News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uomo Ragno Ed.Corno (1970-1984)

Aperto da Batmonio, 27 Febbraio 2012, 11:51:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Batmonio

Nelle edicole italiane nel 1970 compare per la prima volta il mensile dell'uomo ragno pubblicato dall'Editoriale Corno.
Dopo 283 numeri la serie diventa  settimanale contenente storie di altri supereroi Marvel.
A questa collana segue la seconda serie dell'Editoriale Corno che chiude dopo solo 58 numeri a causa delle basse vendite.

mar-vell

Letta e posseduta  :( tutta. Che c'è da dire? Questa collana è stato il primo approccio del Ragno in Italia, quante migliaia di ragazzi hanno letto queste storie (vero Mon-El, Focus). Quanti hanno amato Peter Parker per queste serie, quanti hanno conosciuto il Marvel Universe per questa serie e per i personaggi presentati? (Hulk, Strange, Devil, Iron Man, Ant Man e Wasp ecc). Quanta gente ha frugato i mercati cittadini alla ricerca di banchi che vendevano fumetti usati per trovare gli arretrati in un epoca in cui non esisteva internet e le fumetterie erano solo luoghi di sogno per ragazzi. Quanti di coloro che hanno letto queste storie le rimpiangono se paragonate a quelle di oggi? Solo gli over 40?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Batmonio

mi piacerebbe avere qualche numero (anche se li ho letti)  :wub:
specialmente gli albi in formato gigante
sarebbe bello se la panini stampasse un albo con quel tipo di formato :sisi:

Largand



Il mio primo fumetto Marvel in assoluto.

Estate 1971.

Sono molto legato a quella collana, di cui possiedo ancora diversi numeri.
E' stato allora che decisi che i Super Eroi Marvel sarebbero stati con me per tutta la vita.
Nel bene (Stan Lee, Jack kirby, Roy Thomas, Romita Senior, fratelli Buscema, Gene Colan, Steve Ditko...) e nel male (Bendis, Brubaker, Ramos, Bachalo...).

Post Uniti: 27 Febbraio 2012, 14:59:39

Citazione di: mar-vell il 27 Febbraio 2012, 14:10:29
Quanti di coloro che hanno letto queste storie le rimpiangono se paragonate a quelle di oggi? Solo gli over 40?
Mar-Vell
:sisi:
Si, ed è normale.
I lettori Under 30 che conoscono questi personaggi li conoscono per le storie pubblicate negli ultimi 10-15 anni.
Sono abituati a ritmi, prose e disegni ben diversi da quelli che leggevamo noi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Gohan

Citazione di: Largand il 27 Febbraio 2012, 14:57:47
Citazione di: mar-vell il 27 Febbraio 2012, 14:10:29
Quanti di coloro che hanno letto queste storie le rimpiangono se paragonate a quelle di oggi? Solo gli over 40?
Mar-Vell
:sisi:
Si, ed è normale.
I lettori Under 30 che conoscono questi personaggi li conoscono per le storie pubblicate negli ultimi 10-15 anni.
Sono abituati a ritmi, prose e disegni ben diversi da quelli che leggevamo noi.
Allora io sono un'eccezione!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Largand

Citazione di: Gohan il 27 Febbraio 2012, 15:13:06
Citazione di: Largand il 27 Febbraio 2012, 14:57:47
Citazione di: mar-vell il 27 Febbraio 2012, 14:10:29
Quanti di coloro che hanno letto queste storie le rimpiangono se paragonate a quelle di oggi? Solo gli over 40?
Mar-Vell
:sisi:
Si, ed è normale.
I lettori Under 30 che conoscono questi personaggi li conoscono per le storie pubblicate negli ultimi 10-15 anni.
Sono abituati a ritmi, prose e disegni ben diversi da quelli che leggevamo noi.
Allora io sono un'eccezione!
...Che conferma la regola :P.

Si, temo proprio che in questo tu sia un'eccezione :up:.

Credo però che ci sia un motivo dietro. Se non ricordo male tu sei molto legato anche ad un tipo di musica e di cinematografia di decenni fa.
E' quindi evidente che è proprio un tuo stile di vita che ti fa apprezzare cose di anche parecchi anni fa.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.