News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: L'Inizio - di M. Vaughn (2011)

Aperto da Jor-El, 07 Giugno 2011, 22:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Comprato il dvd...me lo riguarderò nei prossimi giorni

Lois Lane

rivisto.

In realtà mi sento di confermare le mie impressioni iniziali, e forse le devo "aumentare".

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma un bel cinecomics con delle pecche che non mi aspettavo, ma anche con delle lodi inaspettate che si compensano! Mi aspettavo qualcosa di più...Ma il risultato è comunque buonissimo!  :sisi:

Clod

mi fa piacere ti sia piaciuto, sulla caratterizzazione di certi personaggi mi trovi  d'accordo
tra l'altro rivedendolo mi sono accorto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Citazione di: Clod il 26 Dicembre 2011, 19:46:47
mi fa piacere ti sia piaciuto, sulla caratterizzazione di certi personaggi mi trovi  d'accordo
tra l'altro rivedendolo mi sono accorto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e infatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


comunque...anche se l'ho un po' squartato, sto film mi è piaciuto molto, e la seconda visione amplifica  :ahsisi:

Selina Kyle

#454
Bel commento Roby. :D
Guarda, penso che come sempre sia una questione di aspettative e di elementi che mettiamo di volta in volta sul piatto della bilancia. Io non sapevo cosa aspettarmi da questo film non essendo una gran conoscitrice degli X-Men, e il rapporto Magneto/Xavier mi ha portato via, letteralmente. Vedere questi personaggi e questo legame crescere e poi spezzarsi mi ha completamente rapito.

Soprattutto, come dici tu (su questo concordiamo totalmente) Magneto è meraviglioso. E' un personaggio affascinante quanto Sinestro (quello cartaceo), sfumato nel suo essere cattivo. Lo è certo, è malvagio, ma in maniera complessa. Quando dici che il resto dei personaggi non è stato approfondito molto è vero, ma per me non ha pesato.. ero così concentrata sul resto, così affascinata dai due protagonisti (e mi ha comunque divertito vedere questi ragazzi scoprire i propri poteri) da non sentire la mancanza di un film più corale ecco.  :up:

E più penso a due momenti in particolare del film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
più mi vengono i brividi.  :wub:
C'è la fase in cui il gruppo arriva presso la villa di Charles e Magneto gli dice:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ecco, secondo me è una battuta che conta tantissimo, nel senso che si tratta di due persone che potrebbero viaggiare su un sentiero comune, ma su cui pesa come un macigno il passato. Come avevo scritto in precedenza Charles è il frutto delle buone maniere e dell'educazione, Erik nasce dagli orrori e dagli abusi nazisti.

Fino a che punto il vissuto è una giustificazione poi? Con una tale tragedia alle spalle noi cosa faremmo? E' bello interrogarsi su cosa separa Erik da Charles, Hal da Sinestro.. adesso grazie a Johns sulla nuova serie lo possiamo fare ancora di più.


Una mela al giorno...

Lois Lane

#455
Assolutamente concorde sul rapporto Charles/Erik.

Ti dico, proprio in riferimento alla battuta che hai citato tu, secondo me c'è uno sbalzo improvviso fra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
però il rapporto fra i due è bellissimo.

Tuttavia a me manca un po' il contorno, e il titolo del film svia parecchio in questo senso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Io il "balzo" non l'ho avvertito, nel senso che la saggezza a mio parere è sempre stata nelle corde di Charles.. lo mostra anche nel rapporto con Mystica, che lui cerca di richiamare "all'ordine" vedendola nervosa o perplessa. Il punto d'unione fra i "due" Xavier secondo me è l'eloquenza, che prima è un modo scherzare (ma lui studia da tempo i mutanti anche all'università, quindi c'è una preparazione di fondo) poi diventa uno strumento di aggregazione. ;)


Una mela al giorno...

Daredevil


Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 27 Dicembre 2011, 12:00:31
Io il "balzo" non l'ho avvertito, nel senso che la saggezza a mio parere è sempre stata nelle corde di Charles.. lo mostra anche nel rapporto con Mystica, che lui cerca di richiamare "all'ordine" vedendola nervosa o perplessa. Il punto d'unione fra i "due" Xavier secondo me è l'eloquenza, che prima è un modo scherzare (ma lui studia da tempo i mutanti anche all'università, quindi c'è una preparazione di fondo) poi diventa uno strumento di aggregazione. ;)

Ecco io ad esempio il punto che tu hai citato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


sopra ho aggiunto un pezzo Ele!  :up:

ps. ovviamente sono opinioni :ahsisi:

Daredevil

Citazione di: Clark Kent il 27 Dicembre 2011, 12:06:34
ps. ovviamente sono opinioni :ahsisi:
Ma anche no :nono: Tra poco verrai sottoposto alla "Maledizione Cruciatus" :ahsisi:

Lois Lane


Daredevil

#461
Citazione di: Clark Kent il 27 Dicembre 2011, 11:53:24
Tuttavia a me manca un po' il contorno, e il titolo del film svia parecchio in questo senso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Ho letto Roby.  ;) Il poco approfondimento come ti dicevo è presente, se parliamo dei giovani X-Men, ma io non l'ho sentito appunto. E' la questione "piatti della bilancia" a cui mi riferivo prima.  :up:

Che Xavier non colga
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La sua evoluzione mi sembra naturale, non "forzata", per quanto viziata dall'inesperienza e dalla gioventù.  :up:


Una mela al giorno...

Lois Lane

Ecco più che forzata la trovo mancante di una connessione.

Ed ecco, io gli x-men li ho visti molto mancanti.


Ovviamente stiamo parlando di un film che ho apprezzato TANTISSIMO e che fra pochi giorni addirittura mi riguardo quindi la bellezza del film è indiscussa :up:

non sto facendo il viziato da cinema eh  :ahsisi: :lolle:

Selina Kyle

Ma ci mancherebbe.. anche io lo voglio rivedere, è bello analizzare percezioni e sfumature.  ;)


Una mela al giorno...