Crisi Finale: Apocalisse di Greg Rucka e Philip Tan

Aperto da Selina Kyle, 22 Dicembre 2009, 19:11:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Citazione di: Selina Kyle il 19 Gennaio 2010, 09:35:59
Perchè non
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


C'avevo pensato pure io e mi sarebbe piaciuto non poco.

Nexus

Lui? Nooo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Appunto, proprio per questo si genererebbe nella sua anima un tormento clamorosamente bello, per noi lettori. :lol:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma è solo fantafumetto, ovvio.  :sisi:


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Mamma mia come sono indietro... Quindi l'ordine di letture sarebbe:

- 52
- Crime Bible
- Crisi Finale: Apocalisse

?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle



Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Citazione di: Madman il 18 Marzo 2010, 00:34:37
Lui? Nooo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo me invece sarebbe il ruolo perfetto per Bruce, il suo senso di giustizia portato a livelli estremi da un'entita ultraterrena, diventerebbe una potenza spaventosa.

Con uno scrittore bravo alle spalle diventerebbe una serie grandiosa, il problema è che sarebbe un azzardo troppo grande (per il mondo Bruce Wayne è Batman) e quindi non lo faranno mai.

Carol Danvers

Citazione di: American_Gaijin89 il 18 Marzo 2010, 20:38:26
Citazione di: Madman il 18 Marzo 2010, 00:34:37
Lui? Nooo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo me invece sarebbe il ruolo perfetto per Bruce, il suo senso di giustizia portato a livelli estremi da un'entita ultraterrena, diventerebbe una potenza spaventosa.

Con uno scrittore bravo alle spalle diventerebbe una serie grandiosa, il problema è che sarebbe un azzardo troppo grande (per il mondo Bruce Wayne è Batman) e quindi non lo faranno mai.

No, per me Bruce non reggerebbe mai quel ruolo.
Non credo che per quanto sia determinato abbia volontà a sufficienza per dominare lo Spettro...
Hal l'aveva decisamente...
e direi che l'attuale Spettro ci ha ben mostrato cosa succede se è l'entità a prevalere sull'ospite...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Lar Gand

Citazione di: American_Gaijin89 il 18 Marzo 2010, 20:38:26
Citazione di: Madman il 18 Marzo 2010, 00:34:37
Lui? Nooo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo me invece sarebbe il ruolo perfetto per Bruce, il suo senso di giustizia portato a livelli estremi da un'entita ultraterrena, diventerebbe una potenza spaventosa.

Con uno scrittore bravo alle spalle diventerebbe una serie grandiosa, il problema è che sarebbe un azzardo troppo grande (per il mondo Bruce Wayne è Batman) e quindi non lo faranno mai.

Mi immagino una serie come quella di Ostrander dove Bruce/Spettro si scontra con l'arcangelo Michele  :w00t:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Cappellaio Matto

Non credo che data la deriva attuale quella di Bruce (naturalmente stiamo parlando di pure ipotesi ormai) sia una soluzione accettabile.
Mi pare l'abbia fatto notare Rip in un intervento passato, ma lo Spettro esce da questa storia fortemente ridimensionato, e ciò non mi dispiace.
Probabilmente occorreva porre un freno all'onnipotenza di questo personaggio, il cui intervento è stato spesso banalmente utilizzato a mò di deus ex machina.
A mio modo di vedere Rucka lo frena tramite la figura di Radiant ed una profonda modifica del modo stesso di concepire la vendetta.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A parte ciò, mini fantastica.
Del resto avevo già amato 52 e la Bibbia del Crimine, per cui non poteva essere diversamente.
Splendidi disegni e trama avvincente. Anch'io ho trovato Radiant un ottimo personaggio; per nulla noioso. In fondo, il suo modo di fare, comportarsi e rispondere, in una testata di supereroi, in un frangente nel quale il Male ha preso assoluto domino del mondo, è molto più ardito ed originale di quello delle varie calzamaglie volanti.

Chissà, una domandina, ma Rucka è credente?
Magari in qualche intervista gli fu chiesto.

Selina Kyle

Non so se Rucka sia credente sai? Non ho mai letto nulla a riguardo, me lo sono chiesto anche io.


Una mela al giorno...

Cappellaio Matto

CapitoCapitoCapito.
Perchè, in fondo, da quello che ho potuto recepire, il messaggio finale è prevalentemente a sostegno della fede e della dimensione religiosa.
Fede è essere spinti a credere nonostante non si comprenda del tutto; continuare ad essere leali verso Dio e servirlo anche se non se ne capiscono i disegni. Disegni che spesso sono anche apparentemente contrari al nostro benessere ed alla nostra felicità.
Nessuno dei protagonisti di Apocalisse, sia "buoni" o "cattivi", portano avanti un cammino di ateismo o contrapposizione forte alla fede. Chi crede meno alla fine crede più, chi non crede si converte e chi crede male è punito.

Sarebbe interessante chiederglielo.

Selina Kyle

Guarda, può darsi che sui siti specializzati (di solito fanno interviste interessanti e complete) gli sia stato chiesto qualcosa a riguardo, a suo tempo.  In effetti il percorso "di fede" intrinseco nella storia, pur non essendo noioso o didascalico, è interessante e "sentito". Da Rucka non me lo sarei aspettato, nel senso che non avevo mai letto storie sue riguardanti questi temi. C'era il rovescio della medaglia (la Bibbia del Crimine come culto massimo del "male") anche se questo, ovviamente, non fa di lui un non-credente. Chiedo a super-Bippa, magari lei si ricorda qualcosa. :sisi:


Una mela al giorno...

[Bip]

A quel che mi ricordo io, non ne ha mai parlato... non so se perché non gliel'hanno chiesto o se ha risposto con un soave "fatevi gli affaracci vostri" :ahsisi:
Però a giudicare da come scrive, più che un tipo religioso in senso "classico", sembra interessato ai comportamenti dei personaggi in rapporto con la religione e/o le divinità.

Cappellaio Matto

Un mistero della fede  :sisi:

Inutile dire che se un autore riesce a dar vita a chiacchiere che vanno addirittura al di là della trama che ha ideato, toccando temi più complessi, l'è un pezzo da novanta  :sisi:

Selina Kyle

Beh Gregorione lo è in tutti i sensi  :wub: :wub: :wub: :wub:
E dire che questa mini nel marasma Final Crisis secondo me è passata in sordina. Forse perchè, in apparenza, è un tema noiosissimo. E invece è trattato in maniera semplice (senza essere banale) e molto "naturale", nel giusto contesto (perlomeno in parte) supereroistico. Per fortuna che vi ho rotto sufficientemente le scatole da spingervi a comprarla. :lolle:

E' strano che debba ancora scrivere la rece, ma sto cercando l'approccio giusto.. temo di banalizzare tutto.  :unsure:


Una mela al giorno...