News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte di Spider-Man - di B.M.Bendis & M.Bagley

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2011, 01:50:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Captain America


Magneto


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jonathan Crane

Gran bell'articolo, Thor ;)

Se trovo l'intera saga in fumetteria la recupero, perché penso di iniziare il nuovo corso di Ultimate Spider-Man :sisi:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Sef-


TheSecondCitySaint




Ex CleverBoy

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Azrael



La Morte di Spider-Man 3 di 3

ULTIMATE COMICS SPIDER-MAN 13

17x26, S., 56 pp., col.|3,30€
MARVEL ITALIA

La morte di Spider-Man... conclusione! Ci siamo. Spider-Man e Goblin: ultimo atto! Non poteva che finire così, con una lotta all'ultimo sangue tra Peter Parker e Norman Osborn davanti alla casa di zia May! E anche se qualcuno dovesse uscire vivo da questo scontro... nulla sarà mai come prima! Due episodi già entrati nella storia dei comics vi aspettano! Testi di Brian Michael Bendis per i disegni di Mark Bagley.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Robin

Ieri sera divorato l'ultimo atto.....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Letto il Numero finale di questo story arc, il più importante di tutta l'era del mondo di spider-man (Versione Ultimate)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


@robin: ti consiglio di dare un occhiata al Topic USA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Aquila della Notte

Mi sono commosso. Epilogo degno di Bendis. Non ho parole.

Ex Magicofra21


Ikki di Phoenix

Hai proprio ragione, Fra. Non posso che quotare.
Una storia magica.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Aquila della Notte

Storia veramente bellissima. Il finale è commovente perchè chiude una sorta di cerchio delle vicende ragnesche.. è ben pensato, azzeccato e terribilmente commovente. Mi son sentito nello stesso tempo appagagato e triste, merito a Bendis per aver pensato a una storia così.

Anche se il seguito, su Ultimate Fallout, è ancora più sentito e drammatico.
Ex Magicofra21


Arkin Torsen

Non è mai facile accostarsi ad un'opera quando se ne conosce già il finale, magari svelato proprio dall'autore. Il titolo scelto da Bendis ricorda i prologhi di Plauto, il quale con un semplice escamotage invitava il pubblico a seguire trepidante l'azione. Sì perchè quando sai già come andrà a finire (morte fisica? simbolica? Ad ogni modo le cose cambieranno) ciò che ti interessa non è il "cosa" ma il "come". Così è accaduto a me leggendo "La morte di Spider-man": ho sfogliato le pagine, letto i baloon, ammirato i disegni con curiosità e passione, immedesimendomi in Peter prima, May ed MJ poi. Ho perfino cercato di pensare come Norman ma, per quanto mi sia sforzato, non ce l'ho fatta: non c'è una buona ragione per accanirsi in questo modo contro un "ragazzino" (cit. May)! La lettura si è trasformata in una corsa contro il tempo..."dai Spidey, va' in ospedale, lascia perdere!"... No, un eroe, un vero eroe non può lasciar perdere! Troppe vite da salvare, troppe persone care da difendere, troppi sensi di colpa. Allora Peter va e fa il suo dovere, compie il suo destino.
Pagina dopo pagina mi sono emozionato e perfino commosso. Ho pensato: "è solo un fumetto!". Sì, è solo un fumetto, ma sono 11 anni che lo leggo! Questo Peter mi ha fatto riscoprire i comics e a farmi scoprire questo Peter è stato un caro amico che non vedo da troppo tempo, quindi è lecito commuoversi e dire "You did good kid". A presto Spidey!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Robin