News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Segreti Sei - di Gail Simone

Aperto da Lar Gand, 11 Settembre 2009, 21:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Ottimo spunto di riflessione, concordo.
E' che mi dispiaceva per il povero Jervis, sembrava davvero contento di aver trovato finalmente degli amici veri e non immaginari.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Vero, un po' dispiace. :D
Ma sai, del resto, anche se i Sei in qualche modo hanno una loro etica, credo che un'amicizia fra criminali sia pressochè impossibile. :D


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Mah mah... Secondo me fra Lowton e Blake assisteremo a uno dei più grandi sodalizi di sempre, mi aspetto molto da loro due.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In ogni caso la Simone ha trasformato due personaggi di serie B in OTTIMI cattivi. Lawton infatti è uno dei perni del gruppo, caratterizzato in maniera azzeccatissima.  :D


Una mela al giorno...

Cappellaio Matto

Si... Ineffetti danno spesso l'impressione di essere due prime donne :zizi:
E si sa...

Selina Kyle

Ho scritto un breve approfondimento che fa il "punto della situazione" sulla serie: non ci sono Spoiler, li ho eliminati, per cui leggete tranquillamente. ;)
Il mio pezzo si basa su un bell'articolo uscito nei giorni scorsi su Newsarama gentilmente segnalato da Lar Gand.   :up:

Il primo volume ITA della nuova serie è previsto a gennaio (episodi #1-7), scladate i motori!  :D

http://www.dcleaguers.it/news/secret-six-why-not/


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Da impazzire. :D
(Nicola Scott è proprio brava, comunque forse di lei è meglio parlare nel topic USA  :up:)


Una mela al giorno...

Cappellaio Matto

BellaBellaBella Rece  :up:

Ci piacciono i Six!

Clod

Piaciuto molto Criminali Uniti, pur non conoscendo a fondo i protagonisti mi ha appassionato, col suo humor nero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e i rapporti dei protagonisti. Ammetto che Eaglesham non sia il mio artista preferito, ma gli va comunque il merito per aver disegnato certe tavole in maniera superlativa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ikki di Phoenix

Benvenuto nel Club, Clod :D

I Six sono tanto bistrattati dal grande pubblico, quanto appassionanti nelle loro storie. Il secondo volume forse ti piacerà ancora di più  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Più che bistrattati "ignorati" nel senso che si tende a non soffermarsi su questo strampalato gruppo di cattivi. ;)
Però il fatto che la Simone sia entrata nelle nominations di Newsarama è un'ottima cosa.  :sisi:


Una mela al giorno...

~Paul

finito or ora criminali uniti...e mi è piaciuto un sacco...non vedo l'ora di mettere le mani su secret six...


P.S. Ragdoll rulla!
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Selina Kyle

Citazione di: ~Paul il 18 Gennaio 2010, 20:52:59
finito or ora criminali uniti...e mi è piaciuto un sacco...non vedo l'ora di mettere le mani su secret six...
P.S. Ragdoll rulla!

Vero, Ragdoll è probabilmente uno dei personaggi più riusciti. Spassosissimo e scorrettissimo!  :lol:


Una mela al giorno...

Lar Gand

http://www.planetadeagostinicomics.it/vistas/detalle_articulo.aspx?Id=257

CitazioneI Segreti Sei: La carta vincente

Quando i responsabili della DC Comics cominciarono a sviluppare Crisi Infinita, il più importante evento fumettistico del 2006, si resero conto che avrebbero potuto approfittare di quella saga per rilanciare l'Universo DC e recuperare alcune vecchie idee finite da tempo nel dimenticatoio. Per farlo, misero in moto un progetto noto come Countdown a Crisi Infinita, concretizzatosi in quattro miniserie: Criminali Uniti, La Guerra Rann/Thanagar, Il giorno della vendetta eIl Progetto OMAC. Alcuni mesi dopo, una volta conclusasi Crisi Infinita, da queste ultime due miniserie nacquero altrettante collane mensili: Shadowpact, scritta da Bill Willingham e Checkmate, su testi di Greg Rucka.

La Guerra Rann/Thanagar proseguì, idealmente, sulle pagine della serie settimanale 52; la trama sviluppata su Criminali Uniti, invece, non trovò alcuna continuazione su altre testate. La miniserie, scritta da Gail Simone e disegnata da Dale Eaglesham, era stata accolta favorevolmente dai lettori, nonostante non fossero coinvolti personaggi particolarmente famosi (protagonisti di quella collana erano criminali come Cat-man, Deadshot, Scandal, Parademoni, Ragdoll e Cheshire, tutti "cattivi" di secondo piano).

Due anni più tardi uscì una seconda miniserie dedicata a questo gruppo, intitolataI Segreti Sei: Sei gradi di devastazione, di Gail Simone e Brad Walker. Su quelle pagine, i Segreti Sei si confermavano come il più letale gruppo di mercenari dell'Universo DC e le loro fila si infoltivano grazie all'arrivo di due nuovi membri che compensavano le perdite subite su Criminali Uniti.

Dopo il successo di quest'ultima miniserie, Dan DiDio, direttore esecutivo della DC Comics, decise di dare luce verde al progetto e cominciare così la pubblicazione di una serie mensile dedicata ai Segreti Sei, rispondendo in questo modo alle insistenti e numerose richieste da parte dei lettori. L'annuncio ufficiale venne dato alla New York Comic Con del 2008.

La nuova collana parte da una serie di eventi accaduti prima della miniserie Sei gradi di devastazione. I Segreti Sei sono ancora i mercenari più pericolosi del mondo, ma attualmente non stanno attraversando un momento molto felice. Soprattutto Scandal, caduta in una profonda depressione dopo la morte della fidanzata Knockout per mano di Infinite Man (evento narrato sulle pagine di Birds of Prey #109). Catman, dal canto suo, è nel pieno di una crisi esistenziale da quando ha cominciato ad avere dubbi sulla sua vita criminale. A completare (in modo definitivo?) la squadra dei Segreti Sei, troviamo poi Deadshot, Ragdoll e altri due nuovi membri di recente affiliazione.

Gail Simone riprende le redini del gruppo, miscelando sapientemente azione, humour e situazioni drammatiche. Al suo fianco, troviamo Nicola Scott, disegnatrice di grande talento, capace di comunicare sentimenti e sensazioni attraverso primi piani e posture plastiche dei personaggi.

Secondo le parole della Simone: "Leggere I Segreti Sei è un po' come quando cammini tranquillo lungo il marciapiede, durante un mattino soleggiato, mangiando una deliziosa pesca e, all'improvviso, inciampi nel cadavere di un gatto. È proprio il particolare mix di colpi di scena e horror che rende questa serie unica fra le tante testate super-eroistiche in circolazione. Mi ha sempre affascinato l'ipotesi di descrivere certe situazioni ribaltando la comune percezione di quello che è normale e di ciò che viene considerato come terribile e spaventoso".

Miguel Rodríguez

Nel link trovate anche la preview del primo numero in uscita la prossima settimana.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798