News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Aperto da Captain America, 24 Gennaio 2010, 19:43:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus

A me il fantasy non piace :nono: però adoro Walter Moers, è un genio, i suoi romanzi di Zamonia sono pazzeschi  :wub:
Li considerano scritti per ragazzi, ma non è vero un piffero :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Corto Maltese

#16
CitazioneIo sto messo come te ...l'unica cosa fantasy che leggo è Martin
Uno che la pensa come me... non sai quante litigate con amici nerd che leggono Brooks, Paolini, la Troisi e altri autori simili... io per carità AMO il fantasy con tutto me stesso ma adesso mi ha stancato, alla fine sono usati sempre un po' i soliti cliché (l'eroe prescelto che deve salvare il mondo dal male con l'artefatto cazzutissimo, o il mago che deve imparare l'incantesimo epico per sconfiggere l'antagonista, l'antieroe tormentato col passato oscuro che per rimorsi di coscienza alla fine va ad affrontare i malvagi... e questi sono solo alcuni) che sinceramente m'hanno rotto le balle. Quindi io tutte le volte che vedo un libro fantasy in una libreria per curiosità e per "professionalità" uno sguardo glielo butto sempre e magari mi leggo anche la trama... ma sono altamente scettico. O sei un MOSTRO SACRO, uno di quelli che hanno praticamente fondato il genere (Tolkien o Howard per dirne alcuni) o mi scrivi qualcosa di veramente originale e innovativo, oppure ti ripongo nello scaffale e ciao.
Spero che "Song of Fire and Ice" non deluda le mie aspettative, mi manca qualcosa di fantasy che mi appaghi e sono principalmente fumetti (Berserk e Slaine per dirne alcuni).
Citazioneidem per me.
Eccetto per Tolkien, ma Lui E'
eccone un altro :) meno male che mi sono iscritto a sto forum! :lol:
Citazioneperò adoro Walter Moers, è un genio, i suoi romanzi di Zamonia sono pazzeschi 
di cosa trattano?
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Morfeo

ti dico solo che su ASOIAF non esistono clichè ...è tutto rivoluzionato !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Nexus

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 24 Gennaio 2010, 21:16:41
Citazioneperò adoro Walter Moers, è un genio, i suoi romanzi di Zamonia sono pazzeschi  
di cosa trattano?

Zamonia è il nome del continente immaginario su chi si svolgono le vicende, ogni libro però è indipendente dall'altro:
Le 13 vite e mezzo del capitano Orso Blu
Ensel e Krete
Rumo e i prodigi nell'oscurità
La città dei libri sognanti
L'accalappiastreghe

Ti consiglio di iniziare con il primo, le 13 vite e 1/2 di Capitano Orso Blu, è un viaggio in un mondo completamente pazzo che nasconde satira e storie di vita vera :sisi: Può succedere di tutto, è scritto con tonnellate di fantasia :sisi:

Consigliatissimi anche tutti gli altri: Rumo ricorda i romanzi di cappa e spada, e ci sono delle scene veramente impressionanti :o Hansel e Kretel rivisita la fiaba dei Grimm in una chiave cruenta e doppiamente meta :meta:
La città dei libri sognanti è IL libro di ogni biblofilo,  l'accalappiastreghe si accosta di più al fantasy-horror-culinario (ti sembra un accostamento bizzarro? :D)
Previously known as Andrea.

Captain America

Nei libri di Paolini non ci stà nnt li ho tt xkè li ho avuti regalati dopo ke 4 anni fa presi il primo. . . Se prendo l'ultimo è per collezionismo. . .
Brooks lo adoro anche se lo ammetto l'ho letto circa 5/6 anni fa quindi non so ora come lo troverei

Morfeo

bhè il fantasy di Martin comunque è molto particolare .
E' più vicino a un gioco politico che ad una serie di gesta eroiche che da sole possono cambiare il corso degli eventi .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

Dal blog di Martin pare che A Dance with Dragons sia finalmente finito  :pazzia:

Ora attendiamo che venga pubblicato in USA, che venga tradotto, splittato e finalmente pubblicato dalla Mondadori  :look:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Citazione di: Knight il 30 Gennaio 2010, 15:02:32
non dovrebbe uscire a fine anno (in America intendo)?

fino ad ora erano tutte date indicative, visto che Martin non aveva finito di scrivere il romanzo (e meno male che la grafica non gliela fa Jim Lee...). Come date finora erano uscite dicembre 2006 e aprile 2008 che come avrai notato sono state saltate... Ora speriamo che esca sul serio entro il 2010
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Dietro front, Martin non ha ancora finito A Dance With Dragons... maledetto lui e la sua lentezza  :tsk:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Maledetto vecchio ciccione !
E' per colpa sua che non vado avanti con le cronache...se per finire tutta la saga devo aspettare 10 anni (dato il suo ritmo lentissimo) , tanto vale aspettare ...
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

John

Se si escludono i classici di Howard, Tolkien e Moorcock, quella di Martin è la più bella saga fantasy di tutti i tempi. Scritta splendidamente e piena di personaggi che bucano le pagine, si comincia con il primo libro e non ci si stacca fino all'ultimo pretendendone sempre di più e disperandosi per la pausa forzata dovuta alla lentezza dell'autore. Sono tra i tanti che incrociano le dita nella speranza di leggere un giorno il finale delle avventure di John, Tyrion e Daenerys (tanto per citare i più celebri).
Solo il codardo e l'adulatore venerano potere e forza. (Silver Surfer)

Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? (John Constantine)

Morfeo

Citazione di: Euridice il 18 Marzo 2010, 22:51:55
Non vedo l'ora che esca la serie tv (e possibilmente il libro nuovo, ma lì è una tragedia perché Martin di recente è di un lento...)

Io con i libri mi sono fermato al quarto e non vado avanti finchè quel malefico ciccione non si dà una mossa .
Oltretutto , con la panza che si ritrova , e l'età avanzata ha già un piede nella fossa   ,quindi spero pure che si metta a dieta :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

ha detto di essere sicuro di finire A Dance With Dragons entro il 2010
Considerando che ci lavora dal 2006 (in realtà da molto prima, perché molte cose di questo libro le aveva già scritte e dovevano far parte originariamente di A Feast for Crows...)  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Captain America


Morfeo

Secondo me Martin è sempre più ciccione...morirà presto il maledetto  :tsk:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici