Flash: La Strada Per Flashpoint - di G.Johns, F.Manapul

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Peter Parker il 28 Gennaio 2012, 09:35:58
Hanno già detto che aumenteranno lo spessore delle pagine interne dei volumi da fumetteria!  :up:
bene ottimo  :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


markko88

#46
Appena letto... storia carina, ma che, come anche il titolo fa notare, rappresenta solo il preludio a quel piccolo gioiello che è/sarà Flashpoint.
Buono l'adattamento, di baloon pixellosi sinceramente ne ho notato solo uno. Lo spessore della copertina e delle pagine non mi è sembrato un difetto, anzi nel complesso mi è sembrato un volume di buona fattura.

EDIT: a voler essere pignoli, un errore l'ho trovato: il titolo di una delle storie, scritto in una pagina in basso a destra, è stato reso come "Chi ha ucciso il Elongated Kid?"; direi che l'articolo è alquanto superfluo

Clod

pazienza
ringrazio che non abbiano tradotto il nome di Hot Pursuit come invece dava da intendere il volume precdente :lol:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ThePNZ

Bravo come sempre Johns. Buon ritmo nella lettura e bei disegni.
Io personalmente sono soddisfatto da questo volume RW. La carta non mi ha dato particolare fastidio, e non ho notato balloon pixelosi.
Hot Pursuit omaggia/cita Tron :lol:

Lanterna Verde

#49
Letto molto incalzante e interessante negli sviluppi, c'è da dire che se non fosse per Iris, Santa donna, Barry sarebbe un uomo smarrito.

Post Uniti: 29 Gennaio 2012, 20:11:35

Quindi per fare un refresh... I nemici
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ditemi se sbaglio.


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Vorador

Citazione di: Lanterna Verde il 29 Gennaio 2012, 19:54:57
Letto molto incalzante e interessante negli sviluppi, c'è da dire che se non fosse per Iris, Santa donna, Barry sarebbe un uomo smarrito.

Post Uniti: 29 Gennaio 2012, 20:11:35

Quindi per fare un refresh... I nemici
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ditemi se sbaglio.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

infatti, credo non c'entrino proprio le due cose

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ciro_s23

#52
No, cercano Barry Allen
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Dicono che nel secondo prima di morire la tua vita ti baleni di fronte agli occhi. Non per noi. In quel fugace secondo vediamo invece un'eco della vita che è... e  che è sempre stato... molto più grande di qualunque vita noi potremo mai immaginare.

Azrael

Finito di leggere questo bel TP "La Strada per Flashpoint" :wub:
E' molto meglio di quanto mi aspettassi  :wub:

I primi due albi sono disegnati da Manapul  :wub: :wub: :wub:
Hot Pursuit è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:w00t:
Si capisce subito che Barry
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dopo Manapul passiamo a Kolins che nelle prime tavole è stato un dramma  :lolle:
1 Perchè è partito un pò male rispetto alle tavole successive
2 Perchè dopo Manapul gli occhi si ribellano  :lolle:
Ripeto dopo le prime tavole si riprende alla Grandissima precisamente al famoso "Intervento" questa fase è disegnata in maniera spettacolare e anche il dialogo con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' bellissima l'idea che quel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Buon Compleanno Mamma (Tutto inizia qui... continua su "Flashpoint"  :w00t: :w00t: :w00t: )

Grande Johns che mette all'apice Barry Allen e non Flash con i suoi modi di tormentarsi e di proteggere la famiglia e i cittadini...infatti le parole di Wally sono molto toccanti e importanti allo stesso tempo...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non sono d'accordo con la valutazione di CBR che ha dato 2,5 su 5 al #12 quando per me almeno un 3,5/4 su 5 se lo merita.
Nel complesso questo story arc per me merita almeno un 7.5   :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltimateMM

Letto tutto in un fiato, molto bello. Una differenza tecnica, solo io trovo che la colorazione sia più opaca rispetto ai colori brillanti del TP1 made by Planeta?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Azrael

Citazione di: UltimateMM il 01 Febbraio 2012, 16:23:04
Letto tutto in un fiato, molto bello. Una differenza tecnica, solo io trovo che la colorazione sia più opaca rispetto ai colori brillanti del TP1 made by Planeta?

No, anche io l'ho trovata cosi (purtroppo) speriamo migliorino nei prossimi volumi  ^_^

Comunque bella storia  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Ottimi commenti ragazzi! Concordo con voi che Johns abbia dato un'ottima interpretazione del personaggio Barry, dandogli come punti debole appunto l'eccessivo senso di responsabilità e incapacità di godersi le cose felici della sua vita.
In questo non posso che concordare con il buon Az  :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 01 Febbraio 2012, 19:05:00
Ottimi commenti ragazzi! Concordo con voi che Johns abbia dato un'ottima interpretazione del personaggio Barry, dandogli come punti debole appunto l'eccessivo senso di responsabilità e incapacità di godersi le cose felici della sua vita.
In questo non posso che concordare con il buon Az  :hug:

Mi fa piacere  :D poi detto da te  :hug:

E più ci penso questa caratterizzazione non fa altro che mettere in primo piano che prima di essere Flash è Barry Allen un Uomo come tutti con i suoi pregi e i difetti  ^_^
E il fatto di fare fatica a digerire la realtà (In questo caso la morte di sua madre) lo dimostra ancora di più.

Io sono rimasto molto soddisfatto  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

markko88


Ikki di Phoenix

Perché non si conoscono, sono nonno e nipote ma di fatto sono due estranei...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."