News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

AVX n.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2012, 12:34:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Citazione di: Gidan il 11 Ottobre 2012, 22:07:48

Ho già dato un occhiata al sito della panini per il prossimo mese ma le uscite mi appaiono più confuse del solito , AvX 1A , AvX 1X , e AvX Versus 1  :hmm:


Ogni numero di AvX uscirà in doppia versione, una con copertina dedicata agli avengers ( cover a) e una dedicata agli X-men (cover X), AvX versus invece è una miniserie parallela dedicata a scontri diretti tra eroi dei diversi schieramenti, come se fosse un mortal kombat a fumetti :p

Darko

Citazione di: Nightmist il 12 Ottobre 2012, 00:03:31
Citazione di: Gidan il 11 Ottobre 2012, 22:07:48

Ho già dato un occhiata al sito della panini per il prossimo mese ma le uscite mi appaiono più confuse del solito , AvX 1A , AvX 1X , e AvX Versus 1  :hmm:


Ogni numero di AvX uscirà in doppia versione, una con copertina dedicata agli avengers ( cover a) e una dedicata agli X-men (cover X), AvX versus invece è una miniserie parallela dedicata a scontri diretti tra eroi dei diversi schieramenti, come se fosse un mortal kombat a fumetti :p

Bottazze da orbi?  :asd: Credo che su questo passerò... Devo dire al mio fumettaro di mettermi da parte i volumi con le cover degli X-Men, invece.  :sisi:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Kaos

CitazioneOgni numero di AvX uscirà in doppia versione, una con copertina dedicata agli avengers ( cover a) e una dedicata agli X-men (cover X), AvX versus invece è una miniserie parallela dedicata a scontri diretti tra eroi dei diversi schieramenti, come se fosse un mortal kombat a fumetti :p

Ti ringrazio per avermi chiarito tutto  :up:

Allora ovviamente il " Mortal Kombat" tra i vari personaggi non posso perderlo.. per quanto riguarda la storia principale probabilmente opterò per la cover dedicata ai Vendicatori  ^_^
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Nightmist

Il versus sono sole 3 numeri e esce una volta ogni due mesi, quindi penso gli darò una chance. Da quello che ho letto è abbastanza divertente, durante lo scontro ci sono delle didascalie come se ci fosse un tizio che fa la telecronaca di un incontro di lotta  :lol: 
Per le cover recuperate gli ultimi 3 numeri di Anteprima sul sito panini, si vedono le prime 4 in entrambe le versioni  :up:

Corto Maltese

Letto il numero 0. Mah, introduttivo è dir poco, non succede nulla d'interessante. L'unica cosa che ha suscitato il mio interesse è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
probabilmente potrei continuare la serie solo per scoprire questo :asd:
Ah penso comunque di dare una possibilità anche ai Versus, i cui scontri sembrano interessanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Green Lantern

è meglio di Fear Itself, su quello andate sicuri.

Lois Lane

Letto il numero 0. Carino, meglio di quello con Cable.

Devo solo decidere se mi sta più sulle palle Hope o Damian Wayne  :asd:

Bella la storia con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

McCoy

#52
Dal punto di vista grafico l'albo è veramente esplosivo: Cho e McGuinnes sono due disegnatori con un'appeal "larger than life" e nonostante un certo "effetto bambolotto", come lo chiamo io, le loro tavole sono sempre d'impatto. i personaggi sembravo proprio erompere fuori dalla pagina per dimensioni e dinamismo.

Le storie al solito sono dei falsi prologhi, in quanto la miccia di AVX ancora non si è accesa, visto che il fuoco della fenice è ancora distante anni luce ma...sta arrivando!
a dispetto quindi delle due storie incentrate su Hope e Wanda, ognuna alle prese rispettivamente con il proprio passato (disassembled) e il proprio futuro, o meglio, fato (vero o presunto?), la storia più significativa è quella di nova estratta dal point one. e non tanto perchè annuncia il ritorno della fenice ma per l'ultima tavola: quel seme che sembra germogliare a nuova vita dopo che la forza cosmica a bruciato il pianeta Birj (e con esso anche Terrax?!) è anche un seme narrativo secondo me di rilevanza non indifferente.
ricordate che il giudizio della fenice è "bruciare e rinascere a nuova vita", le sue non sono mere distruzioni ma sterilizzazioni necessarie per una nuova crescita.se ci pensate è l'ideale anarchico rivoluzionario: non cambiare lo status quo ma abbatterlo e rifondare dalle sue rovine. non a caso questa concezione del giudizio della fenice l'ha data morrison.
alla fine quindi penso che ci sarebbe poco da temere dalla fenice ma naturalmente avengers e X-Men si scanneranno per timori e speranze mal riposte.

Ritornando alle due storie come detto lasciano un po il tempo che trovano, soprattutto quella di Hope nonostante si scritta dal bravo Aaron. cos'ha di diverso questa storia dai già visti "focus on" Hope come ragazzina incazzosa, che combatte per la propria indipendenza con un misto di fede e rabbia che viene sia dall'ingombrante figura paterna di Cable che dal fato che lo stesso Ciclope, vittima delle sue intemperanze, l'ha convinta ad accettare? nulla. già visto.

Assai meglio Bendis su Scarlet. nonostante non condivida poi troppo l'esilio a cui la condanna Visione con il tacito assenso di tutti (meglio però di un ritorno in pista senza rimorsi come faceva supporre il finale di Children Crusade) c'è da dire che la scena è scritta davvero bene, molto sentita e cruda, e veramente d'effetto quella lacrimuccia finale sul volto del sintezoide. ancora una volta...anche un androide può piangere!

ultimo appunto sulla cura editoriale con due scivoloni: un terribile "sevizio segreto" (una R persa per strada e un'agenzia di spionaggio si trasforma in una molestia sessuale perpretrata lontano da occhi indiscreti ) nella prima pagina della storia su Wanda, un "tre sole parole" per decimare la razza mutante che si riferisce all'originale "no more mutants" invece che all'italico "basta mutanti" (e son due!), e un John Romita Jr attestato come disegnatore della serie scordandosi illustri colleghi come Coipel e Kubert. Minuzie che non pregiudicano la lettura dell'albo ma sarebbe preferibile non si presentassero.
ah, nella pubblicità interna sul marvel gold "Legami di sangue" di ribadisce che è un Avengers vs X-men...trent'anni prima! trenta? non sapevo che fossimo 2022!

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Green Lantern

ma soprattutto, di avengers vs x-men 30 anni prima ha poco e nulla, dato che i due gruppi quasi non si incontrano per niente, se non in pochissime tavole, e le vicende scorrono in parallello l'una all'altra.

McCoy

Citazione di: John Constantine il 12 Ottobre 2012, 22:56:29
ma soprattutto, di avengers vs x-men 30 anni prima ha poco e nulla, dato che i due gruppi quasi non si incontrano per niente, se non in pochissime tavole, e le vicende scorrono in parallello l'una all'altra.
solo pubblicità ingannevole

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Arkin Torsen

Letto AVX 0, niente di particolare, anzi un po' deludente. La storia che ho preferito è quella più breve, che ha Nova per protagonista. Per il resto sono curioso di vedere come si muoverà Hope...
Mi sono piaciuti più del solito i disegni di Cho, ma sono contento che si continui con altri artisti.
Ho preferito "X sanction" a questo albo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool

Letto lo #0, abbastanza deluso, non m'è piaciuto più di tanto, spero che l'evento sia migliore ma se il buongiorno si vede dal mattino ....

Daredevil

Ma che volevate? :lolle: E' un numero 0, un'anticipazione, ci si concentra su due personaggi che saranno importanti per il crossover. E' normale che sia così :lol:

A me è piaciuto :sisi:

Natasha Romanoff

Scusate la domanda, ma in AvX Versus, cioè nel "Mortal Kombat", gli scontri non sono mortali, esatto?
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Azrael

Citazione di: Clint Barton il 13 Ottobre 2012, 11:57:58
Ma che volevate? :lolle: E' un numero 0, un'anticipazione, ci si concentra su due personaggi che saranno importanti per il crossover. E' normale che sia così :lol:

A me è piaciuto :sisi:

Vedi i Marvelliani ti deludono e io che non lo sono l'ho letto ho scritto che non mi è dispiaciuto  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori