News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: Devil

Aperto da Azrael, 13 Febbraio 2012, 00:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

...beh...guardando alle edizioni passate non la vedo nutritissima la schiera degli acquirenti delle ristampe...e i  masterworks hanno un certo costo...dovrebbero per forza dilatare le uscite. negli states passano un anno o due fra un volume e l'altro.

Cassidy


Cliff_Steele

Citazione di: Loki il 17 Agosto 2012, 01:25:47
un anno due  :blink: :blink: :blink:???
:omg:

considera che in lingua originale, pur godendo di un bacino di utenti molto più ampio, il primo mw di devil è uscito nel 2003 e finora sono arrivati al n.6.

phoenix_81

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Agosto 2012, 23:17:06
A mio parere quelle collane hanno affossato il proseguio dei Masterworks in Italia.

Purtroppo è così...

Post Uniti: 17 Agosto 2012, 02:20:21

Citazione di: Loki il 17 Agosto 2012, 01:25:47
un anno due  :blink: :blink: :blink:???
:omg:

Forse non ti è chiaro che se esce un secondo volume, anche fra un paio di anni, è già un miracolo visto che le storie seguenti al primo sono già state stampate su Marvel Saga

Largand

Citazione di: Cliff_Steele il 17 Agosto 2012, 01:30:44
considera che in lingua originale, pur godendo di un bacino di utenti molto più ampio, il primo mw di devil è uscito nel 2003 e finora sono arrivati al n.6.
Il primo Masterwork dedicato al cornetto fu pubblicato negli USA nel 1991 (nel 2003 fecero la seconda edizione), infatti io acquistai la versione italiana, quella della Comic Art, nel 1992.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cliff_Steele

#80
Citazione di: Largand il 17 Agosto 2012, 02:26:10
Citazione di: Cliff_Steele il 17 Agosto 2012, 01:30:44
considera che in lingua originale, pur godendo di un bacino di utenti molto più ampio, il primo mw di devil è uscito nel 2003 e finora sono arrivati al n.6.
Il primo Masterwork dedicato al cornetto fu pubblicato negli USA nel 1991 (nel 2003 fecero la seconda edizione), infatti io acquistai la versione italiana, quella della Comic Art, nel 1992.

giusto. la prima edizione è quella rossa del 1991, di cui è uscito solo un volume:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


poi c'è stata la rossa con bande gialle voume 1 e 2 nel 1999 e 2001:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


quella grigia attuale, iniziata nel 2003 edd arrivata al 6to volume, è la terza:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


la panini fra masterworks e marvel saga ha ristampato i primi 41 numeri di daredevil che sono raccolti nei primi 4 volumi.
volendo fare della fantaeditoria potrebbe puntare all'edizione del 5to masterworks con daredevil 42-53.

un'accellerazione di questo tipo e un impoverimento del formato, con la pubblicazione dei marvel saga ha tutto sommato un senso logico. le avventure del cornetto sono state ristampate nel 1993 sul devil classic star comics, collana che si trova facilmente nell'usato a 2 eur al pezzo, e che è arrivata a riproporre fino al n.45 della serie usa.

per un futuro volume io spererei nella proposta delle storie mai più ripubblicate dai tempi della corno. :)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Post Uniti: 17 Agosto 2012, 11:00:25

...nota di colore:
i volumi 4, 5 e 6 dell'edizione grigia sono usciti anche con copertina variant rossa:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Secondo me di Masterworks ne vedremo ancora pochi. Probabilmente il 4. degli F4 e quelli di Spider-Man.
Per le altre ristampe oramai la Panini si è orientata sul formato Marvel Collection/Marvel Saga. Dubito che ristamperanno queste storie a breve.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cassidy

però non ho capito bene una cosa,dicevate che le storie del primo continuavano su marvel saga..e quindi il seguito del mastrworks si trovano su marvel saga?in ordine o storie magari buttate li alla azzo???

Cliff_Steele

in ordine. hanno saltato solo daredevil 37 e 38 perchè è un crossover. la storia si conclude in fantastici 4 usa n.73.
i 2 albi sono stati pubblicati nel marvel saga dedicato agli f4.

negli anni 70 invece la corno ha pubblicato il numero degli f4 nell'incredibile devil n.35.

come collezionista di una serie piuttosto che di un'altra uno può rammaricarsi più o meno della scelta...dal punto di vista di una lettura sensata e compiuta però è una scelta inevitabile.


Cassidy

Citazionecome collezionista di una serie piuttosto che di un'altra uno può rammaricarsi più o meno della scelta...dal punto di vista di una lettura sensata e compiuta però è una scelta inevitabile.
e si alla fine uno è obbligato a leggerle così quindi  :(..peccato per la libreria..ma vabbè per Devil questo ed altro :asd:

Devil

Riesumo questo topic, scusate... Si sa nulla del secondo Masterworks? :hmm: :hmm: :hmm:

Cassidy

Citazione di: VnX il 12 Maggio 2013, 21:39:21
Riesumo questo topic, scusate... Si sa nulla del secondo Masterworks? :hmm: :hmm: :hmm:
Chissà quando cacchio per ora continuiamo in Marvel saga

Devil

Finito il Masterwoks e iniziato il Marvel Saga...
Che dire: queste storie a me piacciono da pazzi, ma sarà per la mia passione per le Age passate nonostante legga comics da pochissimo.
Non riesco comunque a leggermi troppi numeri di fila come invece succede con quelle moderne, ma sono comunque riuscito ad apprezzarle leggendole sempre con mentalità poco critica e molta innocenza, quasi immedesimandomi in un bambino: facendo così mi hanno divertito molto e strappato molti sorrisi.
Puro intrattenimento, ma dieci volte più valido di molte storie odierne.

Cassidy

Come ho già detto anche io amo le storie vintage :lolle:
Ma come Devil anche io ne leggo molto meno di fila rispetto a quelle dei nostri giorni..ma penso sia un po' così per tutti..sopratutto forse i più giovani

Devil

Citazione di: Guy Gardner il 03 Giugno 2013, 12:30:09
Come ho già detto anche io amo le storie vintage :lolle:
Ma come Devil anche io ne leggo molto meno di fila rispetto a quelle dei nostri giorni..ma penso sia un po' così per tutti..sopratutto forse i più giovani
Concordo...
Trovo estremamente affascinante ed emozionante leggere queste storie su un Daredevil [quasi] spensierato, innamorato e gioioso per poi confrontarle con le caratterizzazioni di Miller e, successivamente, di Bendis.

Leggendo queste storie di Stan Lee, poi, riesco ad apprezzare ancora di più l'attuale ciclo di Mark Waid - ci trovo molte analogie.