News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kick Ass - di Mark Millar e John Romita Jr

Aperto da John, 03 Marzo 2010, 14:42:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

John




Testi: Mark Millar
Disegni: John Romita Jr
Edizione italiana: volume unico, Panini Comics
Edizione originale: Kick Ass TP, Icon/Marvel Comics
http://www.bookdepository.com/book/9781848565357/Kick-Ass




Dave Lizewski è un ragazzo che decide di diventare supereroe (pur non avendo nè poteri né ragioni stereotipate per farlo): la tematica è trattata con forte realismo, senza omettere quindi le conseguenze e gli incidenti di una scelta di questo tipo. Dave si alleerà con un gruppo di teenager come lui per combattere il crimine e diventare un vero supereroe.





-------------------------------------------------------------------------------------------
Spacca. Dio mio come spacca il ritorno di Mark Millar su un titolo completamente ideato da lui. Dopo aver cambiato le regole del gioco con roba come Authority, Ultimates, Wanted, Fantastici Quattro, e dopo aver scritto il colossale successo del crossover Marvel Civil War, Mark Millar decide che è ancora una volta tempo di rivoluzionare il fumetto supereroistico, e non contento questa volta si porta dietro John Romita Jr. (Spider-Man), cioè il migliore disegnatore del fumetto americano.


Considerazioni personali:
Fumetto bellissimo che si divora in 20 minuti. Millar è ai suoi massimi storici sia in quanto ad idee che a livello di dialoghi. Romitami era da subito parsa una scelta sbagliata per questo genere di pubblicazione ma ho fatto in tempo a ricredermi molto velocemente. Da prendere a scatola chiusa.

La nota negativa:
Il tomo contiene solo i primi 4 numeri di 12 di cui è composta l'intera opera, ergo toccherà attendere a lungo per leggerli tutti. 11€ per quattro numeri americani che si leggono in 20 minuti....uhm, ci stanno davvero abituando male. In rete inoltre si vedono i trailer del film già da parecchio tempo ed è evidente che uscirà in sala prima che l'intera opera ci venga presentata da Panini. Questo crea una serie di dilemmi. Andarlo a vedere senza aver letto l'intera serie e quindi spoilerarsi il finale? Aspettare per vederlo con tutti i tuoi amici (anche quelli che di comics se ne fregano) che ti vengono a rompere su quanto sia figo il film medesimo anche se magari non è per niente vero come accadde per Wanted? Letti i primi 4 numeri e visti i trailer la sensazione che ho è di un imminente ciofeca. Spero di sbagliarmi e spero altresì che quanto verrà proposto nel film sia una secondo visione della storia messa giù in maniera hollywoodiana e poco inerente al fumetto così da non toglier nulla a quest'ultimo. La prima cosa che m'è rimasta impressa finendo il volume è la sensazione che una cosa simile potrebbe effettivamente succedere...ciò che si vede nei trailer del film lascia tutt'altro genere di sensazioni.

RECENSIONI:
- http://www.dcleaguers.it/recensioni/kick-ass/
- http://www.dcleaguers.it/recensioni/kick-ass-2/
Solo il codardo e l'adulatore venerano potere e forza. (Silver Surfer)

Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? (John Constantine)

Doktor Sleepless

I numeri della prima "stagione" sono otto.  ;)

John

E' il mio primo Topic su una nuova recensione, ho fatto una vagonata di errori a quanto vedo dalle correzioni che mi ha apportato il moderatore  :dowson: .
Solo il codardo e l'adulatore venerano potere e forza. (Silver Surfer)

Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? (John Constantine)

Murnau

Fottitene.  :lol:


Fra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi il Tp americano.  :w00t: Spero.  :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Citazione di: John il 03 Marzo 2010, 15:32:23
E' il mio primo Topic su una nuova recensione, ho fatto una vagonata di errori a quanto vedo dalle correzioni che mi ha apportato il moderatore  :dowson: .

Io faccio cretinate di continuo nell'apertura di un nuovo topic, quindi figurati!  :lol:
In ogni caso ti quoto sul giudizio dato al fumetto, anche se per il film qualche aspettativa ce l'ho. Staremo a vedere.  :D

American_Gaijin89

Comprato, da una prima sfogliata i disegni sembrano veramente figherrimi, entro poco so già che me lo divorerò  :lol:

Clint Eastwood

argh mi ero dimenticato me lo dovevo far mettere da parte ARGH
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

King Mob

Quel cucciolone di Cap ha ordinato una copia anche per me ..  :w00t:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Lantern

sono indecisissimo se prendermi sto fottuto volume panini, il TP americano è gia out of stock...

Selina Kyle

Citazione di: Nick Fury il 03 Marzo 2010, 21:15:48
sono indecisissimo se prendermi sto fottuto volume panini, il TP americano è gia out of stock...

Ma torna! E' appena uscito!  :lol:


Una mela al giorno...

Captain America

Citazione di: The Corinthian il 03 Marzo 2010, 21:10:05
Quel cucciolone di Cap ha ordinato una copia anche per me ..  :w00t:
In realtà ne ho ordinati 2 a me  :P :P

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Marzo 2010, 15:34:28
Fottitene.  :lol:


Fra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi il Tp americano.  :w00t: Spero.  :cry:
Hai avuto la mail di conferma con il codice?
A me non è ancora arrivata :cry: :cry:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Ma siete sicuri che esca tra poco? Io il TP non l'ho visto in nessun preview...