News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Le dieci notti della Bestia

Aperto da Matches Malone, 29 Gennaio 2010, 19:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Troika non era male, e citava questa storia nello spiegare perchè alla Bestia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Mi spiace proprio che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah, è apparso anche nella mini di 3 numeri Batman/Wildcat, una tamarrata di Dixon su incontri di lotta clandestini...anche lì
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lev

Non sono un grande amante delle storie un pò datate, ma questa mi è piaciuta un sacco.Come ha detto Guardiano "invecchia molto bene".

Matches Malone

Mi piacerebbe sentire un po' di pareri sul finale...che ne pensate?

A me piace da matti, è una gran trovata. Una scelta un po' da Batman milleriano o morrisoniano direi. A conti fatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Guardiano della Notte

oddio dovrei rileggerlo... diciamo che fa una scelta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Mr.Fox

questa è la prima storia di batman e di supereroi che ho mai letto..era il 1992 dell'era glenat...
"

Grantuzzo

#21
non ho (ancora) letto Un anno dopo e mi sono appena fottuto la sorpresa del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 :stralol:

comunque il finale delle 10 notti della bestia ha lasciato anche me un pò perplesso... molto poco prevedibile in effetti.

però mi sorge un dubbio sul personaggio.... sul finire di troika, robin gli strappa quello che viene definito, a memoria, un "innesto cibernetico" da un occhio..

qual'è l'origine di codesto gingillo? se ne giustifica l'origine, da qualche parte, un pò come per l'assenza della mano nelle 10 notti?

poi mi sembra che Bestia ritorni tra cataclisma e terra di nessuno, a seguito dell'evasione di massa da blackgate, senza maschera e particolari abilità o tratti distintivi, a parte l'assenza della mano... boh..forse la versione di Starlin è quella che rende più giustizia al villain.

Guardiano della Notte

Citazione di: Grantuzzo il 30 Gennaio 2010, 21:41:00
non ho (ancora) letto Un anno dopo e mi sono appena fottuto la sorpresa del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 :stralol:

due consigli:
1) non leggere gli Spoiler così non ti rovini future letture
2) quando commenti evventi "drammatici" di un albo inserisci anche tu gli spolier per non rovinare la lettura agli altri.

P.S: benvenuto, scusa se non te l'ho dato anche nel topic delle presentazioni  :)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis

Citazione di: Matches Malone il 30 Gennaio 2010, 20:58:21
Mi piacerebbe sentire un po' di pareri sul finale...che ne pensate?

A me piace da matti, è una gran trovata. Una scelta un po' da Batman milleriano o morrisoniano direi. A conti fatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A me è piaciuto molto il finale...e anche per questo sono d'accordo con chi dice che la storia è invecchiata molto bene.
Tra l'altro Starlin è autore anche di un altra grande storia come "Una morte in famiglia".
Mi piacerebbe leggere altre storie di batman scritte da lui..
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 30 Gennaio 2010, 20:58:21
Mi piacerebbe sentire un po' di pareri sul finale...che ne pensate?

A me piace da matti, è una gran trovata. Una scelta un po' da Batman milleriano o morrisoniano direi.

Jim Starlin è stato uno degli autori più milleriani di sempre, tutte le sue storie seguivano il solco del DKR, nella caratterizzazione di Batman. Leggi la serie della Glenat, c'è da leccarsi i baffi. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Gennaio 2010, 01:20:54Leggi la serie della Glenat, c'è da leccarsi i baffi. ;)
me la segno questa eh...
è raro che storie anni 80 e 90 riescono a coinvolgermi :shifty:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Grantuzzo

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Gennaio 2010, 21:44:15

due consigli:
1) non leggere gli Spoiler così non ti rovini future letture
2) quando commenti evventi "drammatici" di un albo inserisci anche tu gli spolier per non rovinare la lettura agli altri.

P.S: benvenuto, scusa se non te l'ho dato anche nel topic delle presentazioni  :)

agli ordini, ho provveduto  ;)

pensavo che lo Spoiler a cui mi riferivo prima fosse legato alla storia in questione, per questo, avendola letta, l'ho aperto senza remore...e invece :D  amen, vedrò di formattarmi quel neurone prima di leggermi 'Un anno dopo'  :idea:

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Gennaio 2010, 01:20:54
Citazione di: Matches Malone il 30 Gennaio 2010, 20:58:21
Mi piacerebbe sentire un po' di pareri sul finale...che ne pensate?

A me piace da matti, è una gran trovata. Una scelta un po' da Batman milleriano o morrisoniano direi.

Jim Starlin è stato uno degli autori più milleriani di sempre, tutte le sue storie seguivano il solco del DKR, nella caratterizzazione di Batman. Leggi la serie della Glenat, c'è da leccarsi i baffi. ;)

Infatti, l'ho finita da poco.
Piccolo OT mi son piaciute un sacco le storie di Grant/Breyfogle, cercherò di aprirci un topic  :w00t:

(quanto vorrei che la Planeta ristampasse come si deve quelle storie)

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Gennaio 2010, 01:20:54
Jim Starlin è stato uno degli autori più milleriani di sempre, tutte le sue storie seguivano il solco del DKR, nella caratterizzazione di Batman. Leggi la serie della Glenat, c'è da leccarsi i baffi. ;)

Leggi anche Odissea Cosmica. Là Batman sembra proprio scritto da Miller  :sisi:
Invece Una Morte in Famiglia, in paragone, è invecchiata peggio...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Morte in famiglia lo adoro, non trovo affatto che sia invecchiato male.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987