News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Aperto da Captain America, 24 Gennaio 2010, 19:43:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Captain America

Le Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco.



   Edizione USA              Edizione ITA
1-A Game of ThronesIl Trono di Spade + Il Grande Inverno
2-A Clash of KingsIl Regno dei Lupi + La Regina dei Draghi
3-A Storm of SwordsTempesta di Spade + I Fiumi della Guerra + Il Portale delle Tenebre
4-A Feast for CrowsAIl Dominio della Regina + L'Ombra della Profezia
5-A Dance with DragonsI Guerrieri del Ghiaccio + I Fuochi di Valyria + La Danza dei Draghi
6-The Winds of WinterAncora non è uscito in USA
7-A Dream of SpringAncora non è uscito in USA





Il Trono Di Spade

1996
A. Mondadori - Volume I
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Nel Sud caldo e opulento, sul Trono di Spade siede Robert Baratheon. Il suo potere, conquistato dopo una guerra sanguinosa contro la dinastia Targaryen, è ora minacciato. Re Robert è irruento, impulsivo, gaudente, e non sa difendersi da chi trama contro di lui, perciò chiede a Eddard Stark, signore del Nord e suo amico fraterno, di affiancarlo nel governo del regno. La lunga pace che ha accompagnato l'estate sta per finire, l'inverno si avvicina, in campo si schierano le forze opposte: da un lato gli Stark, austeri, distaccati, duri come il freddo e inospitale Nord in cui vivono, ma fedeli al trono e decisi a lottare per il trionfo della verità e giustizia; dall'altro i Lannister, la famiglia più ricca dei Sette Regni, che coltiva ambizioni grandiose e tesse trame segrete. I pericoli per il Trono di Spade, però, non sono solo questi. Viserys, l'ultimo erede dei Targaryen, crudele e meschino, vuole a ogni costo riappropriarsi del regno che gli appartiene di diritto e stringe una malcerta alleanza con un barbaro signore delle steppe. Accecati dalle passioni, mossi da odi nascosti e risentimenti mai sopiti, gli avversari combattono fra loro, senza mai capire che il vero nemico di tutti, la vera minaccia, è altrove. All'estremo Nord, la Barriera - una muraglia ciclopica eretta per difendere il regno da tribù nemiche, da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli estranei siano scomparsi da secoli, che non esistano, che siano solo un parto della fantasia di vecchie balie.




Il Grande Inverno

1996
A. Mondadori - Volume II
Nella terra dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, divampa la guerra. La bella corrotta regina Cersei Lannister non vuole in alcun modo rinunciare al Trono di Spade, e i suoi cavalieri, arroganti e privi di scrupoli, sono pronti a difenderla con ogni mezzo. Ma sono molti i lord dei Sette Regni che non ne tollerano la crudeltà e la scelleratezza e che, per combatterli, si schierano dalla parte degli Stark, i leali e coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, a est, nelle grandi pianure, un'altra donna, la principessa Daenerys Targaryen, ultima erede della dinastia del Drago, si prepara alla riconquista del regno dei suoi avi. E' dotata di poteri straordinari, e non c'è magia che la possa fermare. La vera minaccia, però, viene dal Nord, da dove avanzano gli Estranei, da secoli ritenuti a torto un frutto della fantasia. Esseri misteriosi - odiano la vita, il calore, il fuoco, l'estate, perché essi sono la morte, il freddo, il ghiaccio, il gelido inverno -, attaccano i Guardiani della notte, i custodi della Barriera eretta per difendere i Sette Regni, che invano lanciano allarmi ai loro potenti signori. La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando, e non durerà pochi mesi, ma anni e anni: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre...




Il Regno Dei Lupi

1999
A. Mondadori - Volume III
Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, appare una cometa dal sinistro colore rosso sangue. E' forse questo un ennesimo segno di nuovi disastri a venire? Tutto sembrerebbe confermarlo. L'estate dell'abbondanza, durata dieci anni, sta per concludersi e sono ben quattro, ora, i condottieri che si contendono il Trono di Spade, in aperta guerra gli uni contro gli altri. Nella Fortezza Rossa, il giovane e malefico Joffrey Baratheon, figlio di Cersei, continua ad autoproclamarsi sovrano. Nelle terre dei fiumi Robb Stark, il Re del Nord, passa da un trionfo militare all'altro e ora insidia direttamente l'instabile scranno di Joffrey. A sud-est, i fratelli Stannis e Renly Baratheon si azzannano alla gola per il potere, invocando l'uno i sortilegi della Sacerdotessa delle ombre, l'altro alleanze tanto pericolose quanto infide. Al di là del mare caldo, l'orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen, la donna che ha riportato in vita i Draghi, è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma un araldo di riscossa...




La Regina dei Draghi

1999
A. Mondadori - Volume IV
Mentre la cometa di sangue continua a brillare nel cielo dei Sette Regni, la Guerra dei Re prosegue senza esclusione di colpi. Robb Stark, il "Giovane Lupo" Re del Nord passa da una vittoria all'altra, minacciando le piazzeforti stesse della Casa Lannister, dove il sovrano pazzo Joffrey I si abbandona a eccessi di ferocia. Perfino l'astuto Tyrion, fratello della regina e Primo Cavaliere, stenta a controllare la situazione del reame. Intanto a Harrenhal, la fortezza maledetta sulle rive del mistico lago dell'Occhio degli Dei, il crudele, inesorabile lord Tywin Lannister si prepara a marciare verso occidente per affrontare Robb Stark. Ma qualcun altro sta tessendo la sua rete di morte. All'estremo Nord, oltre la barriera di ghiaccio, forze oscure stanno facendosi sempre più minacciose, sempre più incombenti. Solo Jon Snow, figlio bastardo di lord Eddar Stark, e un pugno di Guardiani della notte possono difendere il regno degli uomini dall'invasione di barbari e giganti al comando del brutale Mance Rayder. Uno scontro dal quale potebbe dipendere l'esistenza stessa dei Sette Regni.




Tempesta Di Spade

2001
A. Mondadori - Volume V
Dopo l'inquietante morte di re Renly Baratheon, i cinque avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro. Il giovane e sadico re Joffrey siede ancora nella Fortezza Rossa, appoggiato dall'immenso potere dei Lannister. Robb Stark, primogenito del defunto lord Eddard e ora re del Nord, continua a mietere vittorie militari nelle Terre dei fiumi. Il tetro re Balon Greyjoy ha invaso il Nord con i suoi uomini di ferro e ha distrutto il Grande Inverno. Infine, re Stannis Baratheon, fratello dei defunti Robert e Renly, per quanto sconfitto nel suo assalto ad Approdo del Re, capitale dei Sette Regni, non intende ritirarsi. Il gioco delle alleanze, degli inganni e dei tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l'ambizione dei contendenti non ha limite. Daenerys Targaryen, ultima della sua stirpe, madre degli unici tre draghi esistenti sulla terra, continua la sua avanzata attraverso un continente remoto alla testa degli Immacolati, un esercito di micidiali eunuchi. Dalla Roccia del Drago, re Stannis sta per servirsi di un'arma diabolica: lady Melisandre di Asshai, la sacerdotessa del fuoco che dalle sue viscere genera letali figure fatte d'ombra. Ma sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più temibile delle minacce. Nell'estremo nord, da oltre la grande Barriera di ghiaccio, un'immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. Jon Snow, il bastardo di Grande Inverno, Guardiano della notte, si è unito a loro con l'intenzione di conoscerne i segreti, anche se interpretare il ruolo della spia gli risulta ogni giorno più difficile. Ma dietro il 'popolo libero' dei bruti si cela un pericolo addirittura più spaventoso: gli Estranei, soprannaturali guerrieri che non temono la morte perchè l'hanno già conosciuta...



I Fiumi Della Guerra

2001
A. Mondadori - Volume VI
Continua l'epica saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, mondo di inquietante bellezza e potenti magie. Con la morte di re Renly Baratheon, i cinque avversari che si contendono il Trono di spade sono ridotti a quattro: re Stannis e suo nipote, l'incerto re Joffrey, il re del Nord Robb Stark e la madre dei Draghi. Ma il gioco delle alleanze e dei tradimenti si fa sempre più spietato e le armi da sfoderare atterriscono perfino chi le impugna.




Il Portale Delle Tenebre

2001
A. Mondadori - Volume VII
Mentre l'inverno incombe sui Sette Regni, la 'guerra dei Cinque re' pare giunta alla sua conclusione, con il giovanissimo, demente re Joffrey che sembra ormai tenere saldamente in pugno il Trono di Spade. Il suo matrimonio con la splendida Margaery, unione che suggellerà l'alleanza tra i Lannister di Castel Granito e i Tyrell di Alto Giardino, è ormai prossimo. Ma su di lui pende l'oscura maledizione gettata sugli usurpatori da Stannis Baratheon per mano di Melisandre, ambigua sacerdotessa delle ombre. E numerosi sono i nemici da cui deve guardarsi, come la Madre dei draghi Daenerys Targaryen, che continua la sua epica marcia di avvicinamento alla testa di un esercito sempre più numeroso composto da letali eunuchi guerrieri e da temerari mercenari, liberando intere città dal tallone degli schiavisti. Intanto, nelle segrete della Fortezza Rossa, Tyrion Lannister, il Folletto, è costretto a discolparsi da un'accusa infamante che può portarlo al patibolo, mentre nell'estremo nord del reame, Jon Snow, il bastardo di Grande Inverno, si trova a difendere la Barriera da una nuova e più terribile minaccia: l'assalto finale che il mastodontico esercito di Mance Rayder, il re oltre la Barriera, scatena contro il Castello Nero, ultima piazzaforte dei Guardiani della notte. Forse, la guerra per il potere supremo è ancora tutta da giocare.




Il Dominio della Regina

2006
A. Mondadori - Volume VIII
In questo nuovo capitolo una nuova minaccia sembra attendere quella che fu la terra dei sette re. Con la morte di Siy Jeoffrey il pazzo e la vittoria di Robb's Stark conmtro i ribelli del nord sembrava che finalmente la pace potesse recare sollievo, ma la pace era solo un'illusione. Potenti magie e profezie oscure stanno prospettando una nuova battaglia, ancora più sanguinosa e letale della precedente.



L'Ombra della Profezia

2008
A.Mondadori - Volume IX
La Guerra dei Cinque Re ha finalmente raggiunto la sua conclusione e la regina Cersei, dopo la morte del figlio, domina come reggente su Approdo del re. Intanto il Trono di Spade, una delle cause scatenanti della guerra, rimane oggetto delle brame di pochi, ultimi aspiranti, ancora troppo deboli per poter avviare un conflitto. Ma come spesso accade dopo una lotta tanto sanguinaria, i superstiti, i fuorilegge, i rinnegati scampati al massacro prendono nuova forza e spadroneggiano sui deboli rimasti senza difese. Intanto, sullo sfondo, nuove alleanze si delineano tra le parti in lotta per il potere e, nel disastro lasciato dalla battaglia, nuove forze, alcune mai apparse, si preparano a una nuova devastante guerra per i sette regni.

MAPPE DEL WESTEROS:

NORD

SUD


--------

Scusate ma xkè se sono usciti 4 libri in italia  ne hanno pubblicati 9????

Morfeo

Perchè hanno diviso i libri ..per farti un esempio i primi due libri italiani sono il primo inglese .
Comunque io ho smesso di leggere dopo il secondo libro ...aspetto finisca tutti quanti i libri ..altrimenti non ce la faccio a seguire la storia .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

Hanno suddiviso il primo, il secondo e il quarto in due; il terzo in tre  ;)
Sulla pagina wiki italiana è chiaro. Io li ho letti tutti, effettivamente se li leggi a parecchia distanza ti perdi qualche personaggio, sono una cifra  :blink:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Captain America

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Gennaio 2010, 19:48:06
Hanno suddiviso il primo, il secondo e il quarto in due; il terzo in tre  ;)
Sulla pagina wiki italiana è chiaro. Io li ho letti tutti, effettivamente se li leggi a parecchia distanza ti perdi qualche personaggio, sono una cifra  :blink:
non so se prenderla qst saga il fantasy mi attrae molto ma l'idea di prendere 9 libri + altriche dovranno uscire in futuro, non mi piace molto.
mi potreste dire + o - a come sono i libri?(valgono come libri fantasy o sono solo una lunga storia senza nessuna novità?)

Morfeo

sono stupendi i libri..dei capolavori .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Captain America

Citazione di: Knight il 24 Gennaio 2010, 20:31:23
sono stupendi i libri..dei capolavori .
Se ho capito che libri sono mi sembra che mio cugino dovrebbe averli al massimo provo a leggere un pò il primo.

Corto Maltese

Ho sempre sentito parlare bene di questa saga fantasy anche se non mi sono mai apprestato a leggere i libri, quindi sono molto interessato a seguire questa serie tv
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Guardiano della Notte

Citazione di: simomagno il 24 Gennaio 2010, 19:51:19
non so se prenderla qst saga il fantasy mi attrae molto ma l'idea di prendere 9 libri + altriche dovranno uscire in futuro, non mi piace molto.
mi potreste dire + o - a come sono i libri?(valgono come libri fantasy o sono solo una lunga storia senza nessuna novità?)

guarda, la storia è una figata pazzesca. Originale come poche altre ne potrai leggere. Cmq non è proprio classico fantasy come ho scritto sopra. E' praticamente un romanzo storico ambientato in un continente immaginario e con qualche elemento fantasy che piano piano emerge col passare del tempo.
P.S: in qualche edicola ho visto anche delle specie di omnibus che raccolgono i volumi come in america (i primi sette raccolti in tre)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Captain America

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Gennaio 2010, 20:39:56
Citazione di: simomagno il 24 Gennaio 2010, 19:51:19
non so se prenderla qst saga il fantasy mi attrae molto ma l'idea di prendere 9 libri + altriche dovranno uscire in futuro, non mi piace molto.
mi potreste dire + o - a come sono i libri?(valgono come libri fantasy o sono solo una lunga storia senza nessuna novità?)

guarda, la storia è una figata pazzesca. Originale come poche altre ne potrai leggere. Cmq non è proprio classico fantasy come ho scritto sopra. E' praticamente un romanzo storico ambientato in un continente immaginario e con qualche elemento fantasy che piano piano emerge col passare del tempo.
P.S: in qualche edicola ho visto anche delle specie di omnibus che raccolgono i volumi come in america (i primi sette raccolti in tre)
Adoro i romanzi storici. . .
Bah penso che prenderò qst serie appena posso devo ancora prendere un libro della Troisi e uno della Weis
Al massimo farò aspettare Salvatore e prenderò il primo volume.

Morfeo

Credimi , Salvatore e Troisi , possono andare a pettinare le bambole .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Captain America

Citazione di: Knight il 24 Gennaio 2010, 20:44:58
Credimi , Salvatore e Troisi , possono andare a pettinare le bambole .
Il libro della troisi lo prendo solo x finire la trilogia non so nemmeno se prenderò la seconda trilogia al massimo ci penserò solo dopo che viene raccolta.
X salvatore il discorso è diverso l'ambientazione è stupenda e mi ricorda i bei vecchi tempi in cui giocavo a DnD

Morfeo

I Forgotten sono stupendi e anche io ho letto Salvatore ...però credimi , una volta letti questi diffiicilmente tornerai su Salvatore .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Io di Salvatore e i suoi romanzi di Drizzt ho letto quasi tutto... mi piaceva tanto, ma quando avevo tipo 15-16 anni. Si i Forgotten sono stupendi, ma è un'ambientazione fantasy troppo DnDosa e ti assicuro che da fan sfegatato del fantasy che ero adesso difficilmente riesco a prendere in mano un libro fantasy senza annoiarmi. Per fare un esempio, mi hanno regalato per il compleanno qualche anno fa un libro della Troisi (non mi ricordo neanche quale) e arrivato a metà mi rifiutai di continuare. L'unica cosa fantasy che riesco a leggere è Tolkien o Howard (perfino Moorcock mi ha deluso). Però tutti mi hanno parlato benissimo dei libri di Martin e infatti ero intenzionato a cominciarli.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Morfeo

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 24 Gennaio 2010, 21:06:53
Io di Salvatore e i suoi romanzi di Drizzt ho letto quasi tutto... mi piaceva tanto, ma quando avevo tipo 15-16 anni. Si i Forgotten sono stupendi, ma è un'ambientazione fantasy troppo DnDosa e ti assicuro che da fan sfegatato del fantasy che ero adesso difficilmente riesco a prendere in mano un libro fantasy senza annoiarmi. Per fare un esempio, mi hanno regalato per il compleanno qualche anno fa un libro della Troisi (non mi ricordo neanche quale) e arrivato a metà mi rifiutai di continuare. L'unica cosa fantasy che riesco a leggere è Tolkien o Howard (perfino Moorcock mi ha deluso). Però tutti mi hanno parlato benissimo dei libri di Martin e infatti ero intenzionato a cominciarli.

Io sto messo come te ...l'unica cosa fantasy che leggo è Martin .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

idem per me.
Eccetto per Tolkien, ma Lui E'
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!