News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman Vol.1: Sangue - di B.Azzarello

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Gorgon il 11 Maggio 2012, 23:32:05
Povero FV...

Che centra Freccia Verde in questo topic?  :huh:
Lui ha il suo (TOPIC FRECCIA VERDE) vediamo di lasciarlo là  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

William Moulton Marston

Ottimo lavoro di Azzarello, ma buttato subito nell'azione non ho sento molto il reboot (cosa che non mi dispiace affatto, avendo comunque apprezzato Odissey)... vedremo nei prossimi numeri (che peccato però spendere 4,95 solo per WW :cry: )

cybertroniano

#32
a me ww piacerebbe, la cosa che mi blocca è proprio il fatto di spendere 4,95 solo per ww.
ci penserò ancora ma più ci penso e meno mi convinco  :sisi:

Post Uniti: 12 Maggio 2012, 22:55:25

quasi quasi vado di hc  :sisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Nightmist

io aspetto direttamente il TP, vado al risparmio, peccato che si debba aspettare così tanto  :tsk:

Lois Lane

mi ha colpito poco o niente per ora. solito Azzarello dalla prosa fastidiosa e monodimensionale.

L'ambientazione è anche bella e sono interessato all'intrigo divino ma sento puzza di Azzarellite e ci vado con i piedi di piombo.

Primo numero che oscilla sul 6 e 1/2.

Ciò che mi è piaciuto è il disegno. Bello bello bello. Complimenti. Pulito, ben fatto. Belli i capelli e il viso di Diana, e anche la silhouette è decisamente azzeccata

Guardiano della Notte

Citazione di: Clark Kent il 13 Maggio 2012, 21:34:40
mi ha colpito poco o niente per ora. solito Azzarello dalla prosa fastidiosa e monodimensionale.

L'ambientazione è anche bella e sono interessato all'intrigo divino ma sento puzza di Azzarellite e ci vado con i piedi di piombo.

Primo numero che oscilla sul 6 e 1/2.

Ciò che mi è piaciuto è il disegno. Bello bello bello. Complimenti. Pulito, ben fatto. Belli i capelli e il viso di Diana, e anche la silhouette è decisamente azzeccata

Vada per il fastidiosa, sono gusti, ma Azzarello monodensionale...  :ph34r:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lois Lane

Citazione di: Guardiano della Notte il 13 Maggio 2012, 22:20:04
Citazione di: Clark Kent il 13 Maggio 2012, 21:34:40
mi ha colpito poco o niente per ora. solito Azzarello dalla prosa fastidiosa e monodimensionale.

L'ambientazione è anche bella e sono interessato all'intrigo divino ma sento puzza di Azzarellite e ci vado con i piedi di piombo.

Primo numero che oscilla sul 6 e 1/2.

Ciò che mi è piaciuto è il disegno. Bello bello bello. Complimenti. Pulito, ben fatto. Belli i capelli e il viso di Diana, e anche la silhouette è decisamente azzeccata

Vada per il fastidiosa, sono gusti, ma Azzarello monodensionale...  :ph34r:
ma è sempre la stessa solfa. Che per carità va benissimo avere sempre la stessa solfa con un autore, ma se non ti piace poi diventa un problema.

Nessun personaggio qui è spiccato, (mi) ha lasciato un segno. Diana è riconoscibile solo per le fattezze fisiche. Non mi è rimasto nulla. Ed è la cosa che più odio di Azzarello. Le cose che fa fare ai suoi personaggi li potrebbe far fare a chiunque di loro senza distinzioni.

Lo so benissimo che qui sono in minoranza netta, però francamente Azzarello rimane un autore monodimensionale che  tocca sempre certe corde e certe stili cattivisti. Sempre così. Ovviamente odiando il cattivismo non ho corde da farmi toccare.

Tutto IMHO chiaramente.

Matches Malone


Lois Lane

Citazione di: Matches Malone il 13 Maggio 2012, 22:41:48
Citazione di: Clark Kent il 13 Maggio 2012, 21:34:40
sento puzza di Azzarellite e ci vado con i piedi di piombo.

:lolle: :lolle:
ognuno ha le sue puzze che lo perseguitano...io quelle di Millar e di Azzarello  :lolle:

Clod

Citazione di: Clark Kent il 13 Maggio 2012, 22:40:20
Lo so benissimo che qui sono in minoranza netta, però francamente Azzarello rimane un autore monodimensionale che  tocca sempre certe corde e certe stili cattivisti. Sempre così. Ovviamente odiando il cattivismo non ho corde da farmi toccare.

Tutto IMHO chiaramente.
grande Clark :rulezza: :rulezza:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Citazione di: Clod il 13 Maggio 2012, 23:03:29
Citazione di: Clark Kent il 13 Maggio 2012, 22:40:20
Lo so benissimo che qui sono in minoranza netta, però francamente Azzarello rimane un autore monodimensionale che  tocca sempre certe corde e certe stili cattivisti. Sempre così. Ovviamente odiando il cattivismo non ho corde da farmi toccare.

Tutto IMHO chiaramente.
grande Clark :rulezza: :rulezza:
grazie clod  :hug:

Guardiano della Notte

Citazione di: Clark Kent il 13 Maggio 2012, 22:40:20
ma è sempre la stessa solfa. Che per carità va benissimo avere sempre la stessa solfa con un autore, ma se non ti piace poi diventa un problema.

Nessun personaggio qui è spiccato, (mi) ha lasciato un segno. Diana è riconoscibile solo per le fattezze fisiche. Non mi è rimasto nulla. Ed è la cosa che più odio di Azzarello. Le cose che fa fare ai suoi personaggi li potrebbe far fare a chiunque di loro senza distinzioni.

Lo so benissimo che qui sono in minoranza netta, però francamente Azzarello rimane un autore monodimensionale che  tocca sempre certe corde e certe stili cattivisti. Sempre così. Ovviamente odiando il cattivismo non ho corde da farmi toccare.

Tutto IMHO chiaramente.

Ma che non ti piaccia lo posso capire, il suo è un genere particolare e la sua prosa anche è straniante, solo trovo un pò strano il commento sul "monocorde" e sulla "solita solfa". Azzarello ad ogni storia tira fuori qualcosa di nuovo e nessun personaggio è uguale all'altro, anzi la caratterizzazione dei suoi personaggi è il suo punto di forza - o di debolezza se non ti piacciono - ma di certo non è monocorde e monotematico...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Hal Jordan

Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Maggio 2012, 11:58:43
Ma che non ti piaccia lo posso capire, il suo è un genere particolare e la sua prosa anche è straniante, solo trovo un pò strano il commento sul "monocorde" e sulla "solita solfa". Azzarello ad ogni storia tira fuori qualcosa di nuovo e nessun personaggio è uguale all'altro, anzi la caratterizzazione dei suoi personaggi è il suo punto di forza - o di debolezza se non ti piacciono - ma di certo non è monocorde e monotematico...

:quoto: in tutto e per tutto :quoto:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lois Lane

Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Maggio 2012, 11:58:43
Citazione di: Clark Kent il 13 Maggio 2012, 22:40:20
ma è sempre la stessa solfa. Che per carità va benissimo avere sempre la stessa solfa con un autore, ma se non ti piace poi diventa un problema.

Nessun personaggio qui è spiccato, (mi) ha lasciato un segno. Diana è riconoscibile solo per le fattezze fisiche. Non mi è rimasto nulla. Ed è la cosa che più odio di Azzarello. Le cose che fa fare ai suoi personaggi li potrebbe far fare a chiunque di loro senza distinzioni.

Lo so benissimo che qui sono in minoranza netta, però francamente Azzarello rimane un autore monodimensionale che  tocca sempre certe corde e certe stili cattivisti. Sempre così. Ovviamente odiando il cattivismo non ho corde da farmi toccare.

Tutto IMHO chiaramente.

Ma che non ti piaccia lo posso capire, il suo è un genere particolare e la sua prosa anche è straniante, solo trovo un pò strano il commento sul "monocorde" e sulla "solita solfa". Azzarello ad ogni storia tira fuori qualcosa di nuovo e nessun personaggio è uguale all'altro, anzi la caratterizzazione dei suoi personaggi è il suo punto di forza - o di debolezza se non ti piacciono - ma di certo non è monocorde e monotematico...
E' strano perchè a me invece da sempre l'idea di aver già visto i suoi personaggi. Ovviamente "il peggio" (per me, chiaramente) ce l'ho quando me lo ritrovo in coppia con Risso. Lì ho un costante senso di deja vu. Che ripeto non è "negativo" a prescindere, anzi, se  una persona apprezza quel tipo di personaggio ha una rendita sicura. E in generale noto sempre lo stesso clima. Ansia, un po' di sfiducia, personaggi cinici, un po' rabbiosi, che se va bene sono sarcastici, autoritari, disillusi, preoccupati.

Ovviamente vado avanti nella lettura e se posso cambiare opinione lo farò, e comunque la mia qui è una valutazione a primo impatto

Doktor Sleepless

WW parte abbastanza bene, non sono del tutto sicuro di che direzione voglia prendere ma di Azzarello mi fido ciecamente.
Ottimi i disegni di Chiang, ha un tratto che mi ha conquistato subito.