News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Incredibile Hulk - di Louis Leterrier

Aperto da Matches Malone, 20 Agosto 2009, 23:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Il film di Leterrier è in pienamente in linea con il nuovo corso impostato dai Marvel Studios: alta spettacolarità, divertimento, giusta tensione ma senza appesantire.
Finora abbiamo visto Iron Man e Hulk, penso a quelli che ancora devono arrivare e gongolo...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Ikki di Phoenix

CitazioneSolo qualche giorno fa vi riportavamo le parole di Louis Leterrier, che dopo lo Scontro tra Titani desidererebbe moltissimo tornare ai Marvel Studios e lavorare al film dei Vendicatori, forte dell'esperienza maturata con L'Incredibile Hulk.

Ora il regista parla proprio dei Vendicatori a MTV e, soprattutto, del ruolo di Hulk nel film (un ruolo rumoreggiato ma non ancora confermato):

    Hulk non è davvero un villain. Se lo fosse, sarebbe troppo semplice. Quello che è eccezionale a proposito della Marvel è che non ci sono mai dei "buoni" e dei "cattivi", eroi o villain... E' un discorso più complesso di questo. Hulk potrebbe avere dei problemi e Iron Man potrebbe inseguirlo, non c'è problema. Ma non penso che finirebbe con l'essere un villain, uccidendo gente e diventando cattivo di sua stessa volontà. Nelle storie dei Vendicatori quando era il "villain", era sempre controllato da Loki o qualcun'altro, e non lo faceva mai di sua volontà.

Leterrier parla anche della grande sfida che la Marvel sta per affrontare, ovvero inserire tutti gli eroi e i cattivi in un unico film:

    Questo è fantastico. Il prossimo passo nei film di supereroi è lo scontro delle culture. Questa cosa sarà così interessante! "Iron Man" era eccezionale, ma non si ricorda "Iron Man" per le fantastiche scene d'azione (nonostante fossero eccezionali), piuttosto per le interazioni umane e per quanto gli attori fossero bravi. Quando metti Thor nell'universo di Tony Stark, è fantastico. Quando aggiungi un antieroe come Hulk è come se gli facessi dire "Lasciatemi solo, non voglio essere un supereroe", rispondendogli "Tu devi venire con noi oppure dovrai combatterci", e poi in cima a tutto questo hai Capitan America, un supersoldato guerrafondaio che inizia a dubitare di se stesso e del suo sistema... E questo è fantastico. Hai tutte queste interazioni, ed è soltanto l'inizio. Poi hai i villain e l'enorme potenziale di questi pezzi d'azione. Sono in prima linea per guardare questa roba!


Vi terremo aggiornati sull'eventuale coinvolgimento del regista nel film, e sulla possibilità (sempre più certa) che Hulk appaia nel cast...

Fonte: badtaste

Sono quasi certo che dopo una prima scaramuccia Hulk militerà nei Vendicatori, come nell'universo Ultimate... Come volevasi dimostrare, alla fine padroneggia i suoi poteri a comando (come nell'universo Ultimate) :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Veramente non si dimostra nulla...  :huh:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Molto molto bello, cito Hush e dico che è un Cinecomix coi fiocchi.

Ma è previsto un sequel ? Sarebbe carino. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Matches Malone

Purtroppo non ha fatto incassi particolarmente brillanti quindi pare di no, ma è possibile che Hulk si vedrà negli altri progetti tipo i Vendicatori.

Hal Jordan

Citazione di: The Corinthian il 03 Febbraio 2010, 22:03:01
Molto molto bello, cito Hush e dico che è un Cinecomix coi fiocchi.

Ma è previsto un sequel ? Sarebbe carino. :°
In teoria il sequel (che poi non è proprio un sequel) sarebbe il film dei Vendicatori.

King Mob

Citazione di: Matches Malone il 03 Febbraio 2010, 22:04:04
Purtroppo non ha fatto incassi particolarmente brillanti quindi pare di no, ma è possibile che Hulk si vedrà negli altri progetti tipo i Vendicatori.
CitazioneIn teoria il sequel (che poi non è proprio un sequel) sarebbe il film dei Vendicatori.

Spero che manterranno il cast, quantomeno. Sarebbe sgradevole, altrimenti.  -_-

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Akanith Wan

Ormai Edward Norton è Bruce Banner come Robert Downey Jr è Tony Stark, c'è poco da fare.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

King Mob

Citazione di: Akanith Wan il 03 Febbraio 2010, 23:45:44
Ormai Edward Norton è Bruce Banner come Robert Downey Jr è Tony Stark, c'è poco da fare.

Assolutamente sì.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Occhi nella Notte

Citazione di: Akanith Wan il 03 Febbraio 2010, 23:45:44
Ormai Edward Norton è Bruce Banner come Robert Downey Jr è Tony Stark, c'è poco da fare.

Non la penso così...
Per me il vero Hulk è Bana...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

mar-vell

Col fisico che ha Bana? Non ci azzecca molto per essere Banner.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Slask

#56
Citazione di: Clod il 30 Novembre 2009, 18:05:24
MA CHE é???
il film non ha alcun collegamento col precedente

guarda che la cosa era voluta...   perchè credi che ogni attore sia stato sostituito? :P

Citazione di: Clod il 30 Novembre 2009, 18:05:24
le origini sono stravolte (dovrebbero essere come quelle del telefilm)

il telefilm era UNA delle influenze del film, mica quella preponderante...  
io non conosco le origini canoniche di Hulk, ma non mi sembrano affatto male quelle adottate per questa pellicola. Semmai è stato sbagliato risicarle in 2 minuti nei titoli iniziali.

Citazione di: Clod il 30 Novembre 2009, 18:05:24
laddove il primo era molto psicologico, qui è un susseguirsi di scazzottate e botte da orbi

entrambi pertanto hanno i loro difetti.

Citazione di: Clod il 30 Novembre 2009, 18:05:24
l'Abominio sembra una brutta copia di Doomsday, pure quello con personalità pari ad uno stendino;

questo è vero.

Citazione di: Clod il 30 Novembre 2009, 18:05:24
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


quella scena, così come quella di Tony Stark dopo i titoli di coda, è un chiaro rimando al futuro film dei Vendicatori, in quanto è probabile che sia Hulk che i suoi comprimari/villain confluiranno direttamente in quel film più che in un sequel diretto del golia...

Guardiano della Notte

Premesso che quello di Ang Lee non l'ho finito di vedere perché mi faceva schifo (e, Hush, avevo GIA' più di 19 anni...) questo mi è piaciuto, anche se non mi ha fatto impazzire.
Ovviamente il cast è un SIGNOR cast (Tim Roth, Edward Norton e LEI), diciamo che come film poteva essere fatto meglio ma supera abbondantemente la sufficienza. Ora aspettiamo i Vendicatori, Iron Man 2 e il Thor di Branagh  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

CitazionePremesso che quello di Ang Lee non l'ho finito di vedere perché mi faceva schifo (e, Hush, avevo GIA' più di 19 anni...)

Allora sei senza speranza...  :tsk:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!