbiamo pensato a Thanos, sapevamo che molti spettatori non avevano idea di chi fosse quel mostro viola — ma era chiaro che fosse rilevante, e sapevamo che se avessero chiesto a due o tre persone sedute di fianco a loro, qualcuno avrebbe saputo rispondere.
Ovviamente c'è un motivo se l'abbiamo inserito alla fine del film. Abbiamo alcuni progetti per lui. Non siamo stati precipitosi. Abbiamo avuto successo con la Fase Uno perchè ci siamo attenuti al piano; un piano studiato per anni e anni, e alla fine ne è valsa la pena. Stiamo facendo lo stesso con la Fase Due, ci stiamo prendendo il tempo necessario per capire la cosa giusta da fare per ogni film, in modo da svelare man mano elementi che non solo condurranno al culmine della Fase Due, ma anche alla Fase Tre.
E' bellissimo notare che c'è gente che non ha mai sentito parlare di cose come il guanto dell'Infinito o del Titano Pazzo. Adoro quando un film scavalca i limiti della sala cinematografica per influenzare la vita delle persone, curiose di scoprire e approfondire il nostro universo. Ero eccitatissimo quando ho saputo che molte persone hanno provato lo Shawarma per la prima volta."

Guardians of the Galaxy, diretto da James Gunn, uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.


badtaste

angelo della luce

Guardians of the Galaxy, James Gunn sta ripassando i fumetti

Ancor prima della conferma ufficiale del coinvolgimento di James Gunn nei piani della Marvel - Gunn dirigerà e revisionerà la sceneggiatura di Guardians of the Galaxy - Joss Whedon affermava:
"Gunn è praticamente all'inizio del suo percorso sui Guardiani, ma ha già una sua visione e una impronta così bizzarre e particolari che provengono dritte dritte dall'amore che prova verso il materiale."

La curiosità di scoprire come si tradurrà in termini cinematografici questa sua "visione" è tanta. Al momento però l'unica cosa che sappiamo con certezza l'ha rivelata lo stesso filmmaker via Facebook con un update in cui afferma di essere alle prese col ripasso della run del fumetto degli anni '90 per prepararsi al meglio alla lavorazione della pellicola:
"Sto rileggendo i vecchi libri dei Guardiani e mi sono imbattuto in questo villain da I Guardiani della Galassia #1 (parlo della serie degli anni'90). Anche se quello di cui sto parlando non ha nulla a che vedere col film dei Guardiani, ci tengo a dire che le probabilità che Taserface compaia nel lungometraggio sono davvero scarse."

L'ironica battuta ai danni di un villain minore come Taserface, conferma il fatto che James Gunn stia studiando la run dei Guardiani della Galassia che, fra il '90 e il '95, ha visto arrivare nelle fumetterie 62 albi dedicati al team.


badtaste

angelo della luce

James Gunn parla di Guardians of the Galaxy!

James Gunn è intervenuto al panel Celluloid Heroes tenutosi al MorrisonCon di Las Vegas. In maniera abbastanza inevitabile, il regista ha dovuto rispondere a alcune domande su Guardians of the Galaxy, specie su quanta libertà abbia in materia di casting.

Ecco cosa dice Gunn:
"Non si tratta di un lungometraggio subordinato al cast. Se volessimo potremmo scritturare anche degli sconosciuti. Non posso parlare troppo di questa cosa, altrimenti la Marvel mi uccide! (In merito a Rocket Racoon, ndr.) Abbiamo una lista molto lunga fra cui scegliere il nostro cast, abbiamo a malapena cominciato a lavorarci."

Il filmmaker ha poi rivelato quali sono gli altri fumetti che amerebbe portare sul grande schermo:
"Ci sono solo quattro fumetti che mi piacerebbe portare sul grande schermo. Uno è We3, poi Thunderbolts, Hit Monkey e chiaramente I Guardiani."

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.


badtaste

angelo della luce

Guardians of the Galaxy: nuove indiscrezioni sui personaggi

Che l'adattamento dei Guardiani della Galassia sarebbe stato alquanto complesso da gestire è cosa nota, ma con Joss Whedon alla supervisione creativa e James Gunn alla regia i fan del fumetto non dovrebbero temere.

Nelle ultime settimane Gunn si è messo al lavoro sulla sceneggiatura del film: non sappiamo ancora quanto verrà cambiata rispetto alle bozze iniziali, ma oggi LatinoReview riporta alcuni sviluppi.

Secondo il sito, attualmente il focus della pre-produzione del film è su Star-Lord, Gamora e Drax il Distruttore. Apparentemente, quindi, personaggi come Rocket Raccoon e Groot sono stati ridimensionati, il che potrebbe significare un ruolo di secondo piano per i due bizzarri eroi:
"Questi tre personaggi verranno aggiornati sia dal punto di vista dell'aspetto che della loro storia, in modo da inserirli al meglio nell'Universo cinematografico Marvel, e basandoci sulla trama che conosciamo finora (un pilota americano finisce nello spazio nel bel mezzo di un conflitto universale, ritrovandosi a dover fuggire con un gruppo di ex detenuti futuristici che hanno qualcosa che tutti vogliono), è facile vedere come Star-Lord, Peter Quill, finirà nello spazio e incontrerà i Guardiani.
Il fatto che Gamora e Drax vengano privilegiati, nello sviluppo, rispetto a Rocket Raccoon e Groot, ha perfettamente senso visto che tradizionalmente le storie di questi due personaggi li legano al villain di Guardians e Avengers 2, Thanos (Thanos adottò Gamora, Drax era un uomo la cui coscienza fu trasferita nel corpo di Drax con l'obiettivo di uccidere Mad Titan su richiesta di Kronos). Inoltre, Rocket Racoon e Groot non sono personaggi dalle sembianze umanoidi (un procione e una pianta), quindi non sarà difficile non focalizzare la propria attenzione su di essi."

Ovviamente si tratta come sempre di indiscrezioni e rumour: vi terremo aggiornati...

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.


badtaste