News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tolkien

Aperto da Cavalieroscuro, 13 Dicembre 2010, 13:03:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Joker

Tutti a bramare edizioni di lusso del Silmarillion... Io ne ho una da tipo sei sette anni che non ho mai aperto :lolle:
Pane e denti :lolle:

Penso sia questa :ahsisi:
http://www.amazon.it/Silmarillion-John-R-Tolkien/dp/884523293X/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1323973109&sr=1-2
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Bruce Wayne

E' quella che comprerei...  :asd:

Carol Danvers

X Mob e Morfeo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


X Bruce: la storia degli Istari dovrebbe essere in Racconti Incompiuti (che è un ottima integrazione per il Silmarillion e il Signore degli Anelli e il quarto libro della saga di Tolkien)

E ritengo anche io che il Silmarillion sia il vero capolavoro di Tolkien...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Morfeo

#78
Barbara però come ho detto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Carol Danvers

Certo Morfeo, in realtà la mia risposta era più che altro per Mob

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.








*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Morfeo

#80
 :up:

Post Uniti: 17 Dicembre 2011, 09:41:13

Leggendo la storia di Tùrin ho notato qualche somiglianza con un paio di storie che magari potrebbero aver ispirato Tolkien.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi ha ricordato però anche la storia di Sigfrido.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Post Uniti: 17 Dicembre 2011, 12:25:35

Finita la storia di Tùrin!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Storia di una drammaticità unica, me ne sono innamorato  :wub: :wub: :wub: :wub:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Anche io ho rivisto molti parallelismi tra Turin e Sigfrido.  :sisi:

E' una delle storie che, insieme con quella di Belen e Luthien, vedrei bene trasposte al cinema.

Morfeo

Io vorrei vedere un corto animato di queste vicende  :wub: :wub: :wub:.
E magari solo accompagnato da musiche  :wub:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Morfeo

#83
L'ho praticamente finito devo leggere l'ultima parte.
Il racconto della Caduta è bellissimo  :wub: :wub: :wub: :wub:.

Post Uniti: 19 Dicembre 2011, 12:54:53

Ecco qui qualche illustrazione di Tolkien.
http://tolkiengateway.net/wiki/Category:Images_by_J.R.R._Tolkien
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Molto belle..

Gli stemmi li adoro.  :lol:

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Citazione di: Morfeo il 19 Dicembre 2011, 22:35:53
Finito  :cry:.

Una volta finito la malinconia di aver lasciato un posto stupendo, poetico, anche se non idilliaco, prende sempre anche me.  :cry:

:hug:

Morfeo

Citazione di: Bruce Wayne il 20 Dicembre 2011, 08:57:50
Citazione di: Morfeo il 19 Dicembre 2011, 22:35:53
Finito  :cry:.

Una volta finito la malinconia di aver lasciato un posto stupendo, poetico, anche se non idilliaco, prende sempre anche me.  :cry:

:hug:

Ma quale lasciato adesso sto leggendo Racconti Perduti e Incompiuti  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Citazione di: Morfeo il 20 Dicembre 2011, 08:59:49
Citazione di: Bruce Wayne il 20 Dicembre 2011, 08:57:50
Citazione di: Morfeo il 19 Dicembre 2011, 22:35:53
Finito  :cry:.

Una volta finito la malinconia di aver lasciato un posto stupendo, poetico, anche se non idilliaco, prende sempre anche me.  :cry:

:hug:

Ma quale lasciato adesso sto leggendo Racconti Perduti e Incompiuti  :lolle: :lolle: :lolle:.

:lolle: :lolle: :lolle:

spidergiakimo

Sono al quinto capitolo di The Hobbit.
Mi sta piacendo molto, non ricordavo lo stile di Tolkien così brillante, con numerosi inserti nella narrazione, e con tantissimo humour britannico  :lol: Forse è così solo qui  :unsure:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara