News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Locke & Key - di Joe Hill e Gabriel Rodriguez

Aperto da Elfen89, 14 Settembre 2012, 10:25:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elfen89



Uploaded with ImageShack.us
Locke & Key vol.01: Benvenuti a Lovecraft
Testi: Joe Hill
Disegni: Gabriel Rodriguez
Edizione originale: IDW Publishing, albi spillati, 32 pagg.
Edizione Italiana: Magic Press,brossurato 17x26, 160 pp col., € 14

Joe Hill, acclamato romanziere del brivido e tra gli autori che, secondo il New York Times,hanno reinventato il genere horror, si cimenta con la Nona Arte dando vita a un'avventura di nera immaginazione e ingenua meraviglia: LOCKE & KEY. Disegnato da Gabriel Rodriguez, LOCKE & KEY racconta la storia di Keyhouse, una bizzarra villa nel New England dove porte dagli oscuri poteri trasformano chiunque osi attraversarle. Inoltre, un'ammaliante creatura vendicativa non conoscerà tregua finché non riuscirà ad aprire la più spaventosa di tutte...




Uploaded with ImageShack.us
Locke & Key vol.02: Giochi mentali
Testi: Joe Hill
Disegni: Gabriel Rodriguez
Edizione originale: IDW Publishing, albi spillati, 32 pagg.
Edizione Italiana: Magic Press,brossurato 17x26, 160 pp col., € 14

A seguito di una morte scioccante che fa riaffiorare i ricordi dell'omicidio del padre, Kinsey e Tyler Locke si ritrovano in balia di emozioni pericolose. I due cercano conforto e supporto in una nuova amica, Zack Wells, senza sospettare il suo terribile segreto. Nel frattempo, Bode, la più piccola della famiglia Locke, cerca di decifrare il mistero della chiave che apre la mente permettendo di manipolare i ricordi. Lo zio Duncan è scosso dalla vista di un volto familiare, un volto che avrebbe preferito lasciare nel suo inquietante passato. Apri la tua mente - i giochi mentali sono solo l'inizio! Il pluripremiato scrittore Joe Hill e il disegnatore Gabriel Rodriguez, tornano alla loro creatura favorita "Locke & Key", appena annunciata come serie televisiva autunnale dell'orrore, per la FOX



Uploaded with ImageShack.us

Locke & Key vol.03: La corona delle ombre


Testi: Joe Hill
Disegni: Gabriel Rodriguez
Edizione originale: IDW Publishing, albi spillati, 32 pagg.
Edizione Italiana: Magic Press,brossurato 17x26, 156 pp col., € 14


Dodge continua la sua ricerca della chiave della porta nera ed evoca un esercito di ombre per spazzare via chiunque si frapponga sulla sua strada. Circondati e con il rischio di essere sopraffatti, i ragazzi Locke si trovano a combattere da soli una battaglia disperata in un mondo dove la stessa notte è il nemico. I morti tramano contro i vivi e il buio si avvicina a Keyhouse nel terzo volume della serie nominata ai premi Eisner e scritta dal vincitore del premio quale "Miglior scrittore" del 2011, Joe Hill!


Akanith Wan

Sembrerebbe interessante, si sente l'atmosfera Lovecraftiana?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Elfen89

Non lo so io ho fatto la discussione,ma non ho letto ancora niente.

traianos

ho letto il primo volume e devo dire che dopo un inizio non del tutto convincente la storia mi ha preso e non poco. Durante tutta la lettura pensavo "sembra una storia di stephen king" per poi scoprire che Joe Hill è lo pseudonimo di Joseph Hillstrom King ovvero il figlio di Stephen.

Cmq la storia merita di essere letta.

Elfen89


The Joker

In USA ha un discreto successo, sul livello delle serie Image uscite negli ultimi tempi... Prima o poi la provo.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

AndyHood

so che piace molto a Lorenzo Corti di Lion... anzi mi pare che l'abbia dichiarato pubblicamente.

quindi se i plausi giungono anche dalla concorrenza direi che potrebbe davvero essere un bel volume. Il fatto che Joe sia il figlio del Re un po' mi trattiene, invero. E non perché non ami il padre...anzi

AndyHood

Sto leggendo sempre più pareri positivi....

vorrei dargli una possibilità se solo avessi i soldi. :hmm:

Jabberwocky

Il primo volume su Comixology lo trovi a $4,99, mentre ogni singola issue la paghi $0,99 -> http://www.comixology.com/Locke-Key-Welcome-to-Lovecraft-Vol-1/comics-series/3344

Per provare mi sembra l'ideale.

Green Hankey

provatelo cazzo, non costa un ciufolo su comixology  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

AndyHood


Catode ray

preso in fiera in questi giorni i primi 3 numeri in blocco,dopo un inizio lento mi sono trovato a divorarlo! bellissimo! voglio il 4 numero cavolo

alexmarvel

meriterebbe molta piu pubblicità questo splendido fumetto  :rolleyes:

angelus86

Citazione di: AndyHood il 27 Settembre 2012, 15:47:01
so che piace molto a Lorenzo Corti di Lion... anzi mi pare che l'abbia dichiarato pubblicamente.

quindi se i plausi giungono anche dalla concorrenza direi che potrebbe davvero essere un bel volume.

Eh, mi sa proprio di sì... pensa che io questa serie l'ho scoperta poco fa leggendo l'introduzione del 6° bonellide di The Walking Dead della Saldapress, sono venuto a cercare info sul web... voglio, anzi devo, recuperarla! :sisi:

emmeemmeesse

A parte il fatto che su Comixology è iperscontato proprio in questi giorni, ma ha dei ratings assurdi: 500 voti su 500 danno 5 stelle al primo volume!!! O.O
Qualcuno la sta seguendo? Sarei tentato dall'acquistare i volumi Magic Press perché 1) la MP mi piace e 2) sto leggendo troppa roba in inglese e ho bisogno di un poì di volgare fiorentino.

Infine, sapete se è collegato al romanzo di Joe Hill dal titolo simi se non uguale (non lo ricordo)?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)