News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nexus

Come errore ricordo solo un baloon invertito nelle prime pagine, niente di che :sisi: Poi più niente, credo :sisi:
Io prenderei il volumone :sisi:
Previously known as Andrea.

Raiden V

Citazione di: Occhi nella Notte il 06 Gennaio 2010, 23:07:05
Ero intenzionato a comprare il volume. Volevo sapere:
1- Il volume ha errori di qualche genere? Nel caso, ce ne sono molti e "pesanti"???
2- Dovendo scegliere fra questo e i vari volumettini playpress voi che prendereste?

Mi faccio queste domande perchè qualcuno mi ha detto che prendere i volumi separati sarebbe meglio, anche per il semplice fatto che nei vecchi volumetti ci sono degli importanti inserti che spiegano un pò alcune cose, e rendono la lettura più chiara.

Errori pochini e non rilevanti.
Non conosco i volumi. La traduzione credo sia buona, coi lettering invece quelli di Young Justice non mi sono piaciuti molto, spesso si confondevano le lettere (tipo L e U )
Sulla convenienza devi farti due calcoli tu...
E più che altro non so quanto siano "resistenti" gli albi play...
L'unico grosso svantaggio del volume unico è il peso, e la possibilità di leggerlo solo in determinate posizioni. Scordati la lettura a letto o in pullman (tranne viaggi lunghi) o altre situazioni che richiedono qualcosa di agevole.
Secondo me l'unico pregio dei volumetti (oltre al prezzo nel caso ti costassero meno)



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


rplant

ti consiglio l'omnibus, anche se non lo possiedo, perchè recuperare tutto il relativo materiale Play Press sarebbe estremamente arduo e probabilmente più costoso. Si tratterebbe di 22 spillati della serie + 2 spillati speciali + 3 TP della serie + 3 TP speciali, insomma un'ammazzata. Certo con le pubblicazioni Play Press ti ritroveresti anche del materiale scritto da Waid e Millar (tra cui la spettacolare "JLA: Year One" in 12 episodi), oltre alle note introduttive e traduzioni più attente, ma nel complesso ti conviene comunque l'omnibus Planeta (in quanto non escludo che in futuro quest'ultima ne faccia un altro con tutto il materiale di Waid sulla JLA, "Year One" compresa)

Matches Malone

I volumi Play Press son sempre da evitare, visto che non usano la colla ma il dentifricio per legare le pagine.

BlackJack

Citazione di: Matches Malone il 07 Gennaio 2010, 10:24:33
I volumi Play Press son sempre da evitare, visto che non usano la colla ma il dentifricio per legare le pagine.

Dipende anche da come li usi, molti volumi magic press dell'inizio hanno lo stesso problema.

La run di morrison pero', essendo in spillati in parte, non ha necessariamente questo problema. E si trova completa a meno del prezzo dell'omnibus, in formato leggermente piu' grande, e con storie aggiuntive. L'altra parte della medaglia e' che comunque qualcuno potrebbe preferire il volumone (esteticamente), seppure con qualche piccolo errore di traduzione (prima terza guerrra mondiale, per esempio, se non ricordo male), e chiaramente il volumone e' piu' facile da trovare (in fumetteria).

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 06 Gennaio 2010, 23:07:05
Mi faccio queste domande perchè qualcuno mi ha detto che prendere i volumi separati sarebbe meglio, anche per il semplice fatto che nei vecchi volumetti ci sono degli importanti inserti che spiegano un pò alcune cose, e rendono la lettura più chiara.

Non ci sono inserti, però ci sono le storie di Mark Waid (belle), che ovviamente nell'omnibus Planeta non trovi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Ho letto

- JLA #1: "Loro!"
- JLA #2: "Ultimatum alla Terra"
- JLA #3: "La Guerra dei Mondi"
- JLA #4: "Gli invasori spaziali"

Per adesso, non mi ha impressionato molto.... però sono fiducioso... forse è tutta colpa dei disegni inguardabili...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Dopo non cambia molto, né per i testi né per i disegni (che io ADORO; mi spiace che Porter sia poi sparito, per tornare solo con gli ultimi 20 numeri del Flash di Johns).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Gennaio 2010, 01:03:52
Dopo non cambia molto, né per i testi né per i disegni (che io ADORO; mi spiace che Porter sia poi sparito, per tornare solo con gli ultimi 20 numeri del Flash di Johns).

La JLA di Morrison non mi stà piacendo... non riesco a leggerla.
non mi tira proprio... mo mi butto direttamente su Terra 2...
mi dispiace ma non ci riesco proprio...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

E' un concentrato di supereroismo classico, forse è proprio il genere a non piacerti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Gennaio 2010, 13:58:19
E' un concentrato di supereroismo classico, forse è proprio il genere a non piacerti.

Non so che dirti...
Io stesso non mi rendo conto dei miei gusti.
Ci sono cose impensabili che mi piacciono e cose che penso mi piacciano che invece non riesco a leggere.

Con Morrison è lo stesso... alle volte mi fa emozionare e mi regala i miei fumetti preferiti, quelli che compro assolutamente, altre volte mi annoia e non riesco ad entrare in sintonia con la sua roba...
non chiedetemi il perchè, perchè non so spiegarvi il perchè...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Forse è appunto una questione di generi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

lukus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Gennaio 2010, 01:03:52
Dopo non cambia molto, né per i testi né per i disegni (che io ADORO; mi spiace che Porter sia poi sparito, per tornare solo con gli ultimi 20 numeri del Flash di Johns).
Porter non aveva avuto/ o ha ancora una malattia? proprio alle mani se non sbaglio.

Murnau

S'è tagliato per sbaglio il pollice, aprendo una bottiglia di spumante. Ma non so se sia accaduto in concomitanza con la sua uscita di scena dal panorama fumettistico, mi pare che fosse lontano dai grossi titoli già da un pezzo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

lukus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Gennaio 2010, 16:31:51
S'è tagliato per sbaglio il pollice, aprendo una bottiglia di spumante. Ma non so se sia accaduto in concomitanza con la sua uscita di scena dal panorama fumettistico, mi pare che fosse lontano dai grossi titoli già da un pezzo.
Davvero? Che sfortuna! :o