News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Migliori Manga

Aperto da aster, 27 Febbraio 2012, 21:20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheSecondCitySaint

Citazione di: Liquido il 19 Ottobre 2012, 18:44:32
Jojo
Jojo
Jojo
Jojo
Jojo
Jojo
Jojo
Jojo
Jojo


Rocky Joe
Slam Dunk
Vagabond
Berserk
Hokuto no Ken


20th Century Boys muoio da anni dalla voglia di leggerlo ma di acquistarlo in blocco non se ne parla...

Proprio in questi giorni rileggevo Rocky Joe... :cry:



Ex CleverBoy

Bread v Pak

Citazione di: Liquido il 21 Ottobre 2012, 13:55:27
Citazione di: Darko il 19 Ottobre 2012, 21:15:47
Liquido: prendilo dilazionato, ma prendilo. E' un cazzo di capolavoro. Io ho avuto la fortuna di leggerlo dalla mia ragazza, quindi ho fatto tirata unica.
Sì, credo farò così. Ma di ristampe ne trovo tranquillamente in giro?

A quanto sembra dovrebbe essere prossima una riedizione (riedizione, non ristampa) in formato simile a Monster Deluxe, se ne mantesse il prezzo sarebbe anche conveniente.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Heretic Bill

Migliori 10 Shonen:
- Dragon Ball
- Hunter X Hunter
- Naruto
- Air Gear
- Slam Dunk
- D.Gray-Man
- Fullmetal Alchemist
- Rurouni Kenshin
- Yu Yu Hakusho
- One Piece
- Ahiru No Sora

Mi spiace aver lasciato fuori Hokuto No Ken, JoJo's Bizarre Adventure V: Vento Aureo e Devilman ma adoro troppo quelli che ho appena elencato (non ho ancora avuto l'occasione di leggere Rocky Joe, è una mia grande mancanza che spero di "risanare" al più presto).

Migliori 10 Seinen
- Dorohedoro
- Berserk
- Tenjho Tenge (Inferno & Paradiso)
- Trigun Maximum
- Gantz
- Vagabond
- Evangelion
- Mugen no Juunin (L'Immortale)
- Vinland Saga
- Zetman

La mia più grande mancanza sui seinen è invece non aver letto ancora Akira e nessuna opera di Urasawa, ma purtroppo non ho abbastanza soldi e leggere storie del genere su scan mi stanca, voglio godermelo caratceo.

Instagram』♢『Facebook

hal0009

Per me i migliori sono (non sono in ordine):

- Evangelion
- Berserk
- Real (Takehiko Inoue)
- Vagabond (Takehiko Inoue)
- Slam Dunk (sempre di Takehiko Inoue)
- Ken il guerriero
- Rocky Joe
- Shutendoji (Nagai)
- Devilman (Nagai)

Joe Kerr

metto la mia top 5:

5 - Yu Degli Spettri

4 - Dragon Ball

3 - Ken Il Guerriero

2 - Berserk

1 - Battle Royale

KetKiller

Citazione di: Jaws il 18 Marzo 2013, 14:27:44
metto la mia top 5:

5 - Yu Degli Spettri

4 - Dragon Ball

3 - Ken Il Guerriero

2 - Berserk

1 - Battle Royale

Spero tu abbia letto solo questi 5! :asd:

Joe Kerr

in verità ne ho letti moltissimi... Perchè?  :hmm:

KetKiller

Ma no niente era una battuta :D
E' che per me, Berserk a parte, nessuno di quelli meriterebbe manco la top 20! :asd:
Ma son gusti.....ripeto, era solo una battuta! :up:

Joe Kerr

ok, beh ce ne erano anche altri buoni, ma Hokuto No Ken per te non merita neache i primi 10 posti? Strano, chi ama i manga di solito ama anche Ken...

Heretic Bill

Non so cosa abbiate letto, ma Dragon Ball, Hokuto No Ken e Yu Yu Hakusho hanno contribuito a creare ed ispirare i battle shonen moderni, sono pezzi di storia, non vedo come non possano essere inseriti in una Top10 o Top5.
A me l'unica cosa che mi ha stupito nella classifica di Jaws è la prima posizione di Battle Royale, le altre posizioni non le trovo così inaccettabili (parlando ovviamente secondo i miei gusti).

Instagram』♢『Facebook

Joe Kerr

solo un nome: Kiriyama! Per me vale da solo l'acquisto del manga.

Jonathan Crane

Bravo Jaws, portiamo avanti il nome di Battle Royale! :clap:
C'è il topic apposito se vuoi buttarci un commento(ne) e se ti va leggi anche la recensione che ho fatto :D

http://www.dcleaguers.it/forum/manga-e-manhwa/battle-royale-di-koushun-takami-masuyuki-taguchi/
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Joe Kerr

bella recensione, ora mi butto sul topic!  :w00t:

ste89master

Manga conclusi che ho letto e consiglio :up:: (con mini recensione raffazzonata :ph34r:)

-BECK: Bellissima storia di formazione, mischia un po di generi ma il filone principale è lo "slice of life". Parla della nascita e del sogno di alcuni ragazzi di formare e suonare in una band, il fumetto è sceneggiato benissimo e dai disegni traspare anche la potenza della "musica" con tavole trascinanti e registicamente impeccabili, consigliato a tutti!

-Battle Royale: Un isola, un "gioco" del governo, una classe delle medie, uno sterminio forzato. Uno degli incipit più riusciti e focalizzanti di sempre. La storia sviscera la natura umana, la trasforma e la brutalizza in un turbine di sangue e orrore alla quale i protagonisti non possono sottrarsi. Tutto è reso ancora più crudo e "onirico" dato che i protagonisti sono fondamentalmente dei ragazzini. Violenza e potenza del sottotesto, consigliato agli amanti del genere "pulp"

-Nausicaa della valle del vento: Un grande fantasy,scritto e disegnato dal maestro Hayao Miyazaki. L'avventura di una ragazzina, coinvolta in un conflitto bellico tra grandi potenze per la supremazia di uno stato. Una riflessione sulla guerra e sul mondo politico, sulla religione e sulla natura. Potenza visiva nelle tavole e grande ricerca di dettagli nella costruzione narrativa. Consigliato a tutti gli amanti del fantasy

-Monster: Thriller, suspance, mistero. Un famoso medico è costretto a fuggire perchè ritenuto colpevole di alcuni omicidi. I delitti continuano, la verità si fa sempre più confusa e distante. Un racconto corale, la caratterizzazione dei personaggi e il loro intreccio narrativo di grande respiro, costruiscono un racconto affascinante. Consigliato agli amanti del "giallo"

-Akira: In una futura Tokyo cyberpunk, un gruppo di ragazzini si imbatte in un progetto segreto governativo. racconto corale visionario, troppi i temi trattati per citarli in queste due righe. Un racconto maturo e doloroso, che sconvolgerà la noiosa routine dei personaggi, che saranno costretti e una "nuova" maturazione. Consigli a tutti di leggere questa opera, soprattutto agli amanti del cyberpunk.

-G.T.O. Great Teacher Onizuka: Un fumetto esilarante e maturo al tempo stesso, narra le vicende di un ex-teppista che ambisce a divenatre il miglior insegnate di tutto il giappone. Riuscirà il neo-insegnante a farsi accettare come tale? Inoltre finirà nella classe più problematica di sempre, dando vita a scene surreali e grottesche. La comicità da spazio in maniera magistrale a temi seri quali: l'emarginazione, la violenza, l'abuso e le problematiche giovanili. Racconto comico-denuncia del moderno giappone.
Consigliato a tutti, a prescindere. (Si perde via negli ultimi 3-4 numeri ma lo perdono)

-Blame!: Un mondo distopico, fatto di livelli, sub-livelli, immenso e in constante mutamento per mano delle macchine "costruttrici". Una storia atipica, forse è proprio la sua natura di non-storia ad avermi colpito di più. Il racconto ci catapulta nelle viscere di questa città, una megastruttura di infiniti livelli verticali, opprimente e claustrofobica. Gli umani non esistono più o forse non sono mai esistiti, il protagonista è alla ricerca di un gene/genoma che dovrebbe fermare le macchine custruttrici impazzite. La trama è solo abbozzata, rarissimi i dialoghi, qui il protagonista è la megastruttura stessa, che opprime il lettore e lo ammalia allo stesso tempo. Vogliamo uscire da questo ferro e cemento, vogliamo vedere il cielo pagina dopo pagina, consapevoli che il viaggio non finirà mai. Spiazzante e affascinante, sicuramente un'opera da conoscere. Consigliato.

-Death Note: Un quaderno nero, se ci scrivi sopra il nome di una persona, essa morirà. Altro incipit folgorante, che apre a una intensa spy-fantasy-horror-story. Una rara costruzione scenica in ogni tavola e in ogni dialogo. Il complesso intreccio narrativo tra le parti è il punto di forza del manga. Un bel fumetto avvincente.

-Planetes: Spazio, l'espansione terreste nello sconfinato buio spaziale apre luoghi oscuri nella psiche, e, di fronte all'infinito, ci accorgiamo di essere piccoli. Una storia costruita da tanti tasselli di vita ordinaria, il sogno di un netturbino spaziale di esplorare l'ignoto e il prorio io. Particolare per concezione e costruzione narrativa, c'è lo spazio e le navicelle ma non è fantascienza, ci sono episodi autoconclusivi che aprono e si ricollegano poi a un tutto, a un messaggio di fondo, a una ricerca.

-Full Metal Alchemist: Due fratelli, tentano tramite rito proibito alchemico, di riportare in vita la madre. Le conseguenze saranno terribili e la storia narrerà le avventure, e la ricerca dei due fratelli, per cercare una soluzione che possa far tornare tutto alla normalità. Governi, intrighi, alchimia, risate e drammi, di tutto e di più in uno dei fumetti mainstream più validi negli ultimi tempi.

Kaos

Citazione di: Jaws il 18 Marzo 2013, 14:27:44
metto la mia top 5:

5 - Yu Degli Spettri

4 - Dragon Ball

3 - Ken Il Guerriero

2 - Berserk

1 - Battle Royale

Battle Royale nella TopFive e addirittura al 1° posto davanti a Berserk di Kentaro Miura !!?!?  :look: :omg:

Vabbò dai i gusti sono gusti  :) il mondo è bello perchè vario  :hug:
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita