Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Before Watchmen (USA)

Aperto da Daredevil, 02 Febbraio 2012, 13:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Daredevil

http://www.dcleaguers.it/news/before-watchmen-la-dc-conferma/

http://www.dcleaguers.it/news/before-watchmen-annunciate-le-date-di-uscita/

6/05/2012: http://www.dcleaguers.it/news/newsdc/azzarello-e-loperazione-before-watchmen-prima-parte/

RORSCHACH (4 issues) – Writer: Brian Azzarello. Artist: Lee Bermejo

MINUTEMEN (6 issues) – Writer/Artist: Darwyn Cooke

COMEDIAN (6 issues) – Writer: Brian Azzarello. Artist: J.G. Jones

DR. MANHATTAN (4 issues) – Writer: J. Michael Straczynski. Artist: Adam Hughes

NITE OWL (4 issues) – Writer: J. Michael Straczynski. Artists: Andy and Joe Kubert

OZYMANDIAS (6 issues) – Writer: Len Wein. Artist: Jae Lee

SILK SPECTRE (4 issues) – Writer: Darwyn Cooke. Artist: Amanda Conner

MOLOCH (2 issues) - Writer: J. Michael Straczynski. Artist: Eduardo Risso

DOLLAR BILL (1 issue) - Writer: Len Wein. Artist: Steve Rude

Le Cover:

BEFORE WATCHMEN: RORSCHACH #1
Written by BRIAN AZZARELLO
Backup story written by LEN WEIN
Art and cover by LEE BERMEJO
Backup story art by JOHN HIGGINS
1:25 Variant cover by JIM STERANKO
1:200 Variant cover by JIM LEE
On sale AUGUST 15 • 32 pg, FC, 1 of 4, $3.99 US • MATURE READERS
Combo pack edition: $4.99 US
Retailers: This issue will ship with three covers. Please see the order form for more information.
"What made you this way?"
And don't miss the latest chapter of the CRIMSON CORSAIR backup epic from writer LEN WEIN and artist JOHN HIGGINS!
This issue is also offered as a combo pack edition with a redemption code for a digital download of this issue.

BEFORE WATCHMEN: MINUTEMEN #1

Written by DARWYN COOKE
Art and cover by DARWYN COOKE
1:25 Variant cover by MICHAEL GOLDEN
On sale JUNE 6 • 32 pg, FC, 1 of 6, $3.99 US • MATURE READERS
Retailers: This issue will ship with three covers. Please see the order form for more information.
"Little did we know that poor boy would lead to the end of us all."
Plus: Don't miss the CRIMSON CORSAIR backup story by writer LEN WEIN and artist JOHN HIGGINS!
This issue is also offered as a combo pack edition with a redemption code for a digital download of this issue.

BEFORE WATCHMEN: COMEDIAN #1
Art and cover by J.G. JONES
1:25 Variant cover by EDUARDO RISSO
On sale JUNE 20 • 32 pg, FC, 1 of 6, $3.99 US • MATURE READERS
"I'm a funny guy..."
Plus: Don't miss the CRIMSON CORSAIR backup story by writer LEN WEIN and artist JOHN HIGGINS!

BEFORE WATCHMEN: SILK SPECTRE #1
Written by DARWYN COOKE and AMANDA CONNER
Art and cover by AMANDA CONNER
1:25 Variant cover by DAVE JOHNSON
On sale JUNE 13 • 32 pg, FC, 1 of 4, $3.99 US • MATURE READERS
"Oh sweetie, you're too young to hate. Wait until you're older and the world gives you a good reason. Trust me, it won't let you down."

BEFORE WATCHMEN: NITE OWL #1
Written by J. MICHAEL STRACZYNSKI
Art and cover by ANDY KUBERT and JOE KUBERT
1:25 Variant cover by KEVIN NOWLAN
On sale JUNE 27 • 32 pg, FC, 1 of 4, $3.99 US • MATURE READERS
"The hero known to the public only as Nite Owl announced his retirement today."

BEFORE WATCHMEN: OZYMANDIAS #1
Written by LEN WEIN
Art and cover by JAE LEE
1:25 Variant cover by PHIL JIMENEZ
On sale JULY 4 • 32 pg, FC, 1 of 6, $3.99 US • MATURE READERS
Combo Pack Edition: $4.99 US
"I have goals to achieve. Dreams to make come true."
Plus, a new CRIMSON CORSAIR backup feature from writer LEN WEIN and artist JOHN HIGGINS!
This issue is also offered as a combo pack edition with a redemption code for a digital download of the issue.

BEFORE WATCHMEN: DR. MANHATTAN #1
Art and cover by ADAM HUGHES
1:25 Variant cover by PAUL POPE
On sale AUGUST 22 • 32 pg, FC, 1 of 4, $3.99 US • MATURE READERS
"I watch as a box containing a mystery is lowered into the soil."
And don't miss the latest chapter of the CRIMSON CORSAIR backup epic from writer LEN WEIN and artist JOHN HIGGINS!

--------------------------------------------------

HC

BEFORE WATCHMEN: OZYMANDIAS/CRIMSON CORSAIR DELUXE EDITION HC
Written by LEN WEIN and JOHN HIGGINS
Art by JAE LEE, JOHN HIGGINS and STEVE RUDE
Cover by JAE LEE and JOHN HIGGINS
Retrosolicit • On sale JUNE 26 • 256 pg, FC, 7.0625" x 10.875", $29.99 US • MATURE READERS
Writer Len Wein and artist Jae Lee delve into the mind of the smartest man in the world: Ozymandias. How does one grow up to become the world's smartest man? Adrian Veidt begins his journey, both spiritual and physical, that will one day make him one of the most pivotal players in the world changing events of WATCHMEN.
This volume collects BEFORE WATCHMEN: OZYMANDIAS #1-6, "Curse of the Crimson Corsair," and BEFORE WATCHMEN: DOLLAR BILL #1.

BEFORE WATCHMEN: MINUTEMEN/SILK SPECTRE DELUXE EDITION HC
Written by DARWYN COOKE and AMANDA CONNER
Art and cover by DARWYN COOKE and AMANDA CONNER
Retrosolicit • On sale JUNE 26 • 288 pg, FC, 7.0625" x 10.875", $29.99 US • MATURE READERS
Darwyn Cooke tells the tragic tale of the Minutemen, assembled to fight against evil in a world spinning out of control. Can these heroes from completely different backgrounds and with completely different attitudes on crime come together? Or will they fall apart before they begin?
Then, Cooke and Amanda Conner take an look at the Silk Spectre's early years with her overbearing, Super Hero mother, chronicling her journey down the winding path toward becoming her own kind of hero.
This volume collects BEFORE WATCHMEN: MINUTEMEN 1-6 and BEFORE WATCHMEN: SILK SPECTRE 1-4.

BEFORE WATCHMEN: NITE OWL/DR. MANHATTAN DELUXE EDITION HC
Art by ADAM HUGHES, ANDY KUBERT, JOE KUBERT, BILL SIENKIEWICZ and EDUARDO RISSO
Cover by ADAM KUBERT, JOE KUBERT and ADAM HUGHES
On sale JULY 10 • 288 pg, FC, 7.0625" x 10.875", $29.99 US • MATURE READERS
Writer J. Michael Straczynski is joined by artist Andy Kubert in flight with the gadget-savvy hero known as Nite Owl, as Dan Dreiberg inherits the role from Hollis Mason...but can Dreiberg work with the vigilante called Rorschach?
Then, JMS teams with fan-favorite artist Adam Hughes for a tale of Dr. Manhattan. For Dr. Manhattan, past, present, and future are one and the same. But as he observes the events of his life, do they remain the same?
This volume collects BEFORE WATCHMEN: NITE OWL #1-4, BEFORE WATCHMEN: DR. MANHATTAN #1-4 and BEFORE WATCHMEN: MOLOCH #1-2.

BEFORE WATCHMEN: COMEDIAN/RORSCHACH DELUXE EDITION HC
Art and cover by LEE BERMEJO and J.G. JONES
On sale JULY 10 • 256 pg, FC, 7.0625" x 10.875", $29.99 US • MATURE READERS
Writer Brian Azzarello brings his gritty, nuanced storytelling to these two unforgettable characters. COMEDIAN, featuring art by J.G. Jones (FINAL CRISIS, Wanted), plants the famed war hero within the context of modern American history, as we discover the role he played in the Vietnam War and the Kennedy assassination.

In RORSCHACH, Azzarello teams with artist Lee Bermejo (JOKER, LUTHOR) to show how one of most dangerous vigilantes the comics world has ever seen became even darker.
Collects BEFORE WATCHMEN: COMEDIAN #1-6 and BEFORE WATCHMEN: RORSCHACH #1-4.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Nick89212009

Mie sicure quelle di Azzarelloe Lee, quindi Comico Ozy e Rorschach... ma credo che finiro per prenderle in blocco tutte...

Mordecai Wayne

Tutto molto interessante. Speriamo in bene. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Corto Maltese

Ripeto qui quello che ho già postato sul topic Watchmen 2:
allo stesso tempo dubbioso e curioso, non sono un fan dell'iniziativa ma di certo non mi sento di snobbarla a priori. Sicuramente i nomi coinvolti sono una sicurezza, sicché credo che almeno su questo versante c'è da stare tranquilli.
Insomma, che sia una cacata o un capolavoro, si vedrà solo alla fine. E per giudicarlo andrà sicuramente letto :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

The Dark Knight

Ragazzi, qui mi fa voglia prenderli tutti! :sisi: Però mi sa che mi limiterò a Rorschach.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

V

starczinsky secondo me è quello da tenere più d'occhio.nel bene e nel male  -_-

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

jimi_syd2

Diciamo che al di là del risultato finale (che secondo me sarà altissimo) ci sarebbe da ridire su quanto sia lecita l'operazione e quanto sia corretta nei confronti di Moore... come scrivevo nel post-clone che ho creato stamane (p.s. chiedo scusa agli amministratori, sono nuovo :D ) la DC approfitta del fatto che il contratto di Alan Moore è stato firmato 30 anni fa e in esso non erano previste clausole per lo sfruttamento multimediale, prequel, sequel, plurime ristampe delle raccolte. Non vi erano tali clausole perchè il mercato non le richiedeva, poi il mercato è cambiato e il contratto no, in quanto la DC non è mai stata disposta a rinegoziarlo e ha riempito il vuoto semplicemente imponendo la sua volontà... in questi giorni si è conclusa la causa Gaiman contro McFarlane (iniziata nel 2004, non sono lenti solo i tribunali italiani  :D ) e si è conclusa con questa sentenza:
A character based on a stock character becomes sufficiently distinctive to be copyrightable when the character is drawn, named, and given speech
A detta di molti questo precedente costituirà la base di una legislazione più certa per quanto riguarda i comics e restringerà un po' le possibilità delle case editrici... vedremo...

Buddy Baker

Riguardo questa questione se n'è discusso parecchio ieri in questo topic http://www.dcleaguers.it/forum/dc-comics-u-s-a/i-progetti-futuri-della-dc-comics/2040/ ti consiglio di darci un'occhiata  :up:

Ex Capitan Marvel, ex edo

jimi_syd2

grazie mille buddy baker, scusatemi ancora se riprendo cose già dette ma il forum è davvero ampio e orientarsi è difficile

fdb

Citazione di: jimi_syd2 il 02 Febbraio 2012, 15:58:35
Diciamo che al di là del risultato finale (che secondo me sarà altissimo) ci sarebbe da ridire su quanto sia lecita l'operazione e quanto sia corretta nei confronti di Moore... come scrivevo nel post-clone che ho creato stamane (p.s. chiedo scusa agli amministratori, sono nuovo :D ) la DC approfitta del fatto che il contratto di Alan Moore è stato firmato 30 anni fa e in esso non erano previste clausole per lo sfruttamento multimediale, prequel, sequel, plurime ristampe delle raccolte. Non vi erano tali clausole perchè il mercato non le richiedeva, poi il mercato è cambiato e il contratto no, in quanto la DC non è mai stata disposta a rinegoziarlo e ha riempito il vuoto semplicemente imponendo la sua volontà... in questi giorni si è conclusa la causa Gaiman contro McFarlane (iniziata nel 2004, non sono lenti solo i tribunali italiani  :D ) e si è conclusa con questa sentenza:
A character based on a stock character becomes sufficiently distinctive to be copyrightable when the character is drawn, named, and given speech
A detta di molti questo precedente costituirà la base di una legislazione più certa per quanto riguarda i comics e restringerà un po' le possibilità delle case editrici... vedremo...

Quindi Bat-Man, Spider-Man, Dylan Dog, Tex e Topolino non dovrebbero andare avanti se non per mezzo dei loro creatori?
Sinceramente sarà anche una mossa commerciale ma volta a creare e magari a portare una nuova serie in DC con nuovi lettori che non sarebbe male.

Buddy Baker

Citazione di: jimi_syd2 il 02 Febbraio 2012, 16:31:14
grazie mille buddy baker, scusatemi ancora se riprendo cose già dette ma il forum è davvero ampio e orientarsi è difficile

Tranquillo, all'inizio è sempre difficile orientarsi, ti ho linkato la discussione così se nessuno commenta più qui quell'aspetto della vicenda sai il perchè  :up:

Ex Capitan Marvel, ex edo

jimi_syd2

@ fdb
Assolutamente non dico questo, però riconoscerai che Watchmen e Batman non sono la stessa cosa: in Batman, spiderman ecc. è insita la serialità, nei personaggi, nelle strutture narrative scelte ecc.
Alan Moore dovendolo etichettare lo definirei autore post-moderno e tipica della letteratura post-moderna è la deconcettualizzazione e riconcettualizzazione di quanto già esistente, lo stesso Moore ha fatto la sua fortuna prendendo personaggi dal mondo dei comics, della letteratura, della storia, del cinema, ripensandoli e reinventandoli. Moore negli anni 90 tentò più volte di fare un prequel sui minutemen e all'epoca fu Paul Levitz a bloccare tutto, non chiedetemi il perchè di quella decisione. Se invece mi chiedete il perchè di questo rilancio, penso che la risposta la sappiamo tutti: soldi. Quello che io contesto è che Alan Moore non ha alcun potere decisionale, nulla di nulla, è totalmente escluso in virtù di un contratto di 30 anni fa e sinceramente ne comprendo le preoccupazioni... Per farti un esempio, tu hai citato Dylan Dog, Tiziano Sclavi seppur non scrive da oltre 5 anni è comunque il supervisore della serie, dunque se un giorno l'autore più ciofeca di dylan dog (IMO Marzano) per far vendere più copie in combutta con Gualdoni, decide di fare un colpo di scena e viene fuori che dylan è un trans, Tiziano Sclavi ha tutto il diritto di dire "Fermi che state facendo". Se la DC per motivi commerciali decide di twilightizzare Before Watchmen, Alan Moore non potrà dire altro che "OK". Comunque ribadisco che secondo me ne uscirà fuori un bel prodotto, però ribadisco pure che IMO in linea di principio è sbagliato fare una operazione del genere escludendo e sbandierando un contratto di oltre 30 anni fa.
Se sono OT me ne scuso e se ritenete necessario spostare il commento fate pure.

Rain

CitazioneRagazzi, qui mi fa voglia prenderli tutti!  Però mi sa che mi limiterò a Rorschach.
:quoto:
azzarello e bermejo  :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Captain America

Qualcuno mi spiega sta storia di ortolani?