News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Muse

Aperto da Paperinik, 17 Marzo 2012, 19:45:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paperinik


Slask

bellissimo album..  questi non sbagliano un colpo, incredibile..

Mordecai Wayne

Ho visto che è uscito il Live registrato a Roma che contiene sia il CD che il DVD. Speravo in un BD ma quasi quasi lo prendo.
Ho sentito qualche traccia e mi è sembrato un buon concerto.



http://muse.mu/store/product,live-at-rome-olympic-stadium-cddvd_475.htm
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paperinik

#19
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Dicembre 2013, 15:54:49
Ho visto che in UK c'è l'edizione CD+BD. Evvai. :clap:
http://www.amazon.co.uk/Muse-Live-at-Rome-Olympic-Stadium-Blu-ray/dp/B00G6MW68K?SubscriptionId=AKIAIY4YSQJMFDJATNBA&tag=bluraycom-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B00G6MW68K&m=A3P5ROKL5A1OLE
Scaletta sempre troppo striminzita e troppo condizionata dalla merda recente, che serve per le migliaglia di bimbette in calore che vanno a vederli  :tsk: :tsk:
Peccato, con tutti i pezzacci che hanno in repertorio  :(

Mordecai Wayne

Eh meglio di niente ;) aspettavo un loro concerto in HD da tempo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho visto ieri il concerto. Davvero bello! :sisi:
La qualità audio/video della versione blu-ray è da urlo, si vede che hanno utilizzato le nuove camere a 4k!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Cure

I Muse sono un gruppo che ascolto tutt'ora, ma mi limito sempre ai primi 3 dischi. La svolta pop/rock non l'ho digerita. Troppo fasulla, troppo patinata per un gruppo che nei primi cinque anni era giusto un pò famoso per le esibizioni live devastanti. Sono tre ottimi musicisti, ma da BH&R hanno assaggiato il gusto dei soldi e perso ( deliberatamente?) la vena hardcore, navigando ora, tra pop da classifica e rock da stadio. Pensare che il gruppo fautore di pezzi come Showbiz, Hyper Music, Plug in Baby, Stockholm Syndrome, ecc, negli ultimi anni abbia propinato roba tipo madness, panic station, uprising, follow me mi viene da piangere...
Per chi non li abbia mai visti, consiglio di recuperare i dvd Hullabaloo e Absolution Tour, concerti che dimostrano perché i Muse erano considerati tra i migliori power-trio live di sempre.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

The Cure

#23
Dopo le allarmanti "Psycho", "Dead Inside" e "Mercy", mi aspettavo che i Muse tornassero a sfornare un disco mediocre, sulla falsariga di "The Resistance" e "The 2ndlaw". Mi sbagliavo. Si, perché "Drones" non è un disco mediocre. È peggio. Ma andiamo con ordine.

Dead Inside:l'opening più soft della storia dei Muse, figlia delle varie "Madness", "Undisclosed Desires" e sorelline varie. Introduzione piuttosto elettronica, poi un riff di chitarra messo alla cazzo per dare l'illusione di ascoltare un pezzo rock e finale alla U2 post "All That You Can't Leave Behind". Forse meglio di Madness&Co., ha il pregio di avere la linea melodica migliore dell'album. Canzone comunque scadente, destinata ad entrare presto nel dimenticatoio. Voto: 4,5

(Drill Sergeant):intro alla successiva "Psycho", giusto una ventina di secondi di sbraiti in stile Hartman di Full Metal Jacket. Stanca al primo ascolto. Voto:4

Psycho:pezzo rock/hard rock con il riff portante che suonavano in realtà già dal 2003 (quello dopo "Stockolm Syndrome" in versione live, per intenderci), smussato però dalla grezzura e durezza dei concerti dell'Absolution Tour e riproposto in modo ovattato come dal 2007 in avanti (vedasi il concerto "H.A.A.R.P."). Canzone iper-ripetitiva, ne guadagnerà in potenza dal vivo, ma resta veramente brutta causa anche il testo ridicolo, soprattutto nel ritornello. Bellamy ai suoi più bassi livelli. Voto: 4,5

Mercy:quattordici anni fa questo pezzo era la magnifica "Bliss" ( :cry:). Nel 2006 era "Starlight", cuginetta pop della seconda traccia di "O.O.S.", comunque discreta. Ora è "Mercy". Che tristezza. Tastiere posticce, chitarroni sparati ancora a caso nella strofa, ritornello orrendo che soffre pure di un arrangiamento confuso. Il testo, assolutamente banale, aumenta ulteriormente il già basso livello della song. Voto: 4

Reapers:musicalmente sembra un mix tra i Rage di Morello e il glam metal anni '80.
Buon riff in tapping in apertura, Howard però fatica alla batteria a tenere il passo. La song promette bene ma non mantiene. Il ritornello è fiacco e debolissimo e le tastiere in sottofondo che lo accompagnano non aiutano di certo. Finale piuttosto duro, ma quasi forzato, sembra un tentativo di riproporre l'outro di "Stockolm Syndrome". Sé, mia nonna.
Risulta, tutto sommato, uno dei pezzi più decenti dell'album. Voto: 5,5

The Handler:miglior traccia di "Drones". Chitarre distorte, buona strofa. Il pezzo, però, non decolla del tutto: il refrain è ostentatamente lamentoso, la batteria suona in modo troppo soft (ma è davvero Howard a suonarla? :look:) e l'assolo centrale di Bellamy è davvero gnocco per un virtuoso del suo calibro. All'epoca di "Absolution" sarebbe stata una b-side, ora è l'apice dell'album. Bisogna accontentarsi. Voto: 6

(JFK):altro intro parlato, con inserti chitarristici. Voto: 5

Defector:bel piglio grunge all'inizio, poi i nostri pensano bene di mandare tutto in vacca con un ritornello di matrice Queen.
Tranquilli, il peggio deve ancora arrivare. Voto: 5

Revolt:Mah, ho idea che piglino veramente per il culo. Canzone dall'innegabile orecchiabilità pop, non sfigurerebbe nel cd più rockeggiante di Katy Perry, vale a dire "One Of The Boys". Il punto, però, è che sono i Muse. Ah, già, non sono i Muse di "New Born", sono quelli che uniscono gli U2 spompati degli ultimi vent'anni e i Queen più kitsch. Bene, perché in "Revolt" si riconoscono entrambi i gruppi. Ovvero: i dannati coretti queeniani alternati al tono enfatico dei dublinesi. My God. Voto: 4,5

Aftermath:l'unica, vera ballata del disco ha un'intro che è praticamente un plagio di "One". Le tastiere ricordano "Miss Sarajevo". Poi il brano cresce di intensità, ma solamente quest'ultima cresce, purtroppo. La qualità, infatti, rimane alquanto bassa. Voto: 4

The Globalist:il tanto sbandierato seguito di "Citizen Erased" fa abbastanza cacare, lo dico subito.
Struttura della canzone: intro alla Morricone-step radioheadiano- assolo metal banale e ripetitivo-coda di quattro minuti pianistici alla Queen con tanto di immancabili e fottututissimi coretti. In tutto, dieci minuti e passa di kitsch. Voto (e son buono): 5

Drones:ahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sapete in cosa consiste la title track? In tre minuti scarsi di cori da chiesa. Francamente inascoltabile. Voto (e sono un angelo): 3

Voto complessivo al disco: 4,5

Che dire di 'sto album... è brutto, c'è poco da fare. Prodotto male e suonato svogliatamente da tre (ex?) ottimi musicisti. Chitarre ripetitive, batteria blanda e basso che fa il suo compitino, ma nulla di più. Le linee di basso di "Hysteria" sono un ricordo decisamente offuscato.
Il ritorno al rock c'è parzialmente stato, ma sa tutto di posticcio, falso, patinato. Le canzoni implodono su se stesse, non sono trascinanti, sembra che abbiano paura a liberare la loro potenza.
I ritornelli sono tutti pessimi, davvero uno più brutto dell'altro, banali e fiacchi.
Cazzo, qualcuno si ricorda le progressioni incendiarie tra strofa e ritornello di "Plug In Baby", "Muscle Museum" o "Time Is Running Out"? Ma che fine hanno fatto QUEI MUSE?

Al gruppo rimangono ora due strade: o seguire completamente la pista pop e sfornare dischetti pieni di "Madness", "Invincible", "Follow Me", "Mercy" e così via, o ritornare veramente al rock duro del trittico discografico iniziale. Queste vie di mezzo deludono sia i fan della prima ora, sia i fan post-Twilight.


Lettera a Matthew Bellamy

Caro Matt,
dai retta a me, che ti conosco bene, smettila con il pop da classifica. Non lo sai fare. Non sei un Robert Smith che in un disco ti può piazzare sia l'hard rock ultra dark di "The Kiss", sia il bellissimo pop romantico di "Just Like Heaven". E smettila pure con 'sti pezzacci di rock tamarro e ovattato, fanno cacare. Riprenditi la manson grigia di una quindicina di anni fa e stop, torna a sputare fuori quei riff granitici e distorti che ti avevano reso rispettabile nell'ambito dell'alternative rock. Ok, infilaci un pò di Chopin in mezzo, eri bravo a farlo.
Ecco l'equazione magica: post-grunge +musica pianistica classica= Muse.
Chiaro il concetto?
Ultimo consiglio spassionato: ritorna a fare uso di funghetti allucinogeni, magari in futuro ti scappa un'altra "Plug In Baby".
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mordecai Wayne

L'ho preso venerdì scorso ma l'ho ascoltato una volta. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

#25
Ascoltato un paio di volte mi piace abbastanza anche se per qualcosa concordo con The cure.
Non sono i Muse di Time is running out certo,  però per uno che ascolta solo rock anni 60, 70 e 80 i Muse sono l'unico gruppo recente assieme agli Evanescence e Darkness che rientra nelle mie corde.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

The Cure

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Giugno 2015, 07:55:02
L'ho preso venerdì scorso ma l'ho ascoltato una volta. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
L'hai ascoltato solo una volta perché ti ha fatto schifo o perché hai avuto poco tempo?
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mordecai Wayne

Citazione di: The Cure il 10 Giugno 2015, 16:11:02
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Giugno 2015, 07:55:02
L'ho preso venerdì scorso ma l'ho ascoltato una volta. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
L'hai ascoltato solo una volta perché ti ha fatto schifo o perché hai avuto poco tempo?
L'ho ascoltato una volta perchè attualmente in cima alla mia playlist si trovano gli ultimi dei Mumford & Sons e dei Of Monsters and Men. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Cure

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Giugno 2015, 16:19:53
Citazione di: The Cure il 10 Giugno 2015, 16:11:02
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Giugno 2015, 07:55:02
L'ho preso venerdì scorso ma l'ho ascoltato una volta. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
L'hai ascoltato solo una volta perché ti ha fatto schifo o perché hai avuto poco tempo?
L'ho ascoltato una volta perchè attualmente in cima alla mia playlist si trovano gli ultimi dei Mumford & Sons e dei Of Monsters and Men. :up:
Ti piace il folk, eh!  :)
Riguardo a "Drones", ringrazio Youtube e Dailymotion che mi hanno fatto risparmiare una ventina di euro. In compenso, dei Muse, ho recuperato l'ep "Dead Star/In Your World", che contiene anche Futurism e la devastante cover di "Can't Take Me Eyes Of You".
Te lo consiglio. Dura solo 13 minuti, ma il "demone Bellamy"era all'apice.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mordecai Wayne

Citazione di: The Cure il 10 Giugno 2015, 16:28:10
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Giugno 2015, 16:19:53
Citazione di: The Cure il 10 Giugno 2015, 16:11:02
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Giugno 2015, 07:55:02
L'ho preso venerdì scorso ma l'ho ascoltato una volta. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
L'hai ascoltato solo una volta perché ti ha fatto schifo o perché hai avuto poco tempo?
L'ho ascoltato una volta perchè attualmente in cima alla mia playlist si trovano gli ultimi dei Mumford & Sons e dei Of Monsters and Men. :up:
Ti piace il folk, eh!  :)
Riguardo a "Drones", ringrazio Youtube e Dailymotion che mi hanno fatto risparmiare una ventina di euro. In compenso, dei Muse, ho recuperato l'ep "Dead Star/In Your World", che contiene anche Futurism e la devastante cover di "Can't Take Me Eyes Of You".
Te lo consiglio. Dura solo 13 minuti, ma il "demone Bellamy"era all'apice.
Più che altro ascolto la musica sul lavoro e in ufficio non è molto adatta musica troppo rockeggiante. :asd:
Vedrò se trovo in giro il singolo che hai indicato, anche se ho i miei dubbi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!