News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Battaglie Del Secolo (Marvel VS DC) di AA.VV.

Aperto da Azrael, 05 Luglio 2010, 21:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cassidy

Citazione di: Azrael il 19 Agosto 2012, 22:46:45
Citazione di: Loki il 19 Agosto 2012, 22:45:00
Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 19 Agosto 2012, 15:01:58
Certo che Batman vs Punisher disegnato da Romitino me lo leggerei proprio volentieri...

p.s. grande Char!
:sisi: :sisi: sarei curioso anche io..  :gun: vs  :batman: mitra/fucili a pompa e cazzotti :rulezza: :rulezza:

A me è piaciuta  :D
Nella prima Frank è contro Jean Paul, nella seconda invece affronta Bruce  :asd:
se riesco me lo procuro :asd:

Batwing

Io li presi tutti gli albi di Marvel vs DC, compresi quelli Amalgam.
Batman vs Hulk, edizioni Corno, fu il mio primo fumetto di Supereroi e uno dei primi fumetti che abbia letto in assoluto. Erano gli anni '80, ero piccolo-piccolo, era estate e andavo al mare felice e spensierato...ma già allora, entrando in edicola non perdonavo!  :asd:
‎"You and your friends better batten down the hatches, because when it hits, you're all going to wonder how you ever thought you could live so LARGE and leave so LITTLE for the rest of us"
https://www.facebook.com/MondoAFumetti
---------------------------------------------

spidergiakimo

Ne ho parecchi, alcuni sono belli, tipo entrambi i Superman vs. Spiderman (il secondo se non sbaglio è anche l'unica storia di Superman disegnata da Buscema e c'è uno scambio esilarante tra Peter e Clark) e pure Spiderman vs. Batman, perfettamente in linea con entrambi i personaggi e simile ai toni delle storie regolari (d'altronde è stato scritto da DeMatteis e disegnato da Bagley). Carino pure Batman/Punisher, anche se il primo con Jean-Paul non è un granché, meglio il secondo con Bruce e disegnato da Romita Jr. che fa un Batman splendido a mio parere.
Un altro scontro molto bello è Hulk/Superman, disegnato da Steve Rude.
Marvel vs. DC è la tipica serie anni '90, prendere o lasciare  :asd: mi è dispiaciuto vedere Spiderman fare la comparsa e scontrarsi con Superboy, manco fosse un personaggio di Serie B qualunque. Altri scontri sono più carini (tipo Thor/Shazam o Batman/Cap). Le storie Amalgam sono quasi tutte orrende  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

di queste storie, quella che ho preferito è JLA/Avengers
delle altre, alcune le lessi nel volumetto Oacasr mondadori uscito tempo fa (la migliore era quella con X-Men e Titani)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Clod il 24 Agosto 2012, 16:09:37
di queste storie, quella che ho preferito è JLA/Avengers
Ah, ma quella è un'altra storia.
Busiek e Perez fecero un lavoro eccellente, ben al di sopra della media delle "Battaglie del Secolo".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

sicuramente; tra l'altro è uno di quei fumetti che mi han fatto meglio conoscere l'universo DC

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Ho riletto i primi 3 numeri.
Le storie sono vecchiotte, la prima è addirittura del 1976!!!!
Oggi una storia con personaggi del genere (Superman, Spider-Man, Lex Luthor e Doc Ock) potrebbe essere fantastica.
Ho preferito la seconda storia alla prima dove i villain sono Destino e il Parassita :ahsisi:
Non male nemmeno la collaborazione dei Nuovi Giovani Titani con gli X-Men e dall'altra parta Darkseid e la Fenice :ahsisi:
Carina anche quella del vol.3 (Batman e L'incredibile Hulk :lol: ) con Joker e il Modellatore di Mondi che tra l'altro non lo conosco, oggi c'è?

Mi rileggerò ora con piacere il 4: Batman/Azrael vs Il Punitore :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Con i vol.4-5-6 si cambia passo, ed è anche normale visto che si passa dalla fine degli anni 70 e anni 80 agli anni 90.

La doppia storia di Batman con il Punitore l'ho gradita :batman:
La prima è con Jean Paul nei panni di Batman e lo scrittore è nientemeno che il suo creatore (Dennis O'Neil) e il disegnatore è Barry Kitson che è stato il primo disegnatore della serie regolare di Azrael.
Nel sequel c'è Bruce Wayne, tornato da poco nei panni di Batman, la storia è di Dixon e il disegnatore è Romita Jr.

Bella anche quella tra Batman e L'Uomo Ragno, ai testi nientemeno che DeMatteis con un Bagley in forma.
I Villain di turno sono Joker e Carnage :asd:

Gradevole anche Darkseid Vs Galactus, soprattutto la seconda parte, ai testi il mitico John Byrne.

E per finire Lanterna Verde & Silver Surfer :w00t: scritta da Ron Marz e ci sono anche Hal/Parallax e Thanos :o
E' nel finale che gettano le basi per DC Vs Marvel che leggerò nei prossimi giorni (Vol.7-10) :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pumui75

bella serie
ad essere sinceri non è che tutti gli scontri siano poi belli , io ho amato
BATMAN VS HULK
SUP VS RAGNO
XMNEN VS TITATI
STAR TREK VS LEGIONE
JLA AVENGERS, ottima storia
BATMAN PUNITORE

non molto buoni per me le storie AMALGAM , forse potevano fare meglio
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

char70

Citazione di: Azrael il 20 Ottobre 2015, 00:37:29Bella anche quella tra Batman e L'Uomo Ragno, ai testi nientemeno che DeMatteis con un Bagley in forma.
:quoto:

It's a magical place...


It's a magical place...


mar-vell

Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2015, 23:18:44

Carina anche quella del vol.3 (Batman e L'incredibile Hulk :lol: ) con Joker e il Modellatore di Mondi che tra l'altro non lo conosco, oggi c'è?
Sono anni se non erro che non appare. Poi con gli All New/All Different ecc non credo che lo tireranno fuori di nuovo.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Ho continuato la rilettura Vol.7-10 (DC Vs Marvel) e Amalgam Special

L'evento in se è carino, ma si poteva fare di più, le varie avventure del nuovo universo amalgamato non sono nulla di particolare in particolar modo quelle dello speciale.

Molto più gradevoli i vol.11-12 con:

Batman & Capitan America (11)

Bella :lol: forte quando il Joker scopre che il suo misterioso "socio" è un nazista :asd:
La storia è di Byrne.

Silver Surfer/Superman (11/12)

Anche questa tutto sommato è gradevole (George Perez).

Devil & Batman (12)

Forse è la storia più debole delle tre, però almeno abbiamo visto il primo incontro di due eroi che oggi sono molto affermati tra comics, Tv e cinema :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Marvel Vs DC II (Vol.13-14) e tutti i vari Amalgam (Vol.15-16 + Amalgam Special 2)

La qualità dell'evento stavolta credo sia meno banale e più investigativa.
Gli albi Amalgam forse sono un pelino migliore rispetto alla prima versione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto i vol.17-20

Nei 17-18 troviamo il terzo Atto di Marvel Vs DC (Unlimited Access), storia che trova la soluzione a questi continui amalgam e soprattutto a queste invasioni. La storia non è male.

La storia principale del Vol.18 però è "Batman & L'Uomo Ragno" di DeMatteis, bella storia, i villain sono Ra's & Kingpin :w00t:

Il Vol.19 "Hulk Vs. Superman", storia di Stern, semplice e gradevole, in questa storia c'è il Luthor grassone con i capelli rossi :asd:

Nel Vol.20 invece "Batman/Devil", storia di Alan Grant, questo è il secondo team-up tra i due eroi, i villain sono Kingpin e lo Spaventapasseri. Storia abbastanza scorrevole.

Il Vol.21 "Superman/Fantastici Quattro" non l'ho, ma spero di recuperarlo presto.

Mentre i vol.22-25 contengono il crossover "JLA/Vendicatori" di George Pérez e Kurt Busiek che ho in versione Absolute Ed.Planeta http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/jla-vendicatori-edizione-assoluta/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Revan

Citazione di: pumui75 il 20 Ottobre 2015, 15:10:38
BATMAN PUNITORE
Uno dei miei primi tre fumetti di batman in assoluto, ero bambino e li avevo trovati in casa di mio zio. Ovviamente ero già un batfan (Tas doce), ma restano comunque speciali per me

Signor Nessuno -> Revan