News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Blade

Aperto da Talon, 18 Luglio 2014, 21:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Blade Trilogy

Blade è un film del 1998 diretto da Stephen Norrington e basato sull'omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics.
Il film ha avuto due seguiti: Blade II (2002) e Blade: Trinity (2004). Sebbene fosse un prodotto di ispirazione Marvel, Blade, come anche il suo seguito Blade II, non riporta il logo della casa editrice all'inizio della pellicola, che è stato introdotto nella saga solo in Blade: Trinity.


BLADE
Nato mezzo uomo e mezzo vampiro, Blade affina le sue arti letali sotto la guida di Whistler, suo mentore, guardiano e compagno di cacce notturne. Quando il signore degli Immortali, il Diacono Frost assetato di sangue, dichiara guerra alla razza umana, Blade diventa l'ultima speranza per la sopravvivenza dell'umanità.

BLADE II
Blade è tornato. Il leggendario cacciatore di non morti è deciso a salvare la razza umana da una nuova minaccia. Forte della sua condizione di metà uomo e metà vampiro, che gli permette di muoversi alla luce del giorno, il diurno si schiera con i suoi ex-nemici, i Bloodpack, per affrontare una nuova razza di super-vampiri, i Reapers, che si nutre mietendo vittime tra esseri umani e vampiri. Sarà una lotta senza esclusione di colpi.

BLADE: TRINITY
Per anni Blade ha combattuto contro i vampiri, ha setacciato le notti a cacciare dei suoi nemici ma stavolta sembra giunta l'ora della sfida finale. Un gruppo di vampiri è riuscito a riportare in vita Drake, ovvero Dracula, il primigenio, una creatura dai poteri incredibili che intende riappropriarsi del dominio del mondo. Per affrontare questo terribile avversario Blade decide di allearsi con i Nightstalkers, un gruppo di combattenti ben organizzato. Ora è pronto per la madre di tutte le battaglie: la lotta per la sopravvivenza.

† † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † †

Blade - La serie

La serie vede Blade interpretato dal rapper Kirk Jones conosciuto meglio come Sticky Fingaz, che prende il posto di Wesley Snipes che lo aveva interpretato al cinema.
La serie è stata prodotta da David S. Goyer, sceneggiatore dei tre film nonché regista del terzo, e dai Marvel Studios.


Un'entità antica e malvagia sta per conquistare la luce del giorno fra le strade di Detroit. Ma la battaglia dell'ultimo cacciatore di vampiri non è ancora finita.

Lista episodi
01. La casa di Chthon
02. Un'arma speciale
03. Cenere
04. Giù negli inferi
05. Linea di sangue
06. La casa di Armaya
07. Il parto
08. Sacrificio
09. Giro di vite
10. Angeli e demoni
11. I cacciatori
12. La resa dei conti
13. Conclave

Paese: USA
Anno: 2006
Stagioni: 1
Episodi: 13
Durata x episodio: 45 min

† † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † †


Talon

Rivisto il primo film, Blade, la prima cosa che mi viene da dire è: "Fico!"
Un Wesley Snipes davvero carismatico che rende a 100 un personaggio diciamo pure di nicchia dell'universo Marvel. Film adrenalinico, con un protagonista vecchio stile che da solo le suona a tutto e tutti, stereotipato? sì, ma chissenefrega, la resa è ottima. L'unico neo sta nel duello finale che sciupa un po' tutto quanto di buono fatto sino a quel momento.
Non siamo di fronte a qualcosa di fenomenale, ma per me rappresenta una di quelle pellicole che godono di un valore intrinseco imprescindibile che se ne frega di molti aspetti che solitamente vanno ad incidere sul giudizio finale :sisi:

P.S.
A breve conto di rivedermi pure gli altri due, e poi segue a ruota la serie ;)

Luke-Logan

I miei film preferiti sono il Primo e il Secondo, la serie TV non l'ho mai vista.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Azrael

Bel lavoro Colonnello  :clap: :clap: :clap:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Carino il primo, molto bello il secondo, abbastanza deludente il terzo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Gianni_90

speriamo in un blade 4,e che tolgano di mezzo il 3 che era il cesso,chissa perche tutti i film dove ci sta reinolds o come si scrive,non sono mai buoni film.

Talon

Blade II, avete presente quando si dice che i sequel dei film sono sempre un fiasco... ecco, questa è l'eccezione che conferma la regola.
Si parte con una trama abbastanza standard resa in modo accattivante e si pensa già di sapere tutto, invece saltano fuori altarini, tradimenti, e il tutto condito dal solito ritmo frenetico d'azione all'interno di ambienti lugubri. Credo che in generale questo sia uno dei seguiti meglio riusciti, ambito all'interno del quale è facile scaxxare, invece Blade è stato all'altezza della prova :up:

P.S.
Grande Ron Perlman, è uno degli attori che preferisco. Eccolo qui nei panni di Reinhardt


Gianni_90

il primo e il secondo grandi film,il terzo era una cagata colossale,mentre la serie si salvava,peccato che è durata solo una stagione.

Spawn

Il mio preferito è il primo, anche il secondo mi è piaciuto molto anche se un po' meno del primo. Trinity è davvero pessimo.

Talon

Rivisto Blade Trinity
Citazione di: Gianni_90 il 29 Luglio 2014, 15:31:49
era una cagata colossale
:sisi: what else?



P.S.
Appena riesco parto con la serie.

Talon

Naaa... mollo la serie dopo le prime puntate. E' pesante, ci sarà pure di peggio in giro, ma vedere questa sorta di "storpiatura" dei film che nel complesso mi sono piaciuti me la rendono difficile da digerire. I combattimenti sono troppo finti, la storia non riesce a convincere e non c'è la benché minima traccia di originalità che lo differisca da un qualsiasi picchiaduro con vampiri. Non facevo altro che guardare l'ora per avere un'idea approssimativa di quanto mancasse alla fine; 13 puntate così non le avrei proprio rette... peccato.

batman v superman

ho rivisto blade (1998) dopo non so quanti anni... dico solo che l'ultima volta che l'ho visto era in VHS  :lolle:

devo ammettere che ne avevo un ricordo buono, sarà che quando lo vidi nei primissimi anni 2000 questo film aveva ancora il sapore di qualcosa di nuovo e spettacolare... certo c'era già stato matrix (anche se il bullet time i wachos lo hanno preso proprio da blade) e in generale gli action in quel periodo li si faceva tutti così, con queste scene di kung-fu irreali e tamarre, e i protagonisti di questi film tutti super cool con giacche di pelle... ma va bè

rivisto oggi porta su di se tutto il peso dei suoi anni. mi è sembrato davvero una cazzatona: le coreografie dei combattimenti sono invecchiate male (e non è che poi fossero tutta sta figata... sempre meglio matrix di quel periodo allora), la sceneggiatura di goyer è scritta male male con trovate forzate (ma guarda un po' che con tutte le persone da salvare blade salva proprio una ematologa...) o proprio ridicole (mi spiegate come fa a riconoscere sua madre se si suppone che sia morta mentre lui nasceva?  :asd: ), le battute sono spesso imbarazzanti e poi recitate da un wesley snipes espressivo come un soprammobile suonano ridicolissime (ma questa era l'idea di "cool" che si aveva all'epoca...)

ha segnato l'immaginario di un'epoca la rappresentazione di questi vampiri contemporanei un po' yuppies, un po' goth/nu-metal, un po' criminali di strada... e in pratica da qui in poi che fossero vampiri o licantropi la rappresentazione non è molto cambiata. il film è in fondo un mix tra un action tamarro anni 90, un horror e un film di supereroi, e all'epoca fu in effetti qualcosa di inedito... può esserlo ancora oggi a patto di accettarne lo stile e il tono ormai molto lontani dal cinema dei fumetti di oggi

più recentemente invece ho avuto modo di rivedere blade trinity e francamente non mi è sembrato molto più cazzatona di questo... blade 2 è il migliore anche se la CGI è più invasiva ed è invecchiata molto male

The Cure

L'unico Blade discreto è quello diretto da Del Toro, il primo è mediocre, il terzo è orrido.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Gianni_90

La protagonista di underworld,rispondendo ad una domanda su un crossover con blade,ha detto che non si potrebbe fare,perche sono occupati gia con il pergonaggio altrove,cioe vorrà dire che forse la marvel farà uscire anche qualcosa su blade,o una serie,o un reboot film.