News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Battaglie Del Secolo (Marvel VS DC) di AA.VV.

Aperto da Azrael, 05 Luglio 2010, 21:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Lev il 18 Giugno 2011, 14:07:12
Cerco da una vita il numero 20 Batman/Devil, il re di NY  :(

io l'ho trovato qualche mese fa  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Citazione di: Lev il 18 Giugno 2011, 14:07:12
Cerco da una vita il numero 20 Batman/Devil, il re di NY  :(

Bella, di Alan Grant tra l'altro  :sisi:

Questo comunque è un volume 1, immagino che raccoglieranno tutto quanto.
Più che le miniserie con gli scontri effettivi e le cagate amalgam a me son piaciute alcune delle storie team-up tra singoli, tipo appunto questa che hai citato, oppure Batman/Hulk che era carina, Batman/Punisher, e altre.
Niente di imprescindibile, ma alcune appunto eran divertenti. E in generale c'erano bei disegni.

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 18 Giugno 2011, 14:12:05
Citazione di: Lev il 18 Giugno 2011, 14:07:12
Cerco da una vita il numero 20 Batman/Devil, il re di NY  :(

Bella, di Alan Grant tra l'altro  :sisi:

Questo comunque è un volume 1, immagino che raccoglieranno tutto quanto.
Più che le miniserie con gli scontri effettivi e le cagate amalgam a me son piaciute alcune delle storie team-up tra singoli, tipo appunto questa che hai citato, oppure Batman/Hulk che era carina, Batman/Punisher, e altre.
Niente di imprescindibile, ma alcune appunto eran divertenti. E in generale c'erano bei disegni.

d'accordissimo!!! e se non erro batman era contro capitan america lo scontro si concluse nelle fogne  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

char70

#18

Con l'approvazione dello Staff diamo una "rinfrescata" ai mitici crossover d'annata tra le varie Case Editrici USA!
Iniziamo con i Volumi pubblicati dall'allora Marvel Comics Italia, ma restate sintonizzati su questa Discussione e su questa Sezione... molti altri mitici "scontri" sono in arrivo!

Excelsior

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Superman Vs. the Amazing Spider-Man: the Greatest SuperheroTeam-Up of All Time! -
- The Battle of the Century -


[SUPERMAN CONTRO L'UOMO RAGNO -- LE BATTAGLIE DEL SECOLO 1 (MARVEL COMICS ITALIA -- Supplemento a MARVEL CROSSOVER 3) - maggio 1995 -- Albo dedicato alla memoria di Ross Andru, da poco scomparso al momento dell'uscita --
LA BATTAGLIA DEL SECOLO
The battle of the century
da Superman Vs. The Amazing Spider-Man
1976
Superman Vs. the Amazing Spider-Man #1 - Superman Vs. the Amazing Spider-Man: the Greatest SuperheroTeam-Up of All Time! - The Battle of the Century is a comic book published by Marvel & released on 1/1/1976

Un albo da non perdere!
Superman e Spider-Man si incontrano per la prima volta!
Lex Luthor collabora con il Dottor Octopus, e solo i due eroi più potenti e popolari possono salvare la città a tutti i costi!

Più o meno, tutti i comic fans hanno sentito parlare di questo megacrossover tra Superman e l'Uomo Ragno.
Ma per quale motivo le due Case Editrici concorrenti decisero di realizzare un albo in coproduzione mettendo a confronto, con tutti i rischi che comportava, i propri personaggi più popolari?
Beh... le cose andarono così...
Era il 1975 e sugli States pesava un'inflazione galoppante. Anche il mondo del fumetto, di conseguenza, non godeva certo di buona salute. I comics interessavano sempre meno il lettore medio, attirato da altri fenomeni che in quel periodo avanzavano nei mass media.
Fu allora che nacque il progetto più spettacolare della storia dei comics: una joint venture tra Marvel e DC, i due colossi del fumetto americano, per un incontro fra i due eroi più popolari e amati.
Un'operazione editoriale di questa portata, avrebbe potuto fornire nuova linfa vitale alle sia due major, che al fumetto in generale.
Sia Carmine Infantino, allora Editor in Chief alla DC Comics, sia Stan Lee (contoparte della Marvel Comics) accettarono la proposta di buon grado, e le due "menti" si misero al lavoro per creare il più grande incontro/scontro di tutti i tempi!
Il risultato fu quantomeno strabiliante.
Un albo in formato 25,5X34 di 96 pagine realizzato da un team creativo di tutto rispetto quale Gerry Conway ai testi, Ross Andru alle matite e Dick Giordano alle chine.
I toni della storia e le vicende personali che facevano da contorno alla storia erano chiaramente legati alla continuity anni Settanta. Peter allora usciva con Mary Jane (e prima del matrimonio ne sarebbe passata di acqua sotto i ponti...) mentre Clark Kent, eternamente innamorato di Lois Lane, lavorava come giornalista televisivo alla WGBS di Morgan Edge.
Una storia, vecchia di quasi quarant'anni, che ancora riesce a suscitare le stesse emozioni di allora.

- Introduzione di Gerry Conway
da MARVEL/DC CROSSOVER CLASSIC
Nel 1975 la mia carriera ebbe una svolta.
Avevo portato a termine molte delle cose che avevo deciso di fare - avevo cominciato a scrivere fumetti a 15 anni; avevo lavorato per Marvel, DC e Warren; avevo scritto storie dei miei eroi preferiti - Uomo Ragno, Thor, Fantastici Quattro, Batman, Wonder Woman, Superman; avevo creato il Punitore; ero stato supervisore alla Marvel e alla DC; avevo fatto tutto questo - e nella mia arroganza giovanile (avevo solo 23 anni) piangevo (metaforicamente) perché per me non c'erano più mondi da conquistare.
In quel periodo, un agente letterario, David Obst, che aveva rappresentato Bob Woodward e Carl Bernstein (quelli di Tutti gli uomini del Presidente) fece una piccola proposta a Stan Lee della Marvel e a Carmine Infantino della DC Comics.
Perché Marvel e DCnon univano le forze per produrre il più grande team-up di tutti i tempi?
Il Tessiragnatele Arrampicamuri della Marvel in una gigantesca battaglia con l'Uomo del Domani della DC: la Battaglia del Secolo, uno Scontro fra Titani, un Tour de Force, un... beh, avrete capito.
Capirono anche Stan e Carmine.
Qualunque fan (me incluso) che abbia mai amato le avventure dei due personaggi deve essersi chiesto cosa sarebbe successo se... cosa avrebbero fatto se... non sarebbe bello se... di nuovo, avrete capito.
L'affare fu concluso, con david a fare da levatrice e intermediatore.
Dato che ero una delle tre sole persone che avesse scritto per entrambi i personaggi, ebbi l'incarico di sceneggiare la storia; per ragioni analoghe, la parte artistica fu affidata a Ross Andru e Dick Giordano; e Roy Thomas venne nominato consulente creativo.
Così si avverò il sogno di ogni fan: nel 1975 non c'era mai stato un team-up fra due Case Editrici concorrenti.
Superman contro l'Uomo Ragno era il primo, e Ross, Dick, Roy e io sfruttammo al massimo la nostra occasione. Giocammo coi personaggi, giocammo con le differenze fra i loro poteri e fra gli stili delle loro storie, giocammo con le attese dei lettori e ci sforzammo oltre ogni limite.
Volevamo creare una grande storia con grandi disegni e ancor oggi, 20 anni dopo, il risultato continua a reggere. Non solo siamo stati i primi, abbiamo fatto un gran bel lavoro e ci siamo divertiti a farlo.
I puristi potrebbero lamentarsi poiché non abbiamo mai spiegato come abbiano fatto Superman e l'Uomo Ragno a finire nello stesso "Universo"; secondo noi, come ci sono arrivati era ininfluente. Sono lì, ci siamo detti: e adesso che succede? Visto che tutta l'impresa è stata una fantasia che si avverava, un desiderio che veniva esaudito, i come e i perché ci sembravano non solo irrelevanti, ma volgari; come se qualcuno dicesse a un bambino che Babbo Natale è solo un vecchio con la barba che va in giro a elemosinare durante le vacanze. Toglie un pò il divertimento, no?
Per me sono cambiate molte cose nei 20 anni dall'uscita della storia - sono cresciuto, e lo stesso ha fatto il fumetto, e ormai ci siamo separati - ma questo resta uno dei momenti più alti della mia carriera come scrittore di comics.
Spero che vi divertiate a leggerlo quanto io mi sono divertito a scriverlo.
GERRY CONWAY

** COVER USA **
Con relative Variant Cover ove disponibili.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Superman and The Amazing Spider-Man -


SUPERMAN E L'UOMO RAGNO -- LE BATTAGLIE DEL SECOLO 2 (MARVEL COMICS ITALIA -- Supplemento a MARVEL CROSSOVER 4) - maggio 1995
GLI EROI E L'OLOCAUSTO
The Heroes and the Holocaust
da Superman and The Amazing Spider-Man
1981
DC and Marvel present Superman and Spider-Man #1 - DC and Marvel Present Superman and Spider-Man is a comic book published by DC Comics & released on 7/1/1981

A cinque anni di distanza DC e Marvel, soddisfatte della precedente coproduzione, decisero di far incontrare di nuovo le due leggende, anche se con una piccola differenza (sia nel titolo, che nel contenuto): come per dare adito a una mini-continuity, Peter e Clark a seguito del loro precedente team-up sarebbero stati da subito alleati (nonostante qualche screzio, ovvio!), eliminando lo scontro d'obbligo fra i due "buoni".
La vicenda stavolta, è più "corale" rispetto all'incontro precedente: a fare infatti da contorno a questa storia, magistralmente orchestrata da un Jim Shooter d'annata, ci saranno l'amazzone Wonder Woman e l'allora bestiale Hulk. All'altro angolo non potevano mancare dei criminali con la "C" maiuscola, come il Dottor Destino e il Parassita. Quest'ultimo è uno dei più interessanti supercriminali del cosmo DC; proprietà del Parassita (come suggerisce il nome) è quella di assorbire l'energia altrui.
Da non sottovalutare l'apporto di un John Buscema in gran forma, per la prima volta alle prese con l'Uomo d'Acciaio.
In questo periodo Peter non ha nessun legame sentimentale e nella storia non fa altro che tentare di ovviare a questo problema, provandoci anche con Lana Lang.

- Introduzione di Marv Wolfman
Ex Supervisore Capo della Marvel e Autore di moltissime storie dei Teen Titans
Nel corso della mia carriera ho lavorato sia per la Marvel che per la DC, quindi, in modo o nell'altro, sono stato coinvolto in tutti i crossover Marvel-DC.
Ho lavorato con gli scrittori e i disegnatori, prendendo note e dando suggerimenti sulle trame. Ma il mio turno è venuto col secondo team-up fra l'Uomo Ragno e Superman. E francamente non vedevo l'ora.
Ho sempre... sempre detto che il mio supereroe preferito di tutti i tempi è Superman. In assoluto.
Ho scritto storie di Superman durante la maggior parte della mia carriera, e sono stato così fortunato da prendere parte al rifacimento di Superman, progettando il nuovo Luthor e, in parte, il carattere più da eroe urbano del personaggio.
D'altra parte, in quel periodo scrivevo le storie dell'Uomo Ragno, che era senza dubbio il mio personaggio Marvel preferito. Era il più divertente da scrivere, e in otto anni di lavoro alla Marvel avevo scritto storie di praticamente tutti i personaggi pubblicati.
E finalmente avevo la possibilità di mettere insieme i miei due eroi preferiti.
Ma scrivere un crossover è molto più difficile che scrivere un albo regolare. C'è una legge tacita secondo cui gli eroi delle due Case devono essere trattati allo stesso modo. Non potevi far risolvere tutto il caso a Superman mentre l'Uomo Ragno guarda dal muro di un palazzo solo perché Superman può fare tutto quello che fa l'Uomo Ragno, e parecchio di più. Bisognava essere, diciamo, politically correct.
C'erano milioni di fan di tutti i personaggi coinvolti che aspettavano che tu facessi un errore, o che favorissi un eroe rispetto all'altro.
Comunque, nell'autunno del 1979 avevo deciso di lasciare la Marvel e passare alla DC Comics.
Naturalmente speravo di poter continuare a scrivere la storia del team-up, ma scoprii presto che era impossibile. Toccava alla Marvel produrre l'albo. La storia venne passata all'Editor-in-Chief della Marvel, Jim Shooter, perché la scrivesse.
Jim aveva creato il Parassita ai tempi in cui era un adolescente che scriveva le storie di Superman. Quindi il Parassita era per la DC una scelta ovvia per il cattivo. Mentre il Dottor Destino era logico come cattivo Marvel. In quel periodo sia Wonder Woman che Hulk apparivano in TV e le due aziende chiesero che furono inseriti nella storia.
Io me ne uscii con qualche altra idea, diedi a Jim qualche altro suggerimento, e lui scrisse una storia magnificamente disegnata da John Buscema e Joe Sinnott.
Mi sarebbe piaciuto scrivere questo albo. Cavoli, mi sarebbe piaciuto scrivere uno qualsiasi dei team-up, e quasi ce la feci un'altra volta, col secondo crossover Teen Titans/X-Men, ma subito prima di cominciare la produzione, DC e Marvel decisero di smetterla con i crossover per il futuro.
Bene, l'albo che avete in mano provba che la DC e la Marvel parlano di nuovo di crossover. Così forse avrò la mia possibilità.
Divertitevi. Io l'ho fatto.
MARV WOLFMAN

** COVER USA **
Con relative Variant Cover ove disponibili.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- The Uncanny X-Men and the New Teen Titans -


GLI INCREDIBILI X-MEN & I NEW TEEN TITANS -- LE BATTAGLIE DEL SECOLO 2 (MARVEL COMICS ITALIA -- Supplemento a MARVEL CROSSOVER 4) - maggio 1995 & LE BATTAGLIE DEL SECOLO 3 (MARVEL COMICS ITALIA -- Supplemento a MARVEL CROSSOVER 5) - luglio 1995
APOKOLIPS... NOW!
Apokolips... now!
da The Uncanny X-Men and the New Teen Titans
1982
Marvel and DC Present: The Uncanny X-Men and The New Teen Titans #1 - Apokolips... Now! is a comic book published by Marvel & released on 1982

L'incontro fra i due Team più popolari delle rispettive Case Editrici.
Pensate a Fenice Nera, entità cosmica dai poteri illimitati, che si unisce a Darkseid, signore incontrastato di Apokolips, allo scopo di distruggere la Terra e far sorgere dalle sue ceneri una nuova Apokolips.
Cosa possono fare i nostri Uomini X e i prodi Giovani Titani, anche unendo le forze, contro due degli esserei più potenti dell'universo?
Come sempre Claremont ci offre una storia densa e drammatica, portando alla luce nuove, interessanti sfaccettature nel carattere dei suoi X-eroi, nonchè in Robin & Co. dando prova per l'ennesima volta delle sue grandi capacità di prosatore.
La Marvel Italia nella Seconda di Copertina del numero 2 scrive nei credits del titolo l'aggettivo "NEW" (come in effetti dovrebbe essere), mentre nel numero 3 lo omette.

- Claremont talks!
Ed eccoci lì, Louise e io, seduti nel suo ufficio alla fine del Corridoio dei Supervisori, a rimuginare sul nuovo progetto in cui ci stavamo imbarcando - un crossover interaziendale fra gli X-Men della Marvel e i New Teen Titans della DC Comics. E stavo facendo quel che mi piace fare, cioè tessere storie per i miei supervisori.
Trovare un trespolo nel loro ufficio, più spesso che no dopo un pranzo che mette tutti in uno stato d'animo più ricettivo, ed esporre eccitato la mia ultima serie di idee.
Per me, spesso una storia parte da un'immagine visuale, un nucleo da cui cresce organicamente il resto del racconto. In questo caso, sapevo quale sarebbe stata: la vastità di una scena celestiale, alla Fine di Tutto, tanto lontana da quel che consideriamo che quelle che sembrano poche stelle sparse, lontanissime lassù in alto, in realtà sono intere galassie.
Nel cuore di quella Oscurità brilla una luce - ma "brilla" è una parola debole per descrivere un momento che rivaleggia con la scintilla primordiale che accese la prima stella ad ardere nei Cieli quando nacque l'Universo - una luce che si concreta in forma umana, una creatura di terribile bellezza, un Arcangelo fatto di carne, che chiede imperiosamente: "Chi chiama la Fenice Oscura?". Le risponde con la stessa alterigia un gigante che si considera suo pari sotto ogni punto di vista: "Io... Darkseid!".
A questo punto sbuca dalla porta la faccia barbuta di Walter Simonson - il marito di Weezie e uno dei migliori narratori a fumetti (come scrittore e come disegnatore) - che chiede allegramente: "Qualcuno ha nominato Darkseid?"
"Si" dico io, "X-Men, Teen Titans, Fenice Oscura, Darkseid, i Nuovi Dei, la possibile fine dell'Universo."
E lui fa, "Serve un disegnatore?"
E eccoci all'opera con un'idea e con un team creativo. Tutto quel che dovevamo fare era dare all'idea la forma di una storia. Il che facemmo, in un paio di maratone notturne per definire la trama a casa di Walt e Weezie, mettendo in gioco tutti i pezzi, controllando che si incastrassero, prima insieme con una storia coerente e poi (impresa molto più difficile) nel numero di pagine richiesto.
Ho ancora gli appunti per la trama, ancora ricordo quelle notti come due fra le più piacevoli della mia vita professionale. Questo compendia il meglio del processo creativo. Avere un'idea, darle forma collaborando e, nel frattempo, divertirsi da matti.
Non capita spesso. Ma quando capita - grazie al cielo capita ancora - il risultato finale ti ripaga di un sacco di guai.
Che la nostra storia fosse buona è stato di per sé un grande risultato. Che resti buona più di un decennio dopo è qualcosa di cui essere orgogliosi.
Ci siamo divertiti a crearla; speriamo che vi piaccia leggerla e forse, da qualche parte, una volta o l'altra, chiederne ancora.
CHRIS CLAREMONT

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Batman vs. The Incredible Hulk -


BATMAN CONTRO HULK -- LE BATTAGLIE DEL SECOLO 3 (MARVEL COMICS ITALIA -- Supplemento a MARVEL CROSSOVER 5) - luglio 1995
IL MOSTRO E IL PAZZO
The Monster and the Madman
da Batman vs The Incredible Hulk
1981
Batman vs. The Incredible Hulk #1 - The Monster and the Madman is a comic book published by DC Comics & released on 1/1995

Eroi dal carattere ambiguo, e sotto certi aspetti anche interessante: rispetto a Spidey e Supes, sono entrambi sconvolti da un supplizio interiore.
Certamente eroi molto diversi, ma che grazie alla sapiente penna di Len Wein scopriamo anche uniti da un malinconico feeling, proponendoli un pò come due perdenti nella vita, anche se vincenti nella lotta.
Tornando alla storia in questione, Len Wein ebbe l'arguzia di porsi questa domanda: "Un genio pazzo come il Joker, cosa combinerebbe se tutto ciò che desidera gli fosse permesso?".
A questo punto entra in gioco un personaggio cosmico neanche troppo famoso nell'Universo Marvel, ma che in questa saga viene adoperato in tutta la sua potenzialità e che permetterà al sardonico criminale di diventare l'Aladino della situazione. Il Modellatore di Mondi, entità dai poteri inimmaginabili in grado di dare vita ai pesieri altrui. Creato dagli alieni Skrull millenni di anni fa, il Modellatore si rivelò essere l'evoluzione antropomorfa del Cubo Cosmico, artefatto dotato di completa onnipotenza. Ma è anche totalmente privo di immaginazione e, in quanto tale, portato a dare forma ai pensieri altrui.
Dunque uno scontro eccezionale, dove una persona che rimedia con l'astuzia alla mancanza di superpoteri fronteggia un uomo trasformato involontariamente in una delle creature più potenti del creato; due personaggi che, curiosamente, hanno sempre riscosso una grande popolarità anche tra i non-lettori, e che per la prima e unica volta si incontrano in questo albo.

- Len Wein talks!
Sto per confidarvi un piccolo segreto: in quasi un quarto di secolo di carriera come professionista del fumetto, non ricordo di aver mai incontrato qualcuno che lavorasse in questo campo per i soldi.
Oh, non fraintendetemi.
E' bello essere pagati per quello che facciamo (la morte per inedia ha la decisa tendenza ad accorciare la carriera). Ma per la maggior parte, noi che lavoriamo nel campo dei quattro colori lo facciamo per amore. Vedete, anche se sembra che sia un cosiddetto adulto professionista del fumetto quello che parla col Supervisore, negozia il prezzo di una tavola e discute sulle date di consegna, in realtà è un ragazzino di dieci anni quello che sta seduto dietro la macchina da scrivere/computer e si strofina allegramente le mani al pensiero di quel che fa.
"Non riesco a crederci" ridacchia fra sé il ragazzino "Sto seduto qui a scrivere Superman (o l'Uomo Ragno o il suo eroe preferito a scelta), e mi pagano per farlo".
O almeno, è così che ci si sente quasi sempre. Capito il punto?
Facciamo questa roba perché dà sempre soddisfazione, perché sono tutti i sogni e le aspirazioni sfrenate dell'infanzia che diventano realtà.
Ma soprattutto la facciamo perché è divertente. Il che ci porta, infine, al crossover BATMAN/INCREDIBILE HULK, cui sono stato tanto fortunato da collaborare. Perchè se si parla di divertimento, gente, raramente ne ho avuto di più.
Ogni volta che i fan mi chiedono chi è il mio personaggio preferito, quello che mi sono divertito di più a scrivere, devo dire che in realtà sono due. Alla DC è, è stato, e probabilmente sarà sempre Batman; alla Marvel, decisamente, l'Incredibile Hulk.
Sono questi i due personaggi di cui ho scritto le serie regolari più a lungo e, se domani si presentasse di nuovo l'opportunità di scrivere uno dei due, non crederesta a quanto in fretta tornerei dietro la tastiera.
Perciò quando Julius Schwartz mi parlò della possibilità di occuparmi di un team-up fra i due personaggi, stabilii il record olimpico di salto sull'occasione.
Il fatto che questa storia sarebbe stata disegnata da José Luis Garcia-Lopez, uno degli Artisti dal talento più straordinario con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare, non fece esattamente scemare il mio entusiasmo.
Questa storia è stata la mia prima opportunità di muovermi nella mente miasmatica del Joker, sicuramente uno dei personaggi più perversamente ispirati nella storia del fumetto, ed è stata una possibilità di rivisitare il Modellatore di Mondi, che avevo già usato nelle storie di Hulk.
E' anche stata una interessante serie di sfide.
Per esempio, come si fa a mettere in scena una battaglia fra un mostro gigantesco capace di radere al suolo palazzi e un essere umano che, per quanto sia certamente uno dei maggiori atleti del mondo, è poco più forte di un uomo comune? Bé, per fortuna questo essere umano è anche uno degli intelletti più acuti e pronti del mondo, mentre l'uomo-mostro (in questo stadio della sua continua evoluzione) è sveglio quanto uno yogurt. Così la loro prima battaglia in quest'avventura epica ha un risultato inaspettato. E la seconda...?
Bé, perché non leggete e lo scoprite da soli? Se leggendo questa storia vi divertirete solo la metà di quanto io mi sono divertito a scriverla, vi aspetta una gran festa.
LEN WEIN

** COVER USA **
Con relative Variant Cover ove disponibili.


P.S. Le cover hanno sovraimpresso i watermark del "mio" Forum... scusate ma non avevo tempo e voglia di toglierle e rifarle. ;)

It's a magical place...


It's a magical place...


Azrael

Bella Char, le devo assolutamente "rileggere"  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

char70


Thanx!
:up:

Domani se riesco ne metto altre... almeno quelle d'annata che ho in libreria! :D
Per quelle più recenti dovete provvedere Voi... :lol:

It's a magical place...


It's a magical place...


Azrael

Citazione di: char70 il 15 Agosto 2012, 18:20:03

Thanx!
:up:

Domani se riesco ne metto altre... almeno quelle d'annata che ho in libreria! :D
Per quelle più recenti dovete provvedere Voi... :lol:


Tranquillo, con calma!!!  :up:

Intanto Grazie per come arrichisci il Topic  :clap: :clap: :clap:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Veramente interessanti!
Devo dire che non ho mai avuto il piacere di leggermi una "Battaglia del secolo", ma leggendo le tue recensioni mi sembra di capire che siano dei fumetti molto più godibili di quanto non si legga in giro.
Tenterò dunque a cimentarmi con almeno le storie con Bats e Supes, dato poi che gli antagonisti marvelliani mi piacciono al pari dei World's Finest.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Alcune son belle, tipo Batman vs Hulk. Poi c'è proprio marvel vs dc in cui si scontrano uno a uno tutti, le hai lette quelle admin? Spero le ristampino.

Ikki di Phoenix

mi pare di avere un volume cartonato della Planeta: Vendicatori vs Justice League... può essere?
Non so se c'entri qualcosa e soprattutto ancora non l'ho letto.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 15 Agosto 2012, 19:31:50
mi pare di avere un volume cartonato della Planeta: Vendicatori vs Justice League... può essere?
Non so se c'entri qualcosa e soprattutto ancora non l'ho letto.

No quella è un'altra cosa.

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 15 Agosto 2012, 19:35:08
Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 15 Agosto 2012, 19:31:50
mi pare di avere un volume cartonato della Planeta: Vendicatori vs Justice League... può essere?
Non so se c'entri qualcosa e soprattutto ancora non l'ho letto.

No quella è un'altra cosa.

Esatto, che comunque la prima volta è stato stampato in questa collana nei N.22-25
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

io infatti possiedo gli albetti di quella storia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 15 Agosto 2012, 19:57:11
io infatti possiedo gli albetti di quella storia

La vorrei in albetti  :lolle:
Io l'ho nella versione Absolute della Planeta
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cassidy

Citazione di: Azrael il 15 Agosto 2012, 19:58:00
Citazione di: Clod il 15 Agosto 2012, 19:57:11
io infatti possiedo gli albetti di quella storia

La vorrei in albetti  :lolle:
Io l'ho nella versione Absolute della Planeta
anche io ce l ho in volume ed era il primo che leggevo molto bello :up:
poi invece ho un albo di Silver Surfer vs Lanterna Verde :asd: ma non l ho ancora letto  :cry: