News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Peggiori Retcon di sempre

Aperto da Captain America, 02 Gennaio 2010, 15:46:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

A me invece quella storia piace molto, anche solo perché ha fatto incazzare masse di nerdoni. :lol: Non ho mai capito cosa cazzo gliene freghi ai lettori un personaggio morto da trent'anni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Gennaio 2010, 18:24:38
A me invece quella storia piace molto, anche solo perché ha fatto incazzare masse di nerdoni. :lol: Non ho mai capito cosa cazzo gliene freghi ai lettori un personaggio morto da trent'anni.
E sopratutto considerà che molte delle persone che si arrabbiarono furono "Fan" che avevano letto la morte di Gwen Stacy solo dopo che avevano collezionato fumetti.

Murnau

Lo so, la cosa più assurda è quella: posso capire chi la lesse "in diretta", dopo esseresi negli anni "innamorato" del personaggio ed esserci rimasto male dopo la sua morte. Ma un lettore contemporaneo, cresciuto con uno status quo del quale fa parte Mary Jane, perché cazzo si deve fissare con Gwen? Sarebbe come se un lettore batmaniano fosse fissato con Silver St. Cloud o con Vicky Vale (che almeno anzi è apparsa nel film di Burton).

Misteri della nerdaggine.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Per quanto mi riguarda , vi assicuro che non lo dico per nerdaggine o perchè sono affezionato al personaggio di Gwen, è che mi sa terribilmente squallida la storia in se per se !
Si lo so , nel mondo reale succedono tutti i giorni cose del genere , e sicuramente sono un ingenuo io , però proprio non mi piacciono ste cose specie nel mondo dei fumetti  :up:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Il fumetto lo hai letto? Se sì, trovo che tu abbia dato una interpretazione sbagliata della storia. Se no, stiamo discutendo di aria fritta.  :)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Gennaio 2010, 18:40:54
Il fumetto lo hai letto? Se sì, trovo che tu abbia dato una interpretazione sbagliata della storia. Se no, stiamo discutendo di aria fritta.  :)
No non l'ho letto :D ...Però ci so rimasto male lo stesso !

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Citazione di: Knight il 03 Gennaio 2010, 19:02:49
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Gennaio 2010, 18:40:54
Il fumetto lo hai letto? Se sì, trovo che tu abbia dato una interpretazione sbagliata della storia. Se no, stiamo discutendo di aria fritta.  :)
No non l'ho letto :D ...

Allora che ne parliamo a fare? :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Citazione di: Knight il 03 Gennaio 2010, 19:02:49
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cavolo anche io mi sono sputtanato il finale della run di Morry !!

Vabbè poco male, tanto a me degli Spoiler non me ne frega niente  :lolle: Quel che conta è come viene sviluppata la storia non il fatto in se   :sisi:

Captain America

Citazione di: American_Gaijin89 il 03 Gennaio 2010, 19:31:47
Citazione di: Knight il 03 Gennaio 2010, 19:02:49
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cavolo anche io mi sono sputtanato il finale della run di Morry !!

Vabbè poco male, tanto a me degli Spoiler non me ne frega niente  :lolle: Quel che conta è come viene sviluppata la storia non il fatto in se   :sisi:
Penso che tu e Nembo andreste molto d'accordo su qst punto :hug:

Clark Kent

Citazione di: simomagno il 03 Gennaio 2010, 19:40:39
Citazione di: American_Gaijin89 il 03 Gennaio 2010, 19:31:47
Citazione di: Knight il 03 Gennaio 2010, 19:02:49
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cavolo anche io mi sono sputtanato il finale della run di Morry !!

Vabbè poco male, tanto a me degli Spoiler non me ne frega niente  :lolle: Quel che conta è come viene sviluppata la storia non il fatto in se   :sisi:
Penso che tu e Nembo andreste molto d'accordo su qst punto :hug:

più che d'accordo! mi ha tolto le parole di bocca!


Sulla classifica...boh pensieri suoi. personalmente trovo che tutti i commenti siano piuttosto banalotti. a prescindere dal mio giudizio sulle varie opere da lui criticate.

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Euridice il 02 Gennaio 2010, 17:23:18
I pugni modifica realtà di Prime non saranno tra le trovate migliori della DC ma a parer mio stanno bene considerando il personaggio in questione (oltre che folle è anche l'incarnazione del fanboy pretenzioso e convinto di aver sempre ragione)...
quando l'ho letta, ho pensato fosse la più grossa cazzata che abbia mai letto in un fumetto.
Superboy Prime ha un suo perché ed è un personaggio interessante, ma quando si è messo a "prendere a cazzotti il tessuto della realtà" avevo voglia di lanciare il fumetto... Crisi d'identità dimostra che si può creare un'ottima storia capace di sconquassare l'universo DC senza ricorrere a puttanate cosmiche del genere  <_<

per il resto... il ragno non lo leggo da anni e anche se OMD a naso mi sembra una boiata, non l'ho letta.
concordo che Green Lantern Rebirth non sia un vero e proprio retcon, è cmq Hal rulla!  :greenlantern:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Lar Gand

Citazione di: GuardianOfTheFlame il 04 Gennaio 2010, 14:43:56
Citazione di: Euridice il 02 Gennaio 2010, 17:23:18
I pugni modifica realtà di Prime non saranno tra le trovate migliori della DC ma a parer mio stanno bene considerando il personaggio in questione (oltre che folle è anche l'incarnazione del fanboy pretenzioso e convinto di aver sempre ragione)...
quando l'ho letta, ho pensato fosse la più grossa cazzata che abbia mai letto in un fumetto.
Superboy Prime ha un suo perché ed è un personaggio interessante, ma quando si è messo a "prendere a cazzotti il tessuto della realtà" avevo voglia di lanciare il fumetto... Crisi d'identità dimostra che si può creare un'ottima storia capace di sconquassare l'universo DC senza ricorrere a puttanate cosmiche del genere  <_<


A me invece quella scena è sempre piaciuta moltissimo.

Nn ho mai capito l'astio per quella scena, del resto stiamo parlando di un Superman silver age, sostanzialmente il personaggio più potente della storia del fumetto, capace di spegnere un sole con il supersoffio, di superare la velocità della luce e viaggiare nel tempo, perché allora nn potrebbe essere in grado di alterare il tessuto dello spazio tempo?
Peraltro una scena simile l'aveva già scritta Morrison su One Million...

Poi a mio avviso c'è anche l'aspetto :meta: di quella scena, se ora si tende a identificare Prime come il nerd che si incazza con l'autore che gli cambia i personaggi, perché in quella scena nn potrebbe essere l'autore stesso che si incazza con chi l'ha preceduto e risistema la storia?

Piuttosto a mio avviso erano più discutibile le mani enormi di Alex Luthor che "aprono" l'universo  :look:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone

CitazioneNn ho mai capito l'astio per quella scena, del resto stiamo parlando di un Superman silver age, sostanzialmente il personaggio più potente della storia del fumetto, capace di spegnere un sole con il supersoffio, di superare la velocità della luce e viaggiare nel tempo, perché allora nn potrebbe essere in grado di alterare il tessuto dello spazio tempo?
Peraltro una scena simile l'aveva già scritta Morrison su One Million...

Concordo, mai capito tanto accanimento. In parte c'è sicuramente il fattore "diamo contro perchè tutti danno contro e fa figo"...è triste ma sicuramente ci sono anche quelli che fanno così e magari la scena non l'hanno nemmeno vista.

Nexus

A me non ha dato fastidio in Crisi Infinita, ma lo ha fatto in Cappuccio Rosso (ma lì c'era lo zampino di DiDio)
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Citazione di: Madman il 10 Gennaio 2010, 14:16:33
A me non ha dato fastidio in Crisi Infinita, ma lo ha fatto in Cappuccio Rosso (ma lì c'era lo zampino di DiDio)

Che l'escamotage usato per riportare in vita Jason nn sia stato particolarmente brillante, sono d'accordo, ma tutto sommato nn mi ha turbato così tanto
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798