News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale n° 8

Aperto da Lar Gand, 21 Gennaio 2010, 17:33:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Io nn commento perché avevo già dato fondo a tutti sul vecchio topic usa e perché nn ho ancora letto una pagina dell'edizione italiana, aspetto di avere tutto e poi mi sparo tutto di fila  :w00t:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clod

La degna conclusione di una delle migliori saghe mai scritte :sisi: :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mr.Fox

ho impiegato 1 ora e mezza per metabolizzare questo numero....e posso dire che, assieme ad ASS, la posso considerare una delle migliori storie di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

ho una consueta domanda:
ma il primo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

le ultime due pagine sono bellissime.
beh non ci resta che aspettare il prossimo evento firmato G.M.
"

Starman

questa mini  mi ha preso prorpio tanto mi ha invogliato ad approfondire la conoscenza del DC universe ed è scritta troppo bene!
bravo grant
il consiglio è quello di non sforzarsi di capire tutto subito, certe cose a tornarci su si afferrano meglio
io ad esempio non ho capito una beata mazza di tutta la questione dei monitor...ma proprio nulla!
in quali storie posso trovare qualcosa in più su questi personaggi??? :hmm:

il giudizio finale su tutta questa storia rimane molto alto

rplant

andrò contro corrente ma a me questo numero finale mi ha lasciato perplesso, una mezza delusione, peccato perchè fino al numero precedente non mi stava dispiacendo  :(

Clod

Citazione di: Mr.Fox il 24 Gennaio 2010, 22:54:51

ho una consueta domanda:
ma il primo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

le ultime due pagine sono bellissime.
beh non ci resta che aspettare il prossimo evento firmato G.M.

argomento alquanto spinoso; da quanto ho capito io, comunque,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

American_Gaijin89

Citazione di: Clod il 25 Gennaio 2010, 12:16:25
Citazione di: Mr.Fox il 24 Gennaio 2010, 22:54:51

ho una consueta domanda:
ma il primo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

le ultime due pagine sono bellissime.
beh non ci resta che aspettare il prossimo evento firmato G.M.

argomento alquanto spinoso; da quanto ho capito io, comunque,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Murnau

Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Matches Malone il 24 Gennaio 2010, 13:47:33
Beh, così pochi commenti su una cosa così epica e grandiosa?

ho finito. Metabolizzo, commento e faccio qualche domanda, quando riacquisto la sanità mentale...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Gennaio 2010, 14:54:45
Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ok allora avevo (quasi) capito, comumque grazie  ;)

Lar Gand

Citazione di: Starman il 24 Gennaio 2010, 23:13:43
questa mini  mi ha preso prorpio tanto mi ha invogliato ad approfondire la conoscenza del DC universe ed è scritta troppo bene!
bravo grant
il consiglio è quello di non sforzarsi di capire tutto subito, certe cose a tornarci su si afferrano meglio
io ad esempio non ho capito una beata mazza di tutta la questione dei monitor...ma proprio nulla!
in quali storie posso trovare qualcosa in più su questi personaggi??? :hmm:

il giudizio finale su tutta questa storia rimane molto alto

Storie sui Monitor non ne hanno mai fatte... il primo è apparso nella primi Crisis, poi solo dopo crisi infinita e la pubblicazione dell'albetto brave new world si è scoperto che ne esistevano molti.
Ci sarebbe countdown a crisi finale che tratta dei Monitor, ma piuttosto che spendere soldi per quello, resta con il dubbio e aspetta la nuova serie di Morrison, che sarà incentrata sul Multiverso, quindi credo sia lecito supporre che tornerà anche a parlare dei Monitor
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Guardiano della Notte

ok, tento di raccogliere i rimasuglie del mio intelletto scisso...
Definire Final Crisis il più bel crossover che abbia mai letto forse è un pò riduttivo. Primo, perché di crossover non ne ho poi letti molti, secondo, perché qua Morrison si è veramente spinto "oltre".
Prima di tutto, ha ricreato (nel distruggerlo) il Quarto Mondo, fucina di storie che mi hanno sempre appassionato, rendendo i Nuovi Dei veramente divini e non solo una razza di alieni ipertecnologici che solo la nostra arretratezza ci ha fatto vedere come dei. In Final Crisis, essi sono effettivamente Dei.
Poi ha reso i due super-eroi principali della DC (è inutile che si parla di trinità, Wonder Woman fra un pò verrà scalzata da Black Canary e Freccia Verde, senza scomodare la Flash Family e le Lanterne Verdi) qualcosa di mitologico.
Batman, l'uomo che ha superato ogni limite umano: fisico (ma quello già lo aveva fatto prima di Morrison), mentale (la vittoria su Lump e Mokkari in Last Rites), spirituale (dal Thogal alla sconfitta di Darkseid)
Superman, che come giustamente qualcuno qualche post fa ha ricordato, si è ricordato finalmente di essere Superman. L'eroe invincibile, la potenza del Sole oltre che Eroe Primigenio della DC.
E quest'ultimo aspetto mi fa arrivare al senso più profondo di FC, quello "metafumettistico" come è stato definito, che fa della storia non tanto la fine e l'inizio di una nuova era del cosmo narrato nei fumetti ma la fine e l'inizio di un'era del fumetto DC stesso.

Da Superma Beyond a FC#7 questo aspetto metafumettistico mi ha ricordato molto la Storia Infinita di Ende (il libro che contiene tutte le storie, la storia che si scrive da sola mentre accade perché è già accaduta mentre accade, anche il Limbo col giullare padrone di casa mi ha ricordato la città dei pazzi del romanzo di Ende).

A questo punto però "abbisogno" di qualche delucidazione...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

1) sì
2) sì
3)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

4) "sistema" tutto, ma non ripristina il pre-crisi.
5) probabilmente, ma penso sia una traccia narrativa che verrà ripresa più avanti, con il rilancio dell'intero franchise del Quarto Mondo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

grazie  ;)
appena metto le idee un pò più in ordine posto le mie impressioni sui monitor ecc...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bart Allen

Comprato e letto anche l'8, semplicemente "divino"...il finale poi mi è piaciuto tantissimo, comunque di sicuro ora che ho tutto i numeri una bella rilettura me la faccio  :sisi: