News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham Central di G.Rucka, E.Brubaker e M.Lark

Aperto da Hal Jordan, 02 Settembre 2009, 13:29:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Dicembre 2009, 18:31:54
Nora...

Uno dei più bei tributi che gli sia mai stato riservato. Caspita, che episodio.
Comunque tutti i criminali di Gotham sono strani e assurdi, bisogna considerare il contesto in cui sono stati creati.  ;)


Una mela al giorno...

Ned Ellis

#46
Letta anche la II parte.
Davvero notevoli queste storie. :sisi:

Mi ricordano molto il pulp-noir-poliziesco di Criminal (anche nei disegni) e certi aspetti della miniserie Alias
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


dimenticavo...
Anche quando nel finale...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Sì, le atmosfere in un certo senso sono simili a quelle di Criminal (dall'altra parte della barricata  :D) anche perchè Rucka e Brubaker da sempre amano cimentarsi col noir. Questo è stato il loro primo vero lavoro importante e "personale" dopo le esperienze formative sulle testate di Bats, e per Brubaker è stato un vero e proprio trampolino di lancio per lo splendore che ha poi meritatamente raggiunto alla Marvel. Lo stesso Rucka in questi anni scrisse molto, lavorando su Superman e Wonder Woman.

Però Gotham Central è stata la prima serie in cui entrambi si sono espressi al meglio e pienamente, per la prima volta.


Una mela al giorno...

Ned Ellis

concordo in tutto.
Ho preso questo Gotham Central senza troppe aspettative, e giusto perchè me lo sono trovato usato a 10€. Non pensavo di trovarmi di fronte a storie così ben scritte!
Ho iniziato anche la II parte..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Quello storyarc di Gotham Central legato alle vicende di Montoya ha vinto (strameritandolo) l'Eisner Award. ;)
E questa è una delle serie meglio scritte e più interessanti degli ultimi anni (ambientare una serie a Gotham City senza Batman, o quasi, è una scelta ardita), peccato che non abbia avuto il successo di pubblico che meritava.


Una mela al giorno...

Bucky Barnes

L'ho finito, e mi è piaciuto molto ma ho iuna domanda: che fine ha fatto Marcus Driver?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Selina Kyle

Non so risponderti, un po' perchè ho pessima memoria per queste cose, un po' perchè dopo la chiusura delle serie il GCPD si è visto molto meno. Complice il ritorno di Gordon come commissario le attenzioni si concentrano molto spesso su di lui.


Una mela al giorno...

Ned Ellis

Citazione di: Selina Kyle il 27 Dicembre 2009, 19:09:20
...Complice il ritorno di Gordon come commissario le attenzioni si concentrano molto spesso su di lui.
ecco...volevo chiederlo infatti..Che fine aveva fatto Gordon? :hmm:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Era in pensione. Poi con "Un anno dopo" è tornato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

La serie prese il via dopo gli eventi di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Ti dico anche che "Officer Down" è una storia carina ma non imprescindibile. Con gli spunti che aveva avrebbe potuto essere scritta in maniera molto più interessante, anche se la seconda lettura è stata migliore della prima.  :sisi:


Una mela al giorno...

Murnau

Diciamo che questo giudizo può essere steso a tutta la gestione Rucka/Brubaker, purtroppo. E' paradossale, eppure le bat-storie di Brubaker valgono un decimo di quelle che scrisse per Catwoman. Guarda un po' tu com'è strana la vita, a volte. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Non erano malvage dai, certo che le si paragona con quello che è venuto dopo la differenza si vede, eh sì.
Secondo me con Catwoman (e Gotham Central) Bru si sentì più libero di scrivere e caratterizzare i personaggi a modo suo.. che poi è quello che ha fatto alla Marvel (soprattutto con Cap, con Devil si è collocato sulla scia Bendis, mi pare) e gli ha permesso di avere il successo che ha.


Una mela al giorno...

Ned Ellis

Davvero dici che valgono le storie di Brubaker per Catwoman?
Con tutto il rispetto per la gatta, ma la consideravo...Selina non incazzarti....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new