News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flashpoint - di Geoff Johns & Andy Kubert

Aperto da Azrael, 01 Febbraio 2012, 15:20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Che io sia dannato, mi ero perso il commento dell'Avvocato.
Strepitoso, e naturalmente non potrei essere più d'accordo. Il dramma che Barry vive è il dramma della responsabilità, il dramma che ogni figlio presto o tardi nella sua vita è costretto a vivere: il lasciar andare i propri genitori.
Faremmo di tutto perché continuassero a vivere con noi, insieme a noi, eppure dobbiamo rassegnarci all'idea che la morte è qualcosa di inevitabile, di ineludibile. Per Barry non è così, lui può eluderla, può cambiare la storia, può vincere la morte.
Ma a quale prezzo? Immaginate quanto sia sacrificante dover rinunciare alla propria madre per il bene degli altri?
Non ho parole. Flashpoint è una storia di eroismo. L'eroismo di Barry e di Batman.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una storia di padri e di figli, di famiglia, di responsabilità. Non voglio leggere che questa storia non sia capace di emozionare.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

Citazione di: Vorador il 20 Febbraio 2012, 20:57:54
Citazione di: Clod il 20 Febbraio 2012, 10:40:02
Citazione di: Vorador il 20 Febbraio 2012, 00:20:22
Spiegatemi in che modo "La Strada per Flashpont" è collegata con quest'evento perchè ancora non riesco a capirlo  :look:
perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si, a questo c'ero,  però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


eh sì
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 20 Febbraio 2012, 21:31:17
Che io sia dannato, mi ero perso il commento dell'Avvocato.
Strepitoso, e naturalmente non potrei essere più d'accordo. Il dramma che Barry vive è il dramma della responsabilità, il dramma che ogni figlio presto o tardi nella sua vita è costretto a vivere: il lasciar andare i propri genitori.
Faremmo di tutto perché continuassero a vivere con noi, insieme a noi, eppure dobbiamo rassegnarci all'idea che la morte è qualcosa di inevitabile, di ineludibile. Per Barry non è così, lui può eluderla, può cambiare la storia, può vincere la morte.
Ma a quale prezzo? Immaginate quanto sia sacrificante dover rinunciare alla propria madre per il bene degli altri?
Non ho parole. Flashpoint è una storia di eroismo. L'eroismo di Barry e di Batman.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una storia di padri e di figli, di famiglia, di responsabilità. Non voglio leggere che questa storia non sia capace di emozionare.

Forse è un po' OT, ma la tematica padri-figli è molto presente adesso nel DCU.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non è certamente un approccio nuovo, ma questo per il DCU (fino a reboot) è stato un periodo di grandi avvicendamenti: da una parte abbiamo assistito al ritorno in scena di grandi icone, dall'altro i giovani sono saliti alla ribalta, trovando nuovi ruoli per se stessi lontano dall'ombra dei mentori.
Dunque il rapporto complesso padri/figli e di conseguenza il difficile oscillare fra "sicurezza", famiglia ed emancipazione è stato affrontato in maniera molto intensa in tante storyline.

Non è un caso che Johns abbia messo questa tematica al centro di Flashpoint. L'aveva già fatto anche con Hal Jordan soprattutto in "Origine Segreta", ed è uno dei temi al centro del film di GL. E' per questo poi che io mi ritrovo tanto in questo DCU, al di là delle gesta eroiche si riflette davvero sugli affetti, e su tutto ciò che essi comportano.. in senso positivo e negativo.


Una mela al giorno...

Thanos

Letto per curiosità Flashpoint, in attesa di partire con i nuovi 52. Un buon evento, anche per chi come me sa poco dell'universo DC, e sa ancora meno di Flash. Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Flash che non ho mai gradito particolarmente (ma suppongo non fosse Allen per quel poco che avevo visto extra fumetto (infatti solitamente faceva la parte del pirla)).

Ottimi alcuni colpi di scena di fine numero, e senza voler fare particolari confronti, lo trovo sicuramente molto più solido di fear itself, e può essere tranquillamente letto seza tie-in, rimanendo comunque una lettura piacevole.

Letto anche "Batman Knight of Vengeance". Bellissimo quanto inquietante, disturbante addirittura per certi versi, ma sicuramente una lettura molto intrigante per un fan dell'umo pipistrello. Per il resto non ho ancora visionato nulla, ma penso che leggerò Wonder Woman.

Ikki di Phoenix

Ti confermo che il Flash di cui hai avuto modo di leggere precedentemente era Wally West.
Barry Allen è un personaggio di tutt'altre caratteristiche.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Thanos

Immaginavo, ma più che altro mi riferisco a i film animati della JLA oppure le puntate della serie animata di qualche anno fa.

Cmq Berry Allen era un grande anche nella serie televisiva, menomale che lo han cambiato LOL

Ikki di Phoenix

Anche in quelle serie/film animati Flash è Wally.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Alan Wake

Ho appena finito di leggere l'HC americano, e posso solo dire: BELLISSIMO!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Alan Wake il 22 Febbraio 2012, 21:56:26
Ho appena finito di leggere l'HC americano, e posso solo dire: BELLISSIMO!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bravissimoooooo  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
L'admin sarà contento appena lo legge  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Bellissimo commento, inutile dire che condivido tutto sino all'ultima sillaba.
Bravo!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

markko88

Già... In Italia fino ad ora è stato un pó snobbato, perchè il meglio deve ancora venire: l'ultimo albo è meraviglioso

Lois Lane

Citazione di: Alan Wake il 22 Febbraio 2012, 21:56:26
Ho appena finito di leggere l'HC americano, e posso solo dire: BELLISSIMO!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


concordo su tutto :lol:

Owlman

Letto il primo numero di flashpoint, non è stato cosi complicato capirlo per un novizio del mio calibro, ho solo una domanda: questa element woman e quello stesso personaggio che appare in sand man che vuole morire?

Bruce Wayne


Alan Wake

Grazie mille a tutti, gentilissimi!  :w00t:

Citazione di: markko88 il 22 Febbraio 2012, 22:37:31
Già... In Italia fino ad ora è stato un pó snobbato, perchè il meglio deve ancora venire: l'ultimo albo è meraviglioso

Concordo, proprio per questo ho scelto di prendere l'HC americano, questa è una saga che va letta tutta di un fiato, ovvio che poi leggendola spezzettata uno non riesce a coglierne a pieno la bellezza, ed è un vero peccato perché per me merita tantissimo!