News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Before Watchmen (USA)

Aperto da Daredevil, 02 Febbraio 2012, 13:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

le proviamo tutte per difendere Moore anche quando si è autocazzabubbolato  :lolle:

Didio porello magari lui neanche c'entra nella creazione di Before Watchmen, ma oramai lui fa la parte del villain  :lolle:

Moore doveva scrivere prequel o sequel di Watchmen e prendersi la sua parte dei diritti (l'altra spetta al mai cagato Dave Gibbons  :lolle:) negli anni 90 o comunque nelle altre mille volte che glielo hanno chiesto :ahsisi:

Comunque si parla di mancanza di rispetto nello sfruttare il lavoro, ma se Gibbons è d'accordo siamo punto a capo, visto che Watchmen è tanto di Moore quanto di Gibbons

Post Uniti: 08 Febbraio 2012, 19:11:14

dai è come Cristiano Doni che si difende dall'accusa di scommessa ed illecito sportivo, dicendo che lo faceva per amore dell'Atalanta e per farla tornare subito in A :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Yukio

#46
Hankey ma proprio il fatto che lui ha avuto trent'anni per scrivere il sequel di Watchmen, trentamila richieste e trentamilamilioni di cachet promessi, e non l'ha mai scritto, v'avrà fatto entrare in testa che sto sequel NON LO VUOLE FA' ?
Poi ci lamentiamo che la rovina di Hollywood è l'incapacità di inventare qualcosa di nuovo e tirare avanti solo coi sequel e le saghe infinite. Porca miseria una volta che troviamo un pazzo così pazzo e incorruttibile da rifiutare i milioni pur di non svilire il proprio lavoro (però lui i fumetti li scrive pe i sorrrrrrdii) e gli diamo tutti addosso?
Io sinceramente non vi comprendo proprio.

Se Watchmen è tanto di Moore quanto di Gibbons (... vabbè lasciamo perdere quest'assunto) basta il consenso di Gibbons?  :stralol:
Io direi che se la percentualistica è una scienza esatta, serve anche l'altro 50% no?  
Poi Non capisco che c'entra Doni, Moore ha fatto degli illeciti ? Ma che paragone è?


Ultras Moore since 1986
Gibbons puttana l'hai fatto per la grana
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Matches Malone

Citazione di: Il Corinzio il 08 Febbraio 2012, 19:27:45
Hankey ma proprio il fatto che lui ha avuto trent'anni per scrivere il sequel di Watchmen, trentamila richieste e trentamilamilioni di cachet promessi, e non l'ha mai scritto, v'avrà fatto entrare in testa che sto sequel NON LO VUOLE FA' ?
Poi ci lamentiamo che la rovina di Hollywood è l'incapacità di inventare qualcosa di nuovo e tirare avanti solo coi sequel e le saghe infinite. Porca miseria una volta che troviamo un pazzo così pazzo da rifiutare i milioni pur di non svilire il proprio lavoro, e gli diamo tutti addosso?

Beh ma allora stiamo parlando di nulla e non c'è alcun problema, dato che non si farà nessun SEQUEL di Watchmen :lol:

Green Hankey

#48
Citazione di: Il Corinzio il 08 Febbraio 2012, 19:27:45
Hankey ma proprio il fatto che lui ha avuto trent'anni per scrivere il sequel di Watchmen, trentamila richieste e trentamilamilioni di cachet promessi, e non l'ha mai scritto, v'avrà fatto entrare in testa che sto sequel NON LO VUOLE FA' ?

di fatto lo stava per scrivere se non era per la cazzatella del rating e comunque scrivendo anche 3 prequel inutili del cazzo si sarebbe portato a casa i diritti di Watchmen e gli conveniva.... almeno non scriverebbe cavolate con idee reciclate (Neonomicon) per guadagnare qualcosa (ma come fa a non aver soldi Moore con tutto quello che ha guadagnato???)

Citazione di: Il Corinzio il 08 Febbraio 2012, 19:27:45Poi ci lamentiamo che la rovina di Hollywood è l'incapacità di inventare qualcosa di nuovo e tirare avanti solo coi sequel e le saghe infinite. Porca miseria una volta che troviamo un pazzo così pazzo e incorruttibile da rifiutare i milioni pur di non svilire il proprio lavoro (però lui i fumetti li scrive pe i sorrrrrrdii) e gli diamo tutti addosso?
Io sinceramente non vi comprendo proprio.

Nessuno gli va addosso per questo, ma per le stronzate che dice che contraddicono altre cose che dice...

Citazione di: Il Corinzio il 08 Febbraio 2012, 19:27:45Se Watchmen è tanto di Moore quanto di Gibbons (... vabbè lasciamo perdere quest'assunto) basta il consenso di Gibbons?  :stralol:
Io direi che se la percentualistica è una scienza esatta, serve anche l'altro 50% no?  

Che Watchmen sia di Moore quanto di Gibbons non è assunto è la realtà, visto che è una serie creator owned.... comunque Moore ha un po' di arteros, perchè prima dice fate quello che volete, basta che non mi nominate, poi non vuole e deciditi  :lolle:



Citazione di: Il Corinzio il 08 Febbraio 2012, 19:27:45
Poi Non capisco che c'entra Doni, Moore ha fatto degli illeciti ? Ma che paragone è?

Doni asserisce di aver scommesso illecitamente per amore dell'Atalanta ma tant'è resta, il fatto che ha scomesso per soldi
Moore asserisce di usare i personaggi letterari nei suoi fumetti per amore della letteratura, ma resta il fatto che lo fa per soldi.
Se lo facesse per amore della letteratura veramente, non  li avrebbe usati neanche quei personaggi nella Lega, ovviamente se fosse spinto SOLO dall'amore per la letteratura.

Citazione di: Il Corinzio il 08 Febbraio 2012, 19:27:45
Ultras Moore since 1986
Gibbons puttana l'hai fatto per la grana

:tsk:

Almeno Gibbons non è ipocrita come Moore  :dsi:







I've got new kidneys. I don't like the colour.

V

che vi sia simpatico o meno alan moore è oggettivamente(prosa,varietà delle produzioni,vendite,premi vinti,influenze sulla cultura moderna(maschera di v) ecc ecc) il migliore scrittore di fumetti finora esistito.magari ad alcuni non piacerà come persona oppure non vanno giù le sue affermazioni.ciò non scalfisce la prima frase che ho scritto ed è inutile tirare in ballo neonomicon oppure qualche produzione wildstorm(non posso esprimermi perchè non le ho lette).
p.s.:il mio tono non è aggressivo o altro. pacato al massimo :hug:

Post Uniti: 08 Febbraio 2012, 20:39:05

inoltre moore sarà tutto fuorchè ipocrita.i soldi dei film non li ha voluti

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Green Hankey

Citazione di: Jack Frost il 08 Febbraio 2012, 20:38:27

inoltre moore sarà tutto fuorchè ipocrita.i soldi dei film non li ha voluti

ipocrita per la storia dei personaggi che lui usa in modo diverso
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Yukio

#51
Va bè Hankey, ma tu non leggi i miei messaggi.
Intanto ritorno a dirti che il paragone di Doni è assurdo e scorretto, visto che stiamo parlando di un illecito da parte del giocatore, e non penso si possa proprio dire lo stesso di Moore. No, il paragone non è calzante ed è scorretto perché cerchi di affibbiare indirettamente una moralità negativa a Moore con un sillogismo errato. No.

CitazioneSe lo facesse per amore della letteratura veramente, non  li avrebbe usati neanche quei personaggi nella Lega, ovviamente se fosse spinto SOLO dall'amore per la letteratura.

Questa frase ha senso come dire 'se tu amassi davvero i Beatles, ma davvero davvero, non ti appenderesti il loro poster in camera tua'  <_<
Allora Mike Carey in Unwritten? E Neil Gaiman che utilizza i personaggi (tra i tanti) di Midsummer night's dream di Shakespeare?
Tutti questi autori che omaggiano l'arte che loro stessi praticano, sono avide volpi anch'essi? Ma andiamo

CitazioneComunque Moore ha un po' di arteros, perchè prima dice fate quello che volete, basta che non mi nominate, poi non vuole e deciditi

Intanto è normale che si contraddica 'Lui è grande, contiene moltitudini'.
Seriamente, io non seguo ogni singola uscita di Moore, ma se anche tempo fa avesse davvero dato il proprio placet a quest'operazione (cosa di cui dubito, ma soprattutto come, e con che parole?) penso sia un diritto di tutti cambiare opinione.

Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Green Hankey

Citazione di: Il Corinzio il 08 Febbraio 2012, 20:58:03

Allora Mike Carey in Unwritten? E Neil Gaiman che utilizza i personaggi (tra i tanti) di Midsummer night's dream di Shakespeare?
Tutti questi autori che omaggiano l'arte che loro stessi praticano, sono avide volpi anch'essi? Ma andiamo

Almeno sono onesti con se stessi e  non vanno a dire in giro che loro i personaggi letterari li usano, diversamente da altri, per onorarli

Clark hai proprio ragione, quando mi intestardisco su una cosa, ci batto come Picchiarello   :dowson:

Per me continua ad essere un atteggiamento ipocrita quello di Moore di dire "io i personaggi gli onoro, gli altri li sfruttano solo per fini commerciali"....
I've got new kidneys. I don't like the colour.

V

trovo differente fare il prequel di star wars e  reinterpretare il personaggio di sherlock holmes(esempio in parte calzante),voi no?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Yukio

Citazione di: Metta World Hankey il 08 Febbraio 2012, 21:16:45
Citazione di: Il Corinzio il 08 Febbraio 2012, 20:58:03

Allora Mike Carey in Unwritten? E Neil Gaiman che utilizza i personaggi (tra i tanti) di Midsummer night's dream di Shakespeare?
Tutti questi autori che omaggiano l'arte che loro stessi praticano, sono avide volpi anch'essi? Ma andiamo

Almeno sono onesti con se stessi e  non vanno a dire in giro che loro i personaggi letterari li usano, diversamente da altri, per onorarli

Lo pensano.
Quando la DC vorrà fare Before Sandman, registriamo le pacate reazioni di Gaiman e torniamo a discuterne.


Citazione di: Metta World Hankey il 08 Febbraio 2012, 21:16:45
Per me continua ad essere un atteggiamento ipocrita quello di Moore di dire "io i personaggi gli onoro, gli altri li sfruttano solo per fini commerciali"....

Lui dice io i personaggi li onoro, gli altri ci fanno i soldi, dove altri = DC inc.
Questa è un'operazione che parte dall'alto, dagli uffici, e non dal basso, ed è per questo che è così diversa da ciò che hanno fatto Moore, Gaiman, Carey.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Murnau

Citazione di: Il Corinzio il 08 Febbraio 2012, 21:44:06

Quando la DC vorrà fare Before Sandman, registriamo le pacate reazioni di Gaiman e torniamo a discuterne.
Non possono, Gaiman è stato più furbo di Moore. :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jabberwocky

#56
Citazione di: Il Corinzio il 08 Febbraio 2012, 19:27:45
Io sinceramente non vi comprendo proprio.

Nemmeno io. Nella precedente discussione me la sono presa discretamente sul personale ma adesso mi sono finalmente messo l'animo in pace. Io quell'intervista a Moore riportata da "Conversazioni sul fumetto" me la sono letta piacevolmente, come, del resto, anche quella su "Smokyland" ( http://smokyland.blogspot.com/2012/01/alan-moore-il-nuovo-libro-lo-spazio.html) e non ho avuto per niente l'impressione di un autore bollito, anzi. Non ho mai avuto nemmeno notizia del Moore furente e ridicolo descritto sui forum in questi giorni ma mi sono invece trovato davanti ad uno scrittore galvanizzato e fortificato dal suo nuovo progetto: il romanzo "Jerusalem".

Poi per me "Before Watchmen" potrà anche vendere milioni di copie (i miei soldi chiaramente non li avrà, sono uno scialacquatore ma non fino a questi livelli), avere un buon riscontro di critica ed essere osannato su tutti i forum. Francamente me ne infischio, ho tanti potenziali ottimi fumetti e libri da recuperare (forse ne avrò uno in più dopo l'uscita di "Jerusalem") ed ho già perso, colpevolmente, troppo tempo a commentare questa bischerata.




Yukio

#57
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Febbraio 2012, 21:47:21
Citazione di: Il Corinzio il 08 Febbraio 2012, 21:44:06

Quando la DC vorrà fare Before Sandman, registriamo le pacate reazioni di Gaiman e torniamo a discuterne.
Non possono, Gaiman è stato più furbo di Moore. :asd:

Tutto il senso della vicenda è che io alla tua affermazione devo tirare un sospiro di sollievo, perché altrimenti avremmo parlato di New 53
Spero così si capisca meglio quello che dico. Sul perché Moore e la DC non siano esattamente 'la stessa cosa'.


Post Uniti: 08 Febbraio 2012, 23:09:04

OT Comunque da quando ho visto questa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


nonostante disprezzi il progetto, sogno di portare al bardo una copia di Before Watchmen da autografare  :D
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Lois Lane

Citazione di: Metta World Hankey il 08 Febbraio 2012, 21:16:45

Clark hai proprio ragione, quando mi intestardisco su una cosa, ci batto come Picchiarello   :dowson:



che bello trovarmi improvvisamente citato così  :lolle: :lolle:

Yukio

Citazione di: Jabberwocky il 08 Febbraio 2012, 22:37:29
Citazione di: Il Corinzio il 08 Febbraio 2012, 19:27:45
Io sinceramente non vi comprendo proprio.

Nemmeno io. Nella precedente discussione me la sono presa discretamente sul personale ma adesso mi sono finalmente messo l'animo in pace. Io quell'intervista a Moore riportata da "Conversazioni sul fumetto" me la sono letta piacevolmente, come, del resto, anche quella su "Smokyland" ( http://smokyland.blogspot.com/2012/01/alan-moore-il-nuovo-libro-lo-spazio.html) e non ho avuto per niente l'impressione di un autore bollito, anzi. Non ho mai avuto nemmeno notizia del Moore furente e ridicolo descritto sui forum in questi giorni ma mi sono invece trovato davanti ad uno scrittore galvanizzato e fortificato dal suo nuovo progetto: il romanzo "Jerusalem".

Poi per me "Before Watchmen" potrà anche vendere milioni di copie (i miei soldi chiaramente non li avrà, sono uno scialacquatore ma non fino a questi livelli), avere un buon riscontro di critica ed essere osannato su tutti i forum. Francamente me ne infischio, ho tanti potenziali ottimi fumetti e libri da recuperare (forse ne avrò uno in più dopo l'uscita di "Jerusalem") ed ho già perso, colpevolmente, troppo tempo a commentare questa bischerata.






Innanzitutto grazie per il link, ho letto a sprazzi e mi è sembrato più che interessante. Il progetto poi mi attizza parecchio, ne ero completamente all' oscuro. Adesso me lo leggo con calma  ;)

Io sono più 'debole' di te e il fumetto lo leggerò comunque, perché come ho scritto mi attira più di qualsiasi progetto varato negli ultimi anni, perché Watchmen è il mio fumetto preferito, perché i nomi sono buoni e così via.
Io in questo trappolone da sequel ci cascherò, ecco, io come tanti appassionati ...e la DC lo sa che non resisteremo ed è per questo che tutto ciò è stato fatto.

Però sentir dire che ha ragione la DC ( italianissimamente fatta la legge ha trovato l'inghippo) che Moore deve prendere il semolino mettersi il plaid e starsene buono a vedere Gerry Scotti, no, questo proprio no.  Alan qui ha ragione su tutta la linea.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio