News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Le dieci notti della Bestia

Aperto da Matches Malone, 29 Gennaio 2010, 19:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone



Testi: Jim Starlin
Disegni: Jim Aparo
Edizione originale: Batman #417-420, Batman: Ten nights of the Beast (TP)
Edizione italiana: Batman Glenat n.7-8, Batman La Leggenda n.4 (Planeta); Batman Classic Vol.33 Ed.RW-Lion;

Questa storia mi piace un sacco. Contiene elementi ormai datati (appare persino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
) ma penso abbia un'ottima narrazione e i disegni sempre belli e puliti di Aparo.
Tanta azione e un finale che da solo vale la lettura, con Batman che fa una scelta spesso ritenuta impensabile per lui.

Io ho il TP originale, su eBay si dovrebbe trovare agevolmente a basso prezzo.

Guardiano della Notte

Buona storia, vecchiotta ma molto godibile. Anzi, alla fine è invecchiata meglio di molte storie successive. KGBeast è quasi ai livelli di Deathstroke... Peccato per Un Anno Dopo...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

#2
Aparo   :wub:
Russi, tornate! :dowson:


Una mela al giorno...

Murnau

Dio, quanto mi manca la Guerra Fredda!
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Veramente una storia niente male. KGBeast mi piace alquanto.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

Una storia molto molto bella.  :rolleyes:
Comunque nella Leggenda #62 c'è una storia di KGBeast. E' collegata a questa?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Mi potresti dire titolo originale e numero?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Allora fra Le 10 notti e Troika ci sono in mezzo altre due saghe con KGBeast, se non erro. Inedite. :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Gennaio 2010, 13:29:45
Allora fra Le 10 notti e Troika ci sono in mezzo altre due saghe con KGBeast, se non erro. Inedite. :cry:

Una se non sbaglio riguarda il "successore" della Bestia, NKVDemon. L'altra ho letto che parla di una sconfitta da parte di Re Serpente.

Ah, mi son girate quando ho scoperto che Marv Wolfman ha in un certo senso retconnato il finale delle Dieci Notti (in Year Three infatti fa dire a Batman che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
).

Murnau

Lo so, ma tanto che ti frega? Le 10 notti finisce così, quindi il finale è quello. Stop.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Ah, sicuro. Year Three per me non esiste  :batman:

Murnau

E' un bel fumetto, comunque. Basta fottersene di quella battuta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DarkGlory



"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Ned Ellis

Troika tra l'altro è una di quelle storie che probabilmente non leggerò mai, dato che la Planeta per 4 capitoli è riuscita a spezzarla in 2 volumi da 9,80€ l'uno :tsk:

la coppia Starlin-Aparo mi piace parecchio :up:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new