News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cerchio si Chiude - di M.W. Barr, A.Davis

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2012, 23:31:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Apollo

#15
Per il semplice motivo che di Anno Due non riesco proprio a salvare nulla: Batman decide di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo Il Cerchio si chiude mi è parso molto meno pretenzioso e molto più... Vero ;).

Number Six

Non mi è piaciuto lo sviluppo di Anno Due e mi è piaciuto ancora di meno questo seguito!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Joe Kerr

letto all'epoca della sua uscita (Play). Storia carina, prosegue bene gli eventi di Anno Due, non è imprescindibile (come il suo prequel d'altronde) ma la lettura scorre bene. Il Mietitore però è sempre mitico come personaggio.

Dick Grayson

Citazione di: Jaws il 09 Maggio 2013, 12:14:24
letto all'epoca della sua uscita (Play). Storia carina, prosegue bene gli eventi di Anno Due, non è imprescindibile (come il suo prequel d'altronde) ma la lettura scorre bene. Il Mietitore però è sempre mitico come personaggio.

Glenat...non playpress
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Joe Kerr


Number Six

Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

celio84

ma solo nel mio albo batman è vestito con il mantello e la maschera........VERDI???!!!!! :hmm: :hmm: :hmm:

Azrael

Citazione di: celio84 il 25 Ottobre 2013, 07:05:10
ma solo nel mio albo batman è vestito con il mantello e la maschera........VERDI???!!!!! :hmm: :hmm: :hmm:

No, è proprio cosi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

celio84

E dimenticavo i capelli biondi di Bruce...ma cosa si sono fumati alla DC?!?! :stralol:

Ned Ellis

Anche a me è piaciuta di più questa storia.
Al contrario dell'albo di Anno Due, che mi si era scollato in mano, questo si è letteralmente disintegrato, ed ogni pagina che sfogliavo questa mi rimaneva in mano.  :tek:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E ora quanto ce le faranno sudare il detective comics di Barr in parte (e ripeto, in parte) solo edito da Glenat? :dowson:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

batman v superman

contenuta nell'absolute di anno due

l'ho trovato il tipico sequel non richiesto. leggo che a molti è piaciuta, e persino più della mini anno due. secondo me la storia del mietitore si chiudeva benissimo in anno due. questa storia mi è sembrata semplicemente una scusa per riutilizzare un villain riuscito, anche se minore, più che la vera volontà di chiudere "il cerchio" tra batman e chill. a molti fan forse non era andato giù il modo in cui chill era uscito di scena e allora barr forse aveva sentito il bisogno di ritornare sui suoi passi. ma per me questa nuova storia perde in confronto ad anno due. e la presenza di robin non aiuta: anzi, con la sua iperattività adolescenziale stempera i toni più violenti e cupi di anno due, in cui batman da solo si ritrovava a decidere sulle proprie scelte morali

Ned Ellis

Citazione di: batman v superman il 01 Dicembre 2014, 14:22:50
l'ho trovato il tipico sequel non richiesto. leggo che a molti è piaciuta, e persino più della mini anno due. secondo me la storia del mietitore si chiudeva benissimo in anno due.
In ogni caso per Barr il cerchio s chiudeva, ma per gli sceneggiatori venuti in seguito non si è mai nemmeno aperto visto che Joe Chill è stato riscritto e rielaborato a loro piacimento.... :lolle:
Rileggendo la storia  l'ho trovata gradevole per come è (seppur con lacune), e la storia di Joe Chill poteva assere lasciata così come è. Ma vabbè, il mondo dei supereroi è stato inventato per non essere coerente....

La storia così come è rimane un volume a parte nella libreria, quasi fossero elseworld da ricordare per la loro importanza storica avuta in passato...  :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

BATMAN: IL CERCHIO SI CHIUDE (Deluxe)

di Mike W. Barr, Alan Davis
Contiene: Batman: Full Circle
18,7×28,1, C, 176 pp, col.
€ 21,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Maximilian

Ragazzi, ho bisogno di voi. Perchè pur avendo apprezzato questa storia, da completo digiuno di Batman non ho ben chiari diversi passaggi.
Tra tutti questi padri e figli (Bruce e i genitori, Rachel figlia del primo Mietitore, il figlio di Chill) sono rimasto piuttosto confuso.
Per esempio, chi sono Rachel e Leslie? E chi è la donna che abbraccia Bruce durante il flashback, dopo che i cadaveri dei Wayne sono stati portati via?
Marcia è sorella di Joseph e porta un altro cognome perchè disconosce il padre? E chi è Morgan Jones, a cui ella vuole chiedere un riscatto?

Ok, direi che per il momento possono bastare.

Penny-uno

Citazione di: Maximilian il 24 Novembre 2019, 15:11:44
Ragazzi, ho bisogno di voi. Perchè pur avendo apprezzato questa storia, da completo digiuno di Batman non ho ben chiari diversi passaggi.
Tra tutti questi padri e figli (Bruce e i genitori, Rachel figlia del primo Mietitore, il figlio di Chill) sono rimasto piuttosto confuso.
Per esempio, chi sono Rachel e Leslie? E chi è la donna che abbraccia Bruce durante il flashback, dopo che i cadaveri dei Wayne sono stati portati via?
Marcia è sorella di Joseph e porta un altro cognome perchè disconosce il padre? E chi è Morgan Jones, a cui ella vuole chiedere un riscatto?

Ok, direi che per il momento possono bastare.
Ti rispondo un po' in ritardo... Allora:
- Rachel è la figlia del primo mietitore (Judson Caspian)
- Leslie è la dottoressa che ha seguito Bruce fin da bambino, è lei la donna nel flashback ed è a conoscenza che Bruce è Batman
- Marcia è sorella di Joseph,  ha un altro cognome perchè è stata adottata
- Morgan Jones è il narcotrafficante a cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bel sequel. La batmobile simil anni 40 in questa storia è fantastica  :wub: