News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Returns (1992) di Tim Burton

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 22:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clark Kent

e pensare che io neanche mi chiesi perchè non ci fosse vicky vale o cosa ne avessero fatto del joker.

ho detto....questa è un'altra alra avventura di batman, wayne è un miliardario quindi si fa chi vuole quando vuole, quanto vuole, e tanti saluti.  :lol:

e poi con catwoman ero distratto  :wub:

Carmine Falcone

#16
Citazione di: Nembo Kid il 22 Dicembre 2009, 12:00:45
e pensare che io neanche mi chiesi perchè non ci fosse vicky vale o cosa ne avessero fatto del joker.

ho detto....questa è un'altra alra avventura di batman, wayne è un miliardario quindi si fa chi vuole quando vuole, quanto vuole, e tanti saluti.  :lol:

e poi con catwoman ero distratto  :wub:

Da http://www.imdb.com/title/tt0103776/

CitazioneThe first script draft of Batman Returns was intended to be a direct-sequel to the previous film. As a result, sub plots and continuity from the first film that would have been addressed included gift shops selling fragments of the destroyed Bat-Wing, further revelations into the past of the now deceased Jack Napier AKA Joker, and even Bruce Wayne proposing to Vicki Vale by the end of the film

Questo avremmo dovuto vedere al cinema e chiamare "Batman Returns" :

http://www.dailyscript.com/scripts/batman-returns_unproduced.html



Clark Kent

questi collegamenti fra primo film e secondo per me sono superflui. cioè ci possono essere come non essere. se ci fossero stati avrei avuto un altro film non necessariamente più bello di quello che ho visto.

enigmaman

Ottimo film, ottimo Burton, ottima storia e ottimi personaggi. Denny Devito è il Pinguino in persona(senza offesa per Denny :asd:). E concordo anche con chi ha detto che è meglio del Penguin originale, Burton l'ha reso molto più interessante soggettivamente parlando.

Citazione di: Carmine Falcone il 30 Agosto 2009, 18:53:46
Da piccolo lo ammiravo ma col passare del tempo ho maturato un giudizio molto critico nei riguardi di questa pellicola. Pur apprezzando la bravura e la maestria di Tim Burton qui per me ha commesso non pochi errori ed orrori. Per i miei gusti è andato troppo "a ruota libera" stravolgendo ogni senso di continuity e legame con il Batman precedente (cosa che Burton fece di proposito). In esso vi era un' ambientazione realistica e credibile in armonia col gotico e il dark mentre in questa i secondi vengono accentuati a scapito dei primi. E' palese il fatto che ci troviamo in un' altra Gotham con diversi contesti e scenari. E i protagonisti del precedente come il procuratore Dent e Knox, a parte una stentata citazione su Vicky Vale che fine hanno fatto ? Burton raggiunge l' apoteosi di un vero e proprio "irrealismo" : pensiamo al Pinguino mezzo uomo e mezzo animale (caratteri in netto contrasto con quelli del fumetto), ai pinguini armati di siluri e ai clowns che scorazzano indisturbati per la citta'. Il Joker di Nicholson incute timore e paura mentre il Pinguino fa quasi pieta'... Returns e i suoi errori sono alla base dei suoi due successivi seguiti e del loro inevitabile fallimento.

Citazione
Registiche o no Buton sarebbe dovuto restar fedele allo script originale che avrebbe fatto
si che Returns fosse stato realmente in continuity col precedente. Visto che ha tolto ogni collegamento e riferimento col precedente allora non lo è secondo il mio punto di vista.

Concordo sul fatto che questo secondo film appare slegato dal precedente per motivi di Continuity e personaggi.
Però non trovo che il Pinguino burtoniano sia ridicolo, anzi.Sinceramente trovo molto più blando e sempliciotto quello dei fumetti che un Pinguino arrabbiato con la città, desideroso di vendetta verso tutti, che lo reputano un mostro.E tale, alla fine, diventa. Non ho provato molta pena nel vedere un mostro che attenta alla vita dei primogeniti di Gotham.
Anche sul Joker ho da ridire. Il Joker di Ledger in The Dark Knight è temibile, inquietante, senza inibizioni e pazzo.
La versione di Nicholson non la trovo temibile, né inquietante. Ha dato un'interpretazione più ironica, meno seriosa.
Le scelte del regista sinceramente non mi hanno impressionato negativamente. Finché scompare un Dent, che non riveste un ruolo fondamentale nella pellicola né avrà futuro nelle successive, non mi rovina un film.
Caso diverso se parliamo di un Freeze che improvvisa un coretto natalizio. :look:


Azrael

L'ho rivisto ieri notte per l'ennesima volta , Questo film potrebbe essere quasi meglio del primo.... Pinguino Spettacolare........

P"Non ti illuderai di vincere Batman"
B"Le Cose Cambiano"

Questo scambio di battute mi sono rimaste impresse per sempre  :batman:
"Miao" di catwoman è spettacolare

Note

- IL FILM E' STATO CAMPIONE D'INCASSI NEGLI STATI UNITI NEL 1992.

Una cosa che ho fatto subito caso quando lo vidi fin dalla prima volta che avevo 12 anni è che nel finale prima di levarsi la maschera (Batman) aveva gli occhi truccati e pochi secondi dopo quando sta per toglierla gli occhi non sono più truccati... questa cosa mi ha fatto storcere il naso  :ahsisi:

Per il Resto lo definirei un "Capolavoro"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Citazione di: .:Azrael:. il 31 Luglio 2010, 10:02:07
Note

- IL FILM E' STATO CAMPIONE D'INCASSI NEGLI STATI UNITI NEL 1992.

evidentemente alla Warner Bros non bastava neanche questo, dato che hanno spodestato Burton senza troppi rimpianti  :tsk:

Citazione di: .:Azrael:. il 31 Luglio 2010, 10:02:07
Una cosa che ho fatto subito caso quando lo vidi fin dalla prima volta che avevo 12 anni è che nel finale prima di levarsi la maschera (Batman) aveva gli occhi truccati e pochi secondi dopo quando sta per toglierla gli occhi non sono più truccati... questa cosa mi ha fatto storcere il naso  :ahsisi:

il trucco sugli occhi deve servire come "espansione della maschera", nel film lo spettatore deve credere che la maschera sia molto dettagliata e copra ogni centimetro di pelle (immagina senza quel trucco quanto sarebbe brutta), d'altronde funziona così da sempre nei cine-comics (anche in quelli di Nolan).

Citazione di: .:Azrael:. il 31 Luglio 2010, 10:02:07
Per il Resto lo definirei un "Capolavoro"

gran film, ma il primo lo ritengo troppo più affascinante.

Azrael

@slask : però se non erro in Batman forever tim burton è il produttore  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Det. Bullock

Citazione di: .:Azrael:. il 01 Agosto 2010, 22:49:13
@slask : però se non erro in Batman forever tim burton è il produttore  :ahsisi:
Solo per ragioni contrattuali, non per altro come i coniugi Kuzui per Buffy.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

Citazione di: Det. Bullock il 02 Agosto 2010, 08:35:54
Citazione di: .:Azrael:. il 01 Agosto 2010, 22:49:13
@slask : però se non erro in Batman forever tim burton è il produttore  :ahsisi:
Solo per ragioni contrattuali, non per altro come i coniugi Kuzui per Buffy.

:ahsisi:

è solo un nome, serviva per invogliare il pubblico ad andare al cinema sapendo che il padrino dei primi due film aveva dato la sua benedizione (o così volevano fare credere) per il terzo.

Azrael

Citazione di: Slask il 02 Agosto 2010, 16:47:58
Citazione di: Det. Bullock il 02 Agosto 2010, 08:35:54
Citazione di: .:Azrael:. il 01 Agosto 2010, 22:49:13
@slask : però se non erro in Batman forever tim burton è il produttore  :ahsisi:
Solo per ragioni contrattuali, non per altro come i coniugi Kuzui per Buffy.

:ahsisi:

è solo un nome, serviva per invogliare il pubblico ad andare al cinema sapendo che il padrino dei primi due film aveva dato la sua benedizione (o così volevano fare credere) per il terzo.

che comunque il terzo non è malvagio . E' il quarto a fare schifo
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Caped Crusader

Anche nel terzo ci sono alcuni elementi discutibili, se non osceni, tipo Batman che va casa della Kidman per trombare o Due Facce caratterizzato come il maiale   :tsk:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Harvey Dent

Burton non è stato spodestato, era dubbioso addirittura se fare o meno Returns. Secondo me questo spiega i (sublimi) cambiamenti rispetto al Batman che conosciamo tutti sui fumetti. Per me è un film unico, un film atipico rispetto al resto degli altri cinecomics venuti in seguito: Burton era un genio visionario. Peccato che abbia perso il suo tocco nel tempo...

Comunque a me non importa affatto che non sia legato al primo film, anzi: la continuity per me è già una croce nei fumetti, portarla al cinema è qualcosa di terribile. E' fottutamente limitativa allo spazio dato allo scrittore di turno. Ma sto andando OT...

Batman Forever :abominevole:

CappuccioRosso

I primi due batman sono dei capolavori il return forse è il migliore in assoluto Burton è un genio Gotham city qui è veramente Gotham city la batmobile è spettacolare il costume idem (preferiso quello del primo) la gente può dire cosa li pare degli ultimi Batman di Nolan sono belli sono esagerati ma batman returns è insuperabile punto e basta.

hey

Citazione di: CappuccioRosso il 21 Agosto 2010, 15:23:38
I primi due batman sono dei capolavori il return forse è il migliore in assoluto Burton è un genio Gotham city qui è veramente Gotham city la batmobile è spettacolare il costume idem (preferiso quello del primo) la gente può dire cosa li pare degli ultimi Batman di Nolan sono belli sono esagerati ma batman returns è insuperabile punto e basta.

per me the dark knight è piu bello

Azrael

Citazione di: CappuccioRosso il 21 Agosto 2010, 15:23:38
I primi due batman sono dei capolavori il return forse è il migliore in assoluto Burton è un genio Gotham city qui è veramente Gotham city la batmobile è spettacolare il costume idem (preferiso quello del primo) la gente può dire cosa li pare degli ultimi Batman di Nolan sono belli sono esagerati ma batman returns è insuperabile punto e basta.

Cappuccio rosso è uno di quelli che la pensa come me :ahsisi:

Citazione di: hey il 21 Agosto 2010, 15:27:12
Citazione di: CappuccioRosso il 21 Agosto 2010, 15:23:38
I primi due batman sono dei capolavori il return forse è il migliore in assoluto Burton è un genio Gotham city qui è veramente Gotham city la batmobile è spettacolare il costume idem (preferiso quello del primo) la gente può dire cosa li pare degli ultimi Batman di Nolan sono belli sono esagerati ma batman returns è insuperabile punto e basta.

per me the dark knight è piu bello

ma più bello dipende sotto quale punto di vista... ti ricordo che i film di tim burton hanno 20 anni in più quindi fatti in un epoca diversa... io the dark knight l'adoro ma non li possiamo paragonare come film e dire questo è più bello e quello no  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori