News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Ultimi Giorni di Gotham (n.29) di Dennis O’Neil

Aperto da Matches Malone, 04 Dicembre 2009, 10:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Peccato però che questo numero sia proprio inutile.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Dicembre 2009, 19:21:36
Peccato però che questo numero sia proprio inutile.

:quoto:
I disegni di March sono abbastanza belli invece.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clark Kent

alla fine l'ho perso, e non l'ho comprato...vabbè pazienza

Raiden V

Letta ieri. Gradevole ma non eccelsa.

è a tutti gli effetti un'avventura di Nightwing ma... (Spoiler Spoiler dopo RIP e anche Battle for the Cowl credo...)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


O Neil sa scrivere c'è poco da dire... ma ho avuto la sensazione di storia ininflenta fatta un po' così... senza molto senso ne mordente...

I disegni ad una prima sfogliata mi stonavano... invece poi gli ho apprezzati  :sisi:




Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Murnau

Considerate che O'Neil ha pure un certa età, è già tanto che non faccia spazzatura vera e propria.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Letto.
Inutile, sicuramente, ma cmq leggibile.
La parte migliore riguarda le reazioni di Jim Gordon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Disegni molto belli, se è vero che March migliora Gotham Sirens s'ha da prendere  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Sì, migliora parecchio.  :up:
Dai primi numeri assisterete ad un'evoluzione costante.  :sisi:


Una mela al giorno...

candyboy

fino ad ora x me è il volume con i diegni piu belli,ed è stato il mio primo in assoluto :)(e meno male visto che è uno dei pochi in cui la trama è chiarissima :D)

Cappellaio Matto

Sarà stata anche una storia inutile (nel senso che non non fornisce indispensabili pezzi al quadro generale), però l'atmosfera di fondo che quel veterano di Dennis O'Neil è riuscito a dare, a mio avviso, merita.
Ho recepito, cioè, proprio quel senso di smarrimento in cui la, nuova, assenza di Batman sta gettando Gotham City ed i suoi abitanti.

In ogni caso, sono stato letteralmente rapito dai disegni di Guillem March. A tratti sembrano tanti piccoli acquerelli.

Pian piano mi sto rimettendo in pari  :sisi:

King Mob

Quoto in toto quel che ha scritto il Cappellaio. Questo numero l'ho preso in blocco con altri quindi non m'è pesato troppo, e devo dire che è una storia gradevole anzichenò. Anzi, sentivo quasi la necessità che qualcuno dipingesse un affresco della Gotham priva del Cavaliere Oscuro, e credo che tutto sommato O'Neil abbia i suoi meriti, sebbene io sappia che questo non sia affatto il suo meglio.
Ah, ed amo March, anche se i maschietti li fa un po' strani alle volte, in certe immagini Nightwing è caricaturale al massimo. :°

Ho anche il 30 (ma non posso leggerlo perché devo ancora leggere Pushback e Gotham Knights, facendolo seguire dai miei spillatini di HoH), e con questi due numeri chiudo l'acquisto dello spillato fino al ritorno di Morrison. Senza Dini o Morry di mezzo, mi scoccio. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Azrael

N°29

E' un albo drammatico per molti versi uno su tutti... il morale sotto i tacchi da parte di Dick , Alfred , Gordon e Bullock...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
..

Ritorna credo per poco uno dei migliori... Dennis O'neil...

Voto 7
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Deludente.
E' vero è una storia pensata per "riposare" il lettore dopo il trip RIP/Final Crisis... però è troppo fiacco, sia per la storia in se, per la figura da imbecille di Dick (che in realtà è del tutto impossibile), e anche un pò per i disegni che si alternano a seconda delle tavole... si può benissimo passare dalla sufficienza all'insufficienza...


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

DarkGlory

Per me March ha ottimi margini di miglioramento.


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Azrael

Citazione di: DarkGlory il 24 Aprile 2010, 16:35:14
Per me March ha ottimi margini di miglioramento.

Me lo auguro , perchè non mi è dispiaciuto a me
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Lantern

mi sà che mi prendo questo numero dello spillato, ho calcolato che in una busta da tp ci vanno circa 9-10 spillati per fare volume e farli stare belli stretti l'uno con l'altro (ho fatto le prove prima, anche se con 10 spillati c'è rischio che si pieghino un pochino le copertine dato che sono flosce). siccome ho messo 23-24-25 (cuore di hush), 30 (epilogo), 31-32 (BFTC) e 33-34 (Batman Reborn), per non metterci il 35 che è l'inizio di bats e robin, e con cui voglio iniziare un'altra busta, mi conviene prender questo e mettercelo al suo posto  :ahsisi: