News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Peggiori Retcon di sempre

Aperto da Captain America, 02 Gennaio 2010, 15:46:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Citazione di: Madman il 10 Gennaio 2010, 14:16:33
A me non ha dato fastidio in Crisi Infinita, ma lo ha fatto in Cappuccio Rosso (ma lì c'era lo zampino di DiDio)

M'hanno rovinato un mezzo capolavoro...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

E' DiDio ad aver rovinato il finale di Under the Hood, non Johns e la sua idea dei cazzotti di Superboy Prime (che in Infinite Crisis ci sta benissimo, è pure leggermente meta-fumettistica).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Matches Malone il 10 Gennaio 2010, 14:09:50
CitazioneNn ho mai capito l'astio per quella scena, del resto stiamo parlando di un Superman silver age, sostanzialmente il personaggio più potente della storia del fumetto, capace di spegnere un sole con il supersoffio, di superare la velocità della luce e viaggiare nel tempo, perché allora nn potrebbe essere in grado di alterare il tessuto dello spazio tempo?
Peraltro una scena simile l'aveva già scritta Morrison su One Million...

Concordo, mai capito tanto accanimento. In parte c'è sicuramente il fattore "diamo contro perchè tutti danno contro e fa figo"...è triste ma sicuramente ci sono anche quelli che fanno così e magari la scena non l'hanno nemmeno vista.
"fa figo"?  :huh: e per quale cavolo di motivo dovrebbe far figo dire che quella scena la si trova ridicola? e poi farebbe figo con chi?
A parte che io non ho percepito particolare astio verso quella scena e per quanto mi riguarda ci sono diversi motivi per cui trovo sia una vaccata assurda. Stessa sensazione che ho avuto per le mani di Alexander Luthor tra l'altro.
Personalmente, se critico qualcosa lo faccio con precise motivazioni e ragionamenti (condivisibili o meno) altrimenti non mi pronuncio. Di certo non lo faccio per sentito dire.
Certi commenti mi lasciano davvero allibito.

E per la cronaca, ho letto l'omnibus della JLA di Morrison e quindi anche One Million; così come avevo intuito l'aspetto metanarrativo. Ma l'impressione di boiata permane.
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Murnau

Matches non parlava di te, ma di certi lidi nei quali davvero "fa figo" dira una cosa piuttosto che un'altra, o parlare male di qualcuno solo per moda. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

Citazione di: Lar Gand il 10 Gennaio 2010, 13:53:56
Piuttosto a mio avviso erano più discutibile le mani enormi di Alex Luthor che "aprono" l'universo  :look:

A me è piaciuta moltissimo anche quella scena, era piena di sense of wonder. Ma credo di aver detto più volte che personalmente amo alla follia Infinite Crisis, mi spiace solo che ai disegni vi abbiano messo mano anche Ivan Reis e Joe Bennet, abbassando la qualità media e soprattutto togliendo omogeneità grafica al fumetto (cosa che invece non facevano nè Perez né Ordway, le cui pagine hanno spesso una giustificazione narrativa, se non simbolica).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Gennaio 2010, 01:15:14
Citazione di: Lar Gand il 10 Gennaio 2010, 13:53:56
Piuttosto a mio avviso erano più discutibile le mani enormi di Alex Luthor che "aprono" l'universo  :look:

A me è piaciuta moltissimo anche quella scena, era piena di sense of wonder. Ma credo di aver detto più volte che personalmente amo alla follia Infinite Crisis, mi spiace solo che ai disegni vi abbiano messo mano anche Ivan Reis e Joe Bennet, abbassando la qualità media e soprattutto togliendo omogeneità grafica al fumetto (cosa che invece non facevano nè Perez né Ordway, le cui pagine hanno spesso una giustificazione narrativa, se non simbolica).

Io sono assolutamente d'accordo, pure io ho amato Infinite Crisis, l'alternanza dei disegnatori nn mi ha dato particolare fastidio perché erano tutto artisti che mi piacevano molto, l'unico personaggio che nn mi ha convinto al 100% è stato proprio Alex Luthor, diciamo che ho capito meno le sue motivazioni rispetto a quelle di Prime e Kal-L e poi ci sono rimasto un pò male quando uno in grado di aprire l'universo come una mela, ha fatto la fine che ha fatto... ma per fortuna adesso c'è BN  :lol:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

A me invevce la fine che ha fatto piace da morire, pensa che quella è la scena che preferisco in tutto il fumetto.  :wub:

Who is the stupid, now?


Inoltre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Carol Danvers

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Gennaio 2010, 15:18:49
A me invevce la fine che ha fatto piace da morire, pensa che quella è la scena che preferisco in tutto il fumetto.  :wub:

Who is the stupid, now?


Inoltre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Matches Malone

#53
Citazione"fa figo"?   e per quale cavolo di motivo dovrebbe far figo dire che quella scena la si trova ridicola? e poi farebbe figo con chi?
A parte che io non ho percepito particolare astio verso quella scena e per quanto mi riguarda ci sono diversi motivi per cui trovo sia una vaccata assurda. Stessa sensazione che ho avuto per le mani di Alexander Luthor tra l'altro.
Personalmente, se critico qualcosa lo faccio con precise motivazioni e ragionamenti (condivisibili o meno) altrimenti non mi pronuncio. Di certo non lo faccio per sentito dire.
Certi commenti mi lasciano davvero allibito.

Innanzitutto non ho fatto riferimenti precisi, quindi non capisco proprio la tua reazione...se scrivo così è perchè sicuramente c'è chi critica la cosa a prescindere, per partito preso, come succede per moltissime cose. I pecoroni sono ovunque.
Detto questo non ho scritto che non sia legittimo considerarla una vaccata, anzi...per me non lo è così tanto come a volte si sente dire, ma tu sei liberissimo di pensarlo. Dico solo che se lo si fa bisogna averne almeno cognizione, averla letta come hai giustamente fatto tu, e non criticare a prescindere.
Non sentirti tirato in causa :up:

Clark Kent

infinite crisis io l'ho adorata a dir poco. i pugni di prime mi sono piaciuti tantissimo per il semplice motivo che sono un richiamo alle vecchie storie che leggevo sui nembo kid quando supes aveva dei poteri immensi.

poi su infinite crisis ci sono stati dei dialoghi stupendi!

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Matches Malone il 11 Gennaio 2010, 18:50:53
Citazione"fa figo"?   e per quale cavolo di motivo dovrebbe far figo dire che quella scena la si trova ridicola? e poi farebbe figo con chi?
A parte che io non ho percepito particolare astio verso quella scena e per quanto mi riguarda ci sono diversi motivi per cui trovo sia una vaccata assurda. Stessa sensazione che ho avuto per le mani di Alexander Luthor tra l'altro.
Personalmente, se critico qualcosa lo faccio con precise motivazioni e ragionamenti (condivisibili o meno) altrimenti non mi pronuncio. Di certo non lo faccio per sentito dire.
Certi commenti mi lasciano davvero allibito.

Innanzitutto non ho fatto riferimenti precisi, quindi non capisco proprio la tua reazione...se scrivo così è perchè sicuramente c'è chi critica la cosa a prescindere, per partito preso, come succede per moltissime cose. I pecoroni sono ovunque.
Detto questo non ho scritto che non sia legittimo considerarla una vaccata, anzi...per me non lo è così tanto come a volte si sente dire, ma tu sei liberissimo di pensarlo. Dico solo che se lo si fa bisogna averne almeno cognizione, averla letta come hai giustamente fatto tu, e non criticare a prescindere.
Non sentirti tirato in causa :up:
avevo capito che non parlavi direttamente a me, ma facendo una generalizzazione senza contesto in qualche modo è come esser messo in mezzo visto che ho espresso quell'opinione e sono l'unico ad averlo fatto qui.
Come dici tu, i pecoroni sono ovunque: e allora perché evidenziarlo? Generalizzazioni del genere sono solo luoghi comuni se non contestualizzate e senza riferimenti precisi.
E cmq tirare in ballo "altri lidi" qui non mi sembra corretto  :nono:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Selina Kyle

Matteo, lo "scoramento" di Matches deriva da certe considerazioni che si leggono qualche volta a spasso per Internet, tutto qui. ;)


Una mela al giorno...

Matches Malone

:blatta:

Comunque devo ancora rileggermi bene Red Hood  :ahsisi:

Selina Kyle

Anche Identity Crisis! (Ed è ben più graFe -_-)
Comunque i TP USA Straccion Edition di Red Hood costano pochissimo  :sisi:


Una mela al giorno...

fern

In ambito Marvel, direi Wolverine che in realtà non è un mutante.