News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Before Watchmen (USA)

Aperto da Daredevil, 02 Febbraio 2012, 13:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Febbraio 2012, 14:43:44
Ceeeeeeeeeerto. Lui onora la tradizione letteraria, gli altri sfruttano commercialmente.  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

:clap:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Murnau

Mi chiedo cosa ne pensino gli eredi di Verne e Stevenson, di questa tradizione letteraria onorata da Moore.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Buddy Baker

Chiedo agli esperti: ma Moore e Gibbons, in quanto creatori dei personaggi vedranno soldi da questo progetto o come immagino se li intascherà tutti la Dc?


Ex Capitan Marvel, ex edo

Matches Malone

Citazione di: Buddy Baker il 06 Febbraio 2012, 21:50:42
Chiedo agli esperti: ma Moore e Gibbons, in quanto creatori dei personaggi vedranno soldi da questo progetto o come immagino se li intascherà tutti la Dc?

In realtà mi pare che sia Moore a non aver mai voluto soldi, a partire dai vari film. In questo perlomeno è da ammirare, è coerente con sè stesso se non altro.

V

Citazione di: Matches Malone il 06 Febbraio 2012, 21:56:18
Citazione di: Buddy Baker il 06 Febbraio 2012, 21:50:42
Chiedo agli esperti: ma Moore e Gibbons, in quanto creatori dei personaggi vedranno soldi da questo progetto o come immagino se li intascherà tutti la Dc?

In realtà mi pare che sia Moore a non aver mai voluto soldi, a partire dai vari film. In questo perlomeno è da ammirare, è coerente con sè stesso se non altro.
concordo.tuttavia i film sono stati dei progetti seri.non hanno stuprato i due capolavori

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Matches Malone

Citazione di: Jack Frost il 06 Febbraio 2012, 22:26:35
Citazione di: Matches Malone il 06 Febbraio 2012, 21:56:18
Citazione di: Buddy Baker il 06 Febbraio 2012, 21:50:42
Chiedo agli esperti: ma Moore e Gibbons, in quanto creatori dei personaggi vedranno soldi da questo progetto o come immagino se li intascherà tutti la Dc?

In realtà mi pare che sia Moore a non aver mai voluto soldi, a partire dai vari film. In questo perlomeno è da ammirare, è coerente con sè stesso se non altro.
concordo.tuttavia i film sono stati dei progetti seri.non hanno stuprato i due capolavori

Secondo lui si :lol:

ThePNZ

Citazione di: Matches Malone il 06 Febbraio 2012, 22:26:59
Citazione di: Jack Frost il 06 Febbraio 2012, 22:26:35
Citazione di: Matches Malone il 06 Febbraio 2012, 21:56:18
Citazione di: Buddy Baker il 06 Febbraio 2012, 21:50:42
Chiedo agli esperti: ma Moore e Gibbons, in quanto creatori dei personaggi vedranno soldi da questo progetto o come immagino se li intascherà tutti la Dc?

In realtà mi pare che sia Moore a non aver mai voluto soldi, a partire dai vari film. In questo perlomeno è da ammirare, è coerente con sè stesso se non altro.
concordo.tuttavia i film sono stati dei progetti seri.non hanno stuprato i due capolavori

Secondo lui si :lol:

Secondo lui lo facevano a prescindere.

Ho idee contrastanti comunque su questa iniziativa. Da una parte non vorrei che l'opera venisse portata avanti, se non da Moore stesso. Dall'altra però i nomi interessati sono notevoli e difficilmente ne uscirà qualcosa di brutto. Quindi staremo a vedere.

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Febbraio 2012, 21:47:33
Mi chiedo cosa ne pensino gli eredi di Verne e Stevenson, di questa tradizione letteraria onorata da Moore.
Perché, quelli di Wells, Conan Doyle, Bram Stoker, Virginia Woolf, Ian Fleming?  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 06 Febbraio 2012, 23:55:22
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Febbraio 2012, 21:47:33
Mi chiedo cosa ne pensino gli eredi di Verne e Stevenson, di questa tradizione letteraria onorata da Moore.
Perché, quelli di Wells, Conan Doyle, Bram Stoker, Virginia Woolf, Ian Fleming?  :asd:

Era giusto per citarne alcuni. :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Yukio

#39
Bah.
Io non riesco a non vedere la differenza tra Moore e la DC, e francamente un po' mi dispiace essere l'unico o quasi qui.

Il primo, Alan, è uno scrittore, un artista (non un impiegato) oltretutto senza davvero alcun bisogno di soldi e per giunta progressivamente sempre più matto. Io ci credo e manco poco che La Lega, come tante altre cose, l'abbia scritta per pura passione, verso la letteratura e il fumetto. C'è poi questa assurda convinzione che se qualcuno (specie un creativo) lavora per passione, debba lavorare gratis. Moore vende le sue (belle) storie e fa benissimo, perché dovrebbe regalarle?

la seconda, DC è una azienda con un bilancio e dove sono in ballo certe cifre, queste sono l'inizio, il centro e la fine di ogni discussione. O al CDA secondo voi hanno davvero discusso la moralità di riprendere il lavoro di Moore?  L'operazione è semplicemente un modo per mungere ancora soldi (per giunta tramite un infido e obsoleto cavillo legale sui diritti d'autore) dal capolavoro di un autore che non ha mezzi giuridici per difenderlo, e che si è palesemente espresso in senso contrario.

Persino eliminando questi punti di partenza così estremamente differenti, persino ignorando che paragonare il Gufo Notturno a Dracula come 'personaggio ormai della cultura popolare' è una frase che ostenta sommo sprezzo del ridicolo, persino ignorando tutto questo insomma, anche le due opere in sè sono cose estremamente diverse.
Un conto è prendere un po' da Stevenson, un po' Stoker, un po' Doyle e n po' Verne e poi mischiare e reinventare tutto in chiave personale. Un conto è prendere un opera e scriverne il prequel.
Moore non ha scritto Frankenstein 2 o le 20.001 leghe sotto i mari.  

Scusate ma per me non esiste dire che 'è la stessa identica cosa'

Comunque, l'opera ha nomi importantissimi, e egoisticamente io fremo dalla voglia di leggerla, e ancora più egoisticamente sono contento che sia stata fatta.
Però mi dispiace vedere Moore dileggiato così
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Matches Malone

È lui che si dileggia da solo, non sono gli altri a farlo.

Yukio

Il suo essere sempre fuori le righe nelle sue esternazioni è semplicemente prova della sua autenticità come personaggio. Non avrà sempre ragione ma crede in tutto quello che dice.

L'additarlo come vecchio pazzo da parte di tutto il mondo dei comics, per poi sfruttare sue idee vecchie di trent'anni, è la conferma dell' inautenticità di tanti altri invece
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Matches Malone

Come vecchio pazzo lo additano gli utenti sui forum, di certo non la DC pubblicamente...loro giustamente hanno deciso di sfruttare qualcosa di sfruttabile e per farlo hanno chiamato grandi autori, quindi non la vedo come una mancanza di rispetto...tantopiù che l'opera originale non verrà assolutamente scalfita.

Green Hankey

#43
dai si è fatto terra bruciata con tutte le sue affermazioni, soprattutto quelle degli ultimi due anni  :lolle:

Non è di certo un uomo ragionevole  :rolleyes:

Vecchio pazzo lo diciamo noi, ma di certo alcune sue affermazioni non stanno in piedi e si contraddicono da sole.....

Ciò non toglie niente all'Alan Moore autore, a parte le cavolate che ha scritto solo per soldi (anche lì se non si fosse fatto terra bruciata intorno, non si sarebbe messo a scrivere quelle schifezzina di Neonomicon usando pure Cthulhu come attrattiva) :ahsisi:

Moore ha scritto la lega solo per passione dei personaggi?  :mmm:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Yukio

Citazione di: Matches Malone il 08 Febbraio 2012, 18:45:13
Come vecchio pazzo lo additano gli utenti sui forum, di certo non la DC pubblicamente...loro giustamente hanno deciso di sfruttare qualcosa di sfruttabile e per farlo hanno chiamato grandi autori, quindi non la vedo come una mancanza di rispetto...tantopiù che l'opera originale non verrà assolutamente scalfita.

Sì, beh, dubito che DiDio vada dai giornalisti a dire 'sapete quanti Moore ci vogliono per svitare una lampadina?' ma l'impressione è quella. La mancanza di rispetto sta nello sfruttare il lavoro di una persona che si è dichiarata contraria a tale operazione, ma che non può farsi valere in nessun modo, in quanto è rimasta incastrata da un contratto firmato eoni fa e che è diventato obsoleto col cambiamento del mondo dell'editoria.

CitazioneMoore ha scritto la lega solo per passione dei personaggi?

Moore di mestiere fa lo scrittore, non l'impiegato alle poste o il fisico nucleare.  Ma davvero vi sembra così strano che uno che ha scelto di fare nella sua vita lo scrittore provi un amore viscerale verso la letteratura?  :hmm:

Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio