News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crossed - di G.Ennis, J.Burrows

Aperto da Azrael, 13 Febbraio 2012, 00:25:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Foley 90

L'ho appena finito.. e ad essere sincero mi è piaciuto e spero che abbia un seguito...! :batman:

BADBAT

ho visto l'edizione brossurata della panini da 20 €...li vale secondo voi?

eddiekrueger

Citazione di: BADBAT il 04 Marzo 2012, 22:13:09
ho visto l'edizione brossurata della panini da 20 €...li vale secondo voi?

hai letto i pessimi commenti addietro?
cmq non credo ti piaccia, per quanto vada contro il mio giudizio a favore

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Liquido

Il recensore è qualcuno del forum?

Occhi nella Notte

Citazione di: Liquido il 06 Marzo 2012, 13:00:35
Il recensore è qualcuno del forum?

No.
Solo un bravo ragazzo che parla bene...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Foley 90

Volevo metterlo io il link di quella recensione, però non sapevo se si poteva.... Comunque io concordo pienamente con quello detto da lui! :up:

Liquido

Citazione di: Occhi nella Notte il 06 Marzo 2012, 13:11:08
Citazione di: Liquido il 06 Marzo 2012, 13:00:35
Il recensore è qualcuno del forum?

No.
Solo un bravo ragazzo che parla bene...
Era comunque solo curiosità :up:

E comunque da quel che dice sembra meno obbrobrioso di quel sembra, questo Crossed.

KetKiller

Beh come si suol dire "de gustibus non disputandum est!".......per qualsiasi cosa ci sarà sempre chi ne parla bene e chi male! :ahsisi:

MADROX

#54
Ok. Ho letto attentamente i commenti. Quindi mi sono preso un attimo ed ora posso commentare:
A me Crossed è piaciuto. E parecchio anche.
Qui c'è l'Ennis non edulcorato ed ancorato agli stilemi del politicamente scorretto di maniera, lontano da quel grottesco insistito e fine a se stesso di alcune ultime produzioni.
Un Garth Ennis che sembra essersi rotto le palle di dover colpire allo stomaco per poi essere quasi obbligato a darti una pacca ed a farci una risatina.
Qui ci va giù pesante. E senza ironia.
E' un Walking dead senza stupidi cadaveri deambulanti che possano giustificare la violenza.
C'è solo un'umanità che tutto ad un tratto perde i freni inibitori e si lascia andare a qualsiasi aberrazione.
In un contesto del genere non c'è spazio per il cameratismo, la solidarietà od i buoni sentimenti.
Ognuno è per se stesso e non conta altro.
Nella sua esasperazione non ho visto altro che l'estremizzazione di certi comportamenti abietti che sono tuttora presenti nella nostra società. ne più ne meno. E mi ha fatto venire i brividi. Come ogni film (es: A l'interieur; A serbian Film; The human Centipede) o romanzo (Una notte di pioggia -Laymon; La notte del drive-in- Lansdale) che parla del cosa accadrebbe se davvero il peggio di noi venisse alla luce in modo incontrollabile e restando impunito.
Magari sarò l'unico a scriverne bene ma preferisco un Ennis così a finti trasgressori modaioli come il Millar di Nemesis.

Ozymandias

Mi avete quasi convinto a prenderlo.... :lolle:

Silver Surfer

Citazione di: MADROX il 07 Marzo 2012, 04:48:31
Magari sarò l'unico a scriverne bene ma preferisco un Ennis così a finti trasgressori modaioli come il Bendis di Nemesis.
Forse hai confuso Bendis con Millar o Scarlet con Nemesis ;)
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

MADROX

Citazione di: Dex-Starr il 07 Marzo 2012, 11:56:06
Citazione di: MADROX il 07 Marzo 2012, 04:48:31
Magari sarò l'unico a scriverne bene ma preferisco un Ennis così a finti trasgressori modaioli come il Bendis di Nemesis.
Forse hai confuso Bendis con Millar o Scarlet con Nemesis ;)
Oppss......... :D Corretto  :lol:

Vcinz

Citazione di: MADROX il 07 Marzo 2012, 04:48:31
Ok. Ho letto attentamente i commenti. Quindi mi sono preso un attimo ed ora posso commentare:
A me Crossed è piaciuto. E parecchio anche.
Qui c'è l'Ennis non edulcorato ed ancorato agli stilemi del politicamente scorretto di maniera, lontano da quel grottesco insistito e fine a se stesso di alcune ultime produzioni.
Un Garth Ennis che sembra essersi rotto le palle di dover colpire allo stomaco per poi essere quasi obbligato a darti una pacca ed a farci una risatina.
Qui ci va giù pesante. E senza ironia.
E' un Walking dead senza stupidi cadaveri deambulanti che possano giustificare la violenza.
C'è solo un'umanità che tutto ad un tratto perde i freni inibitori e si lascia andare a qualsiasi aberrazione.
In un contesto del genere non c'è spazio per il cameratismo, la solidarietà od i buoni sentimenti.
Ognuno è per se stesso e non conta altro.
Nella sua esasperazione non ho visto altro che l'estremizzazione di certi comportamenti abietti che sono tuttora presenti nella nostra società. ne più ne meno. E mi ha fatto venire i brividi. Come ogni film (es: A l'interieur; A serbian Film; The human Centipede) o romanzo (Una notte di pioggia -Laymon; La notte del drive-in- Lansdale) che parla del cosa accadrebbe se davvero il peggio di noi venisse alla luce in modo incontrollabile e restando impunito.
Magari sarò l'unico a scriverne bene ma preferisco un Ennis così a finti trasgressori modaioli come il Millar di Nemesis.
La penso proprio come te. Mi aspettavo il solio Garth Ennis,grottesco divertente e ironico(che a me piace parecchio), e invece ho trovato questa storia cruda e terrificante, che mostra i lati più oscuri del'umanità, e mette in dubbio il concetto stesso di umanità.
La mia stima per Ennis non può che aumentare :clap:

MADROX

Lunga vita e sanità mentale (relativa)  :D ad Ennis!