News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Julia - di G.Berardi

Aperto da Clint Eastwood, 29 Giugno 2010, 00:51:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Sinceramente non saprei, spero solo che adesso torni a disegnare fumetti con regolarità; non su DyD, però, altrimenti fa la fine di Roi e Stano.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Vediamo cosa farà. Effettivamente fare il copertinista alla Bonelli ti porta un pò a tralasciare nel fare nuovi albi. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

All'interno dell'albo effettivamente Berardi comunica il cambio del copertinista senza dare molte spiegazioni del perchè del cambio. Forse Soldi voleva avere più tempo per disegnare delle storie, vedremo su quale testata approderà.

Il numero è abbastanza sciatto con una storia banale e mal costruita se non per creare l'espediente di far lavorare in coppia Julia e Jeffrey. Pure i disegni di Michelazzo mi sono sembrati peggiori del solito. Nel complesso uno dei peggiori numeri di questa testata che ho letto fin qui.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


robocoppola

#48
Visto che ogni mio tentativo di conoscere i francesi è fallito miseramente, mi sto dando pesantemente agli italiani. Oggi ho comprato questo numero e mi è piaciuto da morire!

Che vadano al diavolo i costosissimi mangialumache, Italians Do It Better! :rulezza:

Robo

Murnau

Citazione di: robocoppola il 22 Dicembre 2011, 21:19:58
Visto che ogni mio tentativo di conoscere i francesi è fallito miseramente
Diciamo che lo hai fatto fallire tu.  :asd: Se per fare un tentativo non ti va di spendere neanche 13 euro, certo non puoi dare la colpa agli editori italiani.  :lol: A quanto dovrebbero venderteli, i fumetti?  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Mi chiedo che fumetti francesi hai letto per farti piacere così tanto questo numero di Julia (il più brutto che ho letto tra l'altro)?  :lolle: :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


robocoppola

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Dicembre 2011, 00:12:31
Citazione di: robocoppola il 22 Dicembre 2011, 21:19:58
Visto che ogni mio tentativo di conoscere i francesi è fallito miseramente
Diciamo che lo hai fatto fallire tu.  :asd: Se per fare un tentativo non ti va di spendere neanche 13 euro, certo non puoi dare la colpa agli editori italiani.  :lol: A quanto dovrebbero venderteli, i fumetti?  :lolle:

http://www.youtube.com/watch?v=Vbm3c7GAGks :lol:

A parte gli scherzi, il problema vero è che non conosco serie che stanno per iniziare o che sono appena iniziate e devo quindi recuperare un solo numero per poi poter comprare man mano. Tutti i consigli che mi hai dato tu o che ho ricevuto da altri - apprezzati, per carità ;) - sono su serie già concluse o con parecchi arretrati alle spalle, e a quel punto non sono più 13 euro ma 50-100, e non mi va di spendere certe cifre.
Se nel 2012 mi segnalate qualcosa che inizia o che reiniziano a ristampare possiamo anche pensarci, ma a recuperare gli arretrati no, non mi posso permettere di fare la corsa sull'esaurimento degli arretrati.

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Dicembre 2011, 08:57:14
Mi chiedo che fumetti francesi hai letto per farti piacere così tanto questo numero di Julia (il più brutto che ho letto tra l'altro)?  :lolle: :lolle:

In realtà nessuno, non sono riuscito a trovarne neanche uno e quindi ho virato i miei soldi su altro. Io di Julia è il PRIMO che ho letto, quindi ottimo vuol dire che può solo migliorare  :lolle:

Robo

Mordecai Wayne

Citazione di: robocoppola il 23 Dicembre 2011, 10:22:20
Io di Julia è il PRIMO che ho letto, quindi ottimo vuol dire che può solo migliorare  :lolle:
è quel che spero (parlo per i numeri futuri)  :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


robocoppola

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Dicembre 2011, 10:43:29
Citazione di: robocoppola il 23 Dicembre 2011, 10:22:20
Io di Julia è il PRIMO che ho letto, quindi ottimo vuol dire che può solo migliorare  :lolle:
è quel che spero (parlo per i numeri futuri)  :lol:

Adesso mi leggo il volume dei classici di Repubblica, dove ci sono i numeri 6 e 8, ti saprò dire a gennaio se mi sono piaciuti di più :up:
Robo

Mordecai Wayne

Citazione di: robocoppola il 23 Dicembre 2011, 10:56:40
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Dicembre 2011, 10:43:29
Citazione di: robocoppola il 23 Dicembre 2011, 10:22:20
Io di Julia è il PRIMO che ho letto, quindi ottimo vuol dire che può solo migliorare  :lolle:
è quel che spero (parlo per i numeri futuri)  :lol:

Adesso mi leggo il volume dei classici di Repubblica, dove ci sono i numeri 6 e 8, ti saprò dire a gennaio se mi sono piaciuti di più :up:
Robo
ottimo. :)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Julia n. 160, mensile
L'omicidio è bestseller


Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Laura Zuccheri (con la collaborazione di Federico Antinori)
Copertina: Cristiano Spadoni

Proprio prima della pubblicazione del suo ultimo libro, che si mormora che possa rivelare scandalose verità sulla buona società di Garden City, Amy Porter viene rapita! Neanche Leo Baxter, assunto come guardia del corpo, è riuscito a impedirne il sequestro, e ora chiede aiuto a Julia per trovare la donna e liberarla. L'indagine parte dall'analisi degli appunti di lavorazione del futuro bestseller della Porter... una prima stesura del libro in cui eventi di fantasia si intrecciano con i resoconti della vita sociale della scrittrice, movimentata da tanti uomini e da tante relazioni pericolose...

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lyer

Io adora la macchina di Julia :wub:

Arthur Curry

Citazione di: Lyer il 24 Gennaio 2012, 10:34:37
Io adora la macchina di Julia :wub:
Una Morgan giusto?
Comunque julia a me è sempre piaciuto molto...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Lyer

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vorrei sapere qualcosa sugli almanacchi...meritano???

Mordecai Wayne

Di Julia ne ho preso solo uno di Almanacco, quello del 2010. Le storie sono sempre legate alla sua gioventù, quando andava all'università e seguiva delle indagini assieme al suo professore. Per quanto riguarda gli inserti sono sempre interessanti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!