News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grant Morrison

Aperto da Occhi nella Notte, 08 Novembre 2009, 14:58:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Mi accontento di quelli in inglese.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Citazione di: Lev il 13 Dicembre 2009, 09:36:20
è in arrivo un documentario riguardante l'intera carriera di Grant Morrison: si focalizzerà sul suo lavoro, sui legami di esso con la sua vita, sulle sue esperienze personali e idee.
Morrison racconterà la sua vita: dall'infanzia in Scozia all'inizio della carriera nell'ambito dei comics,dagli anni '90 ai recenti tentativi di catturare nei comics vari problemi personali e sociali.
Verranno intervistati anche molti suoi importanti collaboratori, tra i quali Dan DiDio, Frazer Irving, Phil Jimenez, Geoff Johns, Cameron Stewart, Jill Thompson, Mark Waid e altri.
Il documentario verrà completato a metà del prossimo anno e sarà presentato alla convention estiva di San Diego.
Il progetto è già stato trattato consderevolmente dai media, apparendo nelle notizie di Wired, Publisher's Weekly, Wizard e molti altri.

Ecco un'anteprima:
http://www.youtube.com/watch?v=nBpKbiG84hk

Sito ufficiale del progetto: http://www.grantmorrisonmovie.com/
Lo voglio vedere 'stò film.  :lol:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Occhi nella Notte

Zitti che forse ho ritrovato l'intervento di morrison sottotitolato in italiano in cui parlava degli invisibles e dei sigilli...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Linkalo qui appena puoi.  :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Il titolo (talking with Gods) si riferisce a qualcosa di particolare ?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Det. Bullock

Citazione di: Knight il 13 Dicembre 2009, 15:59:01
Il titolo (talking with Gods) si riferisce a qualcosa di particolare ?
Probabilmente si riferisce alle sue pratiche magiche.  :look:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Raiden V

Penso sia riferito a The Invisibles   :ahsisi:

Già nel primo volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Slask

#37
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Dicembre 2009, 15:28:20
Mi accontento di quelli in inglese.

in effetti..  non ci pare ma anche solo in inglese i sub danno un aiuto non indifferente..

cmq riguardo all'autore..
che dire. Io l'ho letto la prima volta sugli spillati di Bats, e già notavo che c'era qualcosa di nuovo, di fresco, rispetto a quanto avevo letto prima (anche se non è che avessi letto chissà che, di batman ero fermo agli spillati playpress, qualcosina glenat...).
Poi all'uscita dell'absolute di Arkham Asylum non mi sono lasciato sfuggire l'occasione, e già lì l'attenzione e la curiosità per Morrison salirono vertiginosamente (anche se probabilmente è un'opera fondamentalmente diversa da qualsiasi cosa abbia scritto, suppongo).

Ora che mi sono "sverginato" con roba un po' più accessibile, sto cominciando ad addentrarmi nei suoi lavori per la Vertigo: sto letteralmente adorando la sua Doom Patrol, a tal punto che ho fatto i miei primi acquisti in inglese proprio per continuare a leggere questa serie inedita in italia; poi toccherà a Flex Mentallo e Animal Man, freschi freschi appena comprati, e prossimamente ordinerò le nuove edizioni di Kid Eternity e la prima serie di Invisibles...

Impressionante l'immaginazione e la fantasia di questo scrittore, che riesce a mescolare in maniera assolutamente brillante il gusto per l'occulto e l'esoterismo (sapientemente ereditato dal conterraneo Moore) con elementi di surrealismo puro, citazioni letterarie e non, humour nero, sprazzi di golden age qua e là..   e nonostante ciò quello che mi spiazza puntualmente ogni volta è la continua presenza/apparizione, nelle sue storie, di personaggi (magari anche comprimari o villain di poco conto che faranno solamente una mezza apparizione) e situazioni decisamente assurdi, ma di quell'assurdità talmente estrema che ci si può quasi trovare della razionalità!
Non mi viene difficile capire il perchè GM o lo si ama o lo si odia. A una prima e superficiale lettura queste storie sembrano veramente delle seghe mentali di un oppiomane in stato di follia delirante...!! Invece accostandosi a questi fumetti con mente più aperta, senza pregiudizi di sorta o particolari predilezioni per racconti e stilemi "canonici", pian piano si incomincia a intravedere tra quelle pagine una creatività e una fantasia che trovano riscontro pratico e narrativo alla fine dei conti. Magari starò sparando una marea di fesserie, ma penso seriamente che l'originalità e la lungimiranza di questo materiale è da apprezzare a prescindere (probabilmente, anche se tuttoggi godono di ottima reputazione e fama, gran parte del lavoro di gente come Gaiman e Morrison verrà capito e rivalutato nei decenni a venire, e sarà riconosciuto formalmente come lavoro di innovatori, capostipiti degli anni '90, al pari di Moore e Miller per gli '80..).

Mesi fa rientravo nella schiera dei "neofiti" che non osavano avvicinarsi a questo fumettista così strambo, o che comunque lo ritenevano un po' troppo particolare..      ora invece comincio seriamente a chiedermi se man mano che andrò avanti nella lettura delle sue opere non finirò per staccarmi completamente dalle letture che conducevo finora...

Jor-El

#38
Da un bel pò di anni è il mio autore preferito, insieme a Brian Michael Bendis.
Gli ho anche inviato una mail ma ancora non mi ha risposto, sigh...sigh...
Grande Morrison!!!
Io lo amerò a vita anche perchè come ha gestito Jean Grey nel suo ciclo New X-MEN non l'ha gestita mai nessuno (a parte Scott...).

Benedetta ragazza...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

Citazione di: Son of Jon il 03 Marzo 2010, 16:44:20
Da un bel pò di anni è il mio autore preferito, insieme a Brian Michael Bendis.
Gli ho anche inviato una mail ma ancora non mi ha risposto, sigh...sigh...
Grande Morrison!!!
Io lo amerò a vita anche perchè come ha gestito Jean Gery nel suo ciclo New X-MEN non l'ha gestita mai nessuno (a parte Scott...).

Benedetta ragazza...
AMEN :kneel:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Slask, bel post. E l'ultima frase potrebbe essere vera. :D

CitazioneMesi fa rientravo nella schiera dei "neofiti" che non osavano avvicinarsi a questo fumettista così strambo, o che comunque lo ritenevano un po' troppo particolare..      ora invece comincio seriamente a chiedermi se man mano che andrò avanti nella lettura delle sue opere non finirò per staccarmi completamente dalle letture che conducevo finora...


Una mela al giorno...

Jor-El

MammasantissimAAAAAA!!! Avevo scritto Jean Gery!!! (ma chi? quella delle Spice?)
Ma quando tornerà la mitica Phoenix???

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Morfeo

ho visto il suo intervento che avete messo nel canale di Youtube e devo dire che è più folle di quel che pensavo  :lol:!
Nonostante fosse fuori come un balcone in quel momento , è comunque riuscito a fare un intervento di un'ora riuscendo a interessare la gente e coinvolgendola , il che non è da tutti!
Sicuramente ha una cultura vastissima , basta pensare a tutte le citazioni e a quanto sia stato articolato il discorso , mi chiedo se da lucido diventa ancora più geniale o solo più banale  :w00t:!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Un. Fottuto. Genio.
C'è poco da fare, pochissimi possono starli dietro... e sebbene prima non mi trovassi d'accordo con voi, obiettivamente mi tocca ammetterlo: Morrison è il migliore sulla piazza. Solo Moore (secondo me) gli è superiore, ma il modo in cui Morrison sia riuscito a tagliarsi il suo spazio nel fumetto mainstream a differenza del Bardo è solo segno della genialità (perfino commerciale) di Morrison.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Occhi nella Notte

Si è un fottuto visionario...
Però, se fossi in voi, terrei d'occhio anche Ellis...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045