News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bon Jovi

Aperto da Lillo, 16 Febbraio 2012, 18:27:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lillo



i bon jovi si formano nel 1983,nel new jersey,dopo che il cantante John Bongiovi,figlio di un barbiere siciliano vince con il brano "Runaway" un concorso per giovani artisti rock senza contratto discografico.
dopo che john vince la gara ha bisogno di formare un gruppo per incidere il disco premio.
inizialmente dovevano chiamarsi Victory,ma la casa discografica impose Bon Jovi,per sfruttare la momentanea notorietà di john(che da li divenne Jon Bon Jovi)
l'anno dopo esce "Bon Jovi" che riscuote un gran successo di publico e critica,grazie anche proprio al singolo "Runaway".

da qui in poi sono passati 25 anni e I Bon Jovi,grazie sopratutto al singer Jon Bon Jovi e al chitarrista Richie Sambora sono annoverati fra i più grandi gruppi rock di sempre.
150 milioni di album venduti nel mondo
alcuni dei più proficui tour musicali di sempre,memorabili quelli dell'88,92,95,2000,2007 e 2011 per quanto riguarda incassi MOSTRUOSI(addirittura nel tour di supporto a "These Days" nel 1995  con 225.000 persone presenti (75.000 per serata),segnano il record di Presenze allo Wembley Stadium,surclassando il record che in precedenza apparteneva solo ai Rolling Stones e ai Queen,l'attuale record dei BJ non è mai stato più eguagliato da nessun altro)

DISCOGRAFIA
1984 - Bon Jovi
1985 - 7800° Fahrenheit
1986 - Slippery When Wet
1988 - New Jersey
1992 - Keep the Faith
1995 - These Days
2000 - Crush
2002 - Bounce
2005 - Have A Nice Day
2007 - Lost Highway
2009 - The Circle

il mio album dei BJ preferito è THESE DAYS del 1995
tutti i membri del gruppo danno il 1000%

sentire la title-track per credere http://www.youtube.com/watch?v=UCUzwEst3pE
il video oltre ad essere STUPENDO e molto significativo,contiene versa la fine anche le riprese delle storico concerto di Wembley del '95


li ho visti dal vivo 5 volte:a Londra 2010,Parigi 2010,Udine 2011(questo forse è stato il più emozionante,erano 8 anni che non tornavano in Italia e quindi l'accoglienza del pubblico è stata memorabile :wub:),Barcelona 2011 e Berlino 2011 e non vedo l'ora del prossimo
questa è una ripresa del concerto di Udine per darvi un idea di cos'è stato http://www.youtube.com/watch?v=JXnIQz8hi2U :clap:(quando penso a quel momento ancora mi tremano le gambe :lolle:

che altro dire?
voi cosa ne pensate dei Bon Jovi?

mar-vell

Carini meglio loro di molti rocker attuali ma non mi strappo i capelli per Giovanni Bongiovanni. Non voglio dire che non mi piacciano o li consideri male trovo solo che magari ci sono altri gruppi più capaci. IMO.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Mi piacciono molto "Always" e "This Ain't a Love Song", e gradisco anche "Bed Of Roses".
Ma nel complesso hanno un sound che mi piace, anche se negli ultimi anni non mi hanno colpito particolarmente.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lillo

io personalmente oltre ad apprezzare molto i primi lavori(e ci mancherebbe altro,si parla di capisaldi del rock :lol:)
amo anche gli ultimi,dischi come "Bounce","HAVE A NICE DAY" o anche l'ultimissimo "The Circle" rullano di brutto!

per quanto riguarda "Always"...diciamo che almeno subito dopo hanno dimostrato con quel capolavoro di These Days che sono capaci anche a fare Power Ballad senza compromettersi :asd:

Slask

grandissima rock-band, sicuramente tra le migliori al mondo. Per tanti anni sono stato un loro fan sfegatato, e tutt'ora li piazzerei nella mia top5. Purtroppo negli ultimi anni si sono visibilmente "adagiati sugli allori", e hanno pensato bene di non sbattersi più in sala di registrazione, perchè tanto gli stadi li riempiono ugualmente e i cd vanno ugualmente a ruba.
Peccato perchè fino al 2002 hanno sfornato gran bella roba, poi da Have A Nice Day in poi il lento declino, ogni cd contiene si e no 2/3 brani validissimi, e tutto il resto deboli riempitivi. Peccato davvero, perchè avrebbero le potenzialità per fare altri 10 album rock con i controkaiser...

...tuttavia dal vivo sono ancora dei mostri, specialmente ora che Jon ha ripreso lo smalto di un tempo e ha recuperato la voce di 10 anni fa.

Red Robin

Decisamente il mio gruppo preferito!
Adoro tutti gli album, the circle è il mio preferito ( seguito da new jersy,slippery e bounce) e li ascolto costantemente ogni giorno a livello ossessivo.Fanno un rock che carica molto, da forza e speranza.
E poi li ho visti live a udine... un esperienza U N I C A

Post Uniti: 06 Marzo 2012, 21:18:33

hey LILLO, dov'eri tu a udine ? facevi parte della coreografia sugli spalti ?
ps: quanto ti invidio per tutte quelle date dei tour che hai seguito !  :nod:

Slask

Citazione di: rio44 il 06 Marzo 2012, 21:17:07
the circle è il mio preferito

ma con tutta la bella roba che hanno fatto perchè proprio quello?  :dowson:

Red Robin

Perchè credo che gli album ( ma anche la musica in generale) non sia solo una questione di qualità, ma tutto un complesso di sentimenti ed emozioni che si provano all'ascolto. Diciamo che avendo vissuto tutto il processo " ascolto del primo singolo - uscita dell'album-concerto" mi ci sono affezionato. Poi a we weren't born to follow ho legato un pò di ricordi.  :batman:
( qualcosa di simile vale pure per Saints of los angeles dei motley crue, ma niente concerto in questo caso.)

Slask

Citazione di: rio44 il 04 Giugno 2012, 20:08:14
Perchè credo che gli album ( ma anche la musica in generale) non sia solo una questione di qualità, ma tutto un complesso di sentimenti ed emozioni che si provano all'ascolto. Diciamo che avendo vissuto tutto il processo " ascolto del primo singolo - uscita dell'album-concerto" mi ci sono affezionato. Poi a we weren't born to follow ho legato un pò di ricordi.  :batman:
( qualcosa di simile vale pure per Saints of los angeles dei motley crue, ma niente concerto in questo caso.)

si ok...
ma in quanto a emozioni, "feeling", testo e melodia, neanche 100 we weren't born to follow varranno mai quanto una Livin' On A Prayer, o una Living In Sin  :ahsisi:
Io ho vissuto tutto il "processo", come dici tu, di Crush, Bounce, Have a Nice Day, ecc ecc..      ma quello che i BJ hanno realizzato tra l'86 e il '95 è qualcosa di unico, mentirei a me stesso se dicessi che uno dei nuovi album può competere con quei 4 dischi stratosferici partoriti in quegli anni.