News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Danijel Zezelj

Aperto da hey, 18 Settembre 2011, 09:20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

s.mitchell

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Febbraio 2012, 23:07:21
Pagliacci dovrebbe essere una miniserie o una one shot, non ricordo bene.

Sottotitolata "Blues/In Your Eyes"??  :hmm:


Uploaded with ImageShack.us

Murnau

Penso faccia tutto parte del titolo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

s.mitchell

Ah ok...colpa mia...non avevo letto troppo attentamente i post precedenti, "Pagliacci" è una cosa, "Nei Tuoi Occhi" è un altra. 1 Volume il primo e 2 il secondo, tutti della Liberty. Ora rimane l'incognita di "Blues"... Al massimo mi informo e riposto l'elenco se ci capisco qualcosa...  :lolle:


Uploaded with ImageShack.us

s.mitchell

#33
 :leggi: è stata una faticaccia ma credo di aver finito...

Editi in Italia:
- 24 Ore, Grifo Edizioni/Edizioni Di, 2002
- Amazzonia, Edizioni Di, 1998
- American Vampire Vol.3, RW Lion, 2012
- Blues, Edizioni Liberty, 1996
- Congo Bill, Magic Press, 2001
- Cube: Sartoria, 1995-presente (non ho idea di cosa sia)
- Desolation Jones, Planeta DeAgostini
- DMZ Vol. 5 & 10, Written by Brian Wood, Planeta DeAgostini
- El Diablo, Written by Brian Azzarello, Planeta DeAgostini
- Geronimo, Edizioni Liberty, 1997
- Hands/Mani all'interno di "Batman Bianco & Nero", Planeta Deagostini, 2008
- Hellblazer: Il Mago Che Ride, Written by Andy Diggle, Planeta DeAgostini
- Il Ritmo del Cuore, Grifo Editore, 1993
- Il Sorriso di Majakovskij, Edizioni Di, 2000
- In Your Eyes, Edizioni Liberty
- Interzona: Necron (vari numeri), Interzona, 1995
- King Of Nekropolis, Hazard Edizioni, 2007
- La Peste, Edizioni Di, 1998
- L'Amore, Edizioni Di, 1999
- L'Angelo Sterminatore, Edizioni Di, 1997
- Loveless Vol.1, Written by Brian Azzarello, Planeta DeAgostini
- Luna Park, Written by Kevin Baker, Magic Press
- Nero Boliviano, Edizioni Di, 2002
- Northlanders Vol.3, Written by Brian Wood, Planeta DeAgostini
- Pagliacci, Edizioni Liberty
- Reflex, Edizioni Di, 2003
- Rex, Edizioni Di, 2000
- Scalped Vol.7, Written by Jason Aaron Planeta DeAgostini, 2011
- Sex And Violence, Edizioni Di, 2009
- Small Hands, Edizioni Di, 2005
- Sophia, Grifo Editore, 1994
- SPQR 1-3, SPQR Edizioni, 2001 (non in commercio)
- Stazione Topolò, Grifo Edizioni/Edizioni Di, 2002
- Stray Dogs, Charta, 2005
- Sun City, Grifo Editore/Comma22, 1994/2007


Altri racconti brevi/illustrazioni sul magazine "Il Grifo" della Grifo Editore:

- Billy The Kid (N°3,4,5)
- Black Rider (N°36)
- Chi Ha Rubato Il Sole? (N°6)
- Children's Tale + Copertina (N°12)
- Conflitto Finale + Copertina (N°23)
- Copertina del N°27
- Cover Girls Dell'Anno (N°17)
- Fat Rocker (N°8)
- Il Fumetto è Arte (quarta di copertina dei n° 7,11,15,17,31,36)
- Il Piccolo Principe (N°34)
- Il Ritorno Del Cuore (N°11)
- La Città Invisibile (N°9)
- La Grande Rapina (N°32)
- Lettera d'Amore (Racconto Illustrato) (N°25)
- No Fun! (Omaggio a Fellini) (N°22)
- O' Sole Mio + Copertina (N°33)
- Raccontino (Racconto Illustrato) (N°22)
- Stella (N°13)
- Tiger (N°2)
- Tina Modotti (N°15)
- TOMSK-7 (N°26)
- Vanja & Vanja (N°14)

Inediti:

Inglese
- 24-7 Limbo, Image Comics, USA, 2006
- 411 Vol.2: Dance!, Marvel Comics, USA, 2003
- Air Mexico, Clandestino, USA, 2000
- Chimurenga: Monk's Dream, Republic Of South Africa, 2006
- Dead Men Running (miniserie di 3 numeri), written by Darko Macan, Marvel, USA, 2002
- Flinch N°1: Last Call, DC Comics/Vertigo, USA, 2001
- Flinch N°16: Descent, DC Comics/Vertigo, USA, 2001
- Gangland N°3: Worldwide Gangster Robots, DC Comics/Vertigo, USA, 1998
- Heartthrobs N°4: Heartache 1.0, DC Comics/Vertigo, USA, 1999
- Negative Burn, Caliber Press/Impulse, USA, 1998
- Sandman Presents: The Corinthian 1-3 "Death In Venice", Written by Darko Macan, DC -Comics/Vertigo, USA, 2001
- Strange Adventures Vol.2 (seconda serie), N°4: Perfect Stranger, DC Comics/Vertigo, USA, 2000
- Superman: Metropolis 1-6, DC Comics, USA, 2003
- The Call Of Duty: The Wagon (miniserie di 4 numeri), Written by Chuck Austen, Marvel Comics, USA, 2002
- The Crusades N°4, DC Comics/Vertigo, USA, 2001
- Weird War Tales Vol.2 (seconda serie), N° 4: Salvation, DC Comics/Vertigo, USA, 1997
- Weird War Tales Vol.2 (seconda serie), Special, DC Comics/Vertigo, USA, 2000
- Weird Western Tales Vol.2 (seconda serie), N°3: Settlers, DC Comics/Vertigo, USA, 2001
- X-Men Unlimited N°42 (prima serie N°1): The Sound Of Music, Marvel Comics, USA, 2003 (forse in Italia ma non saprei dove...)

Francese
- Invitation À La Danse, Mosquito Editions, France, 1999
- La Mort Dans Les Yeux, Mosquito Editions, France
- Rêve De Beton, Mosquito Editions, France, 1999

Croato
- Caballo, Petikat, Croatia, 2004
- Rinzol, Petikat, Croatia, 2001

Slavo:
- Stripburger (illustrazioni per una rivista slovacca)

Portfolii:
- Bestiario, Grifo Editore, 2010
- Ivan Slamnig, Grad Rovinj & Petikat, Croatia, 2010
- Portfolio 2009, Grifo Editore, 2009


Uploaded with ImageShack.us

Murnau

Citazione- Luna Park, Written by Kevin Baker, DC Comics/Vertigo, USA, 2009
Questo lo ha fatto da noi la Magic Press, un paio di anni fa.

http://www.dcleaguers.it/forum/vertigo-e-wildstorm/luna-park-di-kevin-baker-e-danijel-zezelj/
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

s.mitchell

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Febbraio 2012, 12:48:23
Citazione- Luna Park, Written by Kevin Baker, DC Comics/Vertigo, USA, 2009
Questo lo ha fatto da noi la Magic Press, un paio di anni fa.

http://www.dcleaguers.it/forum/vertigo-e-wildstorm/luna-park-di-kevin-baker-e-danijel-zezelj/

Thanks...mi era scappato...


Uploaded with ImageShack.us

The Joker

La globalizzazione localizzante della Nike (2002):

NIKE S.P.Q.R.

Quando il prof ha fatto il nome di Zezelj ed è partito il video mi è preso un colpo :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

s.mitchell

Citazione di: The Joker il 28 Ottobre 2012, 16:19:32
La globalizzazione localizzante della Nike (2002):

NIKE S.P.Q.R.

Quando il prof ha fatto il nome di Zezelj ed è partito il video mi è preso un colpo :asd:

Ho trovato tempo fa due di questi volumetti e li ho acchiappati al volo, mi manca tipo il secondo, non lo troverò mai...  :cry:


Uploaded with ImageShack.us

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

s.mitchell



Uploaded with ImageShack.us

Rain

ho letto diversi suoi exploit artistici
direi che il mio preferito (per ora) è Rex.
Un noir estremo ed al cardiopalma. Storia molto più classica ma godibile rispetto che so a sex e violence o sun city. O l'allucinato cani sciolti. Particolari anche small hands e il ritmo del cuore.

Mi ha affascinato con la sua prova in luna park, davvero grandiosa  :clap:  aiutato da un team artistico eccelso per i colori!
Ottime prove anche in Loveless in cui ha risollevato e non poco lo standard dei disegni  :asd: e in el diablo.
Affascinante è dir poco in DMZ, due storie brevi ma travolgenti.
Idem in Scalped.

quanto mi piacerebbe assistere ad uno dei suoi spettacoli di incontro arte-musica  :o

Holland Festival 2013: Danijel Zezelj / Darcy James Argue - Brooklyn Babylon

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Ho letto King of Nekropolis. Mi ha stupito l'accelerazione presente a 3/4 della storia, un cambio di ritmo che mi ha fatto rivalutare anche tutto quello che è venuto prima. Infatti, se fino alla svolta ho apprezzato più i disegni e le sensazioni che la trama e i pochi testi, da quel punto in poi tutto è stato molto bello.
L'ultima pagina è potente e raffinata allo stesso tempo.
Continuo ad amare l'arte di Zezelj.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Texhnolyze

Visto che si sta parlando nel topic degli acquisti, quali so o per voi i vostri preferiti?
Io distinguerei 3 periodi dell'autore: esordio, fase intermedia in cui il contrasto tra bianco e nero esplode e la fase dei fumetti muti. Durante queste fasi, i suoi lavori tendono a somigliarsi, ma questo non accade anche per autori più importanti? Certi artisti non hanno bisogno di cambiare e magari lo fanno perché si stufano.
Poi anche io di solito apprezzo il cambiamento e la sperimentazione. L'approccio di Zezelj sembra molto istintivo, ma in realtà è schematico. Direi che forse studiato è il termine più adatto e quelle cose le fa in automatico, anche gli sketch.
Per questo secondo me può stancare in fretta.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Arkin Torsen

A livello visivo il mio preferito è Babilon.
In generale la sua arte mi piace moltissimo.
Come dicevo nell'altro topic, tende a ripetersi, ma appunto è il suo stile e ci può stare. Tra l'altro il fatto che non lavori (più) sul mainstream aiuta. Days of hate è un fumetto lungo ed è Image, ok, ma ha anche le sceneggiature di Kot a portarlo fuori dagli schemi. Vederlo su una ongoing dei supereroi, per dire, probabilmente stancherebbe. I suoi capitoli nei vari Northerlanders, Scalped e Hellblazer sono un esempio del fatto che è spendibile ovunque se a piccole dosi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

Da un disegnatore di fumetti mi aspetto che sappia gestire la sequenza (si chiama arte sequenziale), ma anche che dimostri... guizzi. Che sappia costruire immagini che valgono la pena di essere ricordate. Sarà l'approccio da storico dell'arte, ma una delle cose che più mi danno soddisfazione leggendo un fumetto è trovare un'immagine da aggiungere al repertorio della mia memoria.

La prima è la ragione per cui non amo i fumetti eccessivamente illustrativi, come quelli di McKean: perché il giochino che sta alla base del medium in quei casi non funziona. Bei quadri... da fruire singolarmente.
La seconda è quella per cui non amo buona parte dei disegnatori bonelliani, del presente ma soprattutto del passato. Ho letto centinaia di Dylan Dog, ma le immagini che ricordo si contano sulla punta delle dita.

Le teorie di personaggi e di figurine tutte sporche e tutte uguali di Zezelj non hanno guizzi, e non riescono a rimanermi impresse dopo la lettura.

Jean-Claude Mézières è un disegnatore perfettamente sequenziale. Sa come nascondere gli spazi bianchi, le closures. Ma è capace anche di sorprendere con il guizzo personale, l'idea. Questa è la ragione per cui ho scelto l'avatar qui a fianco. Un primo piano così intenso non l'ho mai visto in un fumetto.