News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Canzoni e Album musicali ispirati ai Comics Americani

Aperto da Lillo, 08 Febbraio 2012, 13:15:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lillo

penso che l'esempio più famoso sia "The Dark Saga"

famosissimo concept metal creato dagli Iced Earth negli anni '90 che narra l'epopea dello Spawn(praticamente una metal opera),il pregio di questo concept è stato oltre all'indubbia qualità artistica è stato quello di riuscire proprio a rappresentare il personaggio di Mcfarlane proprio alla radice,ascoltando questo album si verrà letteralmente trasportati nella New York dark del fumetto grazie (oltre che dai magnifici testi che raccontano la storia) ad atmosfere a tratti dolci e sognati accompagnato da parti di vera furia e rabbia ritmica con tanto di cori gregoriani e angelici

un vero capolavoro del Metal tutto,che ha reso gli Iced delle vere celebrità del mondo Metal famose in tutto il mondo

però mi chiedo,ci sarà pure qualche altro album(o canzone) tratto ed ispirato ai nostri amati comics? :hmm:

mar-vell

La sigla di Batman di Prince e quella di Spidey del primo film di Raini oltre alla stessa versione fatta tempo prima dai Ramones  ;) Poi esistono due scuole di pensiero se Iron Man dei Black Sabbath e dedicata al personaggio o no.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

spidergiakimo

Ci sarebbe anche Surfing With The Alien di Satriani con Silver Surfer in copertina  :sisi:

Ah, non sono comics, però Ramble On dei Led Zeppelin parla del Signore degli Anelli  :ahsisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Captain America

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Febbraio 2012, 12:10:32
Ci sono gli 883 con Chi ha ucciso l'uomo ragno  :asd:
:lolle: :lolle:
E' stata la prima canzone che imparai :wub: :wub:

Post Uniti: 13 Febbraio 2012, 12:12:27

http://www.youtube.com/watch?v=9WQJg5fP0U8

spidergiakimo


Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

Anche gli Stereophonics ne hanno fatto una intitolata Superman, ma c'entra con il personaggio  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Captain America



Arthur Curry

#10
A me è sempre piaciuta questa, soprattutto per la tematica di essere un supereroe "perfetto" che per la sua perfezione non riesce a vivere le cose in modo normale:
http://www.youtube.com/watch?v=GRz4FY0ZcwI
...scusate l'odiosa pubblicità nel video
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque bel topic!! :D


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Lillo

#11
Citazione di: Peter Parker il 13 Febbraio 2012, 13:41:16

questa è solo una sorta di best of che fa da soundtrack al film,glia AC/DC non hanno mai inciso nulla su Iron Man

poi ci sarebbe anche "Superman Tonight" dei Bon Jovi (Jon poi è da 20 anni che sulla spalla ha lo stemma di Supes come tatuaggio) :ahsisi:

Peter Parker

Non l'ho nemmeno mai ascoltato il disco, ho visto solo Iron Man in copertina... :lolle: :lolle:

Bread v Pak

#13
Enter Sandman dei Metallica  :ahsisi:

Post Uniti: 20 Febbraio 2012, 21:15:29

The Band Of The Hawk
Iron Hand

Degli "Battle Beast" basate su Berserk  :lol:

Mai ascoltati  :nono:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

spidergiakimo

Citazione di: Bread Pak il 20 Febbraio 2012, 21:08:58
Enter Sandman dei Metallica  :ahsisi:
non è basata sul personaggio dei comics, ma sul mostro che viene a turbare il sonno dei bambini (l'equivalente del nostro Uomo Nero).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara