News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Savage Dragon - di Erik Larsen

Aperto da King Mob, 26 Settembre 2009, 12:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob



Savage Dragon è un personaggio dei fumetti creato da Erik Larsen e pubblicato dalla Image Comics. L'autore ha dichiarato di avere creato Savage Dragon mentre frequentava ancora le scuole elementari creando le sue storie in un fumetto autoprodotto. Le sue origini sono ispirate dai personaggi preferiti di Erik come Capitan Marvel, Batman, Speed Racer e Hulk. Savage Dragon era anche apparso nella strip "Vanguard" pubblicata in Megaton negli anni '80. Nella versione poi pubblicata dalla Image Comics Larsen definisce il look ufficiale trasfomandolo in un gigante pieno di squame muscoloso e in preda ad amnesia. Viene assunto dalla polizia di Chicago per combattere il crimine. La serie The Savage viene lanciata nel 1993 dopo una mini serie che ebbe molto successo Larsen continua a scrivere e disegnare la serie da solo.
                                                                                                                  da Wikipedia

Ho letto il Battesimo di Fuoco di Larsen, relativo al personaggio di Dragon, in Spawn & Savage Dragon n1 ... e devo dire che l'ho trovato davvero niente male. Ho letto troppo poco per poter dare un giudizio oggettivo, non è certo un secondo Spawn, ma devo dire che mi sto molto ricredendo sugli altri prodotti Image dell'epoca. Ero convinto che Spawn fosse l'unica cosa degna di nota, ed invece devo dire che moltissimi dei ragazzi lì sapevano il fatto loro, e mai sorpresa è stata più gradita, visto che ho molto materiale da leggere al proposito.

Ora attendere Image United sarà ancora più duro.  :cry:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Ti consiglio di andare avanti con la lettura, SD è tutt'oggi uno dei titoli più divertenti in circolazione. Mescola poliziesco, fantascienza, dramma, supereroi, commedia, horror, comicità pura, meta-fumetto...

P.S.: appena posso apro un topic sugli Youngblood e uno sui Wildcats, non mi sono scordato. E' solo che ho poco tempo. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Settembre 2009, 14:04:57
Ti consiglio di andare avanti con la lettura, SD è tutt'oggi uno dei titoli più divertenti in circolazione. Mescola poliziesco, fantascienza, dramma, supereroi, commedia, horror, comicità pura, meta-fumetto...

P.S.: appena posso apro un topic sugli Youngblood e uno sui Wildcats, non mi sono scordato. E' solo che ho poco tempo. ;)

Lo farò assolutamente. E attendo i topic su Youngblood e Wildcats.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Kolok

Ho cominciato a comprarlo USA dall'ultimo numero il #151.

Speriamo ne valga la pena  ;)
BLOG(libri, fumetti, collezionismo): http://koloklife.blogspot.com/
PROFILO EBAY: http://www.ebay.it/usr/btkrobocop

King Mob

Io attualmente ho solo le prime storie ... sono ancora in fase prima lettura, e tra l'altro non trovo tempo per leggere da un po'.  :nono:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

elcaracol

Io lessi solo le prime storie, credo su Spawn. Non mi entusiasmava, ma lo  trovavo uno dei prodotti migliori della Image, all'epoca.
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Toso85

se io volessi buttarmi ora su questo personaggio è facile trovare i vari arretrati pubblicati in italia?


"The End is Nigh"

King Mob

Citazione di: Toso85 il 23 Febbraio 2010, 14:05:55
se io volessi buttarmi ora su questo personaggio è facile trovare i vari arretrati pubblicati in italia?

Su Spawn & Savage Dragon trovi tante belle storie ... pensa che me lo sono ricordato ieri, di avere Savage Dragon su Spawn ... pensare che son stato un bel periodo senza letture. :°°°°°°°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: Toso85 il 23 Febbraio 2010, 14:05:55
se io volessi buttarmi ora su questo personaggio è facile trovare i vari arretrati pubblicati in italia?

Le prime storie, pubblicate su Spawn & Savage Dragon della Star Comics, penso si trovino facilmente. Invece i successivi volumi della Lexy sono abbastanza rari (a me manca il quarto, ad esempio); i volumi della Edizioni BD dovrebbero essere tutti disponibli al servizio arretrati.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Toso85

penso che inizierò appunto da quelli della BD


"The End is Nigh"

Murnau

E' bellissimo. Scusate, è colpa mia perché ho dimenticato di aggiornare il topic quando è uscito il volume. :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Però preso così a sé non ha molto senso, secondo me questa collana da il suo meglio se letta tutta di fila, perché l'evoluzione di Larsen come sceneggiatore è impressionante, corre di pare passo con l'evoluzione della serie stessa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Io ho tutto Spawn & Savage Dragon, o quasi, mancano gli ultimi numeri .. devo prendere il resto.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

i volumi della Lexy sono difficili da trovare, ma c'è un utente del forum che si vende i primi, se non sbaglio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987