News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

AVX n.1

Aperto da Azrael, 11 Novembre 2012, 18:53:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Concordo con Clod. La scena poi di Logan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ben fa comprendere quanto la sua scelta sia stata sofferta. In fin dei conti anche altri mutanti stanno contestando quel modo di fare e se Logan è ipocrita e Pietro è un cretino, Bestia è sicuramente un personaggio di tutto rispetto e anche lui sta dalla parte dei vendicatori.

Ciclope si sta comportando da invasato. Come giustamente disse Rogue qualche numero fa, siamo passati da una risolutezza ammirevole per un capo che si è preso sulle spalle il destino di un popolo, all'impossibilità di contestare qualsiasi sua opinione. Se lo si contesta si è contro la causa mutante, cioè si sta comportando come l'originale Magneto. Utopia è diventata come Latveria, nessuno si può permettere di metterci piede senza il consenso di Herr Summers.

Tuttavia, a contrario, quando il problema è di giurisdizione dello Shield/Vendicatori, Utopia interferisce senza se e senza ma contrapponendo la "causa mutante", la quale permette di invadere qualsiasi confine, e allo stesso tempo protegge l'unico confine non valicabile, cioè Utopia stessa.

Secondo me, se è biasimevole il modo autoritario di Cap (e su questo posso concordare) viceversa lo è ancora di più quello esaltato di Ciclope, ma non quello di Logan che per la prima volta sta cercando di fare meno il solitario-macchina da guerra, e più il leader.

Magneto

Citazione di: Clark Kent il 19 Novembre 2012, 10:06:11
Concordo con Clod. La scena poi di Logan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ben fa comprendere quanto la sua scelta sia stata sofferta. In fin dei conti anche altri mutanti stanno contestando quel modo di fare e se Logan è ipocrita e Pietro è un cretino, Bestia è sicuramente un personaggio di tutto rispetto e anche lui sta dalla parte dei vendicatori.

Ciclope si sta comportando da invasato. Come giustamente disse Rogue qualche numero fa, siamo passati da una risolutezza ammirevole per un capo che si è preso sulle spalle il destino di un popolo, all'impossibilità di contestare qualsiasi sua opinione. Se lo si contesta si è contro la causa mutante, cioè si sta comportando come l'originale Magneto. Utopia è diventata come Latveria, nessuno si può permettere di metterci piede senza il consenso di Herr Summers.

Tuttavia, a contrario, quando il problema è di giurisdizione dello Shield/Vendicatori, Utopia interferisce senza se e senza ma contrapponendo la "causa mutante", la quale permette di invadere qualsiasi confine, e allo stesso tempo protegge l'unico confine non valicabile, cioè Utopia stessa.

Secondo me, se è biasimevole il modo autoritario di Cap (e su questo posso concordare) viceversa lo è ancora di più quello esaltato di Ciclope, ma non quello di Logan che per la prima volta sta cercando di fare meno il solitario-macchina da guerra, e più il leader.
Premetto che il numero mi è piaciuto da impazzire e Romita è favoloso. Detto questo mi permetto 2 appunti. Posso pure concordare sul fatto che Ciclope stia esagerando, ma ciò che sta facendo lo definirei tutt'altro che da invasato, ha le sue ragioni eccome. Questa espolisone è il risultato di anni di violenza psicologica del gruppo dei vendicatori sugli X-Men. Pronti a prendersi il merito e le luci della ribalta e mai una mano d'aiuto concreta dalla disfatta di Wanda Maximoff. I Mutanti sono stati lasciati a se stessi, in un isolamento volontario a Utopia nell'indifferenza generale. Anche dopo gli eventi di Scisma e la riattivazione delle sentinelle non è arrivata una presa di posizione dal gruppo dei Vendicatori. Il comportamento di Cap è da fascista. E poi dici che il problema Hope è di giurisdizione degli Avengers? E chi l'ha deciso?  :look: Perciò quando le sentinelle Nimrod e quelle clessiche attaccano San Franciso e Utopia il problema è dei Mutanti, o quando Quentin Quire sputtana la razza mutante è problema mutante, ora è invece è problema degli Avengers? E secondo quale codice di polizia? La verità è che non esiste un codice di procedura e Cap pretende senza nessuna giustificazione di sequestrare e ARRESTARE una ragazza come fosse un oggetto e una terrorista. Con quale autorità? Più volte dice di volerla arrestare, ma fino a prova contraria non è di Hope la responsabilità di quello che sta succedendo. La cosa va affrontata diversamente.  :tsk:
Posso essere d'accordo che la reazione aggressiva di Ciclope è esagerata, ma Cap è arrivato con un elivelivolo e l'artiglieria pronto a scatenare l'inferno su Utopia per prendersi con la forza una ragazza innocente per di più su territorio straniero (Utopia è un'isola nazione) contravvenendo a qualsiasi regola di diritto internazionale. Cap ha dichiarato guerra ad Utopia nel momento stesso in cui un mezzo armato è entrato nello spazio aereo di Utopia.  :ahsisi: Quindi non credo che si possa definire sconsiderato il comportamento di Ciclope.  :hug:
Anzi: una volta abbracciata la causa della Messia, la notizia che una forza cosmica dotata di un potere inimmaginabile è diretta verso il corpo della Messia, non può essere una coincidenza e Ciclope lo interpreta chiaramente come un segno. E gli avengers pretendo di sequestrare l'unico spiraglio di speranza della razza mutante? Questo è da invasati. Cosa si aspettavano, il tappeto rosso e la reverenza di Ciclope? E' come se i Romani volessero arrestare il Messia dopo il prodigio dei miracoli, e dal punto di vista letterario è successo e sappiamo tutti come l'immagine dei Romani ne è uscita da quella vicenda.  :up:

Lois Lane

Citazione di: Magneto il 19 Novembre 2012, 10:36:05
Citazione di: Clark Kent il 19 Novembre 2012, 10:06:11
Concordo con Clod. La scena poi di Logan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ben fa comprendere quanto la sua scelta sia stata sofferta. In fin dei conti anche altri mutanti stanno contestando quel modo di fare e se Logan è ipocrita e Pietro è un cretino, Bestia è sicuramente un personaggio di tutto rispetto e anche lui sta dalla parte dei vendicatori.

Ciclope si sta comportando da invasato. Come giustamente disse Rogue qualche numero fa, siamo passati da una risolutezza ammirevole per un capo che si è preso sulle spalle il destino di un popolo, all'impossibilità di contestare qualsiasi sua opinione. Se lo si contesta si è contro la causa mutante, cioè si sta comportando come l'originale Magneto. Utopia è diventata come Latveria, nessuno si può permettere di metterci piede senza il consenso di Herr Summers.

Tuttavia, a contrario, quando il problema è di giurisdizione dello Shield/Vendicatori, Utopia interferisce senza se e senza ma contrapponendo la "causa mutante", la quale permette di invadere qualsiasi confine, e allo stesso tempo protegge l'unico confine non valicabile, cioè Utopia stessa.

Secondo me, se è biasimevole il modo autoritario di Cap (e su questo posso concordare) viceversa lo è ancora di più quello esaltato di Ciclope, ma non quello di Logan che per la prima volta sta cercando di fare meno il solitario-macchina da guerra, e più il leader.
Premetto che il numero mi è piaciuto da impazzire e Romita è favoloso. Detto questo mi permetto 2 appunti. Posso pure concordare sul fatto che Ciclope stia esagerando, ma ciò che sta facendo lo definirei tutt'altro che da invasato, ha le sue ragioni eccome. Questa espolisone è il risultato di anni di violenza psicologica del gruppo dei vendicatori sugli X-Men. Pronti a prendersi il merito e le luci della ribalta e mai una mano d'aiuto concreta dalla disfatta di Wanda Maximoff. I Mutanti sono stati lasciati a se stessi, in un isolamento volontario a Utopia nell'indifferenza generale. Anche dopo gli eventi di Scisma e la riattivazione delle sentinelle non è arrivata una presa di posizione dal gruppo dei Vendicatori. Il comportamento di Cap è da fascista. E poi dici che il problema Hope è di giurisdizione degli Avengers? E chi l'ha deciso?  :look: Perciò quando le sentinelle Nimrod e quelle clessiche attaccano San Franciso e Utopia il problema è dei Mutanti, o quando Quentin Quire sputtana la razza mutante è problema mutante, ora è invece è problema degli Avengers? E secondo quale codice di polizia? La verità è che non esiste un codice di procedura e Cap pretende senza nessuna giustificazione di sequestrare e ARRESTARE una ragazza come fosse un oggetto e una terrorista. Con quale autorità? Più volte dice di volerla arrestare, ma fino a prova contraria non è di Hope la responsabilità di quello che sta succedendo. La cosa va affrontata diversamente.  :tsk:
Posso essere d'accordo che la reazione aggressiva di Ciclope è esagerata, ma Cap è arrivato con un elivelivolo e l'artiglieria pronto a scatenare l'inferno su Utopia per prendersi con la forza una ragazza innocente per di più su territorio straniero (Utopia è un'isola nazione) contravvenendo a qualsiasi regola di diritto internazionale. Cap ha dichiarato guerra ad Utopia nel momento stesso in cui un mezzo armato è entrato nello spazio aereo di Utopia.  :ahsisi: Quindi non credo che si possa definire sconsiderato il comportamento di Ciclope.  :hug:
Anzi: una volta abbracciata la causa della Messia, la notizia che una forza cosmica dotata di un potere inimmaginabile è diretta verso il corpo della Messia, non può essere una coincidenza e Ciclope lo interpreta chiaramente come un segno. E gli avengers pretendo di sequestrare l'unico spiraglio di speranza della razza mutante? Questo è da invasati. Cosa si aspettavano, il tappeto rosso e la reverenza di Ciclope? E' come se i Romani volessero arrestare il Messia dopo il prodigio dei miracoli, e dal punto di vista letterario è successo e sappiamo tutti come l'immagine dei Romani ne è uscita da quella vicenda.  :up:

non contrappormi codici e polizie, non ti conviene  :lolle:

Scherzi a parte, non mi riferivo solo a Hope, bensì anche a Wanda di cui agli x-men è sempre fregato meno di zero, che è sempre stata un vendicatore, e che è diventata importante solo dopo l'M-Day. Ma in quel caso i Vendicatori avevano tutte le ragioni per intervenire.

Utopia non è una nazione. Per essere nazione devi essere riconosciuto dagli altri stati, e Utopia è solo tollerata. Ma quand'anche fosse una nazione, allora significa che gli Utopiesi non possono fare avanti e indietro dagli USA come cavolo par loro. Se un mutante ha un problema negli USA è un problema americano, non di Utopia. Che poi Utopia sia uno stato solo per mutanti amen. Al massimo non gradirà umani, ma non può ritenersi competente per qualsiasi problema mutante nel globo.
Con giurisdizione non intendo quella giuridica (sennò Utopia sarebbe persa, sotto tutti i punti di vista), bensì in senso lato: cioè di solito i Vendicatori e lo Shield si preoccupano delle minacce al globo e alla sicurezza delle nazioni, mentre gli x-men affrontano problemi relativi all'odio sui mutanti.

Sul fatto che Cap sia un fascista nei modi sono d'accordo, l'ho già detto. L'unica cosa che contesto è il modo in cui è stato visto la presenza dell'elivelivolo. Cioè tu stai andando a prendere una mutante che probabilmente da lì a poco diventerà Fenice, e ci vai senza rinforzi? E se questa da di matto, e metti il caso che gli x-men anche ti aiutino (cosa che poi non farebbero in realtà, ma ipotizziamo si sì), ma ti trovi nelle canne, non sarebbe meglio avere ulteriori aiuti? Ma per forza aveva dietro l'eliveivolo! Ma sarebbe un pazzo a fare il contrario.
In più è lo stesso Cap ad ammettere di non essere molto ortodosso, ma ciò a causa della situazione contingente e del poco tempo a disposizione.

Strategicamente sarebbe da idioti andare a prelevare una bomba atomica senza precauzioni. Sarebbe come ammettere che in fin dei conti non c'era alcun problema. Hope agli occhi di Cap è pericolosa, ma non ha invaso Utopia come invaderebbe una base dell'Hydra, spalancando porte, e friggendo agenti terroristi. E' andato lì e ha chiesto "consegnatemela". D'altronde le stime parlavano di un avvento di Fenice prossimo, non fra 2 mesi. Anche la frase "potevi parlarne prima con me"...sì, ok...quando? Uno di questi pomeriggi, davanti ad un caffè e una ciambella? E' chiaro che la situazione imponesse rapidità.

La questione "i Vendicatori non hanno mai pensato ai mutanti" secondo me è mal posta. In realtà è Ciclope che ha sempre detto di non volere interferenze perchè non si fidava. Per lui la questione mutante era privata, e gli altri non dovevano mettersi in mezzo.
Invece i  mutanti sono sempre stati aiutati dai vendicatori, tant'è che molti mutanti hanno fatto parte, senza problemi, dei vendicatori e anzi, alcuni si sono ben guardati dallo stare con gli x-men. Poi è arrivato un periodo difficile. Vendicatori divisi (con una mutante loro amica che li ha massacrati), Civil war, Secret invasion, i Vendicatori banditi dagli Oscuri, la morte di Cap ecc. ecc. Di tempo per i mutanti non ce ne è stato, è chiaro. I Vendicatori non  hanno passato un periodo tranquillo, come tutto il Marvel universe.



Il problema è che Fenice adesso è un problema per il mondo intero.

Appunto considerare Hope una messia è da invasati. Ma Alfiere dice di no, ed è un pazzo (fino all'altro ieri era un alleato e un amico), Logan, Bestia, Rogue, Bobby  dicono che sta cosa è esagerata ed è sono degli ipocriti, Cap vuole assicurarsi che Fenice non faccia danni, ed è un fascista. Insomma chiunque contraddica Ciclope, mutante o umano che sia, è un folle.

Mi sembra evidente che Ciclope sia diventato come Magneto, un folle che autogiustifica ogni sua azione, decisione, opinione, idea.

Per Cap e soci Fenice è come Galactus. Una minaccia per il pianeta. Per Ciclope è la manna perchè hanno il messia mutante che forse, chi lo sa, magari potrebbe unirsi con Fenice e salvare i mutanti. Fenice è come Galactus, e considerarla un'opportunità è da invasati.

Infine faccio un appunto. Siamo nel Marvel Universe post Quesada. Il fiore all'occhiello di questo universo è proprio questo realismo, per il quale gli eroi non si comportano senza macchie e paure, ma sono sporchi e talvolta pure ipocriti tanto quanto sono eroici. Come in Civil War non c'è una parte che ha solo ragioni e una che ha solo torti, anche qui ci sono ombre da entrambe le fazioni. Cap è un militare, e si comporta con la rigidità del militare. Ciclope lo si è fatto diventare un attivista politico, e si comporta con l'esagerazione tipica dell'attivista politico. Lo scontro è fra grigi.

Ognuno di noi sceglierà il grigio che gli sembra più chiaro (forse  :ahsisi: ), ma alla fine sono percezioni. A me l'esagerazione quasi religiosa di Ciclope spaventa più della durezza di Cap.

Ma questo è il Marvel Universe.


Magneto

Ma ci senti come parliamo  :stralol: . Sembriamo al confronto delle primarie.  :lolle: Dovremmo organizzare una cosa simile qualche volta.  :clap: Però è bello vederci così accaniti e entusiasti per qualcosa di così fittizio ma che evidentemente è così importante per noi.


Comunque, detto questo, mi ricordavo perfettamente la tua professione, però ho voluto tentare lo stesso la carta della Nazione Straniera, sapevo che non era riconosciuta e non gode di tutti i diritti di una nazione "normale", quindi 1 a 0 oer te, mi hai fregato  :pff:

Per quanto riguarda il fattore Ciclope attivista politico-religioso, hai colto in pieno un mio pensiero che ho forse espresso poco e male prima. Il fatto che Hope sia riconosciuta come Messia da Ciclope, spaventa e pone dei dubbia anche a me. Ma una volta preso atto delle posizione di Scott al riguardo, cioè del fatto che siè lasciato convincere da questa dubbia teoria, è innegabile che vanno riconosciute le sue posizioni e sono degne di rispetto. E' una libera scelta quella di credere o o non credere ad un messia, il fatto che Ciclope ci creda, anche un po' mosso da insana disperazione, va preso come un 'fatto' indiscutibile di scelta di coscienza e pertanto va valutato dai Vendicatori. Non possono arrivare e pretendere di sequestrare Hope come fosse una qualsiasi. Nessuno si sognerebbe di sequestrare l'Imam o il Papa, anche se la fazione di coscienza opposta non riconosce l'autorità di quella figura.

Voglio dire che i Vendicatori dovevano valutare attentamente questo fattore, non possono irrompere ad Utopia come fosse suolo americano invocando la sicurezza nazionale. La rapidità con cui andavano prese le decisioni non è una giustificazione per i modi di Cap.

Hai ragione poi per il fatto dell'elivlivolo che doveva essere lì come precauzione, ma, 1) mettetevi nei panni di Ciclope, che può benissimo interpretare il fatto come un atto ostile; 2) appurato che l'elivelivolo era lì per altri motivi, va giudicato l'utilizzo che se ne è fatto, non si può giustificare quanto avviene con le buone intenzioni.


Detto questo, profondo rispetto e condivisione per moltissime delle tue idee, che differiscono dalle mie solo per una scelta di coscienza e un pizzico di fanatisimo personale per la causa mutante  :hug:

Lois Lane

Dovresti vedere cosa sono capace di dire su Civil war  :ahsisi: :lolle: Gatta e Gigante ne sono testimoni  :asd:

Ovviamente scherzavo sulle questioni "giuridiche" (che fa anche ridere un po' se ci pensiamo), giusto per sdrammatizzare un po' :lol: :hug:

Nell'ottica dei grigi, io credo che la situazione di Cap non sia facile. Per lui Hope non è il Papa o l'Imam, al massimo è come una figura di una qualche setta. Se domani tale John Smith si rivelasse una minaccia e allo stesso tempo il messia di un gruppo di persone che lo hanno elevato a speranza assoluta non credo che nessuno di noi sarebbe d'accordo con il concedergli l'immunità. Alla fine svia l'uso improprio delle parole che riversano su Cap. Lui dice di volerla arrestare, ma non quale colpevole di qualcosa, per processarla, bensì in via cautelare. Non è un arresto vero e proprio, è un ordine a consegnarsi per la tutela di tutti.

A me sono sempre piaciuti di più gli x-men rispetto ai vendicatori, però devo ammettere che Ciclope me li sta facendo abbastanza "odiare".  :lolle:

Infatti diciamo che stavolta, alla domanda "da che parte stai?" preferirei rispondere "da quella di Logan". E' l'unico che mi sta piacendo davvero.

Comunque mi sembra un bell'inizio.

Simon Baz

Adoro che discorsi di questo "peso" vengano scaturiti dalla lettura di fumetti, che quasi tutti al di la dei fan considerano spazzatura per bambini  :ahsisi:  :clap: :clap: :clap:

Non mi dilungo più di tanto, posso solo dire che avete dimostrato perfettamente che entrambi hanno le loro ragioni e i loro torti, tanto che la domanda stessa "da che parte stai?" diventa difficile da rispondere!

Per il momento continuo a stare con i mutanti, ma vediamo come si sviluppano le cose!
L'unico che proprio non capisco ancora del tutto è Logan, il cui completamento è quantomeno deprecabile...magari quando sono a casa mi dilungo sulla questione...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

Comunque per me il fatto che Wolverine abbia scelto di stare con gli Avengers non significa che sia traditore.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 19 Novembre 2012, 13:37:01
Comunque per me il fatto che Wolverine abbia scelto di stare con gli Avengers non significa che sia traditore.
Hai ragione. Non è un traditore, ma uno sporco traditore. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Xorn

Wow  :w00t: che bel duello dialettico tra Magnus e Clark  :clap: :clap:
Questioni giuridiche e di riconoscimente di Nazioni a parte  ;) per me sbagliano tutti e due (nonostante cmq sia per la causa mutante ovviamente)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Arkin Torsen

Complimenti a Clark e Magneto, i vostri pensieri sono espressi talmente bene e appassionatamente che è difficile non condividerli! Infatti io per ora sto coi Mutanti ma nulla vieta di cambiare fazione. Sono d'accordissimo con la teoria dei grigi di Clark: hanno, sia Cike sia Cap, le loro motivazioni ed è impossibile dire:"Cap è buono, Scott è cattivo", o viceversa. Bisognerà vedere come si evolverà la storia, forse ne capiremo di più. E capiremo meglio anche i ragionamenti di Logan , che per ora mi ha spiazzato, ma non ritengo un traditore: le diverse vedute possono allontanare chiunque, figuriamoci due persone che non si sono mai amate!
Comunque è bellissimo, secondo me, leggere commenti come quelli scritti sopra in un forum di fumetti: c'è tanto da imparare :clap:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Corto Maltese

Questo eventone parte col botto, e sinceramente non mi sarei aspettato che potesse piacermi così. Devo ammettere che le premesse sono interessanti e tutta la storia si preannuncia avvincente. Per ora, tra l'altro, non mi sento di favorire ne l'una ne l'altra fazione, sia Ciclope che Cap mi sono stati entrambi sulle balle, e capisco le ragioni di entrambi ma non i loro metodi. Non vedo l'ora però di vedere come va avanti, e di vedere chi altri scenderà in campo... Soprattutto un certo Gigante di Giada :shifty:
P.S.: se c'era una cosa che non mi aspettavo, è di vedere Wolverine con gli Avengers. Proprio uno schifoso traditore. Lo è anche la Bestia, ma lui ha effettivamente più motivi di Logan per stare coi Vendicatori.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Magneto

Dopo il volta faccia di Cyke in Stephen Strange nel forum, mi tocca tenera alta la bandiera dei mutanti in quanto carica istituzionale più alta della razza  :lolle: :lolle: è tutto sulle mie spalle  :ahsisi:

Bruno Doper

Discussione avvincente.  :rulezza:
Aggiungo solo che, secondo me, i due personaggi (Scott e Cap) pur avendo alcune delle caratteristiche mostrate nel numero in questione, sono stati un tantino estremizzati per innescare gli eventi alla base di AvX. In ogni caso l'idea funziona, ci tiene tutti sul filo e ci coinvolge come non succedeva da tempo. E poi, se AvX ha rilanciato i dati di vendita della Marvel, vorrà pur dire qualcosa... speriamo continui su questi livelli.

Sun Boy

#73
Citazione di: Bruno Doper il 19 Novembre 2012, 22:58:48
Discussione avvincente.  :rulezza:
Aggiungo solo che, secondo me, i due personaggi (Scott e Cap) pur avendo alcune delle caratteristiche mostrate nel numero in questione, sono stati un tantino estremizzati per innescare gli eventi alla base di AvX. In ogni caso l'idea funziona, ci tiene tutti sul filo e ci coinvolge come non succedeva da tempo. E poi, se AvX ha rilanciato i dati di vendita della Marvel, vorrà pur dire qualcosa... speriamo continui su questi livelli.


Concordo in pieno su tutto.. :up:
I due principali "antagonisti" sono stati estremizzati per far funzionare ancora meglio la saga...la caratterizzazione di Scott è frutto di un cammino mentre quella di Cap più improvvisa,basti pensare agli ideali marcatissimi che aveva Rogers durante Civil War,completamente opposti ai modi guerrafondai e "fascisti" che sta tenendo in questo momento.
L'aspetto positivo è appunto questo status di "tutti e nessuno hanno ragione" che ci sta facendo schierare anche noi... :lol:
Ovviamente nella realtà,come (credo) nel corso della saga vedremmo dei cambi di "squadra"  :P


Post Uniti: 20 Novembre 2012, 00:04:01

Citazione di: Clark Kent il 19 Novembre 2012, 10:06:11

Ciclope si sta comportando da invasato. Come giustamente disse Rogue qualche numero fa, siamo passati da una risolutezza ammirevole per un capo che si è preso sulle spalle il destino di un popolo, all'impossibilità di contestare qualsiasi sua opinione. Se lo si contesta si è contro la causa mutante, cioè si sta comportando come l'originale Magneto.

Questo è quello che si divenda dopo essere stato per tutta la vita un bravo ragazzo (mutante)!  :lol:

Post Uniti: 20 Novembre 2012, 00:16:17

Citazione di: kikko_g89 il 19 Novembre 2012, 12:11:03

Per il momento continuo a stare con i mutanti, ma vediamo come si sviluppano le cose!


Anche io  :up:
Comunque credo che alla fine da "vincitori" ne usciranno i Vendicatori,ora come ora i Vendicatori fanno figo...vuoi anche per via del film.  :sisi:

Jabberwocky

#74
Citazione di: Bruno Doper il 19 Novembre 2012, 22:58:48
Discussione avvincente.  :rulezza:
Aggiungo solo che, secondo me, i due personaggi (Scott e Cap) pur avendo alcune delle caratteristiche mostrate nel numero in questione, sono stati un tantino estremizzati per innescare gli eventi alla base di AvX.

Ecco, infatti, per quanto mi riguarda sono scritti entrambi decisamente fuori personaggio: Cap si comporta da fascista militarizzato (e Steve Rogers che conosco io è tutto meno che un fascista) e Ciclope da capo di una tribù barbara tutto muscoli e testosterone (e questo machismo legato al personaggio di Scott mi urta notevolmente visto che stiamo parlando di un leader naturale, solitamente razionale e misurato, non di Khal Drogo).

Anche Wolvie non mi sembra lui, nel senso che, come dice giustamente Roberto, finalmente mostra un po' di giudizio e buon senso (sarà la cura Aaron?).

Con il senno di poi e conoscendo gli sviluppi futuri della storia posso capire quale sia, complessivamente, lo scopo dell'operazione AvX, ma io in questi personaggi non mi ci rivedo, mi dispiace.

Il mio Scott Summers è quello del discorso finale di God Love, Man Kills:

"Certo, per noi sono tempi difficili, e forse peggioreranno. Certo, forse potremmo riuscire a conquistare il mondo, ma il costo in termini di sangue sarebbe intollerabile.
Ma non capite che anche noi siamo umani?
Di un ramo diverso, forse, ma dello stesso albero! Un così ridacale cambio di atteggiamento non si può imporre perché abbia un significato, deve venire da dentro.
Lei ci ha riuniti per realizzare un sogno, Charles, un sogno nato dalla speranza e da nobili aspirazioni. Noi abbiamo sudato e faticato, alcuni di noi sono morti per farne una realtà.
Non sono pronto ad arrendermi.
I mezzi sono importanti quanto il fine, dobbiamo farlo nel modo giusto o non farlo, altrimenti negheremo tutto ciò in cui abbiamo creduto, tutti i sacrifici che abbiamo fatto.
"

Questo è parlare da Leader, secondo me.