News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

AVX n.1

Aperto da Azrael, 11 Novembre 2012, 18:53:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sun Boy

Citazione di: Jabberwocky il 20 Novembre 2012, 03:15:03

"Certo, per noi sono tempi difficili, e forse peggioreranno. Certo, forse potremmo riuscire a conquistare il mondo, ma il costo in termini di sangue sarebbe intollerabile.
Ma non capite che anche noi siamo umani?
Di un ramo diverso, forse, ma dello stesso albero! Un così ridacale cambio di atteggiamento non si può imporre perché abbia un significato, deve venire da dentro.
Lei ci ha riuniti per realizzare un sogno, Charles, un sogno nato dalla speranza e da nobili aspirazioni. Noi abbiamo sudato e faticato, alcuni di noi sono morti per farne una realtà.
Non sono pronto ad arrendermi.
I mezzi sono importanti quanto il fine, dobbiamo farlo nel modo giusto o non farlo, altrimenti negheremo tutto ciò in cui abbiamo creduto, tutti i sacrifici che abbiamo fatto.
"


:clap:

Clod

sul fatto che le caratterizzazioni sian state estremizzate concordo, su Scott in particolare; e in effetti è la cosa che mi è piaciuta meno dell'evento: non perchè si sia andati fuori dal personaggio, secondo ma si sia voluto estremizzare i caratteri per far partire subito la cagnara

è anche vero che lo Scott di God love, man kills è uno Scott più giovane, pieno di soperanze, rispetto a quello più adulto, disilluso e autoritario del post-Morrison

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Clod il 20 Novembre 2012, 12:08:53
è anche vero che lo Scott di God love, man kills è uno Scott più giovane, pieno di soperanze, rispetto a quello più adulto, disilluso e autoritario del post-Morrison
E da allora lui e gli X-Men ne hanno passate di tutti i colori. Chiaramente come dici tu il suo carattere è cambiato, ci mancherebbe altro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jabberwocky

Può darsi, però è un'evoluzione del personaggio che non mi piace, che trovo poco in linea con il carattere delineato inizialmente e, soprattutto, che non trovo per niente eroica (sempre che essere supereroi non voglia dire solo avere superpoteri).
Io Scott l'ho sempre amato e preferito a Logan, proprio per la sua razionalità, per i suoi continui tentativi di fare la cosa giusta nonostante le sue debolezze, per il suo idealismo. Mi piacque anche la scelta di Morrison di farlo innamorare di Emma, perché erano due personaggi idiosincratici, e gli opposti (è notorio) si attraggono.

Adesso mi sembra di leggere il fumetto di Ahmadinejad e un po' mi abbatto; poi ripeto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Magneto

Io non la vedo assolutamente in questo senso. L'evoluzione di Scott, è l'ho già precisato in un altro intervento è frutto delle esperienze il più delle volte drammatiche che ha dovuto affrontare, che l'hanno riplasmato verso una nuova direzione. Che senso ha rimanere aderente ad un personaggio, tra l'altro concetto anacronistico nella società di oggi costantemente mutevole, che ne ha subito di ogni? Sarebbe inverosimile. troverei anzi stupido che Scott non si fosse lasciato cambiare dagli eventi che ha subito quasi fosse un burattino del "fa la cosa giusta" quando gli eventi attorno a lui se fossero catapultati nel reale cambierebbero chiunque. Sarebbe sterile vedere lo stesso Scott di Claremont ancora oggi, per nulla influenzato da ciò che è successo.

Al contrario è entusiasmante vedere come Ciclope è diventato duro e ambiguo per naturale reazione a ciò gli è accaduto. Nel mondo reale nessuno resterebbe fedele a se stesso se vede morire la propria moglie, decimare la propria razza e vedere futuri alternativi possibili dove è schiavizzata. Sarebbe un robot.

Scott è l'evoluzione perfetta di un personaggio, figlio del fumetto moderno, più attento a calare i suoi personaggi nella realtà che ad idealizzarli. Poi si può rifiutare o condividere il risvolto che ha assunto, ma è intellettualmente stimolante vedere che un personaggio fittizio ci spinga a farci domande sull'esistenza, sulla politica, sulla morale.

Jabberwocky

Citazione di: Magneto il 20 Novembre 2012, 13:30:12
Che senso ha rimanere aderente ad un personaggio, tra l'altro concetto anacronistico nella società di oggi costantemente mutevole, che ne ha subito di ogni? Sarebbe inverosimile.

Questo per te. Inverosimile per il tuo concetto di civiltà che, non necessariamente, deve combaciare con il mio.

Io rispetto il tuo e tu rispetti il mio, nessuno di noi ha il Verbo.

Magneto

si va be, questo era sottointeso, non volevo e non credo di averti offeso,in caso contrario scusami.

Ciò che volevo fare era esprimere una mia opinione non volevo risultare aggressivo.

Chi mi conosce nel forum sa che mi piace stimolare le conversazioni in un discorso DIALETTICO, che sottointende un scambio plurimo di visioni. Non mi preoccupo di mettere l'IMHO in ogni messaggio. E non mi sembra che tu abbia fatto altrettanto quindi era sotto inteso che era una mia visione. Detto questo peace and love :)

Mordecai Wayne

Grande Scott!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi sinceramente gli Avengers sono gli ultimi a dover parlare. Hanno scatenato la famosa Civil War (strano che Cap allora difendeva altri ideali) e hanno permesso l'avvento di Osborn. Hanno per anni permesso a Sentry di girare libero sapendo benissimo quel che era e sono per questo responsabili della caduta di Asgard con tutto quanto ne è conseguito.
Ergo...X-Men forever!!!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Novembre 2012, 14:28:42
Grande Scott!!


Mi hai fatto pensare subito a questo:

GRANDE GIOVE!! - Ritorno al Futuro, Doc Emmett Brown tribute

:lolle:

Comunque potevano risolvere tutto molto meglio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Infatti hai colto al volo la mia citazione, bravo. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

#85
Chissà però cosa avrebbero fatto gli X-men contro (gli Skrull, oppure contro Thanos o contro Ultron), troppo facile schierarsi contro i cattivi ricordandone solo gli aspetti negativi di una medaglia a due facce.

In un mondo ipotetico dove gli unici che si oppongono alle minacce umane o extradimensionali sono gli X-men, credo che al momento non ci sarebbe nemmeno più un pianeta terra.

Jabberwocky

#86
Citazione di: Magneto il 20 Novembre 2012, 13:56:17
si va be, questo era sottointeso, non volevo e non credo di averti offeso,in caso contrario scusami.

Ciò che volevo fare era esprimere una mia opinione non volevo risultare aggressivo.

Chi mi conosce nel forum sa che mi piace stimolare le conversazioni in un discorso DIALETTICO, che sottointende un scambio plurimo di visioni. Non mi preoccupo di mettere l'IMHO in ogni messaggio. E non mi sembra che tu abbia fatto altrettanto quindi era sotto inteso che era una mia visione. Detto questo peace and love :)

Non mi sono offeso, solo non vorrei che quel discorso fosse preso come un assunto perché non lo è (come, del resto, non lo è il mio).

Io dissento anche sulla necessarietà dell'evoluzione di un personaggio all'interno di un prodotto seriale avulso da scadenze. Su una serie limitata, o, comunque, che si propone di avere una conclusione, mi piace assistere ai cambiamenti dei protagonisti, sperando in un coerente scioglimento finale, ma in un fumetto come X-Men, costruito nell'ottica di avere una potenziale durata imperitura, questo procedimento lo trovo proprio sbagliato. In un simile media si dovrebbero delineare i caratteri generali dei personaggi nelle loro linee essenziali,  lasciando capacità di manovra agli autori futuri ma imponendo una corenza strutturale.
Questo perché? Perché così, idealmente, a qualsiasi possibile compratore basterebbe conoscere, in breve, le connotazioni dei personaggi (dopo essersi visto magari un film o un episodio del cartone) per potersi comprare in qualsiasi momento il fumetto e leggerselo senza problemi. Perché i personaggi di Claremont (chiamo in causa lui per comodità e perché è relativo al discorso che stiamo facendo) sono vecchi per noi, che leggiamo le loro storie da anni, ma possono essere tranquillamente nuovi per un neo-lettore.

Quindi sì, sono contrario all'evoluzione di questi personaggi. Per me dovrebbero, di volta in volta, aggiornarsi dialoghi, situazioni e tutti i risvolti relativi alla forma, ma il nucleo, la fiamma interna, dovrebbe mantenersi integra.

Oltretutto se il cambiamento è pure direzionato da una tendenza cinica, la differenza si fa sentire ancora di più.

P.s. Chiaramente anche quest'ultimo mio discorso non pretende di essere oggettivo, ho cercato solo di rispondere a quello che avevi scritto.

Xorn

  :D e e ee  Accidenti, Magnus prende sul serio il suo stato di ultimo baluardo mutante dopo la mutazione di Cike in Strange  ;)!!!
E scusate se mi intrometto nel discorso per quanto io e Magneto non sempre ci troviamo sulla stessa lunghezza d onda  :hug: ad esempio la mia scelta di "campo" nello scisma e senza se e ma a Logan, comprendo benissimo l evoluzione di Scott, la trovo logica visto tutto quello che è successo, visto le responsabilità che gli hanno dato e che SI VUOLE PRENDERE ;).
Posso non condividere le sue decisioni e l allontanamento chiaro e netto dal sogno di Xavier e pur divertito non sempre apprezzare la sua ambiguità e modi di fare, ma bisogna ammettere che Scott cosi, come personaggio vive una nuova giovinezza, e posso dire di aver letto tutte le sue varie fasi (X factor compresa) e li si che ti poteva stare s...lle palle.
Credo che l evoluzione sia (per forza di cosa) una colonna portante degli X men (sia di poteri, sia di psicologia) ricordate Ororo? Quando è arrivata, il suo incontro con Yuko, l emergere del uso lato selvaggio e anticonformista, la cresta punk?? Logan, da apparente assassino bisbetico e selvaggio a guerriero con un codice d onore un animo nobile seppur ferito, Peter un contadino russo, poeta pittore, Magneto stesso..
Tutta sta tiritela per dire che l evoluzioni dei personaggi nel bene o nel male, sono importanti, quanto le storie stesse, Claremont ha fatto scuola in questo.

Togliere questa peculiarità, secondo me (ovviamente) sminuirebbe il valore e forse anche il senso di quel che rappresentano le X storie.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Magneto

quoto mordecai..(sono con un cellulare che va a chicchi di caffè e nn posso citare) :lol:

Corto Maltese

Molto belli i vostri discorsi e io sono della seguente opinione: entrambi i gruppi hanno le loro ragioni, però trovo che i rispettivi leader usino i metodi sbagliati. A me sinceramente sembra di vedere ENTRAMBE le fazioni in torto e totalmente inadeguate a gestire la minaccia. E questo secondo me aumenta solo il fascino della storia, pur non tenendo ne per un gruppo o l'altro.
Poi siamo ancora all'inizio, e ci sono altri giocatori che ancora devono entrare in campo, su tutti Hope e la Fenice stessa. E mi sembra pure strano che i vari supercriminali non dicano la loro: penso che Destino e soprattutto l'Hellfire Club (ma anche Sinistro) siano interessati all'arrivo della
Fenice
"Sarebbe bello vivere in una favola."