News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Harry Potter - I Romanzi di J.K. Rowling

Aperto da Lagertha Lothbrok, 11 Marzo 2012, 13:01:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane


Lagertha Lothbrok

Io non l'ho potuta vedere, su YT c'era un video, però non si capiva cosa leggeva la Rowling!

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Lois Lane

Citazione di: Poison Ivy il 31 Luglio 2012, 15:22:43
Oggi è il compleanno di Harry e della Rowling!
Tanti Auguri, e grazie di averci fatto sognare  :cry:
ieri era quello di Neville :lol:

Det. Bullock

Citazione di: Poison Ivy il 31 Luglio 2012, 16:45:28
Io non l'ho potuta vedere, su YT c'era un video, però non si capiva cosa leggeva la Rowling!
Leggeva un brano da Peter Pan.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

dottor-chi

Io, di Harry Potter, ho letto i primi quattro libri. Il primo e il secondo, seppur belli, non sono al livello del terzo, che è formidabile, orchestrato benissimo e con ottimi personaggi, e del quarto, bellissimo, che riesce a inquadrare l'atmosfera di terrore imminente per il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Forse il mio giudizio dipende dal fatto che nel film vi era David Tennant nel ruolo di Crouch Jr. :lol:

Il quinto libro, invece, l'ho lasciato perdere dopo i primi due capitoli: la caratterizzazione di Harry Potter è troppo spinta, sembra il Batman di Frank Miller unito a una checca isterica. Fa sempre pensiero cattivi su tutto, inoltre urla contro a Ron e Hermione per cose che esso stesso sa benissimo sono inevitabili nel "mestiere" di mago schierato contro Voldemort. No, no e no.

Lagertha Lothbrok

Invece il quinto, insieme al sesto, sono i miei preferiti.
Dopo quello che gli è successo, ha senso che provi quelle cose, sfido chiunque ad essere sempre di buon umore dopo tutte quelle cose!
La trovo una caratterizzazione molto coerente, poi è solo una fase.
Io ti consiglio di continuare la lettura  :sisi:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Morfeo

Citazione di: Jean Grey il 21 Novembre 2013, 18:01:39
Invece il quinto, insieme al sesto, sono i miei preferiti.
Dopo quello che gli è successo, ha senso che provi quelle cose, sfido chiunque ad essere sempre di buon umore dopo tutte quelle cose!
La trovo una caratterizzazione molto coerente, poi è solo una fase.
Io ti consiglio di continuare la lettura  :sisi:

Per me i migliori sono 4,5 e 6.
Però in effetti è innegabile che Harry diventi parecchio insopportabile.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Morfeo il 21 Novembre 2013, 18:02:31
Citazione di: Jean Grey il 21 Novembre 2013, 18:01:39
Invece il quinto, insieme al sesto, sono i miei preferiti.
Dopo quello che gli è successo, ha senso che provi quelle cose, sfido chiunque ad essere sempre di buon umore dopo tutte quelle cose!
La trovo una caratterizzazione molto coerente, poi è solo una fase.
Io ti consiglio di continuare la lettura  :sisi:

Per me i migliori sono 4,5 e 6.
Però in effetti è innegabile che Harry diventi parecchio insopportabile.
Sì, è vero. Non dico che è una cosa giusta, soprattutto prendersela con gli amici, ma credo sia una cosa giustificabile se si pensa un attimo a tutti gli eventi che sono accaduti, al peso di quello che un ragazzino di 14-15 anni deve portarsi sulle spalle.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Morfeo

Citazione di: Jean Grey il 21 Novembre 2013, 18:24:16
Citazione di: Morfeo il 21 Novembre 2013, 18:02:31
Citazione di: Jean Grey il 21 Novembre 2013, 18:01:39
Invece il quinto, insieme al sesto, sono i miei preferiti.
Dopo quello che gli è successo, ha senso che provi quelle cose, sfido chiunque ad essere sempre di buon umore dopo tutte quelle cose!
La trovo una caratterizzazione molto coerente, poi è solo una fase.
Io ti consiglio di continuare la lettura  :sisi:

Per me i migliori sono 4,5 e 6.
Però in effetti è innegabile che Harry diventi parecchio insopportabile.
Sì, è vero. Non dico che è una cosa giusta, soprattutto prendersela con gli amici, ma credo sia una cosa giustificabile se si pensa un attimo a tutti gli eventi che sono accaduti, al peso di quello che un ragazzino di 14-15 anni deve portarsi sulle spalle.


Sicuramente gli eventi lo hanno devastato psicologicamente ma almeno fino al quarto capitolo non era successo niente di così drammatico (come poi è avvenuto con alcuni morti illustri).
Nel quarto capitolo Harry è ragazzo che ha amici, una casa e che, tutto sommato, potrebbe benissimo essere felice, soprattutto dopo tutto quel che ha passato.
Invece proprio nel quarto diventa insopportabile.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lagertha Lothbrok

Considera che nel quarto capitolo gli è morto un attimo un attimo un amico per colpa sua (non è veramente colpa sua, ma per lui è così) visto che Voldemort ha sempre voluto solo Harry, e tutta la scia di male è successa solo per questo scopo.
Penso sia normale che avere questo peso, più tutto il resto, più Silente che non ti caga proprio, abbia portato Harry a comportarsi così.
Poi è una fase, ma la trovo assolutamente coerente con il percorso di crescita del personaggio, che passa da una fase di ingenuità, a una presa di coscienza con le dovute conseguenze a una fase di maturazione del personaggio.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Matches Malone

Per me non è mai stato insopportabile Harry.

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Matches Malone il 21 Novembre 2013, 18:44:51
Per me non è mai stato insopportabile Harry.
Neanche io l'ho mai trovo insopportabile, a mio avviso è solo una fase di un comportamento sbagliato, dovuto comunque a tantissimi fattori che hanno influenzato la sua vita.
Alla fine è tutto un percorso di crescita magistralmente sviluppato dalla Rowling.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Morfeo

Citazione di: Jean Grey il 21 Novembre 2013, 18:38:27
Considera che nel quarto capitolo gli è morto un attimo un attimo un amico per colpa sua (non è veramente colpa sua, ma per lui è così) visto che Voldemort ha sempre voluto solo Harry, e tutta la scia di male è successa solo per questo scopo.
Penso sia normale che avere questo peso, più tutto il resto, più Silente che non ti caga proprio, abbia portato Harry a comportarsi così.
Poi è una fase, ma la trovo assolutamente coerente con il percorso di crescita del personaggio, che passa da una fase di ingenuità, a una presa di coscienza con le dovute conseguenze a una fase di maturazione del personaggio.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Carol Danvers

#358
Morfeo all'inizio del quinto libro la situazione di Harry non è affatto piacevole:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Morfeo

Citazione di: Carol Danvers il 21 Novembre 2013, 19:28:23
Morfeo all'inizio del quinto libro la situazione di Harry non è affatto piacevole:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


No avete ragione, scusate ho sbagliato io che ho fatto un salto indietro e ho confuso il modo in cui era Harry tra quarto e quinto libro.
Ho anticipato il suo stato d'animo di un libro!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici